• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Non si vendono le elettriche? Produciamo meno termiche!

mah.... un conto e' provare un'auto, un conto e' poi viverla e doversene occupare in caso di tagliandi ed incidenti.
da quello che ho letto online, la rete di riparazione e' MOLTO limitata, ed le attese per i ricambi sono infinite...
ma il problema del ritardo sui ricambi sta attanagliando anche brand piu' blasonati, ultimamente.

il mio problema principale con questi marchi senza storico, e' che e' davvero un salto nel buio, ed il valore dell'auto puo' essere zero o poco piu' tra 5 o 10 anni...
al di là della rete di assistenza che fa più o meno cagare anche nel caso di marchi blasonati...il problema è la "mentalità automobilistica" che sta cambiando o peggio sta scomparendo... leggo con piacere i vostri commenti alcuni anche molto pertinenti e poi leggo sovente sul resto dei forum (anche di altre marche) problematiche del ca.......o su quella app che in determinate condizioni non gli evidenzia il tal dei tali.... illuminato da quell'altra opzione della supercazzola.... permettetemi ma questa IMHO è la morte della tecnica e passione automobilistica.. l'impressione è che la maggior parte degli utenti (soprattutto quelli più giovani) veda l'auto come un enorme smartphone su ruote con tutto quello che ne comporta... con ovvia vittoria degli smartphone cinesi su ruote... tra 10 anni poi bohh

l'impressione è che la maggior parte degli utenti (soprattutto quelli più giovani) veda l'auto come un enorme smartphone su ruote con tutto quello che ne comporta... con ovvia vittoria degli smartphone cinesi su ruote... tra 10 anni poi bohh
Purtroppo questa devo dire che è anche la mia impressione, soprattutto per quanto riguarda i giovani. Non è così per tutti, intendiamoci, ma in molti giovani e giovanissimi vedo poca cultura motoristica, poca passione per la auto a meno che non siano cresciuti in famiglie dove la passione per i motori è ben radicata. Peccato, almeno dal mio punto di vista di grande appassionato di auto..... :(

ma posso ben capirlo.
l'auto e' un oggetto per andare da A a B, nella maggior parte dei casi.
e per passare un po' di tempo con gli amici.

i tempi in cui le auto erano semplici e ci si poteva fare un po' di manutenzione da soli, con curiosita' e tempo libero, sono finiti da un bel po', e non vedo come possano tornare :(

Purtroppo questa devo dire che è anche la mia impressione, soprattutto per quanto riguarda i giovani. Non è così per tutti, intendiamoci, ma in molti giovani e giovanissimi vedo poca cultura motoristica, poca passione per la auto a meno che non siano cresciuti in famiglie dove la passione per i motori è ben radicata. Peccato, almeno dal mio punto di vista di grande appassionato di auto..... :(
vado un attimo OT, spero proprio di sbagliarmi... il problema è che molti non hanno proprio più passioni e quella che io definisco "curiosità intelligente"... e questo, personalmente, è molto grave.

i tempi in cui le auto erano semplici e ci si poteva fare un po' di manutenzione da soli, con curiosita' e tempo libero, sono finiti da un bel po', e non vedo come possano tornare :(
Vero, ormai le auto di oggi sono quasi dei computer con le ruote, soprattutto quelle elettriche. Non c'è più la soddisfazione di farsi qualche lavoretto per conto proprio nel fine settimana come una volta.

Nel video che trovate qui ho provato una Evo6... molto interessante.
Alcune pecche ovviamente perchè non tutto è come dovrebbe o come ci aspettiamo che sia, però è interessante e ci sono interessanti soluzioni.
mah.... un conto e' provare un'auto, un conto e' poi viverla e doversene occupare in caso di tagliandi ed incidenti.
da quello che ho letto online, la rete di riparazione e' MOLTO limitata, ed le attese per i ricambi sono infinite...
ma il problema del ritardo sui ricambi sta attanagliando anche brand piu' blasonati, ultimamente.

il mio problema principale con questi marchi senza storico, e' che e' davvero un salto nel buio, ed il valore dell'auto puo' essere zero o poco piu' tra 5 o 10 anni...
Lo storico è una cosa che difficilmente ha oggi valore... vedi i puretech di Pegeout e di tante altre marche con la cinghia a bagno d'olio che disastri ha fatto... oppure i tanti casi di VW dove se ne sbatte di alcune problematiche note o di ford con in passato i problemi di volano di un tipo di Focus che ha riconosciuto ma che pagavi di tasca o ancora di Toyota con alcune GR che si rompevano ma che siccome avevi superato i 160 km/h non ti riconoscevano la garanzia (e ti regalavano il track day insieme all'auto... non dico altro... i famosi track day per fare gli Economy run vero?!?)

Insomma... oggi occorre aver "cuxo".
Cmq nel finale del video faccio la domanda per i ricambi al concessionario e nel video mi viene dato la risposta chiara: c'è un magazzino nuovo meccanizzato costruito apposta per risolvere il problema, ovviamente il ricambio critico è critico per tutti, ma il ricambio standard viene gestito come fanno tutti oramai.

Grazie dei commenti, ma nessuno ci è mai salito sopra per farci un giro? non sulla Evo, ma sulla Sportequipe. Per quel che riguarda la tenuta del valore sono d'accordo, ma è stato scritto anche qui che le nostre Hyundai non brillano in tal senso. Sulla rete di assistenza mi sembra che il male sia abbastanza comune come scrive Glukke

Sulla sportequipe non ci sono salito, alcuni particolari mi ricordano la Evo6, altri no.
Credo che sia la versione più alta delle auto di Dr.
Sicuramente interessante e se ci vai a vederla... facci sapere le tue impressioni!

Intanto qualcuno, dopo il cambio del "comandante" comincia ad avere qualche ripensamento.....

Mancano tanti anni al cambio di rotta... se stellantis volesse fare qualche cosa di buono veramente farebbe un diesel full-hybrid fatto come si deve e sbaraglierebbe tutti.

Intanto qualcuno, dopo il cambio del "comandante" comincia ad avere qualche ripensamento.....
Bisogna vedere però se e fino a quando glielo faranno omologare: siamo vicini all'Euro 7, c'è da capire quali motori potranno superare questo scoglio e, se lo supereranno, come (se non saranno troppo soffocati ecc)

Però vedi... il diesel emetterebbe meno Co2 dei benzina da quel che leggo in giro, per cui se fai un full-hybrid o anche un plug-in leggero (basterebbero 8kwh di batterie e un motorino decente non troppo grosso collegato al cambio) il diesel in fase di omologazione girerebbe alle basse velocità spento e si accenderebbe invece a velocità più elevate e passerebbe le omologazioni senza problemi.

Ma l'esperienza di fiat è relativa... anzi salvo Renault in europa pochi hanno sviluppato in questa direzione e per fare qualcosa di buono in genere 2-3 anni ci passano.
Questa cosa dovevano averla studiata e affinata di già.

Indietro
Alto Basso