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Nuova i20 diesel o gpl?

Buongiorno a tutti..ho appena comprato una i20 gpl 84 cv....non so se ho fatto la scelta giusta, in media percorro circa 20.000 km anno Voi cosa ne pensate?
 
che anch'io sto sui 20/30.000 km annui e la i20 gpl ce l'ho da gennaio 2016. sono a 37.000 km senza noie e spendo meno del diesel in carburante. in media sono a 12.5 al litro, compreso autostrada (dove ho sempre avuto il consumo massimo), circa 7/8.000 km in questa condizione. il gpl lo pago 0.595 al litro, fate voi i conti, ma vi assicuro che sto a poco meno di 50 euro per 1.000 km
 
che anch'io sto sui 20/30.000 km annui e la i20 gpl ce l'ho da gennaio 2016. sono a 37.000 km senza noie e spendo meno del diesel in carburante. in media sono a 12.5 al litro, compreso autostrada (dove ho sempre avuto il consumo massimo), circa 7/8.000 km in questa condizione. il gpl lo pago 0.595 al litro, fate voi i conti, ma vi assicuro che sto a poco meno di 50 euro per 1.000 km
Anche la tua è 84 cv?
 
Si, con login pack quindi cerchi in lega da 16
 
Si, con login pack quindi cerchi in lega da 16
Anche la mia con login pack... La dovrebbero consegnare in questa settimana.... Che tu sappia ha anche le luci diurne a led appena sotto i fari.?
 
Se non è cambiato niente dal gennaio 2016, le diurne sono una striscia di led nella parte bassa del faro, cioè sono inglobate nel faro, non stanno sotto il faro
 
Se non è cambiato niente dal gennaio 2016, le diurne sono una striscia di led nella parte bassa del faro, cioè sono inglobate nel faro, non stanno sotto il faro
E quelle ciglia sopra il farò in realtà cosa sono?
 
Non è cambiato niente.

E i fari sono questi, con il Login pack:

Foto0458.jpg

Quella di sopra ( la sopracciglia) è la posizione, sotto le luci diurne.
 
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Stay in topic, please!;)
 
Spero di trovarmi bene con la Gpl da 84 cv... Anche se sento dire che il motore è un po' pigro....
 
Anche se sento dire che il motore è un po' pigro....
Il 1.2 è uno dei motori migliori della sua categoria, è ovvio che non è un motore fatto per correre (tanto più con l'aggravio dell'impianto a gas) ma si difende bene, a meno di non viaggiare carichi di passeggeri e bagagli.

Del resto se l'hai scelto significa che ti interessano più i consumi delle prestazioni, altrimenti c'era il 1.0 turbo che è decisamente brillante
 
Il 1.2 è uno dei motori migliori della sua categoria, è ovvio che non è un motore fatto per correre (tanto più con l'aggravio dell'impianto a gas) ma si difende bene, a meno di non viaggiare carichi di passeggeri e bagagli.

Del resto se l'hai scelto significa che ti interessano più i consumi delle prestazioni, altrimenti c'era il 1.0 turbo che è decisamente brillante
ok grazie
 
Buongiorno, ho diversi dubbi in mertito la motorizzazione d'acquistare per la i20 il mio dubbio riguarda la motorizzazione, percorro circa 15000km annui sono indeciso se acquistare un benzina o un gpl
(escludo il diesel viste le norme antinquinamento che hanno un po' bloccato la produzione di questa motorizzazione)
dubbi:
la manutenzione del gpl ho letto essere piu' cara del benzina
la potenza del gpl con ad esempio clima acceso fa morire le prestazione dell'auto
vorrei sentire le esperienze di chi gia' possiede quest'auto
secondo voi con un budget max di 12000 euri cosa riesco ad aquistare?
 
Buongiorno, ho diversi dubbi in mertito la motorizzazione d'acquistare per la i20 il mio dubbio riguarda la motorizzazione, percorro circa 15000km annui sono indeciso se acquistare un benzina o un gpl
(escludo il diesel viste le norme antinquinamento che hanno un po' bloccato la produzione di questa motorizzazione)
dubbi:
la manutenzione del gpl ho letto essere piu' cara del benzina
la potenza del gpl con ad esempio clima acceso fa morire le prestazione dell'auto
vorrei sentire le esperienze di chi gia' possiede quest'auto
secondo voi con un budget max di 12000 euri cosa riesco ad aquistare?
ciao, io resterei senza dubbio sul benzina non solo perché di principio credo fermamente che un motore ciclo Otto essendo progettato e sviluppato per funzionare a benzina non debba essere "stravolto" alimentandolo con altri carburanti... ma anche perché considerando i costi dell'impianto, la manutenzione nonché gli eventuali rischi di deterioramento prematuro delle valvole come pure il chilometraggio annuo non elevato, dubito della tua convenienza passando Gpl.
Lascio comunque a chi già possiede la versione a Gpl per gli sviluppi del caso.
 
55.000 km in 2 anni a gpl. Unica manutenzione in più il filtro bassa pressione ad ogni tagliando all'esorbitante cifra di 8 euro. Percorro 1.000 km.cn poco piu di 40 euro, chiedi con un bnzina quanto si spende per fare 1.000 km. In più qui in puglia ho 5 anni di bollo pagato
 
Però sono oltre 25.000 km all'anno, contro i 15.000 del nostro nuovo amico @dpeppe77
 
55.000 km in 2 anni a gpl. Unica manutenzione in più il filtro bassa pressione ad ogni tagliando all'esorbitante cifra di 8 euro. Percorro 1.000 km.cn poco piu di 40 euro, chiedi con un bnzina quanto si spende per fare 1.000 km. In più qui in puglia ho 5 anni di bollo pagato
bhé perdonami.... fatti salvo non augurabili ma possibili problemi meccanici (guide e sedi valvole che potrebbero verificarsi > 100-150'000 km) dal punto di vista economico dato il tuo non indifferente chilometraggio la scelta può essere conveniente ma nel caso del nostro amico di cui sopra credo proprio che non lo sia.
Poi ovviamente ognuno di noi ha i propri principi, dal canto mio - a parte il discorso squisitamente tecnico - se andassi a risparmiare solo poche centinaia di Euro all'anno non mi avventurerei di certo su strade che alla lunga potrebbero portarmi non solo a non risparmiare ma persino a spendere di più se dovessi mettere in conto una revisione di testata...
 
Buongiorno, ho diversi dubbi in mertito la motorizzazione d'acquistare per la i20 il mio dubbio riguarda la motorizzazione, percorro circa 15000km annui sono indeciso se acquistare un benzina o un gpl
(escludo il diesel viste le norme antinquinamento che hanno un po' bloccato la produzione di questa motorizzazione)
dubbi:
la manutenzione del gpl ho letto essere piu' cara del benzina
la potenza del gpl con ad esempio clima acceso fa morire le prestazione dell'auto
vorrei sentire le esperienze di chi gia' possiede quest'auto
secondo voi con un budget max di 12000 euri cosa riesco ad aquistare?
Nessun dubbio: per quel chilometraggio conviene il benzina (o al limite il diesel 1.1 ma siamo un po' fuori budget, anche se in questo momento ci sono ottime offerte sulle scorte rimaste in attesa dell'arrivo della versione ristilizzata)
 
Mettendo anche solo 40 euro di risparmio ogni 1.000 km, all'anno sono 600 euro di risparmio, a cui aggiungere i 5 anni di bollo. Parlate di problemi alla testa e alle valvole, ma qui c'é un utente che ha trovato tutto in regola dopo 296.000 km... poi ognuno faccia come ci si trova meglio, io sono alla terza auto a gpl e ho ancora in casa la mia prima auto a gasolio
 
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