• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Kona 2023 - Android Auto e aggiornamento infotainment

Io ho provato a inserire nel Navigation Updater il nome del modello che per me è SX2AH.SCBMC.EU e mi dice che non ci sono aggiornamenti, @Skapello tu che modello avevi "a bordo" prima di fare l'aggiornamento? E adesso?
Vedi l'allegato 49941
Lo stesso che hai mostrato nella foto, io su Navigation Updater non ho cercato il modello ma semplicemente ho scaricato la versione per la kona hybrid 2024. Il modello che ho adesso è SX2AS.SCBMC.EU che poi è quello indicato nell'elenco sul sito ufficiale https://update.hyundai.com/EU/IT/updateNoticePopup/f5dWgt

Ultima modifica:
Ennesima riaccensione e mi è apparso il qr code che apre la pagina dell'app Bluelink cehe consente di collegare account Amazon.
Successa la stessa cosa anche a me, inizialmente dopo l'installazione mi era sparito il navigatore e avevo il menu built-in camera (che nel mio allestimento non c'è), non avevo modo di associare amazon music. Dopo alcuni riavvii è ricomparso il navigatore, sparito il menu built-in camera e riavviando blulink sullo smartphone ho potuto associare amazon music che ora è presente come opzione se clicco sul menu "media". Non ho verificato la questione dei finestrini perché dalle mie parti c'è solo una piccola galleria in tangenziale. L'altro menu che manca è quello dei suggerimenti commerciali ma sinceramente ne faccio volentieri a meno : -)

Android auto e apple carplay funzionano in modalità wireless ma per poter associare gli smartphone ho dovuto disabilitare android auto e carplay cablati e disassociare i telefoni

Io ho provato a inserire nel Navigation Updater il nome del modello che per me è SX2AH.SCBMC.EU e mi dice che non ci sono aggiornamenti, @Skapello tu che modello avevi "a bordo" prima di fare l'aggiornamento? E adesso?
Vedi l'allegato 49941
Come post #95 in cui ho postato la mia versione software installata, vedo una differenza nella data, parte finale de Software.
Credo dipenda da quando è stata consegnata l'auto e da quando nel concessionario Hyundai sia stato fatto o meno aggiornamento.

Al momento sono indeciso se cercare io l'aggiornamento del 231027 oppure attendere OTA

Infine non ho capito come associare account Amazon.

Ma quello che effettivamente mi scoccia è al momento dover collegare con cavo smartphone per sentire radio DjOsso, radio solo via internet ???

Ultima modifica:
Ragazzi, scusate se insisto con le domande ma a me proprio non va.

Voi il passaggio dei file sulla pennetta lo avete fatto fare automaticamente al software di hyundai (quello che si occupa di scaricare l'aggiornamento) o lo avete fatto a mano?

Io al primo tentativo l'ho fatto fare al programma e l'auto mi diceva che i file erano corrotti... ho provato a cancellare tutto e ripetere da zero ma ora quando fa la copy, l'updater, rimane sempre allo 0%.

Ora li sto copiando a mano su una chiavetta formattata in "exFAT" e faccio una prova così... altrimenti non so che altro fare. Consigli?

Ragazzi, scusate se insisto con le domande ma a me proprio non va.

Voi il passaggio dei file sulla pennetta lo avete fatto fare automaticamente al software di hyundai (quello che si occupa di scaricare l'aggiornamento) o lo avete fatto a mano?

Io al primo tentativo l'ho fatto fare al programma e l'auto mi diceva che i file erano corrotti... ho provato a cancellare tutto e ripetere da zero ma ora quando fa la copy, l'updater, rimane sempre allo 0%.

Ora li sto copiando a mano su una chiavetta formattata in "exFAT" e faccio una prova così... altrimenti non so che altro fare. Consigli?
Io ho fatto fare tutto al software NaU.
Prima di riscaricare l'aggiornamento con NaU hai cancellato i file scaticati in precedenza? Non vorrei che il download non parta perché il software vede che l'aggiornamento è già presente su PC.

Il download riparte (si avevo cancellato i file sia dal pc che dalla chiavetta) è la parte di "copy", cioè quando trasferisce i file dal pc alla chiavetta, che non va...

Ma tu lo scarichi direttamente su pennetta o scarichi su pc e poi fai la fase di copy su chiavetta?

Comunque stasera provo con la chiavetta "riempita a mano" e vediamo se va... ma dubito.

Incredibile dover perdere tanto tempo con una macchina che dovrette aggiornarsi OTA.... da non credersi.

L'anomalia che sto notando è che se schiaccio il pulsante per i comandi vocali sul vocale qualche volta partono le funzioni built-in Hyundai e alcune volte le funzioni del cellulare collegato (Android o Apple che sia).

L'anomalia che sto notando è che se schiaccio il pulsante per i comandi vocali sul vocale qualche volta partono le funzioni built-in Hyundai e alcune volte le funzioni del cellulare collegato (Android o Apple che sia).
Credo non sia un'anomalia. Da quello che ho potuto testare: pressione prolungata -> Siri o GoogleAssistant, pressione normale -> built-in

Il download riparte (si avevo cancellato i file sia dal pc che dalla chiavetta) è la parte di "copy", cioè quando trasferisce i file dal pc alla chiavetta, che non va...

Ma tu lo scarichi direttamente su pennetta o scarichi su pc e poi fai la fase di copy su chiavetta?

Comunque stasera provo con la chiavetta "riempita a mano" e vediamo se va... ma dubito.

Incredibile dover perdere tanto tempo con una macchina che dovrette aggiornarsi OTA.... da non credersi.
scarico su pc e copio su pennetta che ho preventivamente formattato io in exFat su pc con windows 11

Allegati

• 20231211_130540.jpg
    20231211_130540.jpg
    159,7 KB · Visite: 9
Aggiornamento riuscito... 2h in auto...ma aggiornamento riuscito. Nel mio caso non è sparito nulla, l'unica cosa che ancora non vedo è l'opzione dei finestrini...che nemmeno mi interessa.

Ciao a tutti,
scusate ma vedo che molti di voi, pur avendo Kona molto recenti, sembra non abbiano Android Auto wireless (anche uno dei motivi per cui si cerca di fare l'aggiornamento)...
Io ho una Kona marzo 2022 e da subito aveva Android Auto wireless... cosa mi sfugge?

Ciao a tutti,
scusate ma vedo che molti di voi, pur avendo Kona molto recenti, sembra non abbiano Android Auto wireless (anche uno dei motivi per cui si cerca di fare l'aggiornamento)...
Io ho una Kona marzo 2022 e da subito aveva Android Auto wireless... cosa mi sfugge?
Dipende cosa intendi per Android Auto Wireless? Non parliamo della possibilità di telefonare usando lo schermo dell'auto ma parliamo del mirrorlink completo. Quindi controllo di tutte le funzioni del telefono e relative da app dallo schermo dell'auto ma senza dover collegare il cavo usb.
Per esempio posso entrare in auto e col wifi posso usare Google Maps del mio telefono dallo schermo dell'auto. E così per qualsiasi app.

Ciao a tutti,
Ti sfugge che già per il vecchio modello su alcuni allestimenti non era previsto android auto o apple carplay wireless ma solo tramite cavo usb.
Lo stesso valevava per il nuovo modello. Credo che con questo aggiornamento dovrebbero aver abilitato tutti gli allestimenti che ad oggi ne erano sprovvisti

Ciao a tutti,
android wireless era sui modelli col display da 8". Quelli col 10,25" invece utilizzano il cavo.

. Credo che con questo aggiornamento dovrebbero aver abilitato tutti gli allestimenti che ad oggi ne erano sprovvisti
l'aggiornamento per l'abilitazione vale solamente per i modelli della nuova kona (quella col sistema ota per intenderci) ....almeno per il momento

Lo stesso che hai mostrato nella foto, io su Navigation Updater non ho cercato il modello ma semplicemente ho scaricato la versione per la kona hybrid 2024. Il modello che ho adesso è SX2AS.SCBMC.EU che poi è quello indicato nell'elenco sul sito ufficiale https://update.hyundai.com/EU/IT/updateNoticePopup/f5dWgt
Bene, quindi se anche tu avevi il mio e adesso hai il modello indicato nella pagina allora quello indicato non è il modello di auto a cui è destinato l'aggiornamento, ma è il modello "in cui si trasforma" (non so se mi sono spiegato :blink1:). Bene!

Risolto il problema di Android Wireless con piccolo box da 30 euro .
Trasforma il tutto in Wireless compresi comandi vocali e app varie su display auto.

Questo su Kona provvista in origine solo di AA cablato .

Aggiornamento riuscito... 2h in auto...ma aggiornamento riuscito. Nel mio caso non è sparito nulla, l'unica cosa che ancora non vedo è l'opzione dei finestrini...che nemmeno mi interessa.
Riesci a dirmi che versione software avevi prima e quale hai adesso dopo aggiornamento ?

Io ho la versione come da post #95

Da qui si scarica l'aggiornamento?

Bene, quindi se anche tu avevi il mio e adesso hai il modello indicato nella pagina allora quello indicato non è il modello di auto a cui è destinato l'aggiornamento, ma è il modello "in cui si trasforma" (non so se mi sono spiegato :blink1:). Bene!
esatto

Indietro
Alto Basso