• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina 3 cilindri

Beh io ne ho prese due che non se vedevano/vedono, la mini Cooper coupe jcw, e adesso i20 coupe, l'unica che ho visto di quest'ultima è quella del nostro amico i20Coupe! Detto ciò io preferisco averne una e non vederne un milione, che adeguarsi alla 'banalità'.. Hyundai nella fine 2015 aveva buoni sconti, soprattutto sui diesel, ma adesso meno, e soprattutto sta mettendo in commercio materiale nuovo:)

mah ! io l'ho presa perche` mi e` piaciuta, i calcoli li lascio agli azionisti. cmq la valutazione in caso di rivendita non sara` mai adeguata, con qualsiasi marca, se vai a prenderne una di nuova, pur di vendere qualcosa ne ricavi.
io l'ho presa, anche sapendo che il mio conce non gode di tanta fiducia in zona e perche` penso di tenerla per parecchi anni.
se la prendi da un multimarca, presto fai a cambiar marchio.

concordo con Marcoupe, anch'io oltre alla mia ho visto solo la sua:D

Io, 11 anni fa, ho comprato una Getz.
Non se ne vedevano tante.
Me ne sono fottuto bellamente delle mode, che, all' epoca dicevano Corsa C o Punto 188.
Ho ragionato, e, dati alla mano, ho comprato.
La Getz l'ho tenuta 10 anni.
Ci ho fatto 300.000 km.
Sapevo già che si sarebbe deprezzata tanto, ma sapevo anche che la avrei tenuta a lungo.
Era un'auto di sostanza .
È vero: non si trovavano pezzi di ricambio.
Ma solo perché non servivano....:)
La Getz è andata allo sfascio con ammortizzatori e frizione originali.
Mai cambiato nemmeno il fluido del radiatore.
Ad essere sinceri, l'ho cambiata quasi per capriccio , non perché non andasse più..

Ho dovuto, con questo precedente, ricomprare Hyundai.

Avrei mai potuto ricomprare Opel? O Fiat?

Lo ripeto: a te la i20, fondamentalmente, non piace.
Ordina la Corsa e vivi sereno.
Altrettanto faremo noi, con le nostre i20...;)

Un' ultima cosa, poi mi taccio.

Circa gli incentivi, gli sconti e le promozioni:
la mia i20 costava di listino 17.400€
Ho aggiunto metallizzato e docking e sono salito a 18.050.
Con l'IPT sono arrivato a 18351.
Se vogliamo considerare anche gli 800 € del Login Pack, offerto da mamma Hyundai, il valore di listino era ben oltre i 19.000€.

Beh.... l'ho portata via per 15.800 netti.
E c'è anche chi è riuscito a fare mooolto meglio. ;)

Bisogna essere convinti di volere "quella" macchina e avere voglia di trattare.
Tutto qua.....

io non voglio convincere nessuno... ci mancherebbe... è solo che devo capire tante cose, voi prendereste una macchina che non se ne vede una in giro e che se poi metti caso che devo rivenderla nessuno la vuole e magari ci perdo una grossa percentuale sull'usato? voi comprereste una vettura che poi i pezzi di ricambio li trovi con il binocolo perchè ne hanno vendute molto poche? voi comprereste un'auto che a parità di caratteristiche costa di più di un'altra? beh insomma queste sono le mie domande... devo valutare un po di cosette... non ultima anche come ci sto dentro... ripeto sono alto 1.93mt e ho notato che i sedili sono molto profondi come seduta non sono comodissimi devo dire che non ho mai trovato auto con sedili così... come linea mi piace per carità è bella ma se poi i pro sono meno dei contro uno due calcoli se li deve fare... e poi diciamocela perchè cavolo la hunday non se ne esce con una super rottamazione come la opel che abbassa 5000 euro il prezzo di listino?? ne venderebbero di certo di più no??

Un' ultima cosa, poi mi taccio.

Circa gli incentivi, gli sconti e le promozioni:
la mia i20 costava di listino 17.400€
Ho aggiunto metallizzato e docking e sono salito a 18.050.
Con l'IPT sono arrivato a 18351.
Se vogliamo considerare anche gli 800 € del Login Pack, offerto da mamma Hyundai, il valore di listino era ben oltre i 19.000€.

Beh.... l'ho portata via per 15.800 netti.
E c'è anche chi è riuscito a fare mooolto meglio. ;)

Bisogna essere convinti di volere "quella" macchina e avere voglia di trattare.
Tutto qua.....

Verso fine anno ci furono scontistiche più interessanti (ed es: diesel al prezzo del benzina e rottamazione)
la mia di listino stava a 19800 (come spiri, ma con vetri oscurati e un treno completo di gomme invernali). portata via per 15500€, di cui la mia vecchia punto fu valutata 150€

4300€ di sconto, dei quali circa 1500 di sconto sul diesel, e 1800 come sconto rottamazione complessivo.

a pensarci bene, è come se avessi scambiato la punto per una docking station o.0

Al tempo in cui la presi io questi furono i miei calcoli:

i20 1.1 crdi comfort 16800 + login 800 + bianco pastello 200 + dok 100 + ipt circa 300 = 18200€

Alla fine sul contratto 14300€ con primo tagliando gratis (-200€), calcoli alla mano 4100€ di sconto. Sono ancora molto soddisfatto :p

P.s tutto questo dando in rottamazione una polo 9n del 2002 che comprai usata 6 anni prima a 3200€ :rolleyes::rolleyes:

io non voglio convincere nessuno... ci mancherebbe... è solo che devo capire tante cose, voi prendereste una macchina che non se ne vede una in giro e che se poi metti caso che devo rivenderla nessuno la vuole e magari ci perdo una grossa percentuale sull'usato? voi comprereste una vettura che poi i pezzi di ricambio li trovi con il binocolo perchè ne hanno vendute molto poche? voi comprereste un'auto che a parità di caratteristiche costa di più di un'altra? beh insomma queste sono le mie domande... devo valutare un po di cosette... non ultima anche come ci sto dentro... ripeto sono alto 1.93mt e ho notato che i sedili sono molto profondi come seduta non sono comodissimi devo dire che non ho mai trovato auto con sedili così... come linea mi piace per carità è bella ma se poi i pro sono meno dei contro uno due calcoli se li deve fare... e poi diciamocela perchè cavolo la hunday non se ne esce con una super rottamazione come la opel che abbassa 5000 euro il prezzo di listino?? ne venderebbero di certo di più no??

Sabato 4 giugno 2016 Cioe' ieri, (scrivo la data a futura memoria), sono stato a Brindisi rione Casale ... la i20 Style bianca con tettuccio che era parcheggiata 20 metri davanti alla mia... all'incrocio di via Castromediano e' per caso di uno di noi ... ??

E il Tucson Bianco, che sempre venerdi' o Sabato (ieri) era davanti al comune del mio paese (Basso Salento) appartiene ad 1 di questo FORO .,.. ??

Questo per rispondere al fatto che in giro se ne vedono poche.... (certo nn sono numerose quanto le fiat, ma in giro di Hyundai ce ne sono.... ) :):)

Riguardo ai tuoi dubbi posso essere d'accordo ... come possessore di una 1.4 benzina di cui avranno venduto 200 esemplari in tutta itaGlia ... spero di nn avere mai grossi problemi.....

Riguardo all'abitabilita'.. sul tubo gira il filmato di un recensore alto 1,90 e pesante 1 quintalozzo abbondante... che dice(va) di trovarsi bene... vai ai filmati di dicembre 2015... primi del 2016 ...

Come difetti:
- il sedile troppo infossato nell'angolo di giunzione tra schienale e seduta....
- secondo me c'e' 1 angolo cieco tra specchietto interno e retrovisore esterno ..... quando la macchina che ci sta' superando e molto vicina... c'e' 1 momento in cui nn si vede in nessuno degli specchietti.... 1 cosa MOOOLTO PERICOLOSA...
- Rumorosita' da rotolamento gomme.... dopo 1 ora di viaggio ... 1 Rincoglionisce.... mi meraviglio pero' che utenti "Intensivi" come Cow Boy, Xant, Spiridione.. nn
abbinano segnalato la cosa..... (o forse mi e' sfuggita)

- + altre piccole cose che nn cito ..... tipo il clacson da vespetta ...

cosi' ora avrai molte buone ragioni per nn comprare la i20... :):):)

Riguardo all'angolo cieco ... esiste davvero quest'angolo cieco o sono io che nn ho ancora regolato bene lo specchietto... ??
ieri ho passato il viaggio di andata a Br a cercare 1 regolazione ideale... facendomi superare dalle altre auto.... con scarsi risultati... -bastava infatti spostarsi 1 poco a causa del sedile scomodo- .. per perdere le migliorie ottenute

Ultima modifica:
ma in giro di Hyundai ce ne sono....

Per quanto riguarda Pescara ormai è invasa da Tucson, e anche le i20 si iniziano a vedere abbastanza, nel mio piccolo mi vanto che almeno qua da me ancora non vedo una i20 targata prima della mia che è EX 33.... :cool:

Sabato 4 giugno 2016 Cioe' ieri, (scrivo la data a futura memoria), sono stato a Brindisi rione Casale ... la i20 Style bianca con tettuccio che era parcheggiata 20 metri davanti alla mia... all'incrocio di via Castromediano e' per caso di uno di noi ... ??

Style? Bianca? Tetto apribile????

Diobbono, era @Xant !!!!!!!! Xant eri tu???
TornaaaaaaaaA!!!!

ma xant e' di lecce.... :).:):) dove sono stato stasera...... se qualcuno ha visto una i20 bianca,,, ero io .. ;););)

E perchè, ai leccesi è proibito andare in gita a Brindisi????:eek:

Che è, avete la rivalità, come qua in Sardegna tra sassaresi e cagliaritani????? :D:D:D:D:D:D

E perchè, ai leccesi è proibito andare in gita a Brindisi????:eek:

Che è, avete la rivalità, come qua in Sardegna tra sassaresi e cagliaritani????? :D:D:D:D:D:D

Per i Brindisini siamo "POPPITI" .... (Post Oppidum) .... Gente che viene da Fuori.... Campagnoli .... :):):)

Poi se era Xant ... sarebbe stato forte... !! :):):)

Ieri, che era domenica, sono stato a Lecce... per accompagnare un amico che partiva col treno.... peccato che mi sono scordato di farlo presente... magari ci si poteva beccare li ...

Io sono nato al nord... il mio certificato di nascita e' depositato dalle parti di Padova.... quindi sono a posto ... quando la lega prendera' il potere.... Mi vendero' a Salvini .... !!! ahahhhahahahahaha

si sa perchè la hyundai non ha messo il navigatore touch come in spagna, francia e germania, ma quella radio antica e ancora la più antica doking station inutile???
stavo guardando questa foto e il display touch fa la sua sporca figura lì sulla plancia
ImageResizerWM.ashx

Ultima modifica di un moderatore:
in effetti nn e' male.... ma io pref la radio .... peccato che sia molto datata... ma questo nn c 'entra con lo stile...

per dire la Sandero che puntavo aveva il navi ... e io non ne ero contento .... quelli che ho visto su altre auto .. col sole diventavano problematici da leggere... in compenso le ditate di unto si vedevano benissimo... dando 1 senso di sporco alla plancia...

si sa perchè quei barboni della hyundai non hanno messo il navigatore touch come in spagna, francia e germania, ma quella radio antica e ancora la più antica doking station inutile???
stavo guardando questa foto e il display touch fa la sua sporca figura lì sulla plancia
ImageResizerWM.ashx

Bentornato , eh!:D

Bentornato , eh!:D
grassie, un modo però per averla con il touch ci sarebbe trovare qualcuno che me la compra dalla germania, anche svizzera lì quei barboni della hyundai non sono andati al risparmio come qui in italia... che dite si può fare??

Si potrebbe fare.

Ma metti che ti arriva col touch screen e....... senza la sesta!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:cool:

beh non si può dire che ti manchi lo spirito...

Fortunatamente no.....!!!:D

Considera che qualcun altro si sarebbe già inca22ato a morte con te per il reiterato ".....quei barboni della Hyundai...." :eek:

Indietro
Alto Basso