Capisco tutti... e non avendo letto i messaggi prima ho solo commentato il messaggio di sbotto.
E' evidente che se è come è stato descritto un pò di sbotto effettivamente ci può stare.
Infatti da moderatore non ho ecceduto nella mia autorità ma solamente facendo un leggero richiamo (anche perchè non ce ne erano i motivi per andare oltre
) e ne è venuto fuori anche un pò di chiarezza.
In ogni caso
@giuliox16 è indubbio che la perfezione in un'auto non si otterrà mai, se si vuol essere per forza critici lo si è anche con la ferrari e con marchi più blasonati: bisogna valutare sempre cosa si prende rispetto al prezzo e alla dotazione ed eventualmente raffrontare quello che ci viene dato, se possibile, con un'eventuale concorrente nelle tue preferenze.
Es: se oltre alla hyundai si guarda una opel (è un semplice esempio, nulla di reale).
Hyundai, al pari di altre offre un interessante mix di cose, che è evidente è diverso da altre case costruttrici altrimenti tutte le auto si chiamerebbero con lo stesso nome.
In ogni caso è importante giungere ad un compromesso e verificare se le basi di preferenza ci sono, oppure "raziare" quello che ci piace alle varie auto e farsi un'auto per conto proprio con tutto quello che ci piace e fine.
All'estero questo si chiama Tuning, ovvero personalizzare l'auto con tutto quello che ci piacerebbe al suo interno che la casa madre non da di serie perchè non rientra nel progetto dell'auto... perchè spesso alcune cose non ci sono e in altre auto non ce ne sono altre.
Impossibile avere il cruscotto della GT82 della Toyota (che è immensamente bello per me magari è schifoso per altri) su una hyundai per esempio... ma magari avremo il portaoggetti sotto il sedile che la GT non ha e che invece a me fa troppo comodo.
Se si è troppo critici su un'auto forse è meglio valutarne un'altra... o no?
Essere indecisi è un bene, permette di valutare meglio...
essere troppo indecisi a volte è snervante e quindi credo vada fatta una riflessione diversa.
Io, per esempio, ad oggi sarei indeciso su un'auto da acquistare nuova: risultato aspetto e mi tengo la mia che va bene e mi piace, se uscirà un'auto che mi attrae allora valuterò... ma non parto certo 5 anni prima a valutare, mi guardo intorno in silenzio (o quasi) e al momento che decido sia quello propizio inizio con decisione a valutare i pro e contro principali, quelli determinanti: il contorno è relativo.
Giulio, il mio è un semplice esempio, prendi il buono che credi ci sia e scarta il resto, tieniti libero di leggere con "leggerezza" quello che scrivo, non è assolutamente una critica
PS: tanto tempo fa mi dissero, tanto per riderci su, se ti piace una ragazza non diventarci amico o non ci farai niente di che... e fu così, lo provai sulla mia pelle e dopo tanta indecisione ci presi 10
(ovvero trovò un altro ragazzo e fui, come si dice in toscana, Trombato!
Poco dopo uscì la canzone degli 883 (ne è passato di tempo!
) che ricalcava proprio questo concetto e mi sentii preso dentro.
Dopo un pò trovai una ragazza che mi piaceva... decisi di non esser indeciso come ero stato prima e non ebbi remore, ci divenni "conoscente" per 1 mese... evitai di diventarci amico... ma intrapresi una strada diversa e dopo 2 mesi eravamo insieme!
A volte la troppa indecisione ti fa perdere le occasioni.
Giulio... valla a provare, più di una volta, e cerca di capire se ti piace, se sarà così non essere troppo indeciso... prendila e goditela!