• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina 3 cilindri

Ma è la 100 cavalli?
@sospintodai20 insisti sulla richiesta del cambio mascherina e vedi quanto ti chiedono...
Il concessionario mi ha detto che si tratta del nuovo mille a tre cilindri. Ci provo e vi tengo informati ovviamente.
 
È la calandra della coupe, mi sembra la stessa.. Sbaglio? :oops:image.jpeg
 
SO miglia
Mi sa di no..
 
Vabbè che è rovesciata ne ero sicuro, però mi sembrava questa ;)
Poi posso sbagliare tranquillamente :)
 
Ciao a tutti. Come promesso un paio di settimane fa, torno a scrivere dopo aver "poggiato le chiappe" sulla mia 1.0 turbo Gdi. Ce l'ho da una decina di giorni, non ci ho fatto molti km (300 scarsi) per dare un giudizio approfondito, però, soprattutto a beneficio di chi l'ha ordinata e la sta aspettando con ansia, posso dire che sono soddisfattissimo. La macchina nel complesso è ottima, come più o meno tutti sappiamo, perchè al di là del motore, il resto è sempre quello. Per ora ho sensazioni molto positive su tutto, anche su cose che molti hanno criticato, tipo ammortizzatori, o lo sterzo, io non ho niente di cui lamentarmi. Ottima macchina, confortevole, ben costruita, silenziosa. Il motore mi sembra davvero un bel gioiellino. A bassi giri è tranquillo e silenzioso, come fosse un 1000 "semplice", però appena acceleri e superi i 1.800-2.000 giri ha una spinta davvero ottima, il turbo si sente. Anche a livello di consumi mi pare non male: per ora, facendo un po' in città e un po' extraurbano, mi fa i 14-15. Direi bene, calcolando che è nuovo, si deve ancora slegare e, in ogni caso, i 18-20 promessi sono, come sempre, una chimera da lasciar proprio perdere.
Ho scoperto di avere anche lo start & stop! Sinceramente non credevo ci fosse, non lo avevo letto da nessuna parte. Ulteriore bella sorpresa, nel traffico di Roma serve. La radio non è niente male, funziona benissimo con qualsiasi cd e mp3, peccato quel clamoroso limite di non poter avere le casse anche dietro. Unica cosa che davvero non mi piace.....il clacson. Sembra il verso da papera dei cartoni animati, veramente osceno! :) Per fortuna io non sono abituato ad usarlo quasi mai.
Al prossimo resoconto, tra un po' di km, se a qualcuno interessa
 
Come promesso... ecco il frontale...

Sì, in effetti anche la mia ce l'ha uguale la mascherina anteriore, a righe orizzontali, invece che con quella sorta di "alveare" che hanno le altre versioni. Non ci avevo neanche fatto caso!
 
Ciao a tutti. Come promesso un paio di settimane fa, torno a scrivere dopo aver "poggiato le chiappe" sulla mia 1.0 turbo Gdi. Ce l'ho da una decina di giorni, non ci ho fatto molti km (300 scarsi) per dare un giudizio approfondito, però, soprattutto a beneficio di chi l'ha ordinata e la sta aspettando con ansia, posso dire che sono soddisfattissimo. La macchina nel complesso è ottima, come più o meno tutti sappiamo, perchè al di là del motore, il resto è sempre quello. Per ora ho sensazioni molto positive su tutto, anche su cose che molti hanno criticato, tipo ammortizzatori, o lo sterzo, io non ho niente di cui lamentarmi. Ottima macchina, confortevole, ben costruita, silenziosa. Il motore mi sembra davvero un bel gioiellino. A bassi giri è tranquillo e silenzioso, come fosse un 1000 "semplice", però appena acceleri e superi i 1.800-2.000 giri ha una spinta davvero ottima, il turbo si sente. Anche a livello di consumi mi pare non male: per ora, facendo un po' in città e un po' extraurbano, mi fa i 14-15. Direi bene, calcolando che è nuovo, si deve ancora slegare e, in ogni caso, i 18-20 promessi sono, come sempre, una chimera da lasciar proprio perdere.
Ho scoperto di avere anche lo start & stop! Sinceramente non credevo ci fosse, non lo avevo letto da nessuna parte. Ulteriore bella sorpresa, nel traffico di Roma serve. La radio non è niente male, funziona benissimo con qualsiasi cd e mp3, peccato quel clamoroso limite di non poter avere le casse anche dietro. Unica cosa che davvero non mi piace.....il clacson. Sembra il verso da papera dei cartoni animati, veramente osceno! :) Per fortuna io non sono abituato ad usarlo quasi mai.
Al prossimo resoconto, tra un po' di km, se a qualcuno interessa
Grazie della prima recensione... Io sono tra quelli che sta aspettando la mia tre cilindri turbo go plus!
 
Grazie della prima recensione... Io sono tra quelli che sta aspettando la mia tre cilindri turbo go plus!
Carissimo Anto83Mi, ti aggiornerò con piacere, augurandoti, nel frattempo, che la bombetta ti arrivi al più presto. A me, ordinandola verso metà marzo, avevano prospettato come tempi di consegna "fine luglio, oppure, viste le ferie estive, settembre". Così ho preso al volo quella che avevano in concessionaria in pronta consegna, appena arrivata.
 
Ciao a tutti. Come promesso un paio di settimane fa, torno a scrivere dopo aver "poggiato le chiappe" sulla mia 1.0 turbo Gdi. Ce l'ho da una decina di giorni, non ci ho fatto molti km (300 scarsi) per dare un giudizio approfondito, però, soprattutto a beneficio di chi l'ha ordinata e la sta aspettando con ansia, posso dire che sono soddisfattissimo. La macchina nel complesso è ottima, come più o meno tutti sappiamo, perchè al di là del motore, il resto è sempre quello. Per ora ho sensazioni molto positive su tutto, anche su cose che molti hanno criticato, tipo ammortizzatori, o lo sterzo, io non ho niente di cui lamentarmi. Ottima macchina, confortevole, ben costruita, silenziosa. Il motore mi sembra davvero un bel gioiellino. A bassi giri è tranquillo e silenzioso, come fosse un 1000 "semplice", però appena acceleri e superi i 1.800-2.000 giri ha una spinta davvero ottima, il turbo si sente. Anche a livello di consumi mi pare non male: per ora, facendo un po' in città e un po' extraurbano, mi fa i 14-15. Direi bene, calcolando che è nuovo, si deve ancora slegare e, in ogni caso, i 18-20 promessi sono, come sempre, una chimera da lasciar proprio perdere.
Ho scoperto di avere anche lo start & stop! Sinceramente non credevo ci fosse, non lo avevo letto da nessuna parte. Ulteriore bella sorpresa, nel traffico di Roma serve. La radio non è niente male, funziona benissimo con qualsiasi cd e mp3, peccato quel clamoroso limite di non poter avere le casse anche dietro. Unica cosa che davvero non mi piace.....il clacson. Sembra il verso da papera dei cartoni animati, veramente osceno! :) Per fortuna io non sono abituato ad usarlo quasi mai.
Al prossimo resoconto, tra un po' di km, se a qualcuno interessa

Bene Granata, auguroni e goditi la tua "turbetta"!!
 
Ciao a tutti. Come promesso un paio di settimane fa, torno a scrivere dopo aver "poggiato le chiappe" sulla mia 1.0 turbo Gdi. Ce l'ho da una decina di giorni, non ci ho fatto molti km (300 scarsi) per dare un giudizio approfondito, però, soprattutto a beneficio di chi l'ha ordinata e la sta aspettando con ansia, posso dire che sono soddisfattissimo. La macchina nel complesso è ottima, come più o meno tutti sappiamo, perchè al di là del motore, il resto è sempre quello. Per ora ho sensazioni molto positive su tutto, anche su cose che molti hanno criticato, tipo ammortizzatori, o lo sterzo, io non ho niente di cui lamentarmi. Ottima macchina, confortevole, ben costruita, silenziosa. Il motore mi sembra davvero un bel gioiellino. A bassi giri è tranquillo e silenzioso, come fosse un 1000 "semplice", però appena acceleri e superi i 1.800-2.000 giri ha una spinta davvero ottima, il turbo si sente. Anche a livello di consumi mi pare non male: per ora, facendo un po' in città e un po' extraurbano, mi fa i 14-15. Direi bene, calcolando che è nuovo, si deve ancora slegare e, in ogni caso, i 18-20 promessi sono, come sempre, una chimera da lasciar proprio perdere.
Ho scoperto di avere anche lo start & stop! Sinceramente non credevo ci fosse, non lo avevo letto da nessuna parte. Ulteriore bella sorpresa, nel traffico di Roma serve. La radio non è niente male, funziona benissimo con qualsiasi cd e mp3, peccato quel clamoroso limite di non poter avere le casse anche dietro. Unica cosa che davvero non mi piace.....il clacson. Sembra il verso da papera dei cartoni animati, veramente osceno! :) Per fortuna io non sono abituato ad usarlo quasi mai.
Al prossimo resoconto, tra un po' di km, se a qualcuno interessa


Ciao a tutti. Come promesso un paio di settimane fa, torno a scrivere dopo aver "poggiato le chiappe" sulla mia 1.0 turbo Gdi. Ce l'ho da una decina di giorni, non ci ho fatto molti km (300 scarsi) per dare un giudizio approfondito, però, soprattutto a beneficio di chi l'ha ordinata e la sta aspettando con ansia, posso dire che sono soddisfattissimo. La macchina nel complesso è ottima, come più o meno tutti sappiamo, perchè al di là del motore, il resto è sempre quello. Per ora ho sensazioni molto positive su tutto, anche su cose che molti hanno criticato, tipo ammortizzatori, o lo sterzo, io non ho niente di cui lamentarmi. Ottima macchina, confortevole, ben costruita, silenziosa. Il motore mi sembra davvero un bel gioiellino. A bassi giri è tranquillo e silenzioso, come fosse un 1000 "semplice", però appena acceleri e superi i 1.800-2.000 giri ha una spinta davvero ottima, il turbo si sente. Anche a livello di consumi mi pare non male: per ora, facendo un po' in città e un po' extraurbano, mi fa i 14-15. Direi bene, calcolando che è nuovo, si deve ancora slegare e, in ogni caso, i 18-20 promessi sono, come sempre, una chimera da lasciar proprio perdere.
Ho scoperto di avere anche lo start & stop! Sinceramente non credevo ci fosse, non lo avevo letto da nessuna parte. Ulteriore bella sorpresa, nel traffico di Roma serve. La radio non è niente male, funziona benissimo con qualsiasi cd e mp3, peccato quel clamoroso limite di non poter avere le casse anche dietro. Unica cosa che davvero non mi piace.....il clacson. Sembra il verso da papera dei cartoni animati, veramente osceno! :) Per fortuna io non sono abituato ad usarlo quasi mai.
Al prossimo resoconto, tra un po' di km, se a qualcuno interessa

Complimenti per la nuova vettura! Non capisco pero' come ti possa essere utile lo start&stop nel traffico di Roma, che secondo me e' un'altro classico aggeggio messo li per creare problemi e basta. Meno male la mia non ce l'ha , altrimenti mi toccava escluderlo ogni volta per evitare quei continui accendi spegni per me dannosi per vettura e stressanti per il guidatore.
 
Complimenti per la nuova vettura! Non capisco pero' come ti possa essere utile lo start&stop nel traffico di Roma, che secondo me e' un'altro classico aggeggio messo li per creare problemi e basta. Meno male la mia non ce l'ha , altrimenti mi toccava escluderlo ogni volta per evitare quei continui accendi spegni per me dannosi per vettura e stressanti per il guidatore.

Grazie. Comunque non è vero che non serve lo start & stop. Io non l'ho mai avuto e non me ne fregava niente di averlo. Però, quando arrivi a fermarti in coda a quei semafori che diventano verdi dopo 5 minuti, mi sembra una cosa utile passarli a motore spento. Poi sono sempre gusti personali, c'è il tastino per escluderlo, se uno preferisce restare a motore acceso. Un tocco di dito e il problema è risolto
 
Buongiorno ragazzi.... ho una news da darvi.... stamattina mi ha chiamato la mia concessionaria dicendomi che hyundai ha avuto dei problemi con l'omologazione in Italia del 100 cv e quindi se ero d'accordo mi montano il 120 cv allo stesso prezzo ovviamente.... naturalmente ho accettato ma non capisco come sia possibile visto che qualcuno anche qui nel forum ha già la versione da 100 cavalli..... va bè..staremo a vedere vi tengo informati...;)
 
il 120 cv nn e'/era proprio previsto in itaGlia.... stai comprando auto di importazione.... ??
 
Buongiorno ragazzi.... ho una news da darvi.... stamattina mi ha chiamato la mia concessionaria dicendomi che hyundai ha avuto dei problemi con l'omologazione in Italia del 100 cv e quindi se ero d'accordo mi montano il 120 cv allo stesso prezzo ovviamente.... naturalmente ho accettato ma non capisco come sia possibile visto che qualcuno anche qui nel forum ha già la versione da 100 cavalli..... va bè..staremo a vedere vi tengo informati...;)
:blink1::blink1::blink1::blink1::blink1::blink1::blink1::blink1::blink1::blink2:

Qualcosa non mi quadra....:blink:.
 
Quindi la mia, che è la 100 cv, la devo portare a rottamare perchè l'omologazione era uno scherzo? :eek::eek:o_O:confused:
Mettiti tranquillo...;)
Come ho scritto sopra, qualcosa non quadra.
Non fosse peraltro che le omologazioni sono europee, quindi se l'auto è omologata è omologata dappertutto.
Poi, giustamente, tu già guidi una 100 CV regolarmente immatricolata, ergo omologata.

Se mi passate il francesismo, il tutto mi sa di mynkyata galattica...;)
 
Buongiorno ragazzi.... ho una news da darvi.... stamattina mi ha chiamato la mia concessionaria dicendomi che hyundai ha avuto dei problemi con l'omologazione in Italia del 100 cv e quindi se ero d'accordo mi montano il 120 cv allo stesso prezzo ovviamente.... naturalmente ho accettato ma non capisco come sia possibile visto che qualcuno anche qui nel forum ha già la versione da 100 cavalli..... va bè..staremo a vedere vi tengo informati...;)

è un concessionario ufficiale o un rivenditore?
l'idea che mi sono fatto è che possa essere di mercato parallelo, da un paese che non ha in listino il 100 cv ma il 120 (svizzera mi pare, o ricordo male?) e che il rivenditore non abbia disponibilità per una 100 Cv, ma riesca a recuperarti un 120 Cv...

poi magari ho sparato una cazzata eh...
 
gliel'ho chiesto pure io .... (post n 54) ma lui ha detto di no .... post n 55...

Ora son qui seduto con pop corn e birrozza ad aspettare gli sviluppi... di questa storia ...
 
Indietro
Alto Basso