• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina 3 cilindri

da tutti questi discorsi ho capito che in opel sono stati dei geni... 6 marce sia a 90cv che 115cv loro si che ci hanno visto lungo... peccato che hunday ne abbia solo 5 sul 100cv sarebbe stata una degna avversaria, mi sa che andrò per opel...

Se, per te, la discriminante è avere la la sesta........ :blink1::blink1::blink1::blink1:
 
Se, per te, la discriminante è avere la la sesta........ :blink1::blink1::blink1::blink1:
purtroppo si, ho avuto auto a benzina da sempre, e a 80km ritrovarsi con l'auto già in 5a e sentire quasi subito l'esigenza da parte del motore della 6 marcia e non averla è piuttosto seccante...
 
La prima si usa solo per spuntare. Almeno, a me hanno insegnato così....

Detto questo: concordo con @nick-nitro : con 260 Nm di coppia, la sesta la puoi portare giù sino a 1200 giri....:D
Comunque non vorrei dire ma sono 240 Nm di coppia . Non allarghiamoci troppo se no di questo passo la nostra i20 diventa un BMW. ;):D:D
 
Un mio amico, appena prima che arrivasse la mia ha preso la corsa b-color, personalmente è uguale alla vecchia con il gruppo ottico diverso, il tetto (verniciato nero dalla casa) è storto, non segue linee dritte, il parafango dx è più interno di 2cm ed il cofano gli si allunga sopra, poi dentro in confronto alla i20 è molto più grezza, e resta comunque una punto con marchio tedesco, piuttosto compra una Fiat e risparmi..
 
Un mio amico, appena prima che arrivasse la mia ha preso la corsa b-color, personalmente è uguale alla vecchia con il gruppo ottico diverso, il tetto (verniciato nero dalla casa) è storto, non segue linee dritte, il parafango dx è più interno di 2cm ed il cofano gli si allunga sopra, poi dentro in confronto alla i20 è molto più grezza, e resta comunque una punto con marchio tedesco, piuttosto compra una Fiat e risparmi..
eh ma fiat non ha un motore 1.0 con 6 marce però... e per quanto riguarda i sistemi elettronici fiat è indietro una cifra
 
eh ma fiat non ha un motore 1.0 con 6 marce però...

Reitero: ma sono davvero così importanti, per te, le sei marce???

E se si, perchè??? :)

P.s. non sto provocando ne polemizzando: se la mia non avesse avuto la sesta, la avrei comprata ugualmente! ;)
 
Reitero: ma sono davvero così importanti, per te, le sei marce???

E se si, perchè??? :)

P.s. non sto provocando ne polemizzando: se la mia non avesse avuto la sesta, la avrei comprata ugualmente! ;)
perchè ho avuto auto a benzina da sempre, e a 80km ritrovarsi con l'auto già in 5a e sentire quasi subito l'esigenza da parte del motore della 6 marcia e non averla è piuttosto seccante...
 
perchè ho avuto auto a benzina da sempre, e a 80km ritrovarsi con l'auto già in 5a e sentire quasi subito l'esigenza da parte del motore della 6 marcia e non averla è piuttosto seccante...
Scusa la mia domanda, che cilindrate erano quelle che hai avuto?
 
daewoo matiz 796cc 51cv e suzuki wagor+ 1.3cc 76cv
vedi te, io con la suzuki a 80 all'ora in quinta quando arrivi a 100km/h ora ti giuro che a volte mi capita di mettere mano sulla marcia convinto di avere una sesta...
 
Ma perchè il motore dovrebbe avere "l'esigenza della 6a marcia" ????

Significa che le auto che hai guidato avevano dei cambi progettati male, no????

Io ho sempre guidato (negli ultimi 15 anni )a cinque marce. E quando arrivavo alla quinta sentivo che il motore viaggiava ad un adeguato regime di giri e la macchina era ok.
Mai sentita la necessità di far "abbassare" la cresta al motore con un ulteriore cambiata. Significa che la spaziatura ( e il rapporto al ponte) di quei cambi erano ben progettati per il tipo di motore (la sua curva di coppia e di potenza) a cui erano appaiati.
Ho imparato a guidare con una Uno 900 cc. a quattro marce. Mai sentita la necessità della quinta.

La sesta, sulla "nostra" auto, oltre che per ragioni di appeal , è prevista - non a caso - su tutti i diesel.
Poi, per fare un po' i fighetti della situazione, in Hyundai hanno pensato di metterla pure sul 1.4 aspirato 100 CV e, di lì, con la scomparsa di questo motore, sul 1.0 turbo più potente.
Che, comunque, nonostante i 120 CV, ha la stessa coppia (171 Nm, capirai....) del 100 CV.

Magari, la sesta sarebbe auspicabile sul 1.4 turbo (4 cilindri) da 140 CV (che credo che sarà destinato alla i30) che eroga 242Nm.....;)
 
Io ho la 1.0 turbo 100 cv, con "sole" 5 marce. Posso dire che della sesta non ne sento assolutamente la mancanza, almeno per ora. I rapporti sono spaziati bene. In quinta vai benissimo anche a 150, questa "mancanza della sesta già dagli 80 km/h" io non la avverto proprio. Poi saranno gusti. Ho guidato macchine a 6 rapporti, non ho notato tutto sto beneficio, anzi, a volte è più lo stress della tante cambiate in più. A livello di prestazioni non ci vedo vantaggi
 
I......Ho guidato macchine a 6 rapporti, non ho notato tutto sto beneficio, anzi, a volte è più lo stress della tante cambiate in più.

Io questo non l'ho voluto scrivere...... ma alle volte rompe anche a me!!!! :D:D:D:D
 
oggi vado a provarla così poi vi dico... parto un po prevenuto ma non si sa mai
 
da tutti questi discorsi ho capito che in opel sono stati dei geni... 6 marce sia a 90cv che 115cv loro si che ci hanno visto lungo... peccato che hunday ne abbia solo 5 sul 100cv sarebbe stata una degna avversaria, mi sa che andrò per opel...

Concordo, stanno facendo 1 girandola di allestimenti davvero incomprensibile.... metti 5 o 6 marce per tutti.... (meglio 6 se fa + figo) e non rompere le ........

Per dirne una: Su certi modelli sono spariti gli specchietti ext reclinabili elettricamente... ma hanno aggiunto il tetto apribile.... mah ...
 
Concordo, stanno facendo 1 girandola di allestimenti davvero incomprensibile.... metti 5 o 6 marce per tutti.... (meglio 6 se fa + figo) e non rompere le ........

Per dirne una: Su certi modelli sono spariti gli specchietti ext reclinabili elettricamente... ma hanno aggiunto il tetto apribile.... mah ...

Quelli li avrei voluti davvero..... e infatti li hanno fatti sparire anche dal top di gamma!!! Mah.....:eek::eek::eek:
 
appena tornato dalla prova... boh non ci ho trovato nulla di che... motore rumorosetto in ripresa, anche come insonorizzazione non mi pare granchè... oh non so voi ma la mia daewoo matiz mi sembra andare meglio...
 
Indietro
Alto Basso