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Nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina 3 cilindri

Ma perchè il motore dovrebbe avere "l'esigenza della 6a marcia" ????

Significa che le auto che hai guidato avevano dei cambi progettati male, no????

Io ho sempre guidato (negli ultimi 15 anni )a cinque marce. E quando arrivavo alla quinta sentivo che il motore viaggiava ad un adeguato regime di giri e la macchina era ok.
Mai sentita la necessità di far "abbassare" la cresta al motore con un ulteriore cambiata. Significa che la spaziatura ( e il rapporto al ponte) di quei cambi erano ben progettati per il tipo di motore (la sua curva di coppia e di potenza) a cui erano appaiati.
Ho imparato a guidare con una Uno 900 cc. a quattro marce. Mai sentita la necessità della quinta.

La sesta, sulla "nostra" auto, oltre che per ragioni di appeal , è prevista - non a caso - su tutti i diesel.
Poi, per fare un po' i fighetti della situazione, in Hyundai hanno pensato di metterla pure sul 1.4 aspirato 100 CV e, di lì, con la scomparsa di questo motore, sul 1.0 turbo più potente.
Che, comunque, nonostante i 120 CV, ha la stessa coppia (171 Nm, capirai....) del 100 CV.

Magari, la sesta sarebbe auspicabile sul 1.4 turbo (4 cilindri) da 140 CV (che credo che sarà destinato alla i30) che eroga 242Nm.....;)

Per me è probabile.
La mia punto era progettata per la città, a 110 era ad un buon regime. ma oltre i 120 si sentiva che non era a suo agio, e beveva...

Il cambio a 6 rapporti, quando avevo visto io, era previsto su tutte tranne il 1.2 con meno cavalli (75 se non erro), dall'82 in su lo avevano tutti.
Probabilmente per motivi di costo e di produzione, hanno previsto più motori con cambio a 5 marce (magari hanno esubero di produzione, o problemi a produrre quelli a 6 marce).

In generale, i cambi sono progettati sul motore. il fatto che abbia o meno 6 marce significa che le altre saranno più corte.
Per quanto mi riguarda, un auto con la 6 è pensata anche per uso autostradale, e l'ho voluta per evitare il comportamento della mia ex punto su tragitti lunghi a velocità sostenute...

Io questo non l'ho voluto scrivere...... ma alle volte rompe anche a me!!!! :D:D:D:D
Come ho detto anche io, mi scocciano le prime 4 marce in ripresa... Però la 6° la volevo.
 
La 1.2 ha sempre il 5 marce....;)
 
appena tornato dalla prova... boh non ci ho trovato nulla di che... motore rumorosetto in ripresa, anche come insonorizzazione non mi pare granchè... oh non so voi ma la mia daewoo matiz mi sembra andare meglio...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
ma lo ha sempre avuto? mi ricordo (ma devo cercare tra le brochure a casa) che il 1.2 da 82Cv avesse il 6 marce per un periodo...
No, mai.

Anche se, poi, delle brochure non è che ci si possa fidare tanto....
I primissimi depliant della i20 dicevano di un Login Pack, per le Comfort, con tanto di fari posteriori a LED.....
Sai quanta gente, l'anno scorso in questo periodo girava inca22ata nera per il forum.....:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
non lo so ragazzi, sarò io che sono antico, ma sono anche affezionato alla mia macchinina 800cc... portare dove devo andare mi porta, dalla pioggia mi ripara, non mi ha mai lasciato a terra e poi il venditore cosa ti dice? beh vale 650 euro...
sapete che gli ho detto? per quella miseria me la tengo io non sono i 650 euro che mi cambiano la vita.... TIE'
si è pure arrabbiato perchè secondo lui dopo la prova dovevo comprarla... ma sei fuori?? col cavolo... i soldi sono soldi, mica li trovo per strada... per comprare un'auto ci devo pensare ed essere sicuro ed averne una giusta esigenza, e poi la mia matiz corre ancora bene perchè cambiarla?? ehehe
 
Macchina ottima, in effetti, anche la piccola Daewoo.
Mia madre la guida senza alcun problema dal 2003!
Affidabile anche se non certo paragonabile per prestazioni , Confort e dotazioni alla i20....;)
 
Macchina ottima, in effetti, anche la piccola Daewoo.
Mia madre la guida senza alcun problema dal 2003!
Affidabile anche se non certo paragonabile per prestazioni , Confort e dotazioni alla i20....;)
certo lo so... però ti giuro che ai 100km/h quasi non si sente il motore ti assicuro... e poi i parcheggi sono fantastici, entra in ogni dove... me la tengo come cimelio alla faccia dei 650 euro del venditore...
 
certo lo so... però ti giuro che ai 100km/h quasi non si sente il motore ti assicuro... e poi i parcheggi sono fantastici, entra in ogni dove... me la tengo come cimelio alla faccia dei 650 euro del venditore...
Allora, scusa per la risata ma non ho resistito ;). Dopo essermi ripreso posso dire che nei miei 24 anni di guida ho avuto modo di guidare anche la Matiz dato che l'aveva mio suocero. Sicuramente ottima city car che avevo anche valutato di acquistare per mia moglie prima di salire sulla i10. E posso dire che considero la i10 meglio della Matiz in tutti i comparti, motore compreso. Con la i20 non credo si possa fare un paragone. Siamo proprio su altri livelli. Sui soldi hai sempre ragione, però la i20 è davvero ottima e per quanto sono soddisfatto io del mio 1.1crdi mi riesce difficile credere che il 1.0 turbo a benzina non sia addirittura meglio. Poi ognuno ha i suoi gusti ;)
 
Mi sembra che ti hanno offerto un po poco io ho dato in rottamazione una cle.io 1.2 di 16 anni e tra incentivo ho avuto uno sconto di 2780 euro .
 
Mi sembra che ti hanno offerto un po poco io ho dato in rottamazione una cle.io 1.2 di 16 anni e tra incentivo ho avuto uno sconto di 2780 euro .
per la matiz 650 euro + 1900 di sconto sul listino, mi sembrano pochi contro i 5000 euro che offre attualmente la opel per la corsa... ad esempio...
 
per la matiz 650 euro + 1900 di sconto sul listino, mi sembrano pochi contro i 5000 euro che offre attualmente la opel per la corsa... ad esempio...
A me per esempio hanno scontato circa €4500 tra €1500 dell'Astra del 2005 e sconto. Molto dipende anche dalla concessionaria e dal venditore.
La i20 non è da meno della Corsa che fra l'altro è un restyling, mentre la i20 è un progetto tutto nuovo.
 
A me per esempio hanno scontato circa €4500 tra €1500 dell'Astra del 2005 e sconto. Molto dipende anche dalla concessionaria e dal venditore.
La i20 non è da meno della Corsa che fra l'altro è un restyling, mentre la i20 è un progetto tutto nuovo.
non so se dipenda da venditore a venditore, è anche vero che io di i20 in giro ne vedo pochissime... di opel corsa ogni giorno ne vedo sempre di più, non credo sia un caso... prendiamo la i20, manca il sistema infotaiment con display (le altre case lo hanno tutte) manca il sistema start e stop che hanno inserito qui a maggio ma sarà comunque a pagamento ben 350 euro...
ok la i20 ha qualche cosa in più di serie della opel ma pressa poco siamo lì... 5000 euro sono tanti come sconto, la i20 non ha campagne promozionali particolarmente interessanti che invogliano all'acquisto...
 
Quarda. che sul 1.0 turbo lo start e stop è di serie
 
Quarda. che sul 1.0 turbo lo start e stop è di serie
mah dal nuovo listino prezzi di maggio, mi sembra che sia dato come accessorio a pagamento dal costo di 350 euro

listino.png
 
Ma se guardi la configurazione classic c'è scritto che il 1.0 turbo c'è la, anche a me c'era scritto come hai fatto vedere ma era gratis.
 
Ma se guardi la configurazione classic c'è scritto che il 1.0 turbo c'è la, anche a me c'era scritto come hai fatto vedere ma era gratis.
resta un po in dubbio come cosa... mah...
 
due domande:
- è vero o è scritto da qualche parte che lo start e stop adesso è di serie su tutte le versioni?
- qualcuno di voi può postare alcune foto del frontale della versione 1.0 turbo 100cv?

stamattina sono andato in un altro concessionario, il prezzo non cambia, uno me la fa a 14900 e questo di oggi a 14400... come valutazione della matiz sempre 600 euro (della serie me la tengo per così poco)...

è un prezzo giusto scondo voi per la 1.0 turbo allestimento comfort o mi fanno prezzi alti?? quello di oggi mi parlava che forse aveva pronte consegna ma ovviamente mi appiopperebbe un modello vecchio senza start e stop...

grazie per le risposte
 
due domande:
- è vero o è scritto da qualche parte che lo start e stop adesso è di serie su tutte le versioni?
- qualcuno di voi può postare alcune foto del frontale della versione 1.0 turbo 100cv?

stamattina sono andato in un altro concessionario, il prezzo non cambia, uno me la fa a 14900 e questo di oggi a 14400... come valutazione della matiz sempre 600 euro (della serie me la tengo per così poco)...

è un prezzo giusto scondo voi per la 1.0 turbo allestimento comfort o mi fanno prezzi alti?? quello di oggi mi parlava che forse aveva pronte consegna ma ovviamente mi appiopperebbe un modello vecchio senza start e stop...

grazie per le risposte

Confermo che io ho comprato la 1.0 turbo e aveva di serie lo start & stop.
Ecco l'unica foto che ho sul cell dove si intravede, anche se scuro, il frontale con la mascherina diversa.
 

Allegati

  • Mascherina i20 1.0 turbo.jpg
    Mascherina i20 1.0 turbo.jpg
    193,7 KB · Visite: 22
Maledizione...... è indubbiamente moooolto più facile da tenere pulita della mia, quella mascherina!!! :mad:
 
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