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Nuova motorizzazione 1.0 turbo benzina 3 cilindri

Potrebbe essere, il concessionario è quella sulla via Valleambrosia, naviglio pavese-
 
ciao a tutti ero interessato alla opel corsa ma poi ho visto anche questa auto, della corsa mi piaceva il fatto che avesse 6 marce cosa che reputo fondamentale per andature oltre gli 80km/h purtroppo però questa ha 6 marce solo nella nuova versione di 120 cv che mi sembrano eccessivi...
qualcuno mi può aiutare a capire pregi difetti, darmi qualche rassicurazione sulla mancanza della 6 marcia?
ho letto che le nuove hanno anche lo start e stop è vero?
grazie
 
Sulle vecchie opel corsa (2012-2013) c'e' gente che Bestemmiava in Aramaico ... a causa di 1 paio di difetti abbastanza rognosi....

- il riscaldamento del piede DX a causa dei tubi del radiatore interno nn schermati ...
- il riflesso del cruscotto sul parabrezza troppo inclinato ... che in alcune condizioni di luce, limitava pericolosamente la visibilita'....

Cerca con google ........ magari nei nuovi modelli hanno risolto ....

Per le sei marce nn so dirti .... io ho sempre avuto auto a 5 marce... e nn ho avuto problemi ... ora ho 6 marce e mi trovo bene. ... credo che o 5 o 6 ... dipenda tutto dal rapporto tra le marce ... se sono ben scalate... averne 5 o 6 nn cambia... personalmente sui brevi tragitti ... mi capita spesso di dimenticarmi di inserire la 6 ... :):):)

Per lo start and stop ci sono pareri contrastanti .... molti lo ritengono 1 gadget superfluo...
 
Ultima modifica:
si la opel attuale ha la stessa scocca della vecchia punto quindi anche in questa nuova ho letto del problema del parabrezza, inoltre ho letto che ha lo sterzo con un ampio raggio di sterzata...
la sesta è una marcia forse per chi fa autostrada... però capita a tutti di fare il viaggio fuori porta e la 6 è bello averla, secondo me potevano metterlo anche nella 100cv come ha fatto opel che vanta i consumi più bassi tra tutti i 1.0 non credo sia un caso....

ps: qualcuno ha delle foto della propria auto 1.0 con la mascherina diversa rispetto alla 1.2 che quella già postata è inclinata e si capisce poco?
grazie
 
Ultima modifica:
io ho le 6 marce con 100 cv ... ma faccio parte dei primi che hanno preso il 1.4 benzina che ora nn fanno + :):):)
 
e sei stato parecchio fortunato, chissà se ce ne sono di usate in giro...

pur nn avendo niente contro i turbo.... stavo per prendere la Sandero col motore 900 renault .... confermo quello che hai scritto, sono molto soddisfatto della 100 cv che ho preso .... per quel poco che l'ho usata.... sulla strada si comporta davvero bene, e i consumi (se nn si gira fisso in citta') sono praticamente uguali alla 1.2 ... in +.... con il classico 4 cilindri aspirato, nn ci sono incognite come motore... :):):)
 
e resto sempre convinto che le 6 marce facciano la differenza, ribadisco bacucchi a non averle messe anche nel 100cv...
 
e resto sempre convinto che le 6 marce facciano la differenza, ribadisco bacucchi a non averle messe anche nel 100cv...
Io ho il 1.1 CRDI e faccio principalmente percorso extraurbano. Posso dire che la sesta la uso parecchio. Molto più di quanto credessi. Poi come qualcuno osservava dipende da come sono rapportate.
 
Buona sera io ho il 1000 100 cv con la 5 marcia si riesce a viaggiare a 50 km ,a velocità di codice in autostrada a 130 km i giri sono a 3200 ed è molto silenziosa. attualmente ho 2600 km e la media varia dai 16 km ai 15,5 per la cronaca vivo in montagna.
 
Buona sera io ho il 1000 100 cv con la 5 marcia si riesce a viaggiare a 50 km ,a velocità di codice in autostrada a 130 km i giri sono a 3200 ed è molto silenziosa. attualmente ho 2600 km e la media varia dai 16 km ai 15,5 per la cronaca vivo in montagna.
non so se sono stati più furbi in opel che hanno messo 6 marce alla corsa sia a 90cv e 115, o la hunday che ne ha messe 5 a 100cv e 6 a 120cv non mi capacito...
 
Pare che quelli della hyundai stanno andando a tentativi .... 4 cil aspirato .. 100 cv .. non + ... 3 cil ..... 100 .. 3 cil 120 ... 100 cv aspirato 6 marce... 100 cv turbo 5... 120.. 6 ....
 
All'inizio quasi tutte le motorizzazioni avevano 6 marce.

In ogni caso, se ne hai 6 hai rapporti più ravvicinati. sul mio 1.4 a volte è seccante l'accelerazione con 3 cambiate di marcia troppo ravvicinate. la 6 a volte la inserisco già a 80Km/h e il motora va, ma sta a riposo. tanto di coppia ne ho da vendere =D
 
All'inizio quasi tutte le motorizzazioni avevano 6 marce.

In ogni caso, se ne hai 6 hai rapporti più ravvicinati. sul mio 1.4 a volte è seccante l'accelerazione con 3 cambiate di marcia troppo ravvicinate. la 6 a volte la inserisco già a 80Km/h e il motora va, ma sta a riposo. tanto di coppia ne ho da vendere =D
cioè dici che le prime marce sono troppo corte e che la prima è quasi inutile?
 
cioè dici che le prime marce sono troppo corte e che la prima è quasi inutile?

La prima si usa solo per spuntare. Almeno, a me hanno insegnato così....

Detto questo: concordo con @nick-nitro : con 260 Nm di coppia, la sesta la puoi portare giù sino a 1200 giri....:D
 
La prima si usa solo per spuntare. Almeno, a me hanno insegnato così....

Detto questo: concordo con @nick-nitro : con 260 Nm di coppia, la sesta la puoi portare giù sino a 1200 giri....:D
quindi con questo che intendi che la 6 è meglio averla?
 
Tutto quello che è in più...... è sempre ben accetto!!!

Tieni presente, però, che io guido diesel. Ho dalla mia una coppia esorbitante. Per me, dunque, la sesta (lunghissimaaaaaaaa....... :D ) è molto più sfruttabile rispetto a un benzina, anche performante come il "turbino" 100 CV........ ;)
 
da tutti questi discorsi ho capito che in opel sono stati dei geni... 6 marce sia a 90cv che 115cv loro si che ci hanno visto lungo... peccato che hunday ne abbia solo 5 sul 100cv sarebbe stata una degna avversaria, mi sa che andrò per opel...
 
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