• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Optional e dotazione ....

Qualcuno sa in media quanto tempo passa dall'ordine all'assemblaggio? Giusto per sincronizzarsi :)

Quindi (spero di non dire una stupidaggine) se per caso dovessero avere in giacenza delle macchine assemblate a gennaio uno che aquista e immatricola a settembre e gli viene assegnata una di quelle rischia di ritrovarsi un'auto senza le luci diurne?

Qualcuno sa in media quanto tempo passa dall'ordine all'assemblaggio? Giusto per sincronizzarsi :)
Ciao sicon, visto i tempi di consegna non credo sia possibile quantificarli. :)

Il problema non è ne l'immatricolazione ne la fabbricazione, ma la data di richiesta dell'omologazione.
Nella lettura della [FONT=EUAlbertina_Bold][FONT=EUAlbertina_Bold]DIRETTIVA 2008/89/CE (che allego) si evince che per tutti i veicoli della categoria N1 e M1 a partire dal 07/02/2011 per richiederne l'omologazione c'è bisogno dell'adeguamento delle luci diure. [/FONT][/FONT]
[FONT=EUAlbertina_Bold][FONT=EUAlbertina_Bold]Per ipotesi mettiamo che una ix35 venga prodotta alla fine di gennaio e se ne richiede il certificato di omologazione prima del 07/02/2011 può essere allestita senza le luci diurne.[/FONT][/FONT]
[FONT=EUAlbertina_Bold][FONT=EUAlbertina_Bold]Ciao :)[/FONT]
[/FONT]

Allegati

• Luci diurne direttiva Cee.pdf
    37,5 KB · Visite: 28
Vedo ora il post, io gli ho montati optional ( posteriori) e inizialmente avevo il problema, poi il conce me gli ha tarati ora vanno bene, bippano a 30-40 cm dall'ostacolo e suonano fisso a 10 cm circa, forse anche meno.

Ho montato i sensori anteriori e non é che sia molto soddisfatto in quanto a volte rilevano ostacoli inesistenti. Comunque quelli originali montati in conc, come i miei, possono essere tarati sull'offset (distanza di rilevamento ostacolo), sensibilità nonché volume del "beep". Si tratta di semplici trim che possono essere azionati sulla centralina (una volta individuata) senza smontare nulla in quanto sono a vista.

Grazie a tuuti del chiarimento.
Ciao, Rolando

Qualcuno sa dove sia posizionata la centralina dei sensori? Vorrei provare a personalizzare la taratura... senza passare dal concessionario

Ciao ragazzi..vorrei sapere le misure dei pneumatici (quelli scritti sul libretto)che si possono montare sulla IX35 2wd 136cv Comfort 2.0 CRDI...grazie

all'infuori di quelli ke monta già sotto(225/60-17)a libretto può montare 215/70-16 ciao.........

Vedo ora il post, io gli ho montati optional ( posteriori) e inizialmente avevo il problema, poi il conce me gli ha tarati ora vanno bene, bippano a 30-40 cm dall'ostacolo e suonano fisso a 10 cm circa, forse anche meno.
Anche io penso che monterò dei sensori sulla mia classic, e visto che tu ti trovi bene potresti dirmi che tipo hai messo? Grazie

... anche a me l'hanno montati successivamente, lo stesso conce, non conosco il modello, ma funzionano alla grande... sono stati volutamente tarati in modo tale che quanto suonano di continuo e quando mi compare il led a 0 cm, ho altri 10 cm di distanza dall'ostacolo.. la cosa pregevole è comunque il display che indica le distanze, ultra preciso ( giusto quando piove il beep fa un pò di capricci, ma ritengo sia una cosa comune...).

... anche a me l'hanno montati successivamente, lo stesso conce, non conosco il modello, ma funzionano alla grande... sono stati volutamente tarati in modo tale che quanto suonano di continuo e quando mi compare il led a 0 cm, ho altri 10 cm di distanza dall'ostacolo.. la cosa pregevole è comunque il display che indica le distanze, ultra preciso ( giusto quando piove il beep fa un pò di capricci, ma ritengo sia una cosa comune...).

Ti ha montato un modello portatarga, oppure quello con 4 sensori sul paraurti, ed inoltre il display dove è stato installato? potresti postare una foto?
Grazie, ciao.:D

Qualcuno sa dove sia posizionata la centralina dei sensori? Vorrei provare a personalizzare la taratura... senza passare dal concessionario

La mia sta sul lato del passeggero anteriore, in basso a destra, sotto lo sportello del cassetto portaoggetti, sul fianco, dove c'è una copertura di plastica rigida. Da questa copertura, infilando la mano da sopra, si può sfilare questa piccola scatola (meno di un pacchetto di sigarette) che nel mio caso è fissata solo da un velcro. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Ciao.

Ti ha montato un modello portatarga, oppure quello con 4 sensori sul paraurti, ed inoltre il display dove è stato installato? potresti postare una foto?
Grazie, ciao.:D

4 sensori montati sul paraurti posteriore ( sui 4 fori già prediposti dalla casa per quelli di serie), con display a led sopra lo specchietto, delicato e non dà fastidio.. Faccio la foto nel week end e la posto ( ora l'auto sta in garage, sicuramente schiacciata contro qualche pilastro con 150 auto intorno....). Con tutte le accortezze del caso, ossia dopo essermi assicurato che nel posto auto dove parcheggiare ci sono solo auto, ora faccio la retromarcia guardando il display, e funziona alla grande, mai toccato un'autovettura dietro... per davanti non ho mai avuto problemi..costo totale 300 euri.. i sensori sulla targa sono oggettivamente inguardabili e poi per un'auto come la ix35 non coprono i lati .... a presto

Grazie Logician

Scusa Bargi, una volta mi sono ringraziato da solo per vedere se sulla six compariva qualcosa alla voce grazie... e vabbè non è comparso nulla... ma ora Luciferme, di Sua sponte, mi ha ringraziato ( troppo buono): perchè continua a non comparire nulla?

Scusa Bargi, una volta mi sono ringraziato da solo per vedere se sulla six compariva qualcosa alla voce grazie... e vabbè non è comparso nulla... ma ora Luciferme, di Sua sponte, mi ha ringraziato ( troppo buono): perchè continua a non comparire nulla?

semplicemente perchè luciferme non ha cliccato sul tasto grazie sotto al tuo post

Logician, sono tornato indietro sul post e ti ringraziato... seguendo le indicazioni di Bargi:D, contento, funziona?:D:D:D:D:D:D:D:D

Logician, sono tornato indietro sul post e ti ringraziato... seguendo le indicazioni di Bargi:D, contento, funziona?:D:D:D:D:D:D:D:D

MITICO Lucifermeee...Ti sei guadagnato un bel giro sulla iixx35, nonchè , come regalo speciale, Ti faccio parcheggiare l'auto così provi i sensori...se non Ti arriva l'auto per l'estate prossima, scendo io ....

Indietro
Alto Basso