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Optional e dotazione ....

non intendevo premere ogni volta il bottone...ma inserirlo o disinserirlo!cmq grazie...in effetti avevo sentito la macchina comportarsi così,solo che non ne ero sicuro visto l'assenza del tasto! grazie ancora per l'info
 
non intendevo premere ogni volta il bottone...ma inserirlo o disinserirlo!cmq grazie...in effetti avevo sentito la macchina comportarsi così,solo che non ne ero sicuro visto l'assenza del tasto! grazie ancora per l'info
Si, immaginavo... ,comunque è veramente comodo.
 
@Per tutti quelli interessati
Stamattina ho avuto modo di vedere il GDS all'opera.
Confermo quanto già anticipatovi in precedenza, non si possono cambiare le impostazioni degli specchietti facendoli chiudere in automatico con l'inserimento dell'allarme.
Le uniche impostazioni che si possono apportare riguardano la chiusura delle portiere superando i 20km/h (ON - OFF) e la modifica delle luci di cortesia quando si chiude la macchina con i fari accesi.
Ciao Giancarlo.
 
Celere e preciso ....come sempre...grazie
 
Secondo voi si potrebbe fare in modo,attraverso la centralina,di far azzionare il fendinebbia dal lato dove si strerza?Ho notato in giro che a diverse auto anche non recenti si azzionano.Cosa ne dite?Grazie
 
Credo che Bargilero abbia già risposto a tutte le domande riguardanti la centralina 2 messaggi in alto. :)
 
Sabato sera, auto con parabrezza ghiacciato, ho acceso lo sbrinatore anteriore e posteriore, aspettandomi che l'anteriore fosse una cosa simile al posteriore, invece dopo 10 minuti c'era solo una piccola area intorno ai tergi non gelata... il resto come niente fosse. Confermate che il dispositivo funziona così e non toglie il ghiaccio dal vetro? Se così fosse lo ritengo abbastanza inutile...
 
Sabato sera, auto con parabrezza ghiacciato, ho acceso lo sbrinatore anteriore e posteriore, aspettandomi che l'anteriore fosse una cosa simile al posteriore, invece dopo 10 minuti c'era solo una piccola area intorno ai tergi non gelata... il resto come niente fosse. Confermate che il dispositivo funziona così e non toglie il ghiaccio dal vetro? Se così fosse lo ritengo abbastanza inutile...

ciao. infatti, quello anteriore dovrebbe (uso il condizionale xkè purtroppo ancora non ce l'ho...) funzionare solo x liberare le spazzole tergi, x non farle rimanere attaccate al vetro ghiacciato! mentre quello posteriore sbrina tutto il vetro.
x sbrinare il vetro anteriore usi il condizionatore con l'aria diretta sul vetro.
 
Sabato sera, auto con parabrezza ghiacciato, ho acceso lo sbrinatore anteriore aspettandomi che fosse simile al posteriore, invece dopo 10 minuti c'era solo una piccola area intorno ai tergi non gelata... il resto come niente fosse. .... Se così fosse lo ritengo abbastanza inutile...

Funziona così ed è, invece, utilissimo. Evita il danneggiamento di spazzole e dispositivo tergicristallo in caso di gelo. Per il resto del parabrezza devi utilizzare l'impianto di climatizzazione, come scritto sul manuale d'uso (sulla mia Tucson c'è).

Ciao
 
Sabato sera, auto con parabrezza ghiacciato, ho acceso lo sbrinatore anteriore e posteriore, aspettandomi che l'anteriore fosse una cosa simile al posteriore, invece dopo 10 minuti c'era solo una piccola area intorno ai tergi non gelata... il resto come niente fosse. Confermate che il dispositivo funziona così e non toglie il ghiaccio dal vetro? Se così fosse lo ritengo abbastanza inutile...

come ti conferma straker1966 il funzionamento è limitato alla zona spazzole per non farle muovere ghiacciate.
Tu forse pensavi al Parabrezza termico, in tal caso avresti visto piccoli filamenti nel vetro con fastidiosi riflesso della luce.
Devi usare il clima nella funzione defrost.(unito alla classica paletta di plastica)
 
Ciao ragazzi, questa mattina sul cruscotto, ho notato una nuova icona, sulla sinistra della temperatura esterna, fatta a forma di cristallo di ghiaccio.
Ho pensato che potesse indicare la probabile formazione di ghiaccio, ma pur essendo freddo, la temperatura era comunque sopra lo 0 (+4 gradi).
Dopo qualche ora quando la temperatura è ulteriolmente salita (9 gradi), la spia è scomparsa.
Nel manuale , pur vedendola rappresentata alla pagina 4-43, non se ne fa menzione.
Qualcuno sa a cosa serve veramente ?

Marco.
 
Ciao ragazzi, questa mattina sul cruscotto, ho notato una nuova icona, sulla sinistra della temperatura esterna, fatta a forma di cristallo di ghiaccio.
Ho pensato che potesse indicare la probabile formazione di ghiaccio, ma pur essendo freddo, la temperatura era comunque sopra lo 0 (+4 gradi).
Dopo qualche ora quando la temperatura è ulteriolmente salita (9 gradi), la spia è scomparsa.
Nel manuale , pur vedendola rappresentata alla pagina 4-43, non se ne fa menzione.
Qualcuno sa a cosa serve veramente ?


Marco.

Se non sbaglio.......dovrebbe essere una spia di allarme, nel senso che dice al guidatore di portare prudenza nella guida perchè a queste temperature si può avere la possibilità di formazione di ghiaccio sull'asfalto , quindi guidare con prudenza.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.....ciao
 
...si accende sotto i 5 gradi su tutte!
 
... confermo ...
 
come ti conferma straker1966 il funzionamento è limitato alla zona spazzole per non farle muovere ghiacciate.
Tu forse pensavi al Parabrezza termico, in tal caso avresti visto piccoli filamenti nel vetro con fastidiosi riflesso della luce.
Devi usare il clima nella funzione defrost.(unito alla classica paletta di plastica)

Infatti mi sa che la buona vecchia paletta sia ancora la cosa più veloce...
 
Ciao Darius non sono certo al100% ma mi sa che alcuni non li puoi proprio aggiungere, uno per tutti il navigatore a sto punto prendi la comfort.
 
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