• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Optional e dotazione ....

Buon dì, comprati la comfort.......................................

Grazie mille a tutti per le risposte! Mi siete stati di notevole aiuto...aspetto solo il mini catalogo via mail di straker1966 e prenderò una decisione...dal vivo l'ho vista poche volte...ma è proprio bella la sexi! Tra l'altro ho fatto in agenzia il preventivo rca e vado anche a risparmiare!

Chi mi aiuta?

Volevo sapere, visto che quando l'ho provata mi sono dimenticato, se il claxon è veramente così orrendo.
Io ho ordinato una confort e volevo aggiungere i sensori anteriori che costano sui 150 euro, ma montati ne volevano 600 perchè estremamente laboriosa l'installazione,vi risulta?
Posso avere gli interni chiari?
Quanto risparmierei sul furto con il satellitare?
grazie in anticipo
ciao

Per i posteriori mi hanno detto, in concessionaria, che costano 300 € iva inlcusa....è giusto come prezzo?

Ho notato che alcuni pulsanti, come quello per richiudere gli specchietti o quello più sotto per regolare gli stessi, non hanno la lucina... Qualcuno ha già provato a smontare per vedere se è previsto almeno lo spazio per un led o lampadina? Per gli altri pulsanti vengono usati led o lampadine? Di che tipo?

Ciao a tutti

ho solo 2 domandine ( ho provato a fare na ricerca ma non riesco a trovar niente )

- nella versione comfort ( ix35 1.7 ) le porte si bloccano in automatico quando la vettura è in moviemnto ?
- sempre nella stessa versione lo specchietto retrovisore è di tipo manuale .. ma quello elettronico per che versioni è previsto ?

Ringrazio che mi volesse rispondere

ciao

Ciao a tutti

ho solo 2 domandine ( ho provato a fare na ricerca ma non riesco a trovar niente )

- nella versione comfort ( ix35 1.7 ) le porte si bloccano in automatico quando la vettura è in moviemnto ?
- sempre nella stessa versione lo specchietto retrovisore è di tipo manuale .. ma quello elettronico per che versioni è previsto ?

Ringrazio che mi volesse rispondere

ciao

Le portiere si chiudono in automatico superando la velocità di 20km/h, questa funzione può essere escluso tramite GDS in officina.
Gli specchietti retrov. esterni sono richiudibile elettronicamente (tramite pulsante) solo sulle versioni Comfort e Style.
Ciao :)

Scusa Bargi ho formulato male la domanda :

volevo sapere info in merito allo specchietto retrovisore interno ... perchè ho visto che sul libretto istruzioni è previsto anche quello di tipo elettronico ...ma su quali versioni è montato sto specchietto ?

ciao

[/B]perchè ho visto che sul libretto istruzioni è previsto anche quello di tipo elettronico ...ma su quali versioni è montato sto specchietto ?

... sicuramente sulla Style!
Ciao, Marco.

Scusa Bargi ho formulato male la domanda :

volevo sapere info in merito allo specchietto retrovisore interno ... perchè ho visto che sul libretto istruzioni è previsto anche quello di tipo elettronico ...ma su quali versioni è montato sto specchietto ?

ciao

Da quello che leggo sulla scheda tecnica neanche la style dovrebbe averlo, ci sono tante cose che sono nel manuale e sono riservate per i mercati esteri (America) e che qui in Italia non abbiamo in dotazione.
Ma magari qualche amico qui sul forum con la style potrà smentirmi.

Da quello che leggo sulla scheda tecnica neanche la style dovrebbe averlo, ci sono tante cose che sono nel manuale e sono riservate per i mercati esteri (America) e che qui in Italia non abbiamo in dotazione.
Ma magari qualche amico qui sul forum con la style potrà smentirmi.

quoto in pieno :)
ciao
Giorgio

Lo specchietto interno su la Style è quello classico manuale con la levetta inferiore

Ti invito ad approfondire il problema della tua insoddisfazione .....

Maurizio

Premetto che i sensori posteriori (di serie per la versione comfort) funzionano benissimo ed ora, inoltre, con la retrocamera del navigatore riesco a fermarni anche ad un cm dall'ostacolo.

Per quelli anteriori, invece, mi sono a suo tempo affidato al conc che li ha montati prima che ritirassi l'auto. Ciò in quanto, anche per motivi di garanzia, volevo degli accessori originali e, soprattutto, non volevo mettere l'auto nuova nelle mani di un installatore non Hyundai.

Tuttavia i sensori anteriori, fin dall'inizio, non funzionavano bene e dopo vari interventi presso il conc (sempre cordiale e disponibile), sono stati addirittura spostati i due (di quattro) laterali in una posizione più esterna, in modo da trovarsi in perfetta posizione perpendicolare rispetto al terreno. Prima, infatti, per effetto della forma del paraurti, i citati due sensori più esterni guardavano leggermente verso il basso, rilevando probabilmente anche il terreno e quindi segnalando ostacoli inesistenti. Fra l'altro credo che sul mio povero paraurti siano stati chiusi i buchi dei sensori da un carrozziere e poi praticati i nuovi.

Nonostante tutto questo ogni tanto vanno in tilt emettendo un suono continuo anche in assenza di ostacoli. Credo a questo punto che siano difettosi ma il conc si ostina a non volerli cambiare. Mi sa che dovrò tornare ancora alla carica (... uff... che pizza!).

Infine segnalo di aver individuato la centralina (sempre degli anteriori) sulla quale, senza smontare nulla, è possibile intervenire agevolmente per modificare i settaggi della distanza di rilevamento ostacoli, sulla sensibilità nonché sul volume del "beep".

Ciao a tutti,
sono stato un po' combattuto sulla scelta del THD per postare quanto segue, chiedo ai moderatori di controllare se spostarlo o meno.... grazie

Ecco cosa stavo "producendo" controllando la mia SEXI e "studiando" il manuale (per ora ho solo questo..., appena trovo altro segnalerò):

Confermo che sono entusiasta del mio acquisto, ma qui di seguito riporto comunque quei piccoli particolari NEGATIVI e POSITIVI che potrebbero essere inseriti/sistemati/segnalati per aumentare la qualità del prodotto (i più fanno parte di quelle piccole cose delle quali non ci si fa mai caso in concessionaria ma che, quando si ha l’auto, ti sorprenderebbero positivamente nel caso ci fossero e che non sono riscontrabili sul depliant dell’auto):

Appunti NEGATIVI verificati su versione 1.7 COMFORT (ecco dove Hyundai ha RISPARMIATO sull’auto)
_Non c’è il dissipatore acustico sotto al cofano (è presente invece sulla versione 2.0)
_il bracciolo centrale del conducente non è regolabile in profondità
_Gli sportelli non si chiudono automaticamente quando si mette l’auto in movimento
_dai comandi sullo sportello del conducente, solo il finestrino del conducente ha il comando per far chiudere od aprire completamente il vetro del finestrino, per tutti gli altri finestrini bisogna continuare a tenere premuto il pulsante se si vuole far scendere o salire completamente (che senso ha??? Se il dispositivo serve per far tenere impegnato la mano del conducente per il minore tempo possibile per il finestrino conducente, dovrebbe essere la stessa cosa anche per gli altri finestrini…)

_Riporto dal manuale (pag 4.23):
“Quando il tasto di bloccaggio degli alzacristalli elettrici è inserito, i finestrini delle porte posteriori non possono essere comandati nemmeno mediante il gruppo comandi del conducente”
Che stro@@ata è? Dovrebbe inibire solo i tasti posteriori.
Se voglio inibire il comando del finestrino posteriore destro perché magari ho un bambino che giochicchia col finestrino e sempre sui sedili posteriori lato sinistro ho un adulto che mi chiede di abbassagli il finestrino, per poterlo fare dovrò quindi “risbloccare” tutti i finestrini ed abbassare o fare abbassare il finestrino del passeggero posteriore sx (ma nel frattempo il bambino può avere aperto il posteriore dx…)

_la parte esterna del vetro dei retrovisori esterni non è ovalizzata (per aumentarne la visuale)
_ci sono i retrovisori richiudibili elettronicamente ma solo con comando manuale e dall’interno dell’auto; NON in automatico alla chiusura dell’auto o da telecomando

_Illuminazione quadro strumenti: BELLISSIMA,
ma se abbassate la luminosità di notte per avere un luce interna minore e di giorno accendete le luci esterne (per esempio per circolare su strade extraurbane come da codice della strada) ed avete gli occhiali da sole, se non ripristinate la luminosità interna al massimo non si vede quasi nulla sul quadro strumenti (quindi l illuminazione interna è da regolare molto spesso)

_La luce interna al bagagliaio è decisamente insufficiente ad illuminarlo DECENTEMENTE
_comando per luci anabbaglianti in modalità “AUTO” :
Per commutare le luci anabbaglianti in modalità “AUTO” bisogna girare il comando delle luci prima in posizione “luci di posizione” poi in luci anabbaglianti accese e solo dopo in modalità “AUTO”; in pratica se voglio commutare in modalità AUTO sono costretto ad accendere “brevemente” gli anabbaglianti (non potevano mettere la posizione “AUTO” prima delle altre?)

_ pag 4.63 del manuale :
“Cicalino di chiave inserita (se in dotazione)”…….
NON E’ IN DOTAZIONE neanche sugli allestimenti COMFORT (l’allestimento più “ricco”
Per le motorizzazioni 1.7 e 1.6 in Italia)

_Le luci interne (e le luci specchietto di cortesia) non si spengono allo spegnimento e/o alla chiusura dell’auto (neanche dopo un determinato lasso di tempo, se lasciate accese lo rimangono!)
_non c’è il vano per ospitare il Copribagagliaio quando non montato
_Il Bluetooth funziona esclusivamente se l’autoradio è accesa
_alcuni tasti non sono retroilluminati (pulsanti per controllo/regolazione degli specchietti retrovisori, bottoni per accendere la luce degli specchi di cortesia)
_Il portacenere/portacartacce non è presente, neanche per i posti posteriori (e solo quello per i posti anteriori è possibile comprarlo ed inserirlo)
_I sedili posteriori sono FISSI, ovvero non sono regolabili in profondità (come lo sono in quasi tutte le auto ora)
_Tutti i sedili sono riscaldabili, quelli posteriori però hanno solo una regolazione: Acceso o spento, a differenza di quelli anteriori che hanno 2 regolazioni: Acceso/Medio/Spento
_Interruttore per disattivare gli Air-BAG lato passeggero sono in posizione decisamente scomoda (bisogna scendere ed aprire lo sportello passeggero per accedere all’interruttore)
_per regolare l'inclinazione del poggiaschiena dei sedili anteriori c'è ancora la ROTELLA (non era stato dichiarato come dispositivo d'epoca salvaguardato da WWF e compagnia bella? :p)

Appunti POSITIVI (quelle “robine” a cui non ci si fa caso quando si vede l’auto in concessionaria e che quando le trovi sull’auto dopo che l’hai comprata dici :”Wow, che fi@@ta”):

_Sistema di ancoraggio dei tappetini anteriori
_Il pedale della Frizione è morbidissimo
_le Frecce di posizione hanno anche la modalità cambio corsia (ovvero senza far scattare completamente la leva, la freccia si attiva facendo lampeggiare le luci 3 volte (forse era meglio un paio di volte in più…))
_la luce degli specchietti di cortesia si accende solo con interruttore, non automaticamente (per me è una cosa positiva, per altri potrebbe essere stato più comodo che si accendesse in automatico come per altre auto)
_Luci anabbaglianti, VERAMENTE POTENTI, decisamente sopra la media anche con lampadine “normali”, non ho ancora provato con le H7 a potenza maggiorata (ero deluso per non poter fare montare le luci allo xenon dalla casa, ma dopo avere visto la resa delle luci di serie mi sono ricreduto)
_c’è l’Interruttore per poter decidere se refrigerare o meno il vano portaoggetti nel cruscotto
_presenza delle prolunghe per le alette parasole

Spero possa essere utile a qualcuno o che qualcosa arrivi a HYUNDAI per migliorare.....

Ciao a tutti

che mega minuziosa recensione il nostro NH2010 ... complimenti !!!
Anch'io trovo alcuni aspetti negativi ( pur essendo STRACONTENTO DELL'ACQUISTO ) tra quelli che ha segnalato NH2010 in primis :
-mancanza pannello fonoassorbente sotto cofano motore
-mancanza dipositivi di salvaguardia consumi in caso mi dimentichi qualche luce accesa
- anche secondo me le PORTE NON SI CHIUDONO IN AUTOMATICO durante la marcia ( almeno io non sento il classico rumore di chiusura )
-gli specchietti dovrebbero chiudersi in automatico e manca una seconda luce bagagliaio

Propongo di creare un 3d dove postare interventi di miglioria delle nostre IX

E poi chiedo gentilmente a chi ne sa di elettronica & C. di trovare soluzioni per alcuni automatismi.

Buone feste a tutti

Ciao a tutti

che mega minuziosa recensione il nostro NH2010 ... complimenti !!!
Anch'io trovo alcuni aspetti negativi ( pur essendo STRACONTENTO DELL'ACQUISTO ) tra quelli che ha segnalato NH2010 in primis :
...........
Buone feste a tutti

bng raga.
quoto, ottima recensione quella di NH2010!
x quel ke riguarda il problema della chiusura delle portiere appena in movimento ti posso dire ke mi sembra di ricordare ke sia già stato affrontato da qualke parte qui sul forum...se non sbaglio mi sembra ke sia possibile farlo settare in officina.

Ciao a tutti,
sono stato un po' combattuto sulla scelta del THD per postare quanto segue, chiedo ai moderatori di controllare se spostarlo o meno.... grazie

Ecco cosa stavo "producendo" controllando la mia SEXI e "studiando" il manuale (per ora ho solo questo..., appena trovo altro segnalerò):

Confermo che sono entusiasta del mio acquisto, ma qui di seguito riporto comunque quei piccoli particolari NEGATIVI e POSITIVI che potrebbero essere inseriti/sistemati/segnalati per aumentare la qualità del prodotto (i più fanno parte di quelle piccole cose delle quali non ci si fa mai caso in concessionaria ma che, quando si ha l’auto, ti sorprenderebbero positivamente nel caso ci fossero e che non sono riscontrabili sul depliant dell’auto):

Appunti NEGATIVI verificati su versione 1.7 COMFORT (ecco dove Hyundai ha RISPARMIATO sull’auto)
_Non c’è il dissipatore acustico sotto al cofano (è presente invece sulla versione 2.0)
_il bracciolo centrale del conducente non è regolabile in profondità
_Gli sportelli non si chiudono automaticamente quando si mette l’auto in movimento
_dai comandi sullo sportello del conducente, solo il finestrino del conducente ha il comando per far chiudere od aprire completamente il vetro del finestrino, per tutti gli altri finestrini bisogna continuare a tenere premuto il pulsante se si vuole far scendere o salire completamente (che senso ha??? Se il dispositivo serve per far tenere impegnato la mano del conducente per il minore tempo possibile per il finestrino conducente, dovrebbe essere la stessa cosa anche per gli altri finestrini…)

_Riporto dal manuale (pag 4.23):
“Quando il tasto di bloccaggio degli alzacristalli elettrici è inserito, i finestrini delle porte posteriori non possono essere comandati nemmeno mediante il gruppo comandi del conducente”
Che stro@@ata è? Dovrebbe inibire solo i tasti posteriori.
Se voglio inibire il comando del finestrino posteriore destro perché magari ho un bambino che giochicchia col finestrino e sempre sui sedili posteriori lato sinistro ho un adulto che mi chiede di abbassagli il finestrino, per poterlo fare dovrò quindi “risbloccare” tutti i finestrini ed abbassare o fare abbassare il finestrino del passeggero posteriore sx (ma nel frattempo il bambino può avere aperto il posteriore dx…)

_la parte esterna del vetro dei retrovisori esterni non è ovalizzata (per aumentarne la visuale)
_ci sono i retrovisori richiudibili elettronicamente ma solo con comando manuale e dall’interno dell’auto; NON in automatico alla chiusura dell’auto o da telecomando

_Illuminazione quadro strumenti: BELLISSIMA,
ma se abbassate la luminosità di notte per avere un luce interna minore e di giorno accendete le luci esterne (per esempio per circolare su strade extraurbane come da codice della strada) ed avete gli occhiali da sole, se non ripristinate la luminosità interna al massimo non si vede quasi nulla sul quadro strumenti (quindi l illuminazione interna è da regolare molto spesso)

_La luce interna al bagagliaio è decisamente insufficiente ad illuminarlo DECENTEMENTE
_comando per luci anabbaglianti in modalità “AUTO” :
Per commutare le luci anabbaglianti in modalità “AUTO” bisogna girare il comando delle luci prima in posizione “luci di posizione” poi in luci anabbaglianti accese e solo dopo in modalità “AUTO”; in pratica se voglio commutare in modalità AUTO sono costretto ad accendere “brevemente” gli anabbaglianti (non potevano mettere la posizione “AUTO” prima delle altre?)

_ pag 4.63 del manuale :
“Cicalino di chiave inserita (se in dotazione)”…….
NON E’ IN DOTAZIONE neanche sugli allestimenti COMFORT (l’allestimento più “ricco”
Per le motorizzazioni 1.7 e 1.6 in Italia)

_Le luci interne (e le luci specchietto di cortesia) non si spengono allo spegnimento e/o alla chiusura dell’auto (neanche dopo un determinato lasso di tempo, se lasciate accese lo rimangono!)
_non c’è il vano per ospitare il Copribagagliaio quando non montato
_Il Bluetooth funziona esclusivamente se l’autoradio è accesa
_alcuni tasti non sono retroilluminati (pulsanti per controllo/regolazione degli specchietti retrovisori, bottoni per accendere la luce degli specchi di cortesia)
_Il portacenere/portacartacce non è presente, neanche per i posti posteriori (e solo quello per i posti anteriori è possibile comprarlo ed inserirlo)
_I sedili posteriori sono FISSI, ovvero non sono regolabili in profondità (come lo sono in quasi tutte le auto ora)
_Tutti i sedili sono riscaldabili, quelli posteriori però hanno solo una regolazione: Acceso o spento, a differenza di quelli anteriori che hanno 2 regolazioni: Acceso/Medio/Spento
_Interruttore per disattivare gli Air-BAG lato passeggero sono in posizione decisamente scomoda (bisogna scendere ed aprire lo sportello passeggero per accedere all’interruttore)
_per regolare l'inclinazione del poggiaschiena dei sedili anteriori c'è ancora la ROTELLA (non era stato dichiarato come dispositivo d'epoca salvaguardato da WWF e compagnia bella? :p)

Appunti POSITIVI (quelle “robine” a cui non ci si fa caso quando si vede l’auto in concessionaria e che quando le trovi sull’auto dopo che l’hai comprata dici :”Wow, che fi@@ta”):

_Sistema di ancoraggio dei tappetini anteriori
_Il pedale della Frizione è morbidissimo
_le Frecce di posizione hanno anche la modalità cambio corsia (ovvero senza far scattare completamente la leva, la freccia si attiva facendo lampeggiare le luci 3 volte (forse era meglio un paio di volte in più…))
_la luce degli specchietti di cortesia si accende solo con interruttore, non automaticamente (per me è una cosa positiva, per altri potrebbe essere stato più comodo che si accendesse in automatico come per altre auto)
_Luci anabbaglianti, VERAMENTE POTENTI, decisamente sopra la media anche con lampadine “normali”, non ho ancora provato con le H7 a potenza maggiorata (ero deluso per non poter fare montare le luci allo xenon dalla casa, ma dopo avere visto la resa delle luci di serie mi sono ricreduto)
_c’è l’Interruttore per poter decidere se refrigerare o meno il vano portaoggetti nel cruscotto
_presenza delle prolunghe per le alette parasole

Spero possa essere utile a qualcuno o che qualcosa arrivi a HYUNDAI per migliorare.....

Va bene qui, grazie ;)

Buongiorno a voi tutti. Giovedì ho ritirato la mia sexi. Che dirvi, semplicemente favoloso. Sono passato alla Hyundai dopo aver guidato marchi tedeschi (BMW e VW). Onestamente non ho avuto lo stesso effetto WOW come con la Sexi. Il rapporto qualità/prezzo è stupendo. Non parliamo del sistema Parrot che fà impazzire me è mia moglie (che ama telefonare);). Le prestazioni stupende, ripresa buona. Tutto in tutto super sodisfatto. Bene ora visto che parliamo dei pregi è difetti in questo td due piccoli accorgimenti negativi, ma le menziono solo per "Par condicio":D.
- Sedile anteriore laterale non possibile regolare l'altezza: Peccato.
- L'indicatore di velocità indica le seguenze da 20Km/h quindi passat da 20 a 40,60,80 ecc. Sarebbe stato utile indicare anche i 50km/h visto che in Europa é il limite di velocità piu difuso. Nella ix35 bisogna immaginarsi i 50km/h tra 40 e 60.... Come non detto. Nulla di grave, ma essendo Svizzero, da noi c'è il detto che il diavolo sta nel dettaglio... ciao

Per NH2010... il fatto di non avere la parte finale degli specchietti retrovisori esterni convessa per aumentare la visibilità (soprattutto in autostrada) è una mancanza grave secondo me.

In autostrada è facile che non ci si accorga che ci sia qualcuno in sorpasso perchè non viene coperto l'angolo "buio"... Dovrebbe essere una dotazione di serie obbligatoria...

Indietro
Alto Basso