• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Optional e dotazione ....

Bisognerebbe comprare un kit omologato e richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione e il nulla osta dalla Hyundai.
Per la modifica delle luci anabbaglianti presente è inutile farlo, perchè le luci diurne per posizionamento, intensita e puntamento sono completamente diverse.
Ciao

Quali sarebbe le regole riguardanti le luci diurne? Come dovrebbe essere? PArlo di posizionamento, intensità e puntamento....

Devo avere la circolare da qualche parte, appena la trovo la posto.

Devo avere la circolare da qualche parte, appena la trovo la posto.

Grazie... Ma secondo voi è possibile un'installazione "fai da te" a norma di legge? Ovviamente andrebbe fatto l'aggiornamento della carta di circolazione ma avendo già un'idea di come posizionare e collegare le strisce di led sulla IX35 non sarebbe male riuscire a fare tutto evitando multe salate.

Sulla mia attuale Santa Fè ho installato le strisce di led al posto delle luci di posizione e pur fermandomi a luci accese al posto di blocco non mi è stato detto niente....x fortuna!!!

Allora nella foto trovi i varori minimi di posizionamento.
Nella prima circolare c'è specificato l'obbligatorieta per i nuovi veicoli, nella seconda ci sono le varie intensità.
Purtoppo quella dettagliata non rieco a trovarla, forse è sul portatile.
Comunque appena posso la inserisco.

Allegati

• Luci diurne direttiva Cee.pdf
    37,5 KB · Visite: 21
  • 200912141043431.pdf
    522,6 KB · Visite: 25
  • Diurne.jpg
    Diurne.jpg
    47,7 KB · Visite: 27
LED diurni

La hyundai in Austria lo vende già come accessorio
Costo circa 350 Euri

zubehoer_pic_preview.php

Ciao Frengo

Allegati

• led.jpg
    led.jpg
    84,6 KB · Visite: 50
Quindi dal punto di vista del posizionamente se non ho capito male andrebbero inserite nella parte bassa del muso quindi diciamo a livello dei fendinebbia? Non sono molto pratico in queste cose...se scrivo caz**te insultatemi pure e correggetemi please :-D

La hyundai in Austria lo vende già come accessorio
Costo circa 350 Euri

Ciao Frengo

Be una striscia di led come quella della foto la si potrebbe anche installare con un buon lavoro "Fai da te" senza spendere tutti quei soldi...no?

Ciao Franco, se fai una ricerca ce ne sono tanti già in giro per la ix35. :)

Ciao Franco, se fai una ricerca ce ne sono tanti già in giro per la ix35. :)

Lo sò, tempo fà diedi un'occhiata, ma queste però sono ORIGINALI Hyundai, per cui almeno sulla garanzia non dovrebbero avere niente da ridire se te le fai montare la LORO. Rimane il costo esagerato, perchè se poi ci devi aggiungere anche un pò di montaggio......Auguri!!!

Grazie faccio senza.

Frengo

Si in effeti costano tanto!!
A me piacevano le luci diurne ma con questi prezzi lascio perdere.

Ps. hai ricevuto il mio pm??

Be una striscia di led come quella della foto la si potrebbe anche installare con un buon lavoro "Fai da te" senza spendere tutti quei soldi...no?

... penso proprio di si!
Ciao Marco.

Mah io dando un'occhiata online ho trovato diversi tipi di strisce di led, e costano poco tra i 10 € scarsi e i 30 €, chiaramente l'installazione è fai da te....

Questo sono Philips, sono di qualità, hanno tutto:
omologazione e certificato cartaceo, guida di installazione con le misure legali da rispettare, ma.... costano di più
Non tantissimo però.....

http://www.lucidiurnedrl.it/daylight/

Questo sono Philips, sono di qualità, hanno tutto:
omologazione e certificato cartaceo, guida di installazione con le misure legali da rispettare, ma.... costano di più
Non tantissimo però.....

http://www.lucidiurnedrl.it/daylight/

Si sono belle.
Le ho viste e toccate con mano 15gg fà in Spagna. Costano circa 200 Euro il modello da 8
Però se le vuoi montare dove le monta la Hyundai devi fare dei tagli e modificare il fascione paraurti e io non lo faccio di sicuro....

Ciao
Frengo

Chiedo a tutti ma soprattutto a Bargi... visto che il posizionamento delle luci diurne da Hyundai è stato pensato nell'area fendinebbia, se montassi delle lampade a led al posto delle attuali nei fendinebbia e le lasciassi accese di giorno, sarei in regola dal punto di vista della legge? Ricordo che anni fa era (e forse lo è ancora) lasciare i fendinebbia accesi anche in casi in cui non c'era nebbia... ma forse con le lampadine a led cambia qualcosa?

Chiedo a tutti ma soprattutto a Bargi... visto che il posizionamento delle luci diurne da Hyundai è stato pensato nell'area fendinebbia, se montassi delle lampade a led al posto delle attuali nei fendinebbia e le lasciassi accese di giorno, sarei in regola dal punto di vista della legge? Ricordo che anni fa era (e forse lo è ancora) lasciare i fendinebbia accesi anche in casi in cui non c'era nebbia... ma forse con le lampadine a led cambia qualcosa?

I fendinebbia possono essere usati solo in caso di scarsa visibilità, non è cambiato nulla.
Ciao :)

Indietro
Alto Basso