• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Optional e dotazione ....

buonasera a tutti.domanda?
io ho la ix35 classic e come optional ho preso la ruota di scorta,alla consegna della macchina mi comunicano che i ferri (cric e chiave a croce)mi sarebbero dati tra gennaio e febbraio perchè la ruota e i ferri non vengono fatti dallo stesso stabilimento.
ieri chiamo per sapere la situazione e mi dicono che li hanno ordinati e che dovro' anche pagarli.
??????????????????????????????????????????
a me mi sembra una cavolata.E' successo a qualcuno di voi?
per quanto riguarda le spie del cruscotto ancora non ho ricevuto risposte.

Secondo me è normale, la classic non ha in dotazione la ruota di scorta ed il relativo kit, quindi è normale che sia tutto a pagamento. ciao

Ma non vorrei sbagliarmi, ma nella mia il fascione paraurti dove sono installati i sensori (originali) è nero, quindi problemi di colore non dovresti averli.

I fori dovranno farli, ma sicuramente conoscono la posizione come per gli originali.

Credo che tu possa stare tranquillo, sicuramente è meno complicato di una operazione a cuore aperto:doc:

Ciao
Frengo

Ma non vorrei sbagliarmi, ma nella mia il fascione paraurti dove sono installati i sensori (originali) è nero, quindi problemi di colore non dovresti averli.

I fori dovranno farli, ma sicuramente conoscono la posizione come per gli originali.

Credo che tu possa stare tranquillo, sicuramente è meno complicato di una operazione a cuore aperto:doc:

Ciao
Frengo

Esatto ho una claxic con sensori aggiunti alla consegna....i paraurti son già per cosi dire predisposti......e sono sulla parte nera quindi stai tranquillo....tra parentesi sono molto utilise ben settati...ciao

Ciao a tutti, una domanda: è possibile che se lascio i fari accesi e spengo l'auto (togliendo anche la chiave) non c'è nessun segnale acustico di avviso? Mi sembra strano....

Ciao a tutti, una domanda: è possibile che se lascio i fari accesi e spengo l'auto (togliendo anche la chiave) non c'è nessun segnale acustico di avviso? Mi sembra strano....

Ciao Berny, non c'è nessun segnale acustico perchè i fari si spengono dopo 30 secondi dalla chiusura della portiera.
In alternativa puoi schiacciare 2 volte il pulsante di chiusura del telecomando e i fari si spegneranno immediatamente.

Secondo voi è possibile aggiungere in un secondo tempo una ruota di scorta o ruotino vero al posto del kit di riparazione (sostituendo eventualmente la vasca sul fondo del bagagliaio)?
Ciao e grazie
Alex

Togli il vascone e ci inserisci cerchio ,col pneumatico e ricordati il cric ed eventuali attrezzi tutti regolarmente a pago.....ciao

Giusto come ha detto Gozhel,io ho tolto il vascone portaoggetti e ho inserito una ruota da 16, crik e kiave per svitare i bulloni.Con una spesa di 60 €.Ciao

Buongiorno a ttt
sn nuovo del Forum, poichè sn neo possessore d 1 ix 35 1.7, allestimento Comfort.
Indeciso fino all'ultimo tra Sportage 1.7 (22.000 Euro) e Hyundai alla fien il conc. m ha veramente fatto 1 prezzo + ke onesto e così c ho rimesso sopra qualke 100 euro ed ho optato x questo allestim anzikè la Classic.
Considerato ke vorrei pure io installare i sens ant. ed acquistarli su ebay, vorrei chiedere a ttt voi se c'è da fidarsi di quelli wireless e, soprattt, se riuscissi ad installarli da solo, evitando d forare paraurti e posizionarli magari tra la griglia ant.
M piacerebe anke utilizzare un pulsante dall'interno (ho 1 spazio libero nella consolle centrale in basso accanto al riscaldam dei sedili) +ttosto ke questi display ke, scusatemi, trovo 1 poco antiestetici. riuscirò da solo. Ke dite?
Grazie ancora è bello avere nuovi amici.

Caro Luciferme,
come promesso Ti allego due foto del display sopra lo specchietto: nella prima l'auto rileva un ostacolo sulla six post a 60 cm ( la parte destra è nera in quanto non vi sono ostacoli), nella seconda su entrambi i lati a 80 cm...
Ciao
Scusami magari hai già risp in precedenza, ma credo ke l'art. ke vorrei acquistare su ebay sia simile al tuo e perciò vorrei farti alcune domande, sempre tu sia così cortese da risp.
1) è wireless?
2) le hai montate ant?
3) hai tentato d nn fare i fori sul paraurti e se sì dove li hai installati?
4) 6 soddisfatto del funzionam?
5) nn hai mai pensato d inserire 1 pulsante nel'abitacolo x attivaz/disattivaz?
Io vorrei evitare i fori e tentare d fissarli tra la griglia ant.; ritieni sia possibile e semplice, considerato ke m diverto nei + svariati lavori manuali.

Grazie ancora

Scusami magari hai già risp in precedenza, ma credo ke l'art. ke vorrei acquistare su ebay sia simile al tuo e perciò vorrei farti alcune domande, sempre tu sia così cortese da risp.
1) è wireless?
2) le hai montate ant?
3) hai tentato d nn fare i fori sul paraurti e se sì dove li hai installati?
4) 6 soddisfatto del funzionam?
5) nn hai mai pensato d inserire 1 pulsante nel'abitacolo x attivaz/disattivaz?
Io vorrei evitare i fori e tentare d fissarli tra la griglia ant.; ritieni sia possibile e semplice, considerato ke m diverto nei + svariati lavori manuali.

Grazie ancora

Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia.
Ti invito a completare le operazioni indicate QUI e se ti è possibile, ad evitare di scrivere il testo in stile chat/sms.
Grazie e buon forum :)

Curiosità sedili in pelle/tessuto

Ciao a tutti,
si dice che gli interni della comfort pelle misto tessuto siano di ecopelle e non pelle vera... :shock:
Volevo sapere se era vero....

Ti dico solo che la VERA pelle la trovi solo su auto da 50.000 euro in sù... Comunque anche se è eco-pelle, o pelle simi-sintetica, non vuol dire che non sia buona, assolutamente.

Buongiorno a ttt
M piacerebe anke utilizzare un pulsante dall'interno (ho 1 spazio libero nella consolle centrale in basso accanto al riscaldam dei sedili) +ttosto ke questi display ke, scusatemi, trovo 1 poco antiestetici. riuscirò da solo. Ke dite?

Io monterei gli originali vedi qui

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?2993-Listino-accessori-ufficiale-Hyundai 170 € + iva e montaggio ...........

oppure andrei su quelli nel portatarga 100 euro compreso il montaggio .......

Io credo.. sia vera pelle.. visto che si tratta di piccoli inserti e non di sedili interamente rivestiti di pelle.. e poi alla fine se fosse pelle sintetica.. sarebbe anche meglio.. giusto per uno spirito animalista che nn fa mai male..

Sensori di pioggia

Data la dotazione della versione Confort, davo per scontato che ci fossero ed invece non è cosi'! Mi sembra inadeguata questa mancanza mentre trovo inutile il sensore accensione/spegnimento luci dal momento che anche di giorno, in molte strade ed in autostrada, sono obbligatorie accese (molto piu' utili le luci diurne ma di queste, ho visto, se ne è già parlato)..

Scusate ma ho un dubbio atroce:
Ieri sera, in manovra, ho avuto necessità di regolare lo specchietto dx, butto l'occhio sul joystik ma non era illuminato. Ora dato che tutti gli altri pulsanti sono illuminati non mi ricordo se anche il regolatore degli specchietti lo fosse.
Inoltre il segnalatore acustico di chiave inserita emette un sibilo appena percettibile, è normale?

ciao andrea per il joystik ke non è illuminato ti confermo che è così e che su nessum modello e illuminato.Per il segnalatore acustico di chiave inserita per me e una cosa nuova.Io non ho mai sentito nessun sibilio a chiave inserita sulla mia 53xy.

Ciao Lucio ecco le misure che cercavi.
Foto-0056.jpg

Partendo dalla bordatura nera fino al margine superiore del sensore:
2,7 cm per i sensori A e D
4,0 cm per i sensori B e C

Distanze laterali:
A-B cm 41,5 B-C cm 45,5 C-D cm 41,5

Ps. Il diametro del foro di ogni sensore è di cm 2,5 ma questo penso che sia standard.
Ciao ;)

Scusate ma ho un dubbio atroce:
Ieri sera, in manovra, ho avuto necessità di regolare lo specchietto dx, butto l'occhio sul joystik ma non era illuminato. Ora dato che tutti gli altri pulsanti sono illuminati non mi ricordo se anche il regolatore degli specchietti lo fosse.
Inoltre il segnalatore acustico di chiave inserita emette un sibilo appena percettibile, è normale?

Ciao Andrea, confermo quello che ti ha appena detto l'amico Lucio.
Ma puoi chiarirmi il sibilo???!!!
Spiegati meglio, grazie. :)

grazie mille giancarlo..........scusa ma da come ho capito per le distanze laterali hai iniziato dal lato sinistro del paraurti proseguendo in ordine di fissaggio da A a D.però volevo sapere con precisione quale punto fisso di inizio hai usato del paraurti per iniziare la misurazione??????????O meglio partendo dall'inizio del paraurti lateralmente dove diventa parafango (dal coppone della ruota post.)misurando sempre sulla parte nera quantè la distanza fino al sensore A????Tale misura mi serve per iniziare a fare il primo buco(sens.A)e poi le altre misure date da te per proseguire. Grazie..

grazie mille giancarlo..........scusa ma da come ho capito per le distanze laterali hai iniziato dal lato sinistro del paraurti proseguendo in ordine di fissaggio da A a D.però volevo sapere con precisione quale punto fisso di inizio hai usato??????????Grazie
Le distanze laterali ho iniziato dal primo sensore di sinistra (A) fino ad arrivare a D

Indietro
Alto Basso