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Optional e dotazione ....

Mi sono spiegato male...ma poi ho corretto il post di prima.In poche parole mi serve la prima misurazione per iniziare a fare il primo buco per il sensore A.Grazie.
 
Mi sono spiegato male...ma poi ho corretto il post di prima.In poche parole mi serve la prima misurazione per iniziare a fare il primo buco per il sensore A.Grazie.
Non ho preso quella perchè cìè la curvatura del paraurti, ma se vedi la foro potrai usare come riferimento i fendinebbia.
Sono praticamente al centro del fendinebbia.
 
Un consiglio da tutti voi.....Da dove posso far entrare dal vano motore o scocca dell'auto (sempre parte anteriore)fin all'interno abitacolo i fili per collegare i sensori alla centralina????
 
Per arrivare al motore, sotto il piantone dello sterzo c'è una apertura che permette il passaggio dei cavi. :)
 
Ma intendi di usare quella fessura con un isolatore in gomma bucato dove già passa un fascio di cavi cablati situato sul lato sinistro del piantone o ce un'altra fessura a parte libera da usare ?????
 
Proprio quella!!
 
Un consiglio da tutti voi.....Da dove posso far entrare dal vano motore o scocca dell'auto (sempre parte anteriore)fin all'interno abitacolo i fili per collegare i sensori alla centralina????
Lucio una cortesia,
m pare di aver capito che, oltre a quelli posteriori, vorresti installare anche i sensori anteriori; considerato che pure io avrei lo stesso problema, saresti così gentile da illustrarmi su quali modelli saresti orientato?
Targa, Wireless, invisibili o altro? prezzo?
 
Ciao Andrea, confermo quello che ti ha appena detto l'amico Lucio.
Ma puoi chiarirmi il sibilo???!!!
Spiegati meglio, grazie. :)

Praticamente uscendo dall'auto, lasciando la chiave inserita e chiudendo lo sportello si avverte un suono bassissimo (piiiiiiiiii) che poi si disattiva. Bisogna tendere bene l'orecchio.
 
Ho capito....Quello che senti proviene dal vano motore.............ciao
 
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=27197279

Io monterò questi e sono uguali a quelli che ha istallato il nostro amico logician..........

Sì, pensavo di inserire lo stesso tipo, forse wireless (così da evitare il passaggio dei fili dal confano motore all'abitacolo), ma per quelli anteriori, hai pensato a come disattivarli???
Per me sarebbe una bella idea inserire un pulsante di attivazione/disattivazione all'interno nella consolle centrale in basso (ci sono già le asagome prefigurate), tu come intendi fare?
 
Ok, grazie quindi non c'è nessun avvisatore acustico.....
 
scusate ma è normale il sibilo lo sento anche io quando spengo la macchina e dura per pochi sec. è la turbina
 
scusate ma è normale il sibilo lo sento anche io quando spengo la macchina e dura per pochi sec. è la turbina


Tranquillo è un componente legato alla turbina!! :)
 
quel sibilo è normale , è stato spiegato tempo addietro (non trovo più il post) dovrebbe aiutare a mantenere lubrificata la turbina prolungandone la vita.
qualcuno mi corregga se sbaglio :)
 
Trovato :)

......è una pompetta che si attiva per X tempo e serve a fare circolare l'olio che funge da cuscinetto della turbina. Questo è un espediente usato su tutti i turbo di ultima generazione in quanto spegnendo il motore a turbina calda, ristagnandosi l'olio crea delle micro escoriazioni dannosissime alla turbina causando grippaggi e rotture. Invece così facendo, l'olio stesso funge da raffreddamento. Infatti se noterai più il motore è caldo e più a lungo sentirai il sibilo quando spegni il motore, in quanto impiega più tempo ad abbassarsi la temperatura del turbo.
 
Sì, pensavo di inserire lo stesso tipo, forse wireless (così da evitare il passaggio dei fili dal confano motore all'abitacolo), ma per quelli anteriori, hai pensato a come disattivarli???
Per me sarebbe una bella idea inserire un pulsante di attivazione/disattivazione all'interno nella consolle centrale in basso (ci sono già le asagome prefigurate), tu come intendi fare?

Ciao fafi70 non vorrei sbagliarmi ma da quello che ho visto e capito riguardando i sensori wireless il segnale wireless riguarda solo per il display che indica la distanza dell'ostacolo(che esso comunica senza fili con la centralina).Ma per i sensori devi sempre collegarli alla centralina tramite i propri cavi.L'unica soluzione per questi wireless sarebbe di posizionare la centralina nel vano motore con i fari collegamenti ai sensori e l'alimentazione tramite fili e poi essa comunica tramite wireless con il display che sta in auto.Per disattivarli ho pensato di mettere un piccolo interruttore sull'alimentazione della centralina che però ovviamente siccome la centralina comanda tutti e 8 i sensori (4 ant.e 4 post.)si disattiveranno tutti insieme.Per la posizione dell'interruttore ancora non saprei,appena mi arrivano mi studio la situazione e ti farò sapere.Ciao Lucio.
 
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