• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Optional e dotazione ....

Buongiorno a tutti, dato che mi appresto a ritirare la mia SEXI Classic 1.7 crdi la prossima settimana, volevo chiedere se qualcuno dei possessori della "classic" è riuscito a trovare una ruota di scorta (o ruotino) in alternativa a quella originale (in dotazione sulle comfort) propostami dal conce (circa 400 €).

Grazie in anticipo
ciao
Frank

Ciao houselo99,se ti può essere di aiuto io ho preso su internet un cerchio con gomma (usato)da 16 di una santa fè a 30 euro e un crick universale che alza 40 cm da terra a 20/25 euro.Con una spesa di 50/60 euro hai risolto.Ciao Lucio

Salve a tutti! Avrei una domanda da fare, avrei intenzione di mettere al posto degli attuali poggiatesta quelli con il dvd all'interno( so che è già stato fatto da qualcuno ma non ricordo chi e dove ho visto...).Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha già smontato i poggiatesta perchè ho notato che attaccato ad uno dei due ferri c'è un cavo d'acciaio, sapete che funzione ha?? Grazie mille a tutti!
P.S.: se qualcuno può indicarmi il post dove trovare chi ha già installato questi poggiatesta mi farebbe un piacere.Grazie.

Ciao Pavel,se non sbaglio per tutte le versioni della Sexi i poggiatesta anteriori sono "attivi".
Ciao Marco.

Ciao, scusami l'ignoranza, attivi in che senso?? grazie.

Ciao, scusami l'ignoranza, attivi in che senso?? grazie.

Non sono in ufficio ma spero sia chiaro lo stesso http://www.hyundai-motor.it/static/ix35_6 ... quello che dici tu l'ho visto fare sulle Duster, ma li non ci sono i poggiatesta attivi ;-) piuttosto potresti prendere un lettore dvd portatile e attaccarlo a mò di zainetto al poggiatesta, così da permettere la visione al passeggero posteriore, tanto l'alimentazione è davanti al tunnel anteriore... davanti al cambio per capirci...

Allegati

• Schermata.jpg
    Schermata.jpg
    50,1 KB · Visite: 41
Ok. quindi da quello che mi dici, non si potrebbe fare...Ma in questo forum c'è qualcuno che è riuscito ad installarli, purtroppo non ricordo chi sia e nemmeno in che post ho visto le foto ma è riuscito...in che modo??

......è una pompetta che si attiva per X tempo e serve a fare circolare l'olio che funge da cuscinetto della turbina. Questo è un espediente usato su tutti i turbo di ultima generazione in quanto spegnendo il motore a turbina calda, ristagnandosi l'olio crea delle micro escoriazioni dannosissime alla turbina causando grippaggi e rotture. Invece così facendo, l'olio stesso funge da raffreddamento. Infatti se noterai più il motore è caldo e più a lungo sentirai il sibilo quando spegni il motore, in quanto impiega più tempo ad abbassarsi la temperatura del turbo.
In pratica è un'accortezza che evita di arrivare a destinazione (soprattutto dopo un lungo viaggio a velocità sostenuta)
e dovere attendere un paio di minuti prima di spegnere il motore. Accortezza che serve appunto a fare in modo che venga raffreddata la turbina onde evitare possibili grippaggi della stessa.

Grazie mille Lucio, mi sembra una spesa molto più adeguata all'utilizzo.
un saluto, Frank
Ciao houselo99,se ti può essere di aiuto io ho preso su internet un cerchio con gomma (usato)da 16 di una santa fè a 30 euro e un crick universale che alza 40 cm da terra a 20/25 euro.Con una spesa di 50/60 euro hai risolto.Ciao Lucio

Ciao gio causa imprevisto (familiari)oggi non ho potuto finire il lavoro che avevo iniziato,sono riuscito ad istallare solo quelli post.Prendendo spunto dalle tue misure i due laterali sembrano che puntano più verso il lato dell'auto.La domanda che mi faccio e:se ce un'ostacolo tipo palo della luce o di segnaletica stradale di piccolo diametro proprio davanti al fendi i sensori laterali lo riescono a rilevare??????????Visto che quelli centrali(secondo me)con il loro angolo di rilevamento non ci riescono.Correggimi se sbaglio.Grazie.
Allora Lucio sei riuscito poi a fare il lavoretto?
Curioso io di visionare al più presto la fattezza del tuo operato (così da poter scopiazzare:).
Buona giornata

Allora Lucio sei riuscito poi a fare il lavoretto?
Curioso io di visionare al più presto la fattezza del tuo operato (così da poter scopiazzare:).
Buona giornata

ciao fafi purtroppo quelli anteriori ancora non li ho istallati fuori piove e fa un freddo cane.Ho installato solo quelli posteriori e vanno bene.Appena finisco il lavoro (tempo permettendo e imprevisti vari)inserisco tante foto.

ciao fafi purtroppo quelli anteriori ancora non li ho istallati fuori piove e fa un freddo cane.Ho installato solo quelli posteriori e vanno bene.Appena finisco il lavoro (tempo permettendo e imprevisti vari)inserisco tante foto.
ti stimo Fratello!!!!

I sensori sono quelli originali Hyundai e sono stati montati in conce prima della consegna del veicolo. Ciao.

Ciao, giusto per curiosità, dove l'hanno messo il pulsantino ON/OFF dei sensori anteriori? Ce la posti una foto se puoi?

TNKS

Ragazzi per chi fosse interessato ho aperto un nuovo 3d con foto e guida,riguardante "il fai da te"per il montaggio dei sensori ant.& post.

#######"COLGO" l'occasione per ringraziarvi tutti voi amici miei che mi avete dato tante risposte e info "UTILISSIME".Rispondendo alle mie domande che vi ho fatto al riguardo per il montaggio"........e chiedo scusa se per qualcuno forse sono stato troppo stressante con tutte le info che chiedevo....##############

GGGRRRAAAZZZIIIEEE

Credo un ostacolo come quello di cui parli che lo rilevino comunque quelli laterali. Infatti, come hai visto nelle foto sopra, i sensori più esterni sono a pochi cm dal fendi. Tieni presente che quando erano sotto i fendi si trovavano un po' orientati verso il basso e talvolta rilevavano l'asfalto. Forse il conc avrebbe anche potuto mettere degli adattatori per orientare correttamente i sensori senza doverli spostare, tuttavia ora quando metto l'auto nel box (entro "di muso") i sensori mi avvisano subito se mi avvicino troppo alle pareti laterali dell'ingresso, molto stretto, e trovo che ciò sia utile. Non saprei cos'altro dirti visto che non sono un istallatore professionista. Fammi sapere cosa hai deciso. Ciao.

Ciao giofuretto,alla fine ho optato di installarli nella parte bassa sotto i fendi ma leggermente ancora più verso l'esterno...........In quella posizione rilevano l'ostacolo sia difronte che lateralmente.

su una recente prova (non italiana) ho letto che il 1.7 diesel e 1.6 GDI hanno la tecnologia STOP & GO. tale sistema è presente di serie anche per le versioni italiane?

su una recente prova (non italiana) ho letto che il 1.7 diesel e 1.6 GDI hanno la tecnologia STOP & GO. tale sistema è presente di serie anche per le versioni italiane?

Ciao, per il momento le versioni italiane non sono dotate di Stop & Go.

ma a voi segna da 1 metro circa a 30 centimetri???? e poi passa direttamente a 0?????

Indietro
Alto Basso