• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Optional e dotazione ....

Ciao lucio81 inserisco la foto con le misure parte sinistra(la destra è uguale),ma lasciami fare una domanda ma non ti conviene farli montare da un elettrauto o dalla concessionaria?Non sò che tipo vorresti montare ma se devi fare delle tarature come fai?Quelli che monto io si inseriscono con la retro e stanno inseriti 30 secondi dopo che l'ho disinserita e anno un cicalino come quelli posteriori,premetto che un paio di volte sono dovuto andare a tararli dal concessionario.E comunque dove generalmente facci i richiami ecc. della 53xy(non è dove l'ho acquistata)mi hanno detto che loro li montano leggermente più in alto cmq vedi tu.Ciao

Ciao marcicus grazie per la tua disponibilità.Per Il tipo di sensori che monterò ho postato il link sopra.Per tararli non credo sia difficile visto ke montano dei potenziometri nella centralina.Nel tuo caso la situazione e differente visto ke hai montato gli originali che credo vanno collegati alla centralina di quelli posteriori di serie e già in questo caso diventa un pò + complicata la situazione.Quelli ke monterò io ant.e post. e proprio un apparato a parte con centralina con 8 uscite per i sensori.

Ciao a tutti, volevo porre una domanda riguardo le sicure interne poste sulle portiere!
E' normale che queste si attivino solo attraverso il pulsante e non spingendo sulle sicure stesse?

Beh intanto Lucio t ringrazio.
Spero tu inserirai un'immagine quando completerai il lavoro; sono ancora un po' imbarazzato circa il posizionamento dei sensori se nella parte del paraurti in gomma (nero) o della lamiera e, in tal caso andrebbero verniciati; ma un'altra delle mie preoccupazioni è che se li compro neri e li inserisco nella parte inferiore del paraurti, non saranno troppo bassi? Mi pare di avere capito che ci deve essere un'altezza minima da terra. lo confermi?

Ciao lucio81 quelli che monto io non penso siano gli originali e cmq hanno una centralina a parte e anche il bip tra posteriori e anteriori è diverso,quelli di serie posso disinserili con il tasto vicino usb mentre gli anteriore si attivano inserendo la retro e si disattivano dopo 30 secondi che l'ho disinserita.Quando gli ho montati ogni volta che lavavo la macchina per tutto il giorno continuavano a suonare quindi il concessionario mi ha spostato la centralina in zona più riparata(non la vedo però,dovrebbe essere dietro al paraurti) e mi ha sostituito il cavetto che a suo dire poteva dare interferenze,e forse anche la sensibilità,adesso quando la lavo nessun problema.

Beh intanto Lucio t ringrazio.
Spero tu inserirai un'immagine quando completerai il lavoro; sono ancora un po' imbarazzato circa il posizionamento dei sensori se nella parte del paraurti in gomma (nero) o della lamiera e, in tal caso andrebbero verniciati; ma un'altra delle mie preoccupazioni è che se li compro neri e li inserisco nella parte inferiore del paraurti, non saranno troppo bassi? Mi pare di avere capito che ci deve essere un'altezza minima da terra. lo confermi?

Ciao fafi70 certamente che inserirò delle foto.Io per il posizionamento ho pensato che i 2 centrali li posizionerò sopra la parte nera(così non ce bisogno di verniciarli) proprio appoggiandoceli sopra in linea con quelli laterali con delle apposite staffe che mi stò preparando,perchè se buchiamo la parte nera (mi riferisco a quella sotto a tutto)e inserendo i sensori essendo inclinata verso l'alto i sensori punteranno in alto e credo che non fanno bene il loro lavoro perchè per funzionare bene essi devono puntare dritto in avanti.Per i 2 laterali ancora non sò di preciso dove posizionarli sto ancora valutando la situazione ma sicuramente dovranno essere montati nel paraurti e devono essere verniciati a colore.I sensori che ho preso possono essere verniciati e possono essere montati anke su auto sportive con assetto ribassato e montati a partire già con una distanza da terra di 27 cm.

.............e anche il bip tra posteriori e anteriori è diverso..........

Ma il bip deve essere diverso, almeno così era sulla mia passat, altrimenti potresti confonderti ad esempio nelle manovre di parcheggio al limite dove non comprenderesti se stai per toccare dietro o "strusciare" davanti.

Sempre prezioso Lucio...
VBeh intanto comincerò ad acquistare i sensori poi s vedrà. Rimango in attesa d vedere la bontà del tuo lavoro.
Ancora Grazie

Sempre prezioso Lucio...
VBeh intanto comincerò ad acquistare i sensori poi s vedrà. Rimango in attesa d vedere la bontà del tuo lavoro.
Ancora Grazie

Di niente fafi70.......... e sempre un piacere dare aiuto e consigli agli amici del forum...............Ciao Lucio

fari che restano accesi

ciao....avevo letto che i fari, non in posizione auto, se si dimenticano accesi dopo un pò si spengono da soli, giusto?

bene...vado in palestra e lascio i fari accesi....torno dopo un'ora e mezzo ed i fari son sempre accesi....

come mai?:(

ciao....avevo letto che i fari, non in posizione auto, se si dimenticano accesi dopo un pò si spengono da soli, giusto?

bene...vado in palestra e lascio i fari accesi....torno dopo un'ora e mezzo ed i fari son sempre accesi....

come mai?:(

E' normale, i fari si spengono dopo 30 secondi solo nella posizione acc. (3) o premendo due volte consecutive sul telecomando di chiusura solo scendendo dal veicolo (apertura e chiusura portiera lato conducente).
Se si spegne la macchina senza scendere i fari resteranno accesi per 20 minuti.
Se lasciamo i fari in posizione auto di notte e scendiamo dal veicolo le luci rimarranno accese. (vedi testo sottolineato del manuale).
Ciao

CAT1.jpg

Ciao,
cerco di risponderTi in modo fedele alle domande:
1) sulla posizione dei fori sul paraurti: "presumo" che ci siano in quanto:
- il paraurti è lo stesso per classic e confort, e solo la confort monta i sensori;
- sono montati in modo troppo preciso; tuttavia sulla loro presenza non ti posso dare la certezza;
2) " sono volutamente tarati"...: su questo ti dò la certezza che chi li ha montati li ha tarati successivamente, il meccanico me lo ha ripetuto 3 volte al momento della consegna;
3) il cicalino c'è e lo sentono tutti, abbastanza alto: a distanza di tempo posso dire che dà farsi allarmi con la pioggia, e quindi - siccome non è disinseribile- si sentono dei beep frequenti - con la pioggia - anche senza ostacoli.
spero di essere stato utile
ciao

rispondo al punto 1° che ha detto l'amico logician:Confermo che sulla classic dietro al paraurti post.la presenza dei marcamenti dove devono essere fatti i fori per mettere i sensori.Ci sono i cerchietti con l'apposita + nel centro per fare il foro precisamente.Stamane mi sono applicato e prendendo riferimento dalle misure che ha postato l'amico bargi pulendo bene dalla sporcizia ho visto che ci sono ed ho già forato il centro.Con ciò ringrazio l'amico bargi per il suo contributo.

Scusami magari hai già risp in precedenza, ma credo ke l'art. ke vorrei acquistare su ebay sia simile al tuo e perciò vorrei farti alcune domande, sempre tu sia così cortese da risp.
1) è wireless?
2) le hai montate ant?
3) hai tentato d nn fare i fori sul paraurti e se sì dove li hai installati?
4) 6 soddisfatto del funzionam?
5) nn hai mai pensato d inserire 1 pulsante nel'abitacolo x attivaz/disattivaz?
Io vorrei evitare i fori e tentare d fissarli tra la griglia ant.; ritieni sia possibile e semplice, considerato ke m diverto nei + svariati lavori manuali.

Grazie ancora

Ciao Fafi, scusa il ritardo ma solo ora ho letto il Tuo post. Non penso che sia wireless perchè ci sono i fili, li ho montati solo posteriormente, come precisato dall'amico Lucio sono impressi i fori nella parte interna, funzionano bene tranne che con la pioggia. Preciso , però, che sono delicati, quindi piccoli tamponamenti potrebbero provocare il malfunzionamento. Per il resto non posso risponderti perchè me li ha montati il concessionario.

Ecco la posizione dei miei sensori anteriori. Ciao.

Allegati

• SensAnt01.jpg
    SensAnt01.jpg
    823,3 KB · Visite: 53
  • SensAnt02.jpg
    SensAnt02.jpg
    1 MB · Visite: 47
ma son di serie (cioè il lavoro sembra perfetto) o li hai montati successivamente?

ma son di serie (cioè il lavoro sembra perfetto) o li hai montati successivamente?

I sensori sono quelli originali Hyundai e sono stati montati in conce prima della consegna del veicolo. Ciao.

Ecco la posizione dei miei sensori anteriori. Ciao.

Ciao gio causa imprevisto (familiari)oggi non ho potuto finire il lavoro che avevo iniziato,sono riuscito ad istallare solo quelli post.Prendendo spunto dalle tue misure i due laterali sembrano che puntano più verso il lato dell'auto.La domanda che mi faccio e:se ce un'ostacolo tipo palo della luce o di segnaletica stradale di piccolo diametro proprio davanti al fendi i sensori laterali lo riescono a rilevare??????????Visto che quelli centrali(secondo me)con il loro angolo di rilevamento non ci riescono.Correggimi se sbaglio.Grazie.

Credo un ostacolo come quello di cui parli che lo rilevino comunque quelli laterali. Infatti, come hai visto nelle foto sopra, i sensori più esterni sono a pochi cm dal fendi. Tieni presente che quando erano sotto i fendi si trovavano un po' orientati verso il basso e talvolta rilevavano l'asfalto. Forse il conc avrebbe anche potuto mettere degli adattatori per orientare correttamente i sensori senza doverli spostare, tuttavia ora quando metto l'auto nel box (entro "di muso") i sensori mi avvisano subito se mi avvicino troppo alle pareti laterali dell'ingresso, molto stretto, e trovo che ciò sia utile. Non saprei cos'altro dirti visto che non sono un istallatore professionista. Fammi sapere cosa hai deciso. Ciao.

quel sibilo è normale , è stato spiegato tempo addietro (non trovo più il post) dovrebbe aiutare a mantenere lubrificata la turbina prolungandone la vita.
qualcuno mi corregga se sbaglio :) .......Risp : ....Questo è un espediente usato su tutti i turbo di ultima generazione in quanto spegnendo il motore a turbina calda, ristagnandosi l'olio crea delle micro escoriazioni dannosissime alla turbina causando grippaggi e rotture.

Aggiornamento: Noto che tale sibilo è presente anche senza accendere il motore. Basta girare la chiave per attivare il "quadro" e rispegnere. Il sibilo termina sempre con un clik definitivo del relè.
Ciao
Ronni

Provate a caricare un serbatoio di acqua azzurro casomai i litri son di più......

Gente una curiosità: il display delle versioni style quali informazioni dà supplementari a quelle del computer di bordo? Tipo frequenza stazione radio, porte aperte, temperatura esterna avvisi di vario genere... :confused:

Intendi il display del navigatore? se intendi quello non da nessuna informazione come porte aperte o temperatura ecc...

Indietro
Alto Basso