• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Paragoni con altri Suv e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei il 1.6 gdi non ti ha soddisfatto, puoi fare un tentativo col 1.2 turbo del qashqai e se neanche quello ti soddisferà ti consiglio di aspettare l'estate per il 1.6 da 150cv

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238036594

Non è una xpossible questa?
Del navi originale ne sentivo parlare male ma con quelli aftermarket poi perdi le funzioni al volante e le prese usb che invece sono utili

Ma per quale motivo dovete scrivere solo cavolate solo per scrivere se non sapere la maggior parte di stereo aftermarket per ix35 non necessitano di nessun modulo da aggiungere sono plug and play e non si perde assolutamente nessun comando al volante ne in console ,comunque un altro motivo che rende unica e sempre più appetibile questa suv confronto le altre e che in rete trovi veramente migliaia di articoli per personalizzarti e aggiungere opzional a piacimento insomma è una cosa non da poco

Non è vero che perdi i comandi al volante, esistono degli adattatori (costano una quarantina di euro) proprio per non farti perdere queste funzionalità anche installando stereo/navi aftermarket!

E' ovvio che se tu la compri già per l' ix35 te la danno con l' adattatore apposito per l' ix35. Gli stereo/navi sono UNIVERSALI. Se tu cerchi "navi ix35" ovviamente te lo danno già con l' adattatore, altrimenti scriverebbero "navi" e basta.
E finiscila di scrivere con questo tono arrogante di chi sa tutto, non c'è bisogno ogni volta di prendersela con chi dice qualcosa di diverso da te.

Per cortesia attenetevi al titolo della discussione.
Per i navigatori di serie e aftermarket ci sono già due discussioni aperte nella sezione elettronica.
Grazie

Sono stati presi di provvedimenti sanzionatori per violazioni al regolamento nei confronti degli utenti Diabolik e Frankie1963.
Attenetevi al titolo della discussione, NON SARANNO TOLLERATE inutili provocazioni da parte di tutti i partecipanti.
IN QUESTO FORUM CHIEDIAMO RISPETTO FRA GLI UTENTI E UN LINGUAGGIO APPROPRIATO QUANDO CI SI CONFRONTA.

Inoltre i post saranno spostati perchè NON riguardano il titolo della discussione.

Per chiarimenti e/o delucidazioni contattate lo staff in pvt o mail come previsto dal regolamento.
Ulteriori repliche al presente post saranno considerate come flame e sanzionate.
Grazie per la gentile collaborazione.

Ok chiedo scusa,la prox sett proverò la diesel 117 cavalli e se non mi soddisfa proverò anche la 184 cv no problem ,se uno deve fare un acquistoe non lo soddisfa meglio non farlo,un bel grazie ai test drive, bella invenzione

ps: la qashqai sono andato in concessionaria ed è presto per poter fare dei test drive cmq ho intenzione di provarla,invece sono rimasto contento delle prestazioni della kuga 1600 150 cv sarà il suo motore eco turbo ma mi ha veramente inpressionato

ps: la qashqai sono andato in concessionaria ed è presto per poter fare dei test drive cmq ho intenzione di provarla,invece sono rimasto contento delle prestazioni della kuga 1600 150 cv sarà il suo motore eco turbo ma mi ha veramente inpressionato

Si vede che il venditore vuole attendere il lancio ufficiale. Qui a Padova la fanno già provare! ;)
Ovviamente passare da un 1.6 aspirato ad un 1.6 turbo è tutto un altro mondo! e per giunta considera che la kuga è bella pesante!

Ok chiedo scusa, la prox sett proverò la diesel 117 cavalli e se non mi soddisfa proverò anche la 184 cv no problem ,se uno deve fare un acquistoe non lo soddisfa meglio non farlo,un bel grazie ai test drive, bella invenzione

Cavoli passi dal 1.7 115cv al 2.0 184..... ci sta un mondo di differenza... prova anche il 2.0 da 136cv che è una via di mezzo

il motore della kuga sicuramente rispetto al 1.6 della sexy ha qualcosa in più non solo per i cavalli.... ma per il turbo che fa la differenza

ma ripeto amici,non voglio offendere nessuno, ma oggi alla mondo auto di palermo alle 10 ho provato la 136 cv benzina ,non ci guadagno nulla a dire una bugia,ma ripeto sono rimasto molto deluso e l'ho tirata, ed assolutamente l'ho scartata, poca ripresa motore moscio e quando lo fa un sorpasso? l'auto il modello mi piace moltissimo difatti non vedo l'ora di averla, però spendere tanti soldi e poi pentirmene no questo no ,ripeto e scusate la retorica grazie ai test driver.

PS. anche il rivenditore mi ha consigliato la diesel e loro stessi eventualmente rimappano o inseriscono moduli aggiuntivi ,però per adesso non ho approfondito
aspetto la prossima settimana per provare la diesel

ma ripeto amici,non voglio offendere nessuno, ma oggi alla mondo auto di palermo alle 10 ho provato la 136 cv benzina ,non ci guadagno nulla a dire una bugia,ma ripeto sono rimasto molto deluso e l'ho tirata, ed assolutamente l'ho scartata, poca ripresa motore moscio e quando lo fa un sorpasso? l'auto il modello mi piace moltissimo difatti non vedo l'ora di averla, però spendere tanti soldi e poi pentirmene no questo no ,ripeto e scusate la retorica grazie ai test driver.

PS. anche il rivenditore mi ha consigliato la diesel e loro stessi eventualmente rimappano o inseriscono moduli aggiuntivi ,però per adesso non ho approfondito
aspetto la prossima settimana per provare la diesel

Ciao , prima che macchina avevi, forse l'hai menzionato m non ricordo.
Tieni presente che se passi da una berlina/utilitaria ad un suv le sensazioni di ripresa o velocità sono ben diverse. Prima della ix35 , avevo una sw opel astra, la versione cosmo da 125 cv in seguito potenziata e portata a 150 cv, poi venduta poiché 1/2 fusa.
Appena ho provato la 1.7, ho notato una enorme differenza, anche a me da principio sembrava un chiodo, ma giorno dopo giorno mi son reso conto di aver fatto un ottimo acquisto:
- motore molto più elastico, l'opel la imballavo , questa neanche se mi impegno.
- rampa molto ripida del garage la faccio senza neanche accelerare
- in marcia praticamente immobile, sulla neve o bagnato che sia non si muove.
Per me questo è quello che conta in una macchina, e l'idea di non essere seduto per terra per me non ha paragoni.
Penso che nessun suv possa darti la stessa sensazione di velocità, proprio per la stazza e la struttura.
Mi son molto stupito dall'enorme differenza dichiarata dalla casa a quella provata realmente....
Insomma, io ho realizzato un piccolo sogno.....

Mi spiace per la tua delusione, spero che con la versione diesel le cose migliorino in positivo, perché te lo assicuro, è una gran bella macchina.
Io avevo provato la mokka......molto rumorosa e la capture di un mio collega.....non ci sono paragoni

ciao

Hum Hum ritorno con i miei pensieri... ho escluso la volvo, troppo grossa e importante, magari tra qualche anno.
Ora la lotta è IX35 vs X-Mod

Ho ripreso in mano il listino della hyundai e devo dire che anche una confort mi andrebbe bene ma con plus pack (e mi scimmierebbe tantissimo l'avviamento senza chiave della xpossible ma son 2.000 euro in più!!). Queste le offerte che più mi ispirano
1.7 comfort http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242449983&asrc=st
1.7 xpossible http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243064167&asrc=st
2.0 crdi 2wd http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243342531&asrc=st (mi ispira il motore un pelo più potente, leggerò nel forum quanta differenza si avverte)
questa invece la trovo strana 1.6 AUTOMATICA http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239665933&asrc=st (sembra una versione xpossible, penso di importazione visto che ha la retrocamera nello specchietto retrovisore).

La x-mod potrei avere un 1.5 dci automatico 110 cv top gamma km0 a 22.000 euro.

hum hum hum hum

Ciao , prima che macchina avevi, forse l'hai menzionato m non ricordo.
Tieni presente che se passi da una berlina/utilitaria ad un suv le sensazioni di ripresa o velocità sono ben diverse. Prima della ix35 , avevo una sw opel astra, la versione cosmo da 125 cv in seguito potenziata e portata a 150 cv, poi venduta poiché 1/2 fusa.
Appena ho provato la 1.7, ho notato una enorme differenza, anche a me da principio sembrava un chiodo, ma giorno dopo giorno mi son reso conto di aver fatto un ottimo acquisto:
- motore molto più elastico, l'opel la imballavo , questa neanche se mi impegno.
- rampa molto ripida del garage la faccio senza neanche accelerare
- in marcia praticamente immobile, sulla neve o bagnato che sia non si muove.
Per me questo è quello che conta in una macchina, e l'idea di non essere seduto per terra per me non ha paragoni.
Penso che nessun suv possa darti la stessa sensazione di velocità, proprio per la stazza e la struttura.
Mi son molto stupito dall'enorme differenza dichiarata dalla casa a quella provata realmente....
Insomma, io ho realizzato un piccolo sogno.....

Mi spiace per la tua delusione, spero che con la versione diesel le cose migliorino in positivo, perché te lo assicuro, è una gran bella macchina.
Io avevo provato la mokka......molto rumorosa e la capture di un mio collega.....non ci sono paragoni

ciao

ti ringrazio ,sinceramente non lo sapevo questo, però l'impatto che ho avuto e stato quello di guidare un auto perfetta come impostazione silenziosità ma deluso del motore ,mi aspettavo molta più spinta, magari come dici tu ci si deve abituare, non so io ho avuto sempre auto spinte alfa romeo ,la prima una 33 1500 poi un alfa 155 1800 poi la 159 però tenuta poco ed infine per la famiglia una peugeaut sw 1600 90 cv quando la comprai non ero molto contento venendo da auto come le alfa ma quando l'ho ritirata e guidata devo dirti che si è un altro pianeta ma cmq contentissimo anche se 90 cv tira beneanche carica e con clima acceso,ma aspetto la prova del diesel ,vedremo,ancora grazie

ti ringrazio ,sinceramente non lo sapevo questo, però l'impatto che ho avuto e stato quello di guidare un auto perfetta come impostazione silenziosità ma deluso del motore ,mi aspettavo molta più spinta, magari come dici tu ci si deve abituare, non so io ho avuto sempre auto spinte alfa romeo ,la prima una 33 1500 poi un alfa 155 1800 poi la 159 però tenuta poco ed infine per la famiglia una peugeaut sw 1600 90 cv quando la comprai non ero molto contento venendo da auto come le alfa ma quando l'ho ritirata e guidata devo dirti che si è un altro pianeta ma cmq contentissimo anche se 90 cv tira beneanche carica e con clima acceso,ma aspetto la prova del diesel ,vedremo,ancora grazie

Cavoli, dici niente!!!
Gia' solo con le alfa ( io avevo la 145 1.9jtd) hai potuto provare determinate sensazioni...
beh..te lo dico per certo, né il 1.7 o il 2.0 ti potranno dare le stesse soddisfazioni, sei lontano anni luce se ti butti su un suv come la Hyundai o qualsiasi altro modello, purtroppo tutta un'altra storia.
Se la vedi in quest'ottica purtroppo ti posso dire che è difficile dare un consiglio o fare un paragone ed effettivamente ti posso assicurare che nel tuo caso ti potranno sembrare tutte morte.....
Sotto altri punti di vista beh..Hyundai secondo me molto meglio di altri gruppi di auto....

Cavoli, dici niente!!!
Gia' solo con le alfa ( io avevo la 145 1.9jtd) hai potuto provare determinate sensazioni...
beh..te lo dico per certo, né il 1.7 o il 2.0 ti potranno dare le stesse soddisfazioni, sei lontano anni luce se ti butti su un suv come la Hyundai o qualsiasi altro modello, purtroppo tutta un'altra storia.
Se la vedi in quest'ottica purtroppo ti posso dire che è difficile dare un consiglio o fare un paragone ed effettivamente ti posso assicurare che nel tuo caso ti potranno sembrare tutte morte.....
Sotto altri punti di vista beh..Hyundai secondo me molto meglio di altri gruppi di auto....

Ti ringrazio ivano, finalmente una risposta, esaustiva, ok ,vuol dire che mi abituerò, però voglio provarla la diesel ormai sono perdutamente innamorato della ix35 se lo sa mia moglie hehehe

Ti ringrazio ivano, finalmente una risposta, esaustiva, ok ,vuol dire che mi abituerò, però voglio provarla la diesel ormai sono perdutamente innamorato della ix35 se lo sa mia moglie hehehe

Ringrazio anche te, comunque vedrai, tua moglie sarà gelosissima!!!!
Io all'inizio passavo ore a studiarla bene bene e non ti dico...mia moglie mi chiede ancora adesso se voglio andare a dormire in garage.
Per il resto invece vedrai...ne sarai entusiasta!!!
ciaooo

Io ti consiglio se la devi prendere per usarla al 90% in autostrada la 2.0... se la devi usare per la maggiore in città il 1.7... è meno potente ma brillante e le prime 3 marce scattanti.. in città consuma meno essendo anche più leggera.
Il 2.0 secondo me è più corposo e potente ... molto più adatto per l'autostrada.

Tieni conto che io sul 1.7 ho messo il modulo e guadagni un bel po di spinta... ma qui c'è gente che lo ha messo anche sulla 2.0 184cv.. quindi come vedi... è una cosa soggettiva....

Io quando provai la1.6 pensai le tue stesse cose.., la 1.7 mi ha dato altre impressioni.... e comunque essendo turbo sale molto bene ai bassi... ma ha di contro le marce molto corte....

Detto ciò.... provare le auto con a fianco il concessionario... non è esaustivo... bisognerebbe provarla da solo... e non una macchina nuova...sicuramente legata e inchiodata.

Da quello che scrivi però ti pentiresti del 1.6 .. quindi prova sia il 1.7 e il 2.0 sono sicuro farai la scelta giusta.

p.s. Come fai a essere indeciso tra la ix35 e la x-mod.... io quando vedo una ix35 ancora mi giro a guardarla...e pensa che ce l'ho....

Grazie Max. Visto che ho ancora un mesetto prima di doverla prendere continuerò a cercare puntando ad un 2.0,magari salta fuori una xpossible ad un prezzo abbordabile. Per l'indecisione non è tanto un fattore estetico:a parte che in famiglia abbiamo avuto 3 espace,la X-MOD è più pratica, più corta ma + spaziosa, visuale migliore e soprattutto la mogliettina appena salitaci ha detto che quella se la sarebbe sentita di guidarla ed è una cosa a cui tengo molto (da appassionato di guida). Dal punto di vista estetica ed emozione però la 53XI vince a mani basse!!!

Grazie Max. Visto che ho ancora un mesetto prima di doverla prendere continuerò a cercare puntando ad un 2.0,magari salta fuori una xpossible ad un prezzo abbordabile. Per l'indecisione non è tanto un fattore estetico:a parte che in famiglia abbiamo avuto 3 espace,la X-MOD è più pratica, più corta ma + spaziosa, visuale migliore e soprattutto la mogliettina appena salitaci ha detto che quella se la sarebbe sentita di guidarla ed è una cosa a cui tengo molto (da appassionato di guida). Dal punto di vista estetica ed emozione però la 53XI vince a mani basse!!!
Anche mia moglie mi aveva detto che lei avrebbe continuato a guidare la nostra vecchia zafira ma poi è bastato un solo giorno che l'ha usata per andare al lavoro per cambiare idea.

Eh eh ma qui stiamo parlando di una moglie già molto avanti,una Zafira è già un bel macchinone. Mia moglie già ha problemi a guidare la festa....però anch'io penso che ci andrà d'accordo:quando abbiamo provato il nuovo crv era molto più sicura e tranquilla,sarà la visuale dall'alto che ti cambia un sacco.

la mia la usa mia moglie per andarci a lavoro....
È passata dalla 206 alla 307 e aveva paura... ora alla ix35 ... u bel salto in avanti...

Comunque la sexy è compatta come auto non è affatto difficile da guidare.... credimi dovrai convincerla tu per lasciartela guidare.....

Io all'epoca non presi lo Sportage scoraggiato anche dalla poca propensione alla guida della mia lei. Ho optato per un auto meno impegnativa quale la i30 ma alla fine è servito a poco visto che abbiamo preso una c1 per lei! :D

Alla fine la donna vince,inutile stare a discutere in settimana andremo a provare la scenic 1.5 110 cv automatica e la sexi 1.7 manuale. Vedremo come se la cava la moglie e come mi ritrovo (le avevo già provate entrambe e mi eran piaciute ambedue,una rinfrescata farà bene)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso