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Paragoni con altri Suv e auto

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Quoto anche se... 3.000 euro sono una bella differenza ... Si, il nav e retro puoi prenderla dopo ma... Sicuro che non perdi eventuali comandi? Ho letto in giro di quel rischio. Poi dipende sempre dalle zone in cui uno vive e le eventuali condizioni climatiche. Senza contare che il cambio automatico menzionato sembra obsoleto rispetto i moderni.

i comandi non li perdi, esiste un adattatore apposta! ;)
 
piccola considerazione per la quale forse verrò insultato da tutti...ma il duster turbodiesel 4x4 full optional a 19000 euro?
sul nuovo modello in versione laureate monta di serie esp, schermo da 7 pollici, comandi al volante, cerchi in lega, ecc...e i sedili in pelle come optional a 600 euro....gli interni non sono più brutti come il vecchio...
forse mi riderete dietro, ma meccanica e trasmissione nissan abbinate al 1.5 dci da 110cv renault mi sembrano di gran lunga più affidabili dello sfortunato 1.7 hyundai con la sola TA...

La Duster é più piccola e votata al risparmio. Basta fare due tock alla portiera per notare l'assenza di materiale fonoassorbente. Purtroppo nessuno regala niente, se costa meno da qualche parte avranno risparmiato, il volante non è nemmeno regolabile in profondità. Se vuoi mantenere bassa la cilindrata e avere 4x4 meglio a sto punto prendere il nuovo qashqai col 1.6 da 320nm di coppia
 
d' accordo sul qashqai, anche quello sembra affidabile e prestante.
per quanto riguarda il discorso dacia, sicuramente hanno risparmiato, in primis sulla manodopera...un operaio lì guadagna attorno ai 250 euro al mese. Ok, non sarà una dream car, ma per uno che bada alla sostanza e ad una serie di accessori, il duster è ottimo. Un 4x4 turbodiesel full optional a quel prezzo non lo fa nessun altro...
se prendi la panda 4x4 full optional ti costa all' incirca uguale
 
Ho fatto due conticini e tra prendere comfort+plus pack+executive pack meglio prendere la xpossible (un dubbio risolto).
@ i20_premium: la duster sinceramente non mi piace, e poi è piccolina.
Anche la nuova qashqai mi ispira meno della sexi, la vecchia qashqai sinceramente non mi piacciono affatto gli interni, e comunque è piccolina dentro.
A sto punto o trovo una buona offerta per un 4wd xpossible o mi butto sul 1.7 xpossibile che a 22.000 euro lo trovo a km0 un po' ovunque
 
Anch'io ho provato la sexy automatica ed effettivamente il cambio sembra un pò quello delle tranvie....:(
Non sono poi convinto che il doppia frizione costi di più in fase di montaggio e non penso che per il mercato americano Hyundai impieghi questo automatico tipo daf...
 
Ho fatto due conticini e tra prendere comfort+plus pack+executive pack meglio prendere la xpossible (un dubbio risolto).
@ i20_premium: la duster sinceramente non mi piace, e poi è piccolina.
Anche la nuova qashqai mi ispira meno della sexi, la vecchia qashqai sinceramente non mi piacciono affatto gli interni, e comunque è piccolina dentro.
A sto punto o trovo una buona offerta per un 4wd xpossible o mi butto sul 1.7 xpossibile che a 22.000 euro lo trovo a km0 un po' ovunque

Ho citato la duster per fare un esempio, lì non hai il problema del "la prendo con più optional ma costa troppo...la prendo meno accessoriata ma poi non ha il 4x4...".
Con 19000 euro la si porta a casa full optional, diesel, 4x4, sedili in pelle, navigatore, ecc...
Era un esempio riferito al prezzo ;)
 
la migliore rimane sempre la cx5 della mazda, il nuovo qq è scopiazzato dalla sexi ma con interni più piccoli, bagagliaio piccolo, quando sali lato guida devi stare attento a non sbattere contro il cruscotto
 
Nel qashqai più che sexi ci vedo posteriore Ford e anteriore Freemont
Gli interni non sono molto più piccoli, io l'ho provato e nonostante sono 1,91 non ho avuto problemi. Dove paga pegno sicuramente è nel bagagliaio. LA CX5 é anch'essa interessante, peccato che come motore diesel ci sia solo il 2.2
 
Nel qashqai più che sexi ci vedo posteriore Ford e anteriore Freemont
Gli interni non sono molto più piccoli, io l'ho provato e nonostante sono 1,91 non ho avuto problemi. Dove paga pegno sicuramente è nel bagagliaio. LA CX5 é anch'essa interessante, peccato che come motore diesel ci sia solo il 2.2
L' anteriore a me ricorda molto più il murano!
 
La dotazione di sicurezza della ix35, che definirei molto base, considerando semplicemente quella delle concorrenti e il prezzo non proprio concorrenziale in rapporto a ciò che offre.
Sono andato infatti per curiosità a configurare una ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD e una Rav4 2.2 D-4D 124 CV 4WD, tutte e due manuali, la prima in versione Xpossibile da 30070 euro, la seconda in versione Lounge da 34650; con 950 euro alla seconda ho aggiunto ausili elettronici come Indicatore Cambio Corsia, Blind Spot Monitor, Anabbaglianti Automatici, Sistema Avviso Ostacoli Posteriori, praticamente con 35600 euro ho configurato una macchina full full opzionale (andatevi a vedere la dotazione!); poi alla Hyundai ho messo l' Exclusive e Deluxe Pack e i cerchi di 18 che la Rav4 ha invece di serie, per arrivare a 33670! Praticamente la differenza non è così eclatante: ci sono 1930 euro di differenza, con i quali si compra una macchina più moderna e meno attempata, oltre che molto più curata sotto aspetti come quello della sicurezza!
Al netto di eventuali promozioni poi i prezzi si equiparerebbero immagino...!
 
Se facessero una sexy più curata internamente e con un doppia frizione sarebbe sicuramente nei miei pensieri,per quanta riguarda la QQ nuova la trovo interessante ma niente di entusiasmante,sarà perché sono abituato bene??
 
Emesso verdetto!!!

Oggi con la prova della Scenic X-mod abbiamo concluso il giro di prove e decretato la vincitrice!!!
Le escluse:
- CR-V --> troppo grossa ed imponente come unica auto da famiglia
- XC60 --> a detta della moglie troppo lussuosa e grossa, diceva che si sentiva "vecchia" li sopra
- Q5 --> scartata da me per abitabilità posteriore e costi manutenzione (però che bella:()
- C4 Picasso --> troppo touch, strana sensazione all'interno (eppure abbiamo espace in famiglia da 25 anni)
- Sportage --> scomoda e poca visibilità, venditore davvero scortese
- Scenic X-mod --> la moglie non si trovava bene come guida (mi vien quasi da dire PER FORTUNA!!)
Indovinate chi l'unica sfidante rimasta in gara???? E soprattutto daremo dentro la cara fiestina e terremo solo la 53XI!!!

Ora devo impegnarmi a trovarla 2.0 136cv 4wd Xpossible a Km0. La fiesta vedrò di farmela valutare bene o di venderla per i fatti miei, essendo gpl non dovrebbe essere così difficile.

Dai che tra poco potrò essere ufficialmente dei vostri!!!
 
@Gig Specifica che stai parlando di sistemi di sicurezza attiva.
 
Essendo il titolo della discussione Paragoni con suv e altre auto non credo che qui stoni un post che scrissi tempo fa e che venne eliminato perché OT: esprimevo il mio parere circa la dotazione di sicurezza della ix35, che definirei molto base, considerando semplicemente quella delle concorrenti e il prezzo non proprio concorrenziale in rapporto a ciò che offre.
Sono andato infatti per curiosità a configurare una ix35 2.0 CRDi 136 CV 4WD e una Rav4 2.2 D-4D 124 CV 4WD, tutte e due manuali, la prima in versione Xpossibile da 30070 euro, la seconda in versione Lounge da 34650; con 950 euro alla seconda ho aggiunto ausili elettronici come Indicatore Cambio Corsia, Blind Spot Monitor, Anabbaglianti Automatici, Sistema Avviso Ostacoli Posteriori, praticamente con 35600 euro ho configurato una macchina full full opzionale (andatevi a vedere la dotazione!); poi alla Hyundai ho messo l' Exclusive e Deluxe Pack e i cerchi di 18 che la Rav4 ha invece di serie, per arrivare a 33670! Praticamente la differenza non è così eclatante: ci sono 1930 euro di differenza, con i quali si compra una macchina più moderna e meno attempata, oltre che molto più curata sotto aspetti come quello della sicurezza!
Al netto di eventuali promozioni poi i prezzi si equiparerebbero immagino...!

Tralasciando che i cerchi da 18 su una suv non è detto che siano un grande guadagno, in quanto è una questione di gusti.
Comunque vorrei evidenziare la differenza tra le 2 anche nella motorizzazione. Quella di toyota è molto più costosa come assicurazione e meno performante.

Comunque dati da EuroNcap
Toyota RAV4:
5stelle
protezione adulti: 89%
protezione bambini: 82%
protezione pedoni: 66%
sistemi di sicurezza: 66%

Hyundai ix35:
5stelle
protezione adulti: 90%
protezione bambini: 88%
protezione pedoni: 54%
sistemi di sicurezza: 71%
 
Colpito al cuore! :-D +5% proprio sui sistema di sicurezza!
 
Oggi con la prova della Scenic X-mod abbiamo concluso il giro di prove e decretato la vincitrice!!!
Le escluse:
- CR-V --> troppo grossa ed imponente come unica auto da famiglia
- XC60 --> a detta della moglie troppo lussuosa e grossa, diceva che si sentiva "vecchia" li sopra
- Q5 --> scartata da me per abitabilità posteriore e costi manutenzione (però che bella:()
- C4 Picasso --> troppo touch, strana sensazione all'interno (eppure abbiamo espace in famiglia da 25 anni)
- Sportage --> scomoda e poca visibilità, venditore davvero scortese
- Scenic X-mod --> la moglie non si trovava bene come guida (mi vien quasi da dire PER FORTUNA!!)
Indovinate chi l'unica sfidante rimasta in gara???? E soprattutto daremo dentro la cara fiestina e terremo solo la 53XI!!!

Ora devo impegnarmi a trovarla 2.0 136cv 4wd Xpossible a Km0. La fiesta vedrò di farmela valutare bene o di venderla per i fatti miei, essendo gpl non dovrebbe essere così difficile.

Dai che tra poco potrò essere ufficialmente dei vostri!!!

Ovviamente.... Non poteva essere diversamente!!! :up:
 
Gig oltretutto facendo bene la configurazione vengono più di 3000 euro di differenza. Io preferisco la sexi. I cerchi da 18 son abbastanza inutili, più che altro estetici.
 
Post modificato e sanzionato
5.2.1 Flame
 
Mi viene da ridere solo leggendo che la ix35 è attempata...
 
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