Oggi finalmente l'abbiam provata, io e la moglie. Visto che si poteva abbiam preso quella da 136cv diesel 4wd con l'automatico (volevo togliermi la curiosità di capire come andava).
Versione Xpossible, quindi ottima presentazione interna. Devo dire che il motore si sente abbastanza dentro l'abitacolo ma nulla di allarmante. Ottimo il motore, bello pronto e corposo, regolare, purtroppo penalizzato dal cambio automatico: si sente che è proprio vecchio stile, con convertitore di coppia, lento nelle cambiate, soprattutto in sequenziale. Però ovviamente comodo in automatico, tanto mica devo farci le gare!!
Anche la mogliettina si è trovata molto bene, tanto che sta pensando seriamente che potremmo vendere la nostra amata fiesta e restare con una macchina sola.
Sto guardando un po in giro e penso che la versione che più mi piacerebbe sarebbe 2.0 136cv manuale xpossible....ma forse le mie finanze preferirebbero comfort...
Il conce mi ha fatto queste due offerte (incluse ipt, metallizzato ecc), senza contare la fiesta da dare dentro:
- 1.7 115cv xpossible 24.993
- 2.0 136cv comfort 27.831
Non ho ancora fatto trattative varie, ma dite che si può rinunciare a qualche optional dell'xpossible (e magari mettere dopo navigatore con retrocamera) per avere la trazione integrale e un motore più potente? O meglio puntare sugli optional? Cosa avete fatto voi?
Scusate le mille domande.....oltretutto domani andiamo a provare la scenic x-mod con un micidiale doppia frizione e magari ci innamoriamo!!!