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Paragoni con altri Suv e auto

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Riporto la mia personale esperienza : Io prima avevo una 147 jtd 120Cv e la mia "lei" non riusciva a guidarla (frizione dura e motore aggressivo), da quando abbiamo la ix35 1.7 quando usciamo io faccio l'andata e lei il ritorno !!

e poi per un suv di queste dimensioni i consumi sono veramente ridotti!!
 
Ok chiedo scusa,la prox sett proverò la diesel 117 cavalli e se non mi soddisfa proverò anche la 184 cv no problem ,se uno deve fare un acquistoe non lo soddisfa meglio non farlo,un bel grazie ai test drive, bella invenzione


ps: la qashqai sono andato in concessionaria ed è presto per poter fare dei test drive cmq ho intenzione di provarla,invece sono rimasto contento delle prestazioni della kuga 1600 150 cv sarà il suo motore eco turbo ma mi ha veramente inpressionato

@frankie1963

Ciao sei poi riuscito a fare la prova con altre motorizzazioni?
 
No, non mi hanno telefonato, cmq sabato mattina vado in concessionaria l'attesa mi stà snervando, hanno già disponibile in esposizione però, un diesel confort 117 cv con i cerchi bruniti una favola, più lo guardo è più ne sono innamorato, non so ,magari mi convinco.... e se poi mi sembra sgonfio gli faccio la mappatura o moduli aggiuntivi sembro un bambino in attesa di un bel giocattolo desiderato:D
 
Io spero di riuscire ad andarla a provare lunedì o martedì. Un consiglio spassionato: quanta differenza c'è tra la versione restyling e quella prima? Nel senso che si trovano delle ottime 4wd ma pre-facelift...si avverte molta differenza soprattutto in termini di sospensioni?
 
Penso che non ci sia tutta questa differenza, dipende da quanto si risparmia
 
Io spero di riuscire ad andarla a provare lunedì o martedì. Un consiglio spassionato: quanta differenza c'è tra la versione restyling e quella prima? Nel senso che si trovano delle ottime 4wd ma pre-facelift...si avverte molta differenza soprattutto in termini di sospensioni?

Alla fine non é cambiata molto. Se riesci a spuntare un buono sconto per la vecchia alla fine meccanicamente cambia poco e niente. Concordo con domycol
 
Io spero di riuscire ad andarla a provare lunedì o martedì. Un consiglio spassionato: quanta differenza c'è tra la versione restyling e quella prima? Nel senso che si trovano delle ottime 4wd ma pre-facelift...si avverte molta differenza soprattutto in termini di sospensioni?

secondo me, a parità di prezzo, meglio la "vecchia" con 4 ruote motrici piuttosto che la nuova con 2!
 
Nel mio piccolo posso dire che il 4wd ha senso a seconda di dove vivi, zona soggetta a nevicate o se affronti sterrati, diversamente tieni presente che dopo i 40km/h l'auto da 4wd diventa 2wd con la differenza che pesa di più e secondo me consuma di più e forse necessita pure di manutenzione straordinaria.
Io ero indeciso, poi vista la differenza di:
consumo, bollo, assicurazione e altro, ho optato per 2wd. un paio di secondi di accelerazione e qualche km orario in più per me non era una grossa differenza.
Poi è ovvio, se il prezzo e' molto basso....forse opterei anche io per il 4wd , ma solo per il prezzo.
Da 115 cv a 136 non vedo un enorme differenza, se confrontato a 184cv beh.....allora sì.
ciao
 
Diciamo che tra vecchia 4wd e nuova 4wd km0 stesso allestimento (xpossible) ci ballano 2000-2500 euro...devo andare a vedere sul serio però,che poi quando sei li a parlare i prezzi cambiano abbastanza
 
Nel mio piccolo posso dire che il 4wd ha senso a seconda di dove vivi, zona soggetta a nevicate o se affronti sterrati, diversamente tieni presente che dopo i 40km/h l'auto da 4wd diventa 2wd con la differenza che pesa di più e secondo me consuma di più e forse necessita pure di manutenzione straordinaria.
Io ero indeciso, poi vista la differenza di:
consumo, bollo, assicurazione e altro, ho optato per 2wd. un paio di secondi di accelerazione e qualche km orario in più per me non era una grossa differenza.
Poi è ovvio, se il prezzo e' molto basso....forse opterei anche io per il 4wd , ma solo per il prezzo.
Da 115 cv a 136 non vedo un enorme differenza, se confrontato a 184cv beh.....allora sì.
ciao

Guarda ci sto pensando bene anch'io. In realtà dovrei lasciar perdere il 4wd perché a me interessava aver la trazione sempre sulle 4 ruote per una questione di maggior sicurezza ma visto com'è questa e tante altre direi che cambia poco come dici tu
 
Guarda ci sto pensando bene anch'io. In realtà dovrei lasciar perdere il 4wd perché a me interessava aver la trazione sempre sulle 4 ruote per una questione di maggior sicurezza ma visto com'è questa e tante altre direi che cambia poco come dici tu

Uno dei motivi per cui ho scelto il 2wd...un 4wd che dopo i 40km/h diventa 2wd con un peso maggiore non mi interessava....con i controlli che ha in dotazione anche il 1.7 sta pur tranquillo che anche in caso di neve vai dove vuoi...
questo suo attivare/disattivare anche se in automatico mi ha lasciato perplesso.
 
Chiedo conferma ma non credo che il 4wd funzioni in quel modo. Credo che solo con il bloccaggio del differenziale attivato questo si disattivi oltre i 40 km/h mentre il sistema t.o.d. trasferisca la coppia motrice anche alle ruote posteriori in caso di slittamento delle anteriori anche a velocita superiori altrimenti mi sembrerebbe proprio una fregatura....Concordo con il fatto che a livello pratico la necessita del 4wd è molto specifica (in quasi 3 anni non ne ho mai avuto necessita anche se ammetto che se avessi una 4wd qualche volta avrei azzardato stradine di montagna ben innevate ma solo per divertimento). Per quanto riguarda la cilindrata in realta credo che sia a livello di coppia che potenza quel 20% in più del 2000 si senta eccome (e cosa da non sottovalutare sembra proprio che il 2000 sia un motore super collaudato ed esente da difetti)
 
Concordo sulla maggiore consistenza del 2000 e sul fatto che è um motore esenti da difetti. Ovviamente tutto si paga, a parte il maggior costo d'acquisto vi sono maggiori oneri per mantenerla.
Il discorso dei 40km/h è il limite per attivare il "Lock mode" ciòè per bloccare la trazione al 50% su entrambi gli assali. Diversamente sarà il sistema AWD a gestire la ripartizione in maniera intelligente elaborando le informazioni provenienti da numerosi parametri attinenti la dinamica del veicolo e la differenza di velocità tra i due assali.
Vi sono poi ulteriori vantaggi:

miglioramento della stabilità in curva

comportamento sempre equilibrato, con controllo automatico di sotto e sovrasterzo dovuto alla imperfetta ripartizione della trazione

minor riscaldamento sotto sforzo, ossia miglior resistenza alla fatica anche in situazioni limite, come salite impegnative o traino di rimorchi

Fonte:http://www.autoruote4x4.com/it/test_drive_kia_sportage_2_0_cdri_vgt_class_awd.htm l

 
Ultima modifica di un moderatore:
Concordo sulla maggiore consistenza del 2000 e sul fatto che è um motore esenti da difetti. Ovviamente tutto si paga, a parte il maggior costo d'acquisto vi sono maggiori oneri per mantenerla.
Il discorso dei 40km/h è il limite per attivare il "Lock mode" ciòè per bloccare la trazione al 50% su entrambi gli assali. Diversamente sarà il sistema AWD a gestire la ripartizione in maniera intelligente elaborando le informazioni provenienti da numerosi parametri attinenti la dinamica del veicolo e la differenza di velocità tra i due assali.

Fonte:http://www.autoruote4x4.com/it/test_drive_kia_sportage_2_0_cdri_vgt_class_awd.htm l


Ciao e ti ringrazio per la delucidazione, mi son reso conto di aver detto sicuramente una cosa errata sulla trasformazione 4wd in 2wd dopo i 40km/h.
Mi ha tratto in inganno la dicitura sul manuale che dopo i 40 km/h la vettura si comportava come un classico 2wd.
Concordo pienamente sul maggior onere per la manutenzione e talvolta la delicatezza del sistema.
Ad ogni modo grazie all'inverno mite di quest anno anche il 1.7 ha fatto la sua bella figura, ovvero pochissimi casi di blocco per il freddo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora era come ricordavo,come su tanti altri suv con trazione integrale on demand. Non saremo a livello di audi quattro ma un aiuto sicuramente lo da. Vero che serve poche volte,ma quelle volte che entra in azione un po di rotture te le risolve. Il bel di un suv è proprio non avere limiti
 
Quoto è bel un plus da avere su un auto.
 
PROVATA 2.0 136cv Automatica

Oggi finalmente l'abbiam provata, io e la moglie. Visto che si poteva abbiam preso quella da 136cv diesel 4wd con l'automatico (volevo togliermi la curiosità di capire come andava).
Versione Xpossible, quindi ottima presentazione interna. Devo dire che il motore si sente abbastanza dentro l'abitacolo ma nulla di allarmante. Ottimo il motore, bello pronto e corposo, regolare, purtroppo penalizzato dal cambio automatico: si sente che è proprio vecchio stile, con convertitore di coppia, lento nelle cambiate, soprattutto in sequenziale. Però ovviamente comodo in automatico, tanto mica devo farci le gare!!
Anche la mogliettina si è trovata molto bene, tanto che sta pensando seriamente che potremmo vendere la nostra amata fiesta e restare con una macchina sola.

Sto guardando un po in giro e penso che la versione che più mi piacerebbe sarebbe 2.0 136cv manuale xpossible....ma forse le mie finanze preferirebbero comfort...

Il conce mi ha fatto queste due offerte (incluse ipt, metallizzato ecc), senza contare la fiesta da dare dentro:
- 1.7 115cv xpossible 24.993
- 2.0 136cv comfort 27.831
Non ho ancora fatto trattative varie, ma dite che si può rinunciare a qualche optional dell'xpossible (e magari mettere dopo navigatore con retrocamera) per avere la trazione integrale e un motore più potente? O meglio puntare sugli optional? Cosa avete fatto voi?
Scusate le mille domande.....oltretutto domani andiamo a provare la scenic x-mod con un micidiale doppia frizione e magari ci innamoriamo!!!
 
Oggi finalmente l'abbiam provata, io e la moglie. Visto che si poteva abbiam preso quella da 136cv diesel 4wd con l'automatico (volevo togliermi la curiosità di capire come andava).
Versione Xpossible, quindi ottima presentazione interna. Devo dire che il motore si sente abbastanza dentro l'abitacolo ma nulla di allarmante. Ottimo il motore, bello pronto e corposo, regolare, purtroppo penalizzato dal cambio automatico: si sente che è proprio vecchio stile, con convertitore di coppia, lento nelle cambiate, soprattutto in sequenziale. Però ovviamente comodo in automatico, tanto mica devo farci le gare!!
Anche la mogliettina si è trovata molto bene, tanto che sta pensando seriamente che potremmo vendere la nostra amata fiesta e restare con una macchina sola.

Sto guardando un po in giro e penso che la versione che più mi piacerebbe sarebbe 2.0 136cv manuale xpossible....ma forse le mie finanze preferirebbero comfort...

Il conce mi ha fatto queste due offerte (incluse ipt, metallizzato ecc), senza contare la fiesta da dare dentro:
- 1.7 115cv xpossible 24.993
- 2.0 136cv comfort 27.831
Non ho ancora fatto trattative varie, ma dite che si può rinunciare a qualche optional dell'xpossible (e magari mettere dopo navigatore con retrocamera) per avere la trazione integrale e un motore più potente? O meglio puntare sugli optional? Cosa avete fatto voi?
Scusate le mille domande.....oltretutto domani andiamo a provare la scenic x-mod con un micidiale doppia frizione e magari ci innamoriamo!!!

io non rinuncerei mai alla trazione integrale per avere il navigatore e retrocamera! quelli li puoi mettere dopo con 400 euro...ma se la compri senza 4x4 la vedo dura poter rimediare...! ;)
 
Quoto anche se... 3.000 euro sono una bella differenza ... Si, il nav e retro puoi prenderla dopo ma... Sicuro che non perdi eventuali comandi? Ho letto in giro di quel rischio. Poi dipende sempre dalle zone in cui uno vive e le eventuali condizioni climatiche. Senza contare che il cambio automatico menzionato sembra obsoleto rispetto i moderni.
 
piccola considerazione per la quale forse verrò insultato da tutti...ma il duster turbodiesel 4x4 full optional a 19000 euro?
sul nuovo modello in versione laureate monta di serie esp, schermo da 7 pollici, comandi al volante, cerchi in lega, ecc...e i sedili in pelle come optional a 600 euro....gli interni non sono più brutti come il vecchio...
forse mi riderete dietro, ma meccanica e trasmissione nissan abbinate al 1.5 dci da 110cv renault mi sembrano di gran lunga più affidabili dello sfortunato 1.7 hyundai con la sola TA...
 
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