• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Preventivi Tucson 2021 - Topic Ufficiale

non so quanto sconto ti faranno ma una HEV full optional visti gli altri preventivi sono di media sui 42 circa senza sconti ecc..quindi se(e solo se) prendi gli incentivi di 6500 ,per arrivare effettivamente a 45,a casa hai una wall box pannelli e di norma non superi i 50km prima di tornare a casa prendi tutto lo sconto possibile e vai..sempre e solo un parere eh..

ho controllato, la HEV 4WD con gli stessi optional viene 45.100 da listino, in pratica la differenza con la PHEV è coperta esattamente dagli incentivi! la HEV 2WD viene sui 43k€ circa da configuratore.

per la Formentor ? piace un casino anche a me ... quanto ti è venuta ?

esatto, davvero molto bella, la VZ e-Hybrid 245 CV veniva 40k€ prezzo finito (con dentro diversi accessori). chiaro che non ha molto senso confrontare direttamente con la Tucson, ti posso dire che quello che mi orienta verso la seconda: principalmente il bagagliaio molto capiente (alla Cupra solo 345 litri, non potevano arrivarci anche loro a mettere le batterie sotto ai sedili posteriori?), l'abitabilità in generale (tengo famiglia) e la potenza di ricarica (la Cupra si ferma a 3,7KWh!).

tra i plus di questa Tucson considero i sistemi HTRAC, RPSA (potrebbe aiutarmi nell'autorimessa), BVM (le retrocamere all'inserimento delle frecce, una bella pensata semplice ed utile).

quello che non mi convince tantissimo è la qualità dell'interfaccia dell'elettronica: se da un lato ho letto solo cose positive su ADAS e compagnia bella, però il navigatore e l'app non sembrano sulla cresta dell'onda, né per affidabilità, né per design, né per opzioni (niente collegamento wireless, niente OTA, split view di Android auto, mille menu...).
 
ho controllato, la HEV 4WD con gli stessi optional viene 45.100 da listino, in pratica la differenza con la PHEV è coperta esattamente dagli incentivi! la HEV 2WD viene sui 43k€ circa da configuratore.



esatto, davvero molto bella, la VZ e-Hybrid 245 CV veniva 40k€ prezzo finito (con dentro diversi accessori). chiaro che non ha molto senso confrontare direttamente con la Tucson, ti posso dire che quello che mi orienta verso la seconda: principalmente il bagagliaio molto capiente (alla Cupra solo 345 litri, non potevano arrivarci anche loro a mettere le batterie sotto ai sedili posteriori?), l'abitabilità in generale (tengo famiglia) e la potenza di ricarica (la Cupra si ferma a 3,7KWh!).

tra i plus di questa Tucson considero i sistemi HTRAC, RPSA (potrebbe aiutarmi nell'autorimessa), BVM (le retrocamere all'inserimento delle frecce, una bella pensata semplice ed utile).

quello che non mi convince tantissimo è la qualità dell'interfaccia dell'elettronica: se da un lato ho letto solo cose positive su ADAS e compagnia bella, però il navigatore e l'app non sembrano sulla cresta dell'onda, né per affidabilità, né per design, né per opzioni (niente collegamento wireless, niente OTA, split view di Android auto, mille menu...).
siamo sulla stessa barca..anche io avrei preferito la formento(bella forte) ma avendo 2 bambini piccoli ho preferito il bagagliaio grande..
 
Ciao a tutti,

il mio primo post nella speranza di diventare presto proprietario di una nuova Tucson!

Domani vado a fare un test drive (concessionario di una grande catena che prende il nome da una città, per intenderci) per provare una PHEV. Mi interessa l'allestimento Excellence con i due famosi pacchetti Lounge e Deluxe. Mettendoci dentro una vernice micalizzata, il configuratore mi dà 51.650 € chiavi in mano. Dovrei poter accedere ai 6.500 € di incentivi (ho una vecchia Peugeout da rottamare), col che partiremmo da 45.000 € o poco più...secondo voi, che sconto concessionario mi posso aspettare?
Beh, ho provato una PHEV configurata proprio così, il concessionario mi ha proposto un prezzo finito di 44.8 (con messa in strada ecc.), probabilmente scenderebbe a 44.5 circa.

Ho interpellato un altro concessionario, che al telefono mi ha prospettato 42.9, sempre prezzo finito, probabilmente anche qui scenderebbe a 42.5. Dubito di riuscire a spuntare un prezzo migliore altrove, ma se avete informazioni diverse sono pronto a ricredermi!

Ah, ovviamente prezzo per privato, nessuno sconto ex proprietario Hyundai, niente Ecoverso o altri coupon e affini.

La cosa che non mi spiego, è che il primo parlava addirittura di consegna ad agosto (non garantita), il secondo a 6/8 mesi! :O
 
Ciao a tutti questo il mio preventivo
EXELLENCE
Motorizzazioni
1.6 HEV 230CV
Pacchetti
Lounge Pack
Deluxe Pack
Dark Knight
Sedili in pelle neri
42.000,00 €
 
2WD o 4WD?
E' una differenza da 2.000 Eurini

listino della tua configurazione
4WD = 45.100
2WD = 43.100

Per la 4WD il prezzo é giusto
Per la 2WD lo sconto è molto scarso


Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Si giusto 4WD
 
Motorizzazione: Hyundai Tucson PHEV 1600 265 CV 4WD AT

- Allestimento: Excellence
- Vernice: Micalizzata Sunset Red (750€)
- Optional installati: Lounge Pack (2.450€) e Deluxe Pack (2.350€)
- Prezzo di listino: allestimento Excellence: (46.100€ con messa in strada)
- IPT: 732 €
- Prezzo totale veicolo: 52.382€
- Importo dello sconto (4500 € bonus statali + 5382 € di sconto concessionaria): Euro 9.882€
- Prezzo finale chiavi in mano: 42.500€
- Auto rottamata: peugeot 307 SW del 2011, 175.000km
- Consegna prevista: 6/8 mesi

A parte i consigli su HEV o PHEV, che ne dite del prezzo per una PHEV super accessoriata?

PS. Ho chiesto che venga messo per iscritto che, in caso di consegna oltre i fatidici 180 giorni, gli incentivi statali (che si perderebbero) vengano coperti interamente da Hyundai, in attesa di conferma.
 
partiamo dal fatto che 52K per una hyundai è folle, nei 5k ci sarà anche il tuo usato immagino, quindi come dicevo non è un grande sconto, ma la macchina si vende facile (in generale non la phev) per cui grossi sconti è difficile trovarli. bisognerebbe vedere con altre marche che prezzi si strappano a parità (piu o meno) di dotazioni.
 
Provate solo a fare un listino di classe A Mercedes Phev con tutti gli stessi optionals della Tucson e vedrete.
 
partiamo dal fatto che 52K per una hyundai è folle, nei 5k ci sarà anche il tuo usato immagino, quindi come dicevo non è un grande sconto, ma la macchina si vende facile (in generale non la phev) per cui grossi sconti è difficile trovarli. bisognerebbe vedere con altre marche che prezzi si strappano a parità (piu o meno) di dotazioni.

rottamando l'usato con gli incentivi si recuperano 3000 euro in più (6500 contro 3500, se non vado errato), usato comunque di 14 anni pagato 4000 € nel 2012 quando aveva 100.000 km in meno.

Nel mio caso lo vedo davvero come un incentivo più che una permuta, se avessi una macchina di maggior valore mi farei più scrupoli. Concordo sul fatto che il prezzo di listino sia artificiosamente alto (classico effetto steroidi delle merci incentivate?).

Provate solo a fare un listino di classe A Mercedes Phev con tutti gli stessi optionals della Tucson e vedrete.

dai, diccelo tu, ci risparmi la fatica! XD
 
rottamando l'usato con gli incentivi si recuperano 3000 euro in più (6500 contro 3500, se non vado errato), usato comunque di 14 anni pagato 4000 € nel 2012 quando aveva 100.000 km in meno.

Nel mio caso lo vedo davvero come un incentivo più che una permuta, se avessi una macchina di maggior valore mi farei più scrupoli. Concordo sul fatto che il prezzo di listino sia artificiosamente alto (classico effetto steroidi delle merci incentivate?).



dai, diccelo tu, ci risparmi la fatica! XD
Vai sul sito Mercedes e constata di persona ma volendo puoi andare sul sito BMW oppure intanto che ci sei c'è pure il sito Audi. Però mi raccomando devi metterci tutti ma proprio tutti gli optionals che ci sono sulla Tucson Excellence 4wd con entrambi i pacchetti. Se proprio vuoi risparmiarti la fatica puoi comprare Al Volante che costa solo 1,50 euro, andare in fondo dove ci sono i listini del nuovo e vedere che per la Tucson Excellence come optionals ci sono solo i due pacchetti, praticamente due righe, mentre se vai nella lista accessori di Mercedes BMW e Audi ti perdi da quanti ce ne sono. Voglio dire in definitiva che i prezzi dei brand da me citati sono prezzi civetta perché se ci metti tutti e ti ripeto tutti gli optionals della Tucson raddoppi praticamente i prezzi arrivando a cifre improponibili.
 

Maxmaf non puoi confrontare con le tedesche sono un'altra categoria, ci mancherebbe che hyundai ci si avvicinasse solo ... io so solo che nel lontano 2011 la mia ix35 full l'ho pagata 32k circa, quelli si erano prezzi accettabili, considerando che il marchio doveva riprendersi e aveva appena lanciato le linee "europee" che si vedono adesso, ora mi pare si siano livellati con altri marchi, avendo però un servizio clienti inferiore​




 
Infatti non faccio confronti. Ho solo voluto rimarcare che è molto più accettabile la politica delle case asiatiche che mettono 3 o 4 allestimenti dove il più costoso ha praticamente tutto. Sentire che sulle tedesche perfino gli specchietti elettrici sono a pagamento e se vuoi la carica wireless del telefonino ti costa 450 euro per me non è accettabile. Comunque provate a fare una configurazione dai loro siti di un SUV paragonabile al Tucson, mettendoci dentro tutti gli optionals che ha appunto la excellence coi due pacchetti, per esempio la Mercedes GLA. Solo per la 180 diesel ho visto che ha un prezzo di listino di circa 42000 euro scontata a 38000, ma naturalmente per la solita politica delle tedesche non ha quasi nulla. Poi con un po' di pazienza cominciata a dotarla di tutti gli optional che ha la excellence comprensiva anche dei due pacchetti ovviamente 4wd. Vi accorgerete che arriverete a cifre spaventose. Ora mi dite che non sono paragonabili perché la Mercedes è sempre la Mercedes ? Se vi garba pagare 10/15 mila euro in più per avere la stessa macchina magari solo un po' rifinita meglio va bene. Per ultimo andate sui forum di questi brand e vedete un po' quante lamentele ci sono. Tutto il mondo è paese e la gestione dei pezzi di ricambio che non ci sono e passano a volte mesi prima che arrivino è fenomeno comune con i servizi clienti che nicchiato o non rispondono affatto.
 
Fatto preventivo:
Tucson PHEV 265cv EXCELLENCE
AWD
Colore: Teal Blue
Optional: Lounge Pack - Deluxe Pack
Prezzo totale con IPT: 52100
Sconto: 4750 (ma sto ancora tirando) + 2500 incentivi statali
TOTALE: 44850
USATO: Ho una Kia Sportage fine 2018 2.0 Mild Hybrid AWD cambio automatico full optional valutata 21000 euro
Consegna: 6 mesi
 
Infatti non faccio confronti. Ho solo voluto rimarcare che è molto più accettabile la politica delle case asiatiche che mettono 3 o 4 allestimenti dove il più costoso ha praticamente tutto. Sentire che sulle tedesche perfino gli specchietti elettrici sono a pagamento e se vuoi la carica wireless del telefonino ti costa 450 euro per me non è accettabile.
Concordo con quanto detto: l'esempio della Mercedes è solo uno dei tanti. Basta andare a configurare una Tiguan per accorgersi del mosaico che si deve andare a comporre; 2 pagine di optionals che mentre li aggiungi, poi te ne toglie altri perchè "non compatibili". Fatto sta che arrivi a circa 44mila e hai appena messo i sedili anteriori elettrici, senza poi contare che se li vuoi riscaldati devi aggiungere ancora (e solo riscaldati!) e scordati di scaldare quelli posteriori! Il tutto con linee ormai vecchie (anche se abbastanza eleganti), con un sistema multimediale obsoleto e dulcis in fundo....se mirate alla Phev, dimenticatevi la trazione integrale.
Esempi di questi ce ne sono molti altri, basti pensare anche alla Rav4, che ha il Phev che arriva a 60mila!!! E con ancora un infotainment da 9" con un software e grafica delle mappe del 1980. Credetemi, la Tucson ora è davvero una gran macchina e ve lo dice un Kiagista che in 13 anni ha avuto 2 Ceed SW e una Sportage. Mi ha colpito subito e alla grande, ho aspettato per scrupolo l'uscita della nuova Sportage, ma quando l'ho vista, fuori e dentro, mi si sono attorcigliate le budella e siccome nessuno mi ha tatuato il marchio in fronte....
 
@7ilmarc0 32.000 Euro nel 2011 oggi corrispondono a circa 35/35.500. Se poi aggiungi la tecnologia ibrida e tutto il contorno che ti porti a casa con un prezzo netto scontato di 40/42.000 Euro non mi pare che i prezzi siano così fuori logica rispetto a 10 anni fa.

Per cortesia se puoi evitare di scrivere tutto il messaggio in grassetto che non mi pare necessario per aumentare l'importanza del contenuto del messaggio stesso per intero. Grazie.

Ciao
Frengo
 
Humm! Perché non confrontarle con le tedesche..........?
Con cosa le confrontiamo.... :rolleyes:
Qua tutti cercano il minor prezzo con la qualità migliore, mbho!
fine OT
 
Chiusa trattativa come detto sopra con "Autotorino" filiale di Modema. Mi sono trovato bene e la consiglio.

Saluti
Frengo

Salut
Anche io l'ho presa li,mi sono piaciuti e direi che mi abbiano trattato bene...speriamo arrivi presto !!
 
Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non ancora possessore di Hyundai. Di recente ho conosciuto un iscritto al forum (Conan che saluto) che mi ha parlato molto bene della nuova Tucson tanto che oggi con mia moglie sono andato a fare un preventivo, visto che ne ho già valutato e deciso l acquisto. Non conoscendo il mondo Hyundai e non frequentando le concessionarie da un bel po' chiedevo consigli sul preventivo fatto.

Motorizzazione e Allestimento: Tucson 1.6 HEV 230 Excellence 21
- Optional installati: Colore Amazon Grey
- Prezzo di listino compreso di Ipt, messa in strada e Accessorie (approntamento e spese gestione usato): 39.542€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 6.542 €
- Prezzo totale: 33.000 €
- Auto in permuta: Nissan Qashqai 2010 benzina full optional, 165.000 km
- Valore auto in permuta: 4.000€
- Acquisto con Ecoverso: no
- Commenti: No finanziamento e consegna stimata Novembre

Ringrazio tutti e auguro una buona serata
Matteo
 
Indietro
Alto Basso