• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Preventivi Tucson 2021 - Topic Ufficiale

Un giorno, se l'acquisto andrà a buon fine ;)

Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non ancora possessore di Hyundai. Di recente ho conosciuto un iscritto al forum (Conan che saluto) che mi ha parlato molto bene della nuova Tucson tanto che oggi con mia moglie sono andato a fare un preventivo, visto che ne ho già valutato e deciso l acquisto. Non conoscendo il mondo Hyundai e non frequentando le concessionarie da un bel po' chiedevo consigli sul preventivo fatto.

Motorizzazione e Allestimento: Tucson 1.6 HEV 230 Excellence 21
- Optional installati: Colore Amazon Grey
- Prezzo di listino compreso di Ipt, messa in strada e Accessorie (approntamento e spese gestione usato): 39.542€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 6.542 €
- Prezzo totale: 33.000 €
- Auto in permuta: Nissan Qashqai 2010 benzina full optional, 165.000 km
- Valore auto in permuta: 4.000€
- Acquisto con Ecoverso: no
- Commenti: No finanziamento e consegna stimata Novembre

Ringrazio tutti e auguro una buona serata
Matteo
33.000 meno auto in permuta? 29.000 chiavi in mano?

No 33.000 con la permuta. Facendo comunque un giro tra vari concessionari sono arrivato, sempre con permuta, sui 32.000. mercoledì andrò ad ordinarla e poi... Aspetterò

3.500 di sconto su quel prezzo di listino (+/- 10%) credo proprio sia il massimo che ti puoi aspettare
Quindi 3.500 + 4.000 = 7.500
39.500 - 7.500 = 32.000 OK il prezzo é giusto

Ciao
Frengo

Motorizzazione: Hyundai Tucson PHEV 1600 265 CV 4WD AT

- Allestimento: Excellence
- Vernice: Metallizzata Silver
- Optional installati: Lounge Pack e Deluxe Pack
- Prezzo totale veicolo: 50.406€
- Importo dello sconto: (2.500 € bonus statali + 3.206 € di sconto concessionaria): Euro 5.706€
- Prezzo finale chiavi in mano: 44.700€
- Auto in permuta: sì (Ioniq plug-in 2018 53.000 km)
- Valore auto in permuta: 18.200€
- Acquisto con Ecoverso: no
- Consegna prevista: inizio agosto

- Commenti: un'altra concessionaria mi aveva proposto per la medesima configurazione una cifra di circa 5.000€ superiore, ma avendo visto nei giorni scorsi i vostri preventivi mi sono rivolto altrove e mi sembra di essermi riallineato ai prezzi che girano

Salve a tutti. Sto per acquistare una Tucson 1.6 Excellence full Hybrid shimmering silver.

Ho lasciato acconto di 300 euro. Dato che sono preso più dall'emozione il cervello mi è andato in black out e non riesco a valutare se la proposta che mi fanno è "onesta" o devo aprire gli occhi sul finanziamento con Maxi rata che vorrei sottoscrivere. Per questo chiedo un'opinione sincera da voi.

Premetto che mi viene applicata l'iva agevolata al 4%

Il prezzo di partenza è di 33.560. a questo prezzo vanno decurtati i vari sconti arrivando a 28.600

28.600 verranno pagati in questo modo:

4.500 € permuta usato
3.500 € anticipo
146€ x 48 rate = 7.000 € finanziamento
VFG o Maxi rata 17.975€

Facendo la somma se dovessi riscattare l' auto dopo 4 anni il costo è di 33.000euro. in pratica, se sono giusti i calcoli, la differenza di 4.400€ è il costo del finanziamento di 4 anni.

Se dovessi poi tenermi l'auto aprendo un nuovo finanziamento per la Maxi rata pagando ulteriori interessi, non è eccessivo il totale degli interessi considerando i 4.400 già pagati?

grazie a chi mi vorrà aiutare a prendere una decisione o a evitare fregature.

Buongiorno a tutti, era da un bel pò che mi facevo vivo.
Causa fermo prolungato e con tempistiche che puntano all'infinito e oltre della mia attuale Tucson 1.6 Diesel, mi sono deciso con non poche remore a sostituirla, invogliato anche dalla valutazione da parte del concessionario, che è andata ben oltre le mie aspettative. Ordinata ieri Tucson full Hybrid dopo averla abbondantemente testata.
Allestimento XLINE
Colore: Polar White (dovevo lasciare alla moglie la scelta di qualcosa)
Optional: cerchi da 19 (in realtà offerti dal conce per le auto in pronta consegna)
Prezzo finito con IPT, emolumenti vari, mazzi e saponette € 36.202
Sconto concessionaria sempre per auto in pronta consegna: € 4050
Sconto voucher cliente Hyundai € 500
Ulteriore sconto strappato con una feroce battaglia psicologica: primo tagliando dal valore di 400€, tappetini in gomma, rete bagagliaio
Valutazione usato: € 15800
Anticipo: 2500
Il resto finanziato con prima rata tra 7 mesi evitando la maxirata o valore futuro garantito o come si inventano di chiamarla.
Consegna prevista mercoledì prossimo, ma probabilmente si rimanderà, perché giovedi parto per le ferie e non sa se riesce a farmela arrivare per tempo.

Un saluto a tutti

Buongiorno a tutti, era da un bel pò che mi facevo vivo.
Causa fermo prolungato e con tempistiche che puntano all'infinito e oltre della mia attuale Tucson 1.6 Diesel, mi sono deciso con non poche remore a sostituirla, invogliato anche dalla valutazione da parte del concessionario, che è andata ben oltre le mie aspettative. Ordinata ieri Tucson full Hybrid dopo averla abbondantemente testata.
Allestimento XLINE
Colore: Polar White (dovevo lasciare alla moglie la scelta di qualcosa)
Optional: cerchi da 19 (in realtà offerti dal conce per le auto in pronta consegna)
Prezzo finito con IPT, emolumenti vari, mazzi e saponette € 36.202
Sconto concessionaria sempre per auto in pronta consegna: € 4050
Sconto voucher cliente Hyundai € 500
Ulteriore sconto strappato con una feroce battaglia psicologica: primo tagliando dal valore di 400€, tappetini in gomma, rete bagagliaio
Valutazione usato: € 15800
Anticipo: 2500
Il resto finanziato con prima rata tra 7 mesi evitando la maxirata o valore futuro garantito o come si inventano di chiamarla.
Consegna prevista mercoledì prossimo, ma probabilmente si rimanderà, perché giovedi parto per le ferie e non sa se riesce a farmela arrivare per tempo.

Un saluto a tutti
ciao non ho ben capito... in avatar hai una tucson 1.7 diesel poi hai parlato di una 1.6 diesel che hai sostituito con una full hybrid perchè la 1.6 diesel ti ha dato problemi?

ciao non ho ben capito... in avatar hai una tucson 1.7 diesel poi hai parlato di una 1.6 diesel che hai sostituito con una full hybrid perchè la 1.6 diesel ti ha dato problemi?
Hai ragione errore mio, 1.7 diesel... no mai nessun problema, a parte che a causa dei radi e brevi spostamenti, con conseguenti rigenerazioni fallite l'olio del motore si era diluito troppo e hanno dovuto aspirarlo tanto ce n'era in più.. in due anni ho fatto 8500km quasi tutti con tratte da max 15km tranne poche eccezioni per le vacanze l'anno scorso e qualche gita fuori porta.. e siccome questa situazione di staticità sarà per me una costante, per cui preferisco cambiarla piuttosto di tenere fermo un mezzo che dovrebbe fare 18000/25000 km annui per compensare..
per quanto riguarda l'avatar, per scaramantico retaggio, lo cambierò solo quando avrò il sederino poggiato sui sedili di quella nuova ;)

Tucson x line 1.6 crd 136 automatica senza pacchetti colore amazon gray prezzo 38.150 sconto portata a 35.000 senza permuta e pagamento in contante mi sembra sconto un po' basso grazie a chi mi risponde

Tucson x line 1.6 crd 136 automatica senza pacchetti colore amazon gray prezzo 38.150 sconto portata a 35.000 senza permuta e pagamento in contante mi sembra sconto un po' basso grazie a chi mi risponde
anche a me sembra bassino come sconto...

se non sono variati i listini e' basso lo sconto e alto il prezzo di partenza..prova a farti fare un altro preventivo in giro ma 1/2 mila euro in meno ci puoi arrivare..anche si iniziano a trovare i km 0 e quelli che avevano ordinato ma poi hanno deciso di riordinare per la questione dei pacchetti..

L'ultimo listino per la X-Line CRDI 136cv mild quota un prezzo chiavi in mano di

listino 10-06-XLine.jpg

e per arrivare a 38.150 mancano 800 Euro.

Ci sono forse i cerchi di 19 e qualche altro piccolo optional?

Supponendo che 38.150 prezzo di listino sia corretto, per scendere a 35.000 é stato applicato uno sconto del 8% circa che é abbastanza in linea con gli sconti applicati anche da altre concessionarie

Ma se invece il prezzo vero di listino é 37.350 la discesa a 35.000 si ottiene con uno striminzito 6%, che non é male,
ma si potrebbe fare meglio.

Ciao
Frengo

Tornato oggi tolto 1200 euro però mi piacerebbe inserire cerchi da 19 che costano 500 euro

Tornato oggi tolto 1200 euro però mi piacerebbe inserire cerchi da 19 che costano 500 euro
nella tua stessa situazione ho sfruttato il consiglio di qualcuno qui sul forum ovvero:senti il tuo gommista di fiducia e appena esci dal concessionario vai da lui ti fai mettere i cerchi da 19 con relative gomme sensori e ti fai gia fare un preventivo sulle invernali che andrai a montare(se lo farai)..io facendo una cosa cosi mi sono trovato cerchi a mio parere piu belli degli originali(non me ne vogliate) piu o meno anzi a meno dello stesso prezzo che avrei poi speso..ragionaci su..se sei interessato al discorso vai a vedere gli ultimi messaggi del tread lavaggio e pulizia plastiche ecc..

Ciao!

ecco quanto risulta dal mio ordine (virtuale per ora dato il blocco degli ordini, vedi mio messaggio nel topic 'tempi di consegna')

- Motorizzazione: HEV 230 CV
- Optional installati: Lounge Pack + Deluxe Pack (MY21), colore Engine Red (bellissimo! :wohow: )
- Prezzo di listino: 43470 €
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 16,2%, importo 7070€, così composto : 1500 (incentivi x rottamazione) + 5570 (sconto Hyundai)
- Prezzo totale: 36400 €
- Auto in permuta: (si/no). no (rottamazione)
- Valore auto in permuta: -
- Acquisto con Ecoverso: (si/no) no
- Commenti: nello sconto Hyundai dovrebbe essere incluso anche un incentivo regionale (abito in Lombardia) secondo quanto detto dal venditore, ma nel contratto non è stato specificato come invece è stato fatto per quello statale.

Ciauz!

Ciao a tutti,
anche il mio ordine è virtuale. Gli ordini sono bloccati e sarà possibile procedere da ottobre.

- Motorizzazione: Tucson 1.6 T-GDI HEV 230 CV
- Optional installati: Lounge Pack + Deluxe Pack (MY21), colore Amazon Grey o Black (essendo l'ordine bloccato posso ancora modificare )
- Prezzo di listino: intorno 43300
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 4.800 + 1500 rottamazione
- Prezzo totale: 37000 € ( non avendo ancora firmato sono in trattativa)
- Auto in permuta: (si/no). si (rottamazione)
- Valore auto in permuta: -
- Acquisto con Ecoverso: (si/no) no
- Commenti: La consegna del nuovo è prevista 7 mesi da ottobre. Mi ha proposto un pronta consegna se c'è un auto con le caratteristiche indicate da me ( allestimento, motore, pacchetti e un colore da quelli indicati). Cosa ne pensate ? Qualcuno l'ha fatto ?

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto (ho fatto già la presentazione)
vorrei chiedere un parere su un preventivo fatto ieri,di una tucson xline full hybrid, colore Shimmering Silver, con cerchi da 19°, tetto a contrasto e il pack Hyundai Smart Sense+ Advanced. Prezzo di listino 39100,00€ con sconti vari e la mia auto in peemuta (renault clio del 2014 valutata 4500,00€) siamo arrivati alla cifra finale di 30000,00€.secondo voi è un buon prezzo? Grazie

Indietro
Alto Basso