• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

prezzi dei preventivi

Scusa l'impertinenza...:oops: perché non può onorare la proposta?
Perchè hanno fatto un'errore nel calcolarmi gli sconti. Andrebbero sotto fattura, quindi Hyundai non fa completare l'ordine

Perchè hanno fatto un'errore nel calcolarmi gli sconti. Andrebbero sotto fattura, quindi Hyundai non fa completare l'ordine
Mi ero spaventato... aspetto anche io la stessa versione....
Forse ti conviene farti restituire la caparra, o il doppio, e andare da un'altra concessionaria. Strano che possano avere sbagliato il preventivo nell'era dell'informatica:)...

Mi ero spaventato... aspetto anche io la stessa versione....
Forse ti conviene farti restituire la caparra, o il doppio, e andare da un'altra concessionaria. Strano che possano avere sbagliato il preventivo nell'era dell'informatica:)...
Ma trattandosi di proposta di acquisto (non il contratto vero e proprio) riceverei il doppio della caparra?
Inoltre loro hanno detto che sarei io a dover rinunciare... :eek:

Ma trattandosi di proposta di acquisto (non il contratto vero e proprio) riceverei il doppio della caparra?
Inoltre loro hanno detto che sarei io a dover rinunciare... :eek:
Effettivamente il doppio è tanto... entrerebbe in ballo un discorso di interessi ma penso sia un discorso irrisorio. Una proposta di acquisto, leggendo in giro, è una impegnativa e non proprio un contratto. Almeno la caparra te la devono ridare in quanto non possono rispettare i termini della proposta. Mi sembra che abbiamo voluto tastare il polso, vedere quanto ti interessava la macchina e quanto "spillarti". Non mi sembra molto corretto.

Mi sembra che abbiamo voluto tastare il polso, vedere quanto ti interessava la macchina e quanto "spillarti". Non mi sembra molto corretto.
Mah non so a cosa pensare, avevo sentito due concessionari e con l'altro avrei speso circa 1000€ in più quindi anche nonostante l'aumento che dovrei pagare andrei a spendere di meno...
Infatti quando mi fecero quella proposta rimasi stupito e praticamente l'accettai nel giro di un paio di giorni...

Mah non so a cosa pensare, avevo sentito due concessionari e con l'altro avrei speso circa 1000€ in più quindi anche nonostante l'aumento che dovrei pagare andrei a spendere di meno...
Infatti quando mi fecero quella proposta rimasi stupito e praticamente l'accettai nel giro di un paio di giorni...
E ti credo... se sbagliano i calcoli...Comunque a questo punto penso ti convenga aggiungere i 500€. Supponendo che non siano stati il massimo della correttezza mica dovete rimanere amici:D.

chiedi ad un avvocato amico cosa puoi fare

Ma se hai dato la caparra vuol dire che hai firmato il contratto di acquisto e non una proposta.....quindi ti aspetta il doppio della caparra

non bisogna mai fare una proposta su carta bianca,quello che vale è il contratto,io nel 2011 ho comprato una kia soul per mia moglie e facendomi la proposta ho notato che hanno sbagliato di + 2000€ la quotazione del nostro usato ,allora ho fatto subito il contratto e gli ho dato subito 2000€ di caparra così loro se si tiravano indietro dovevano darmane 4000€

IN QS CASO PUOI IMPUGNARE IL CONTRATTO CHE REGOLARMENTE E' STATO FIRMATO DALLE PARTI.
RIVOLGITI AD UN'ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI....CON QS CASI CI VANNO A NOZZE!

Mi sai dire in che città italiana hanno fatto questo "errore" ?

Il mio preventivo (non ancora acquistata) 1.7 crdi dtc 141cv + xpack 29900. Con sconto possessore pIVA (12% su listino), tutto incluso, che dite?

Ultima modifica:
Il mio preventivo (non ancora acquistata) 1.7 crdi dtc 141cv + xpack 29900. Con sconto possessore pIVA (12% su listino), tutto incluso, che dite?
Puoi fare sicuramente di meglio, stessa tua identica con xpac e vernice met. sotto i 29.000, gira e mettili in concorrenza.

Puoi fare sicuramente di meglio, stessa tua identica con xpac e vernice met. sotto i 29.000, gira e mettili in concorrenza.
Idem come peanto a forza di tirare sono arrivato a 29000

Vi aggiorno sulla situazione (sono appena tornato dal concessionario), abbiamo trovato un compromesso abbastanza soddisfacente per entrambi.
Io pago il prezzo richiesto (quindi maggiorato rispetto al preventivo iniziale) però mi regalano accessori extra che avrei comunque comprato in un secondo momento ed uno sconto sostanzioso sul primo tagliando...

Al netto dei "bonus" spendo circa 100€ in più rispetto al preventivo però non volevo tirare troppo la corda con il rischio che fossero loro a recedere considerando che anche se avessi comprato la macchina in un'altra concessionaria per motivi geografici tutte le manutenzioni le avrei fatte da loro.

Mi sai dire in che città italiana hanno fatto questo "errore" ?

Preferisco non dire la città perché abbiamo trovato una soluzione condivisa e quindi non mi sembrerebbe corretto.

ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio/parere.

sono stato oggi dal concessionario diciamo per un preventivo finale.
1.7 115cv Xpossible + Xpack ( cerchi da 17" ) colore metallizzato

Dando anche un auto dentro, una Ford Fiesta del 2009 con km50.000, di cui mi ha fatto anche i complimenti per come l'ho tenuta, il prezzo finale scontato è stato di 24.350 euro

secondo voi si può fare meglio ?

grazie

Dando anche un auto dentro, una Ford Fiesta del 2009 con km50.000, di cui mi ha fatto anche i complimenti per come l'ho tenuta, il prezzo finale scontato è stato di 24.350 euro

grazie
Secondo me è da prendere, non credo troverai di meglio...

Secondo me è da prendere, non credo troverai di meglio...

sono rimasto un pò deluso dalla valutazione dell'usato, 3.000 euro, mi aspettavo qualcosina di più ( non troppo, ma qualcosa di più si )

se riesco a scendere di altri 1.000 euro sarei contento.

Vi aggiorno sulla situazione (sono appena tornato dal concessionario), abbiamo trovato un compromesso abbastanza soddisfacente per entrambi.
Io pago il prezzo richiesto (quindi maggiorato rispetto al preventivo iniziale) però mi regalano accessori extra che avrei comunque comprato in un secondo momento ed uno sconto sostanzioso sul primo tagliando...

Al netto dei "bonus" spendo circa 100€ in più rispetto al preventivo però non volevo tirare troppo la corda con il rischio che fossero loro a recedere considerando che anche se avessi comprato la macchina in un'altra concessionaria per motivi geografici tutte le manutenzioni le avrei fatte da loro.

Preferisco non dire la città perché abbiamo trovato una soluzione condivisa e quindi non mi sembrerebbe corretto.
Lo chiedevo solo perchè era capitato anche a me, anche io ho già risolto comunque.

grazie
Sandro di listino era sui 31000 giusto?

Indietro
Alto Basso