Non capisco perchè ti alteri...va beh. Il discorso è nato perchè ho detto che tra una concessionaria e l'altra quello che ti può far variare il prezzo è la valutazione dell'usato e poche altre cose, io ho fatto passare 4 concessionarie ufficiali (quindi preventivi su auto nuove) e la differenza massima è stata di 700 euro. tu te ne sei uscito con differenza di 5000 euro tra roma e monza, il che mi ha lasciato un pò basito. Mai visto tanta differenza tra 2 venditori per la stessa macchina, da li ho pensato che uno ti abbia fatto il preventivo su nuovo e uno su km0,tutto qui. Il preventivo tuo non l'ho visto sono andato indietro 3-4 pagine poi mi sono perso. Personalmente non ho mai preso macchine nè km0 nè semestrali nè importate, ho sempre acquistato da concessionari ufficiali,se tu ti trovi bene con la tua importata/km0 buon per te. ma scrivere sul forum che tra un concessionario e l'altro possono variare 5000 euro non è corretto.
No no, non mi sono alterato, ma che vorrei capire.
Io mi sono iscritto su questo forum per informarmi e se possibile essere di aiuto ad altri.
Tu continui a fare affermazioni sul mio acquisto, non condividendo la scelta, e senza spiegare le motivazioni. Ti chiedo spiegazioni e rispondi "Se ti troverai bene, buon per te": ma che risposta e'? Anche sono contento per te se tu ti trovi bene con i concessionari ufficiali, ma fammi capire:
1) Quale sarebbe un buon , valido, serio motivo per non preferire una KM 0 di importazione e risparmiare 10 milioni del vecchio conio?
2) Dov'e' che non e' corretto il paragone?
Il paragone e' tra 2 concessionarie, una ufficiale e una plurimarche, tra 2 auto praticamente identiche, una viene da una fabbrica della Hyundai,l'altra pure, una te la vendono con un certo allestimento e ti dicono che e' per il mercato italiano; l'altra e' per il mercato cecoslovacco ed e' a km 0. sono praticamente identiche, ma la differenza economica e' importante. Tra i due concessionari ballano 5000 e spicci. Nero su bianco. Se non ti piace, ne prendo atto, il mondo e' bello perche' e' vario. Ma non dirmi che non e' corretto fare il paragone col mio portafoglio.
3) Cosa ha il km 0 che non ti piace? Dici nessuno ti regala niente. Sai dirmi cos'e' che non mi stanno dando, visto che pago di meno?
4) Dov'e' che ti tutelerebbe di piu' il concessionario ufficiale ? Cosa ti da che vale i 5000 di differenza? La garanzia e' europea, l'auto e' la stessa, proprio non capisco.
Per me e' la prima volta che prendo un'auto importata, e la prima volta che prendo un km 0.
Quindi se sto facendo un errore mi piacerebbe capire qual'e'. Se mi sono preso la briga di andare fin lassu' e' proprio per risparmiare, come il 99% di chi sta comprando l'auto , non solo la tucson, e perche' non vedo questi "pericoli" o "difficolta'" che vedi tu e anche perche' non ho soldi da buttare.
Se riesci a rispondermi, bene, mi fara' piacere leggerti, altrimenti chiudiamola tranquillamente qui, non c'e' problema; vorrei evitare di annoiare ulteriormente chi legge.
Ognuno ha le sue idee, giustamente. Io le mie le argomento da sempre, ma non siamo tutti uguali.....
Ciao