• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

prezzi dei preventivi

Stiamo valutando quanti € restano da pagare alla fine della fiera. E' il totale che fa la differenza.
A Roma totale da pagare tutto compreso 23.200 - Stessa auto, ma di importazione:Monza 19.400. A essere precisi, a Roma era bianca, quindi calcola altri 350 di differenza.
"una valutazione migliore dell'usato, qualche cosa in più o in meno di ipt e cagatine varie" = 5.150 €
paragoni auto nuova e auto d'importazione? sono due macchine diverse che ragionamenti fai?

Scusami riesco ad accedere col pc solo ora ... lo sconto MASSIMO per il Tucson è quello dedicato ai taxisti, che è pari al 15,5%. Il 17% che Bragia ha ottenuto, per partite IVA, è veramente un mega sconto, che non capisco come questa concessionaria possa applicare...probabilmente avrà anche il suo guadagno, ma non entro nel merito perchè noi teniamo un'altra linea di ragionamento.

Il preventivo mi sembra corretto, anche se con alcune aggiunte a penna ma poco importa, l'importante è che il saldo contanti alla consegna sia di 27.900 €.
Se davvero è così, auto per mercato italiano, ordinata nuova, quindi da immatricolare, il prezzo è davvero imbattibile, hai fatto benissimo ad acquistarla da loro ;) io non potevo arrivarci nemmeno tirando fuori di tasca mia la differenza
Xchè tu sei un venditore di concessionaria?

paragoni auto nuova e auto d'importazione? sono due macchine diverse che ragionamenti fai?
Nuova è uguale sia d'importazione che Italia, discorso diverso è se è km0

Xchè tu sei un venditore di concessionaria?
Sì sì certamente, e avevo fatto anche un preventivo all'utente Bragia, che giustamente mi ha rifiutato avendo trovato condizioni migliori presso quest'altro concessionario.

Lo sconto di 1200 + gli eventuali 800 se rottami lo fanno ai privati. Se invece acquisti l'auto come azienda e quindi possessore di p.iva ti fanno uno sconto secco del 12%. Esempio: acquisti come privato e senza dare nulla in dietro una tucson da 30000 il tuo prezzo da pagare sarà 28800...acquisti come ditta e senza dare nulla in dietro il prezzo da pagare sarà di 26400.
è un aliquota iva agevolata, lo sconto è un'altra cosa, il concessionario non ci rimette del suo te lo deve fare per forza. L'idraulico che mi ha fatto l'impianto di casa mi ha fatto l'iva al 4% (per prima casa) invece che al 22, ma non è che mi ha fatto il 18% di sconto.

Sì sì certamente, e avevo fatto anche un preventivo all'utente Bragia, che giustamente mi ha rifiutato avendo trovato condizioni migliori presso quest'altro concessionario.
Si ma il preventivo dell'altro concessionario non si spiega, era fuori controllo...
In che concessionaria ti trovi? Città?

è un aliquota iva agevolata, lo sconto è un'altra cosa, il concessionario non ci rimette del suo te lo deve fare per forza. L'idraulico che mi ha fatto l'impianto di casa mi ha fatto l'iva al 4% (per prima casa) invece che al 22, ma non è che mi ha fatto il 18% di sconto.
Puoi vederla in entrambi i modi, se lo sconto 12% lo valuti come aliquota IVA agevolata al 7% per me è indifferente eh...comunque come già dicevo, tutte le scontistiche di qualunque marchio comprendono un "contributo concessionario" e un "ripianamento casa madre" per compensare in parte lo sconto applicato

Si ma il preventivo dell'altro concessionario non si spiega, era fuori controllo...
In che concessionaria ti trovi? Città?
Non so cosa dire, se il venditore era contento di vendere un'auto con zero margine di guadagno va bene, ha reso felice il suo cliente :)
Io faccio parte del gruppo di concessionarie più grande d'Italia (senza fare nomi anche se vabeh avrete capito) e lavoro in provincia di Sondrio

alla fine la paga 33900 €
È cmq un preventivo che ha molti punti oscuri...
eh si è da prendere con le pinze troppe cose non quadrano
o l'anticipo è in nero e poi non lo fattura o
Puoi vederla in entrambi i modi, se lo sconto 12% lo valuti come aliquota IVA agevolata al 7% per me è indifferente eh...comunque come già dicevo, tutte le scontistiche di qualunque marchio comprendono un "contributo concessionario" e un "ripianamento casa madre" per compensare in parte lo sconto applicato

Non so cosa dire, se il venditore era contento di vendere un'auto con zero margine di guadagno va bene, ha reso felice il suo cliente :)
Io faccio parte del gruppo di concessionarie più grande d'Italia (senza fare nomi anche se vabeh avrete capito) e lavoro in provincia di Sondrio

Può essere che i 3000€ di anticipo li paga fuori dalla fattura e gli costa in tot.33900 € ,
magari ha avuto questo sconto essendo che il titolare del concessionario è suo parente o familiare?

Può essere che i 3000€ di anticipo li paga fuori dalla fattura e gli costa in tot.33900 € ,
magari ha avuto questo sconto essendo che il titolare del concessionario è suo parente o familiare?
Lo sconto non quadra in alcun modo...se il prezzo finale è davvero 30.900 €, quindi salderà solo 27.900 € alla consegna, allora ha fatto un affare (e sono praticamente sicuro che sia così)
Se i 3000 di anticipo fossero in nero e quindi salderà 30.900 € alla consegna, vorrebbe dire circa un 8-9% di sconto, che è impossibile dai!

Dato che il preventivo era già bello corretto a penna, il venditore poteva fare lo sforzo di barrare il 30.900 alla consegna e scrivere 27.900.

non contento dello sconto gli regala pure vasca bagagliaio e tappetini in gomma che sono altri 150€ circa se originali Hyundai come presumo...bah

Si ma toglie i cerchi da 19 e mette quelli da 17...quindi ha 250/300€ di bonus. Ci sta :)

Si ma toglie i cerchi da 19 e mette quelli da 17...quindi ha 250/300€ di bonus. Ci sta :)
si l'aveva già scritto ....anzi i cerchi da 19 "guardando costano di più

ma poi xchè uno toglie i 19" stupendi per mettere quei cosetti da 17"!!?? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::confused:

ma poi xchè uno toglie i 19" stupendi per mettere quei cosetti da 17"!!?? :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::confused:
quella non l'ho capita anche io :eek::eek::confused: una macchina così bella con i 19 "tanti non li vogliono per i consumi (sai quanta differenza)
oppure per il costo cambio gomme:confused:

quella non l'ho capita anche io :eek::eek::confused: una macchina così bella con i 19 "tanti non li vogliono per i consumi (sai quanta differenza)
oppure per il costo cambio gomme:confused:
ahahahahha

Costo pneumatici e consumi sensibilmente maggiori

le gomme dai 150 ai 300 € in più dipende dalle marche i consumi se c'è 1 km/l è già tanto
poi c'è chi dice per comodità di guida allora si può che cambiare ..... io con i 19" non l'ho provata in prova avevano solo quella con i 17"
,ma quello che conta sono le sospensioni

Diverse? come fai a dire che sono diverse? Tu che differenze SOSTANZIALI ci vedi? Perche' se stiamo parlando di 2 modanature cromate e un set di lampade a led, allora e' aria fritta

Sulla i20 passando dai pneus 15'' ai 16'' mezzo litro in + ogni 100 km ... poco... ?? non so ... inoltre a me piacciono le gomme + "Strette" che dovrebbero essere + direzionali e meno rumorose... .. cmq sia sulla mia ci sono le 16'' e me le tengo ....

Indietro
Alto Basso