• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

prezzi dei preventivi

Il venditore dice che sul libretto risultero' come primo proprietario
l'F24 loro dicono che lo rilasciano, e versano l'iva al momento dell'immatricolazione altrimento non gliela immatricolano, se e' falsificato non potrei farci nulla...
per i km: l'auto e' nuova. Non e' che fa fede solo il conta km, ha 11 km segnati sul cruscotto, se ne avesse di piu', anche solo 10.000, si vedrebbe, non credete? Un conto e' un usato con i km scalati, ma un nuovo che invece e' usato, ma quante cose dovrebbero rimettere a posto per farlo sembrare nuovo? Bo, mi pare un business poco redditizio, ma magari mi sbaglio. Comunque anche i km elettronici si "aggiustano" a modo....

Spiegami Samu

Secondo me lo sconto è quando tu acquisti qualcosa e il venditore dal prezzo di listino ti leva la ad esempio il 3,5,10% di sconto. Se invece dai in permuta qualcosa non puoi dire che è uno sconto... Perché tu se non sbaglio hai dato una Ford che ti è stata valutata x...se avessi dato un'altra auto con il valore ipotetico di 20000 euro per prenderne una nuova da 30000 non puoi dire di aver ricevuto il 66% di sconto... Io ho acquistato l'auto full optional ricevendo lo sconto del 12% sul prezzo senza dare nulla il permuta

A parte che

no sul libretto non c'era scritto che sostituisce la targa.... poi per quanto ne sappia il libretto è legato al numero di telaio della macchina
Eppure io ricordo che la dicitura c'è, almeno per i veicoli già immatricolati all'estero.
Comunque stiamo andando OT, però mi informo.

io parlo di una macchina usata italiana no importata
All'ACI ci vado anche domani.....

Prima striscio il badge..... eppoi chiedo!!!!!:D:D:D:D:D

scusami spiridione,io ho provato a chiedere all'aci l'Estratto Cronologico al PRA ma si sono rifiutati come mai? o_O

scusami spiridione,io ho provato a chiedere all'aci l'Estratto Cronologico al PRA ma si sono rifiutati come mai? o_O
Non possono, pra pubblico registro automobilistico magari pagando ma devono dirti vita morte miracoli...

Secondo me lo sconto è quando tu acquisti qualcosa e il venditore dal prezzo di listino ti leva la ad esempio il 3,5,10% di sconto. Se invece dai in permuta qualcosa non puoi dire che è uno sconto... Perché tu se non sbaglio hai dato una Ford che ti è stata valutata x...se avessi dato un'altra auto con il valore ipotetico di 20000 euro per prenderne una nuova da 30000 non puoi dire di aver ricevuto il 66% di sconto... Io ho acquistato l'auto full optional ricevendo lo sconto del 12% sul prezzo senza dare nulla il permuta
In effetti da dal suo preventivo di sconto non c'è nulla!
Almeno sulla carta.

Ultima modifica:
Si si, hai ragione, sono daccordo con te. Lo sconto e' lo sconto, la permuta non c'azzecca niente. Errore mio di distrazione nel fare il conteggio. Ero stanco ma non ho scusanti. Pero' non ho capito quando dici che le 2 cose non sono paragonabili. Mi spiego meglio, io ragiono per differenza. Ossia a prescindere dalla percentuale matematica di sconto. Perche' sara' capitato a chiunque su qualunque acquisto di avere uno sconto "maggiore" rispetto alla concorrenza, ma certo che se parti da un prezzo anche lui "maggiore" , lo sconto va a farsi benedire. Per questo ti parlo di differenza. Ho valutato la risposta alla domanda: si prende indietro la mia macchina, per avere la nuova quanto gli devo dare? dopo aver fatto un po' di giri a Roma e provincia sud. Dopodiche' ho deciso di prenderla al nord e di importazione.
Salvo983, sul contratto il prezzo di partenza non c'e' scritto, sul preventivo si per questo non vedi lo sconto.

Non possono, pra pubblico registro automobilistico magari pagando ma devono dirti vita morte miracoli...
Ma col numero di telaio cosa possiamo verificare? perche dalla decodifica vin esce solo che la macchina e' di importazine cecoslovacca e niente altro.
Comunque il 16 aprile dovrei risolvere del tutto!!!!:D:D:D:D

Scusate, ma perchè nel totale sconto ci mettete partita iva e valutazione usato? le concessionarie non si mangiano tra loro, lo sconto è sempre quello, 1200 reale più 800 se dai una macchina in permuta,tutto il resto sono chiacchere da venditore. Poi una può farti una valutazione migliore dell'usato, qualche cosa in più o in meno di ipt e cagatine varie, ma non vai oltre i 500-600 euro di differenza a parità di auto.

Lo sconto di 1200 + gli eventuali 800 se rottami lo fanno ai privati. Se invece acquisti l'auto come azienda e quindi possessore di p.iva ti fanno uno sconto secco del 12%. Esempio: acquisti come privato e senza dare nulla in dietro una tucson da 30000 il tuo prezzo da pagare sarà 28800...acquisti come ditta e senza dare nulla in dietro il prezzo da pagare sarà di 26400.

Scusate, ma perchè nel totale sconto ci mettete partita iva e valutazione usato? .

Stiamo valutando quanti € restano da pagare alla fine della fiera. E' il totale che fa la differenza.
A Roma totale da pagare tutto compreso 23.200 - Stessa auto, ma di importazione:Monza 19.400. A essere precisi, a Roma era bianca, quindi calcola altri 350 di differenza.
"una valutazione migliore dell'usato, qualche cosa in più o in meno di ipt e cagatine varie" = 5.150 €

Acquistata ieri confermo 17% con sconto P.IVA e confermo anche il 12,5 Hyundai ufficiale ed il 15 di alcuni concessionari
Per rispondere a DON JON non ci sono altre cose che "non dico"
La foto del contratto la posso postare stassera o domani perchè l'ho a casa
Ho chiesto 2 preventivi di importazione ma gli sconti non sono granchè e propongono quelle che hanno in pronta consegna ( io l'ho ordinata con tutti e 4 i pacchetti )
.
dimenticavo ... l'usato lo venderò come privato

Ultima modifica:
hai ragione non è coraggio ma è l'essere sbruffoni..... certa gente che spara pur di farsi vedere che lui ha ottenuto il miglior prezzo ......
a me non interessa niente meglio per lui, però il confronto si fa per andare in concessionario ed ottenere un buon prezzo anche chi legge
sul forum .
Siate più onesti non prendete in giro la Gente !!poi volevo dirvi sempre che voi non lo sapete già ..... nel forum ci sono anche venditori dei concessionari ed il Forum è stato aperto proprio da uno di loro così mi ha detto il venditore proprio colui che l'ha aperto)

Scusa LUKA per caso ti riferisci a me ?

E pensi che ci possa essere qualcuno che viene a scrivere, e perdere tempo su un forum, per farsi piu' furbo ?!?! MA A CHE PRO ? qualcuno ci guadagna qualcosa ? spiegamelo perchè non ci arrivo da solo

Chissà perchè io la penso in modo diverso ... e magari dò qualche utile spunto a chi la deve ancora acquistare ...

personalmente mi sono iscritto per fare confronti UTILI a TUTTI

Ultima modifica:

Ehh??? E perchè mai???? Come hanno motivato????
Quando si richiede un Estratto o una cosiddetta Visura, si viene identificati (ti chiedono un documento) e paghi. E te lo devono fare.

Ammenocchè la macchina fosse "non iscritta" e non ci fossero dati. Ma è un evenienza piuttosto rara, oggi.....

Ultima modifica:
Scusa LUKA per caso ti riferisci a me ?

E pensi che ci possa essere qualcuno che viene a scrivere, e perdere tempo su un forum, per farsi piu' furbo ?!?! MA A CHE PRO ? qualcuno ci guadagna qualcosa ? spiegamelo perchè non ci arrivo da solo

Chissà perchè io la penso in modo diverso ... e magari dò qualche utile spunto a chi la deve ancora acquistare ...

personalmente mi sono iscritto per fare confronti UTILI a TUTTI

Scusa ma ho fatto un discorso generale ....
Nel senso che sono bravi tutti quanti a scrivere e sparare cifre ma chi ha postato il proprio contratto di acquisto si contano su in mano e Qualcuno ha postato il preventivo senza che ci sia specificato il modello ecc...coprendo il tutto io ho coperto solo i dati personali e basta ,così da confrontare il più trasparente possibile e poi i confronti servono
Per avere un'indicazione su che prezzi riesci ad ottenere e che concessionario andare e siccome ci sono tra noi venditori io non mi fido
Se avete acquistato postate i contratti di acquisto più trasparenti cancellate i dati personali e il numero d'ordine così si che puoi sapere cosa hai comprato realmente
Non vorrei che qua si stanno facendo pubblicità alcuni iscritti o stanno prendendo in giro ,poi a me non interessa tanto la macchina l'ho già acquistata e il prezzo mi va bene ,
Ma non è onesto nei confronti di chi deve
ancora ACQUISTARLA !!!!!!

Nel senso che sono bravi tutti quanti a scrivere e sparare cifre ma chi ha postato il proprio contratto di acquisto si contano su in mano e Qualcuno ha postato il preventivo senza che ci sia specificato il modello ecc...coprendo il tutto io ho coperto solo i dati personali e basta ,così da confrontare il più trasparente possibile e poi i confronti servono
Per avere un'indicazione su che prezzi riesci ad ottenere e che concessionario andare e siccome ci sono tra noi venditori io non mi fido
Se avete acquistato postate i contratti di acquisto più trasparenti cancellate i dati personali e il numero d'ordine così si che puoi sapere cosa hai comprato realmente
Non vorrei che qua si stanno facendo pubblicità alcuni iscritti o stanno prendendo in giro ,poi a me non interessa tanto la macchina l'ho già acquistata e il prezzo mi va bene ,
Buongiorno a tutti del forum ho ordinato il 20 febbraio il 2.0 at 136 cv e tabelle alla mano di Hyundai Italia lo sconto è 12% per partite iva e il14% per rappresentanti b

Acquistata ieri confermo 17% con sconto P.IVA e confermo anche il 12,5 Hyundai ufficiale ed il 15 di alcuni concessionari
Per rispondere a DON JON non ci sono altre cose che "non dico"
La foto del contratto la posso postare stassera o domani perchè l'ho a casa
Ho chiesto 2 preventivi di importazione ma gli sconti non sono granchè e propongono quelle che hanno in pronta consegna ( io l'ho ordinata con tutti e 4 i pacchetti )
.
dimenticavo ... l'usato lo venderò come privato
Ma toh il mio cliente Bragia :)
Sono contento sia riuscito ad acquistare con quel mega sconto per partita Iva, che praticamente non esiste per il Tucson!
Quando è prevista la consegna? :)

Ma toh il mio cliente Bragia :)
Sono contento sia riuscito ad acquistare con quel mega sconto per partita Iva, che praticamente non esiste per il Tucson!
Quando è prevista la consegna? :)
Quindi il Bragia si è sentito un po' in causa:)

Indietro
Alto Basso