• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

prezzi dei preventivi

Vabbè dai è un'assurdità! Se sono identiche xchè non risparmiare!? È vero il fatto xó che un km0 avrà una durata minore della garanzia ma siccome Hyundai da 5 anni è relativa la cosa, potranno essere 4 anni e 8 mesi...
Ognuno la vede come vuole, ma non puoi paragonarmi un preventivo per una nuova e un preventivo per una km0, è quello il motivo su cui è nata la discussione. Se non specifichi la cosa il concessionario di Roma passa per ladro e quello di Monza per benefattore.

È vero che la garanzia è europea ma credo parta dalla prima immatricolazione. Personalmente compro nuovo per una questione di "fiducia", che non ho per auto avute in mano da altri, anche se sono concessionari, meno ancora se vengono dall'estero. Comprando nuovo da ufficiale mi sento più tutelato, tutto qua. Preferisco un 115cv nuovo che un 185 a km0 a parità di prezzo.
Adesso e' un po' piu' chiaro. Li chiamerei preconcetti,ma va be':).
Immatricolata a Febbraio 2016, la prendo a Aprile. ci ho perso 2 mesi di garanzia su 5 anni - come dice DonJon - ma ho risparmiato non poco, un risparmio di questo tipo non giustifica a mio avviso una "fiducia" generalizzata tra virgolette.
Sul fatto delle auto avute in mano da altri....hai mai comprato un usato?? Se non lo sai comprare sai le paranoie? Qui stiamo parlando di un auto nuova, che e' stata in mano ad una concessionaria si, ma non ci ha fatto niente altro che tenerla nell'autosalone come qualunque altra concessionaria, come anche quelle ufficiali fanno...;). Sul fatto poi che venga dall'estero...lo sai che Hyundai non ha fabbriche in Italia. Sono tutte estere. e sono tutte nuove , salvo truffe, anche quelle a km 0.
Be', premesso che, se avessi letto tutto , se ne era ampiamente parlato del fatto che la mia era di importazione e a km 0: sul concessionario.....nessun ladro e nessun benefattore. Ognuno fa il suo mestiere, diciamo pero' che quello di Roma non l'ha saputo fare. Forse e' solo partito troppo alto e voleva trattare, ma la differenza non era di 1000 €, quindi non c'e' stata partita. Io il paragone l'ho fatto solo sulla differenza che ho dovuto sborsare tra 2 concessionari che mi danno la stessa macchina.
In ultimo , sulle tutele: io con 5000€ che mi restano in tasca mi sento molto piu' "tutelato":p.
Tra due 115cv nuove io prendo il km 0, se a parita' di allestimento, mi costa di meno. Ma come detto, ognuno la vede a suo modo e tutte le opinioni, anche quelle non condivisibili, sono da rispettare.
Comunque grazie per aver chiarito il tuo pensiero:)
ciao

sono anche io del club... ordinata Tucson !!!
1.7 DCT 141cv XPossible e interni pelle nera (beige è molto bello ma non ho avuto il coraggio)
colore Moon Rock

Mi hanno detto dai 60 ai 90 giorni di attesa... speriamo!

sono anche io del club... ordinata Tucson !!!
1.7 DCT 141cv XPossible e interni pelle nera (beige è molto bello ma non ho avuto il coraggio)
colore Moon Rock

Mi hanno detto dai 60 ai 90 giorni di attesa... speriamo!
Ti capisco.. Anke io moon rock e nn ho avuto il coraggio degli interni kiari.. Con un cane e un figlio piccolo :D
Comunque il moon rock con gli interni kiaro è il top

Arrivato il libretto. Ovviamente l'auto e' di seconda immatricolazione (estera) ma risulto primo proprietario.
Domanda: ma non dovrebbe esserci la targa precedente sul libretto?

Arrivato il libretto. Ovviamente l'auto e' di seconda immatricolazione (estera) ma risulto primo proprietario.
Domanda: ma non dovrebbe esserci la targa precedente sul libretto?
No non ce la targa precedente,in quanto dovrebbe essere targa estera visto che la prima immatricolazione è stata fatta in un altro paese...se uno va in Germania ad esempio,compra una macchina usata quando arriva in Italia deve immatricolarla le targhe saranno quelle nuove idem il libretto.
Quando la ritiri da Sorbara?

No non ce la targa precedente,in quanto dovrebbe essere targa estera visto che la prima immatricolazione è stata fatta in un altro paese...se uno va in Germania ad esempio,compra una macchina usata quando arriva in Italia deve immatricolarla le targhe saranno quelle nuove idem il libretto.
Quando la ritiri da Sorbara?
Si, mi sono appena chiarito col concessionario... Sul libretto c'e' scritto "veicolo nuovo importato dall'estero (Belgio)" In pratica la garanzia parte dalla data indicata sul riquadro "I" del libretto, quindi dall' 8 aprile. Altrimenti avrei trovato scritto veicolo usato e la prima targa, quella estera.
Sabato mattina sono su :D...non vedo l'ora!!!!

Si, mi sono appena chiarito col concessionario... Sul libretto c'e' scritto "veicolo nuovo importato dall'estero (Belgio)" In pratica la garanzia parte dalla data indicata sul riquadro "I" del libretto, quindi dall' 8 aprile. Altrimenti avrei trovato scritto veicolo usato e la prima targa, quella estera.
Sabato mattina sono su :D...non vedo l'ora!!!!
si poi devi capire come la vede questa cosa l'officina autorizzata...ma su 5 anni al massimo perdi 2-3 mesi...

si poi devi capire come la vede questa cosa l'officina autorizzata...ma su 5 anni al massimo perdi 2-3 mesi...

boh'? mi faro' il problema verso settembre ottobre 2021 :p:D

Secondo voi una offerta per la nuova 1700 141cv CRDI a 28000€ (con Xpack) dando in permuta una Peugeot 308 180000 Km è sullo standard o troppo alto?

Secondo voi una offerta per la nuova 1700 141cv CRDI a 28000€ (con Xpack) dando in permuta una Peugeot 308 180000 Km è sullo standard o troppo alto?
Nn male... T hanno valutato la peugeot 3500?
A me stesso modello identico al tuo x pack piu metallizzato danto una 500 1.3 multijet matt black l ho pagata 24000€.
La 500 mi è stata valutata 7500€ piu sconto tucson 2000€

Mi scuso se non ho replicato e sembro scappato ma sono stato incasinato con il lavoro
I prossimi giorni dovrei riuscire a rileggere i tanti commenti e rispondere alle domande (serie)

Nn male... T hanno valutato la peugeot 3500?
A me stesso modello identico al tuo x pack piu metallizzato danto una 500 1.3 multijet matt black l ho pagata 24000€.
La 500 mi è stata valutata 7500€ piu sconto tucson 2000€
Più o meno sì: la Peugeot è del 2008 ma non riesco a comprendere se l'offerta è in linea col mercato o no, visto che tu sei arrivato a 24000€...

Più o meno sì: la Peugeot è del 2008 ma non riesco a comprendere se l'offerta è in linea col mercato o no, visto che tu sei arrivato a 24000€...

Allora a me è stata valutata 7500 la 500.. Girando vari concessionari la media per la valutazione usato era 7000 xo dove ho preso la tucson mi hanno fatto in piu 2000€ di sconto invece ke 1200€.
In aggiunta in tutti i concessionari ke ho girati l IPT mi hanno detto ke per la 1.7 da 141 cv era di 600€ invece qua mi hanno detto ke era di 450€!
Riepilogando sconto 2000€ valutazione usato 7500 prezzo finale 24000€
Purtroppo non ricordo il prezzo dell auto, stasera se vuoi ti giro il contratto...

Allora a me è stata valutata 7500 la 500.. Girando vari concessionari la media per la valutazione usato era 7000 xo dove ho preso la tucson mi hanno fatto in piu 2000€ di sconto invece ke 1200€.
In aggiunta in tutti i concessionari ke ho girati l IPT mi hanno detto ke per la 1.7 da 141 cv era di 600€ invece qua mi hanno detto ke era di 450€!
Riepilogando sconto 2000€ valutazione usato 7500 prezzo finale 24000€
Purtroppo non ricordo il prezzo dell auto, stasera se vuoi ti giro il contratto...

Per curiosità: dove l'hai presa?

Monza Brianza, se non sbaglio, ha l'IPT base + 30% , per cui, l'IPT dovuta per 104 kW (cioè 141 CV ) è di € 474.

Io sn zona monza brianza ma a prenderla sono andato zona lecco.

Attenzione: rileva, ai fini IPT, non dove si compra l'auto, ma la provincia di residenza di chi si intesta il veicolo.

Attenzione: rileva, ai fini IPT, non dove si compra l'auto, ma la provincia di residenza di chi si intesta il veicolo.

A ok... Allora io sono di seregno, credimi ke nei preventivi dei concessionari di seregno e lomitrofi avevo ipt a 600€ in quello di lecco dove poi ho preso la macchina ho pagato 450€ circa

A ok... Allora io sono di seregno, credimi ke nei preventivi dei concessionari di seregno e lomitrofi avevo ipt a 600€ in quello di lecco dove poi ho preso la macchina ho pagato 450€ circa

IPT a 600 euro per 103 kW è un furto.......

Indietro
Alto Basso