Ho ritirato oggi la mia nuova i20 1.2 84 cv comfort. Una quindicina di km fatti dal concessionario a casa con un traffico pazzesco è troppo poco per dare un giudizio, avrò sicuramente più cose da dire nelle prossime settimane, ma le prime impressioni sono buone.
Sembra una macchina del segmento superiore sia nell'aspetto esterno che nell'allestimento (la mia ha tanti accessori, anche troppi per me ma era in pronta consegna, mi hanno fatto un buon prezzo e mi è convenuto così...). Gli interni sono spaziosi e ben fatti, c'è molto spazio per la testa. Non precisissima la regolazione dell'inclinazione del sedile.
Il motore è silenzioso e mi è sembrato anche brillante per la sua categoria, per quel poco che ho potuto vedere. Come altri hanno segnalato, è un po' imballato e capita che singhiozzi un po' in accelerazione ma nulla di preoccupante trattandosi di un'auto nuova, le cose dovrebbero migliorare dopo il rodaggio. Il cambio è morbido, le marce entrano senza fatica. Lo sterzo (volante rivestito in pelle sulla mia) è perfetto per un uso tranquillo, leggero e abbastanza diretto (sicuramente più di quello della Punto da cui provengo che, non essendo servoassistito, era molto demoltiplicato).
Fino a Natale non avrò praticamente tempo e modo di ri-guidarla, ma dopo posterò altre impressioni