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Prime impressioni 1.2 MPI

No Gionni, le cartelle le legge: cioè se hai una serie di cartelle nella pen drive girando a dx e sx la manopola di destra del SISTEMA MULTIMEDIALE vedrai l'elenco delle varie cartelle e premendo la suddetta manopola puoi entrarvi...

io sto usando 1 pennina da 2 giga che usavo per i backup del PC ...

Dentro la penna ci saranno 30 cartelle di file (documenti, programmi, zip file.. ecc ecc).... UNA cartella che ho chiamato MUSIC contiene TUTTI i miei mp3 ... (un centinaio ora come ora)

Quando infilo la penna la radio apre in AUTOMATICO la cartella MUSIC e comincia a leggere i vari brani .....

Se avessi + cartelle con MP3 tipo MUSIC_01, MUSIC_02, MUSIC_03 ecc ecc forse mi farebbe vedere le varie cartelle e potrei scegliere....

Ma ancora sono lontano dall'avere tante cartelle... quindi mi baso sulle vs esperienze....
 
...e secondo te non lo sappiamo???? :D:D:D:D

Lo avevo letto qui sul forum, durante la mia spossante attesa. Eppoi l'ho dimenticato:oops::oops::oops:

Arriva la macchina, ce la avevo tipo 15 gg. Decido di controllare i livelli eppoi la fanaleria. Mi affaccio dentro, sfollo e giro la chiave senza manco sedermi.

Gelo.:eek:

Riprovo.

Gelo:eek:

.... eppoi mi ricordo, salto dentro, premo la frizione, rigiro la chiave e fiùùùùùù.... :rolleyes:
Sia benedetto questo forum, e mille stramaledizioni per chi ha scritto il manuale della nostra auto. La metà dei "trucchi" li ho imparati usandola o confrontandomi con gli amici, qui su HCI....! :D
Ciao, io a volte ho problemi d'accensione anche con la frizione giù..tipo una volta su 25/30 accensioni capita:-(( qualcuno mi illumina o sn da solo? Grazie e a presto!
 
puo' essere il Tasto che non fa bene contatto..... quando schiacci la frizione...
 
sotto al pedale ci deve essere 1 sensore che avverte la centralina che la frizione e' schiacciata.... evidentemente il tuo nn fa bene contatto...
 
sotto al pedale ci deve essere 1 sensore che avverte la centralina che la frizione e' schiacciata.... evidentemente il tuo nn fa bene contatto...
Ah..non lo sapevo..sto provando a premere bene la frizione..comunque è sempre successo che quando non partiva alla prima accensione riprovando partiva subito. Spero che sia come dici tu, intanto ti ringrazio molto.
 
Provata ieri per andare in montagna, su tornanti e stradine in salita (e discesa, ovviamente). Eravamo in 2 + zaini. Macchina con 900km.
Alcune cose che mi hanno particolarmente colpito:
In seconda sale senza problemi a qualunque regime di giri. Anche in uscita da un tornante, 1500rpm o poco meno, schiaccio e riprende senza troppe storie e senza necessità di scalare in prima (cosa che vedo fare spesso da amici che hanno altre auto con motorizzazioni simili, almeno sulla carta).
Caratteristica molto, molto comoda.

E ora veniamo ai lati negativi:
Tra seconda e terza c'è molta differenza di rpm. Se in pianura non si nota, in salita salta subito fuori. Devo ""tirare"" la seconda a 4k rpm circa prima di mettere in terza, ma in ogni caso mi ritrovo a 2500 rpm e motore non troppo vivace.
Cambiando prima, ad esempio a 3k rpm o poco più... con tutta probabilità sono costretto a rimettere in seconda.

Quasi non ha freno motore... non so se è una caratteristica di auto nuove (vengo da una punto 1.9 jtd di 16 anni) o se è una particolarità di questa, ma anche in seconda a 4k rpm, il freno motore offerto è veramente poco, il che costringe a ricorrere molto spesso ai freni.
 
ZAK
Quasi non ha freno motore... non so se è una caratteristica di auto nuove (vengo da una punto 1.9 jtd di 16 anni) o se è una particolarità di questa, ma anche in seconda a 4k rpm, il freno motore offerto è veramente poco, il che costringe a ricorrere molto spesso ai freni.

Riguardo al freno motore concordo, a mio parere deve essere 1 effetto collaterale della centralina che nn parmette al motore di scendere oltre 1 certo n di giri, e che -in alcune condizioni- fa camminare la macchina da sola.... senza farla spegnare.....
 
Piccolo aggiornamento.
Ho guidato l'ultima volta con macchina a circa 1100-1200km.
Oggi l'ho ripresa in mano con 1800km.
Ebbene, devo dire che ho notato differenze.

Motore molto più sciolto, sia a girare in alto, sia a riprendere da bassi rpm. In terza spinge mica male e ha un buon allungo.

Inoltre, cosa più importante, è praticamente scomparso l'antipaticissimo comportamento alle partenze, dove il motore sembrava "morire sotto". Io non ho cambiato metodo di guida, tantomeno mi sono "impratichito" in questi 600km, dato che non l'ho guidata io... è proprio vero che è un comportamento che scompare con i km.
Ah, prima notavo anche al passaggio da seconda a terza, il motore, in terza, aveva un'attimo di... vuoto, non so come meglio descriverlo. Ecco, questo è completamente scomparso, anche in montagna (oggi l'ho usata proprio in montagna) la terza è molto più utilizzabile e fluida nell'utilizzo.

Sempre più soddisfatto dell'acquisto.

Ah, il consumo medio (penso di averlo resettato per errore quando la macchina aveva 200-300km) è fisso sui 5.7L/100km. Non male.
 
Mi trovo in vacanza a Malta dove, guarda la casualità, ho preso a noleggio proprio una i20 1,2 ( versione base base) che paragonandola con la 1,4 che abbiamo a casa si nota una notevole differenza di erogazione, questa con 4 persone e c!ima sempre acceso se non la tengo sopra i 3500 - 4000 specie in salita non c'è verso di muoverla... in più con una guida simile e su queste strade consumo 7.6 - 7.8 L/100 km, notevolmente più del 1.4...
 
Ma è un 75cv?
 
Non lo so non c'è il libretto di circolazione sto girando solo con il contratto di noleggio... se però considero che è una versione proprio base con il minimo indispensabile, potrebbe effettivamente essere il 75 cv ... sta di fatto che manca proprio di motore e consuma più del 1.4 da 100 cv !

Per la cronaca vi dico che qui a Malta le i20 e le Hyundai in genere si vendono come le Fiat in Italia!!!!

Unico problema è la guida a destra e la circolazione sulla sinistra.... i primi giorni ho rischiato più di un frontale!!!!! :eek:
 
Mi sembra strano vada così male :confused: .
Non sarà un fulmine di guerra, ma non serve tirare così il collo in salita...
Quanti km ha fatto?

Il 1.4 penso sia avvantaggiato anche per le marce meglio scalate (e immagino più corte, visto che la VI del 1.4 è molto, molto simile alla V del 1.2).
 
Probabilmente è un problema oltre che di motore anche di rapporti che sul piano è meno evidente ma in salita con clima è 4 persone ti assicuro che purtroppo soffre non poco e beve parecchio
 
Più che altro perchè tra i due motori, a livello di scheda tecnica, le differenze sono contenute:
Poco più di 100cc di differenza (1250 vs 1368 ), 10 nm di coppia in più e 15 cv in più, a memoria.
Nel 1.2 ho notato che il passaggio da II a III butta giù parecchio i giri del motore, e in salita si nota... Una terza più corta (e IV scalata di conseguenza) potrebbe già appianare parte delle differenze, secondo me.
 
Si è vero la differenza di cc è minima ma è l'erogazione della coppia ad essere differente, nel 1,4 il picco è a soli 3500 giri con un andamento molto regolare fin dai regimi più bassi.
Avendo a casa il 1,4 ed utilizzando qui questo 1,2 noto che quest'ultimo è notevolmente meno performante e più assetato, devo ancora capire se è il 75 cv il che se fosse spiegherebbe la sensazione di scarsa brillantezza.
 
Se non sbaglio, il 1.2 depotenziato a 75 cv è in vendita SOLO in Italia per ottemperare ai limiti di guidabilità per neopatentati.

Inspiegabilmente, il 1.2 75 cv monta i tamburi all'asse posteriore, quindi, @albert_one , potresti sbirciare tra le razze del copricerchio e toglierti il dubbio subito....:D:D:D
 
Se non sbaglio, il 1.2 depotenziato a 75 cv è in vendita SOLO in Italia per ottemperare ai limiti di guidabilità per neopatentati.

Inspiegabilmente, il 1.2 75 cv monta i tamburi all'asse posteriore, quindi, @albert_one , potresti sbirciare tra le razze del copricerchio e toglierti il dubbio subito....:D:D:D
Ti correggo: la versione 75 cv denominata low power è regolarmente in listino in diversi paesi (svizzera compresa) e non solo in Italia ... più tardi vado a vedere che freni monta al posteriore e poi ti dico☺
 
Anche in Svizzera avete dei machiavellici limiti per i neopatentati?????:confused::confused::confused::confused:
 
Anche in Svizzera avete dei machiavellici limiti per i neopatentati?????:confused::confused::confused::confused:
No in CH non ci sono categorie per neopatentati la versione 75 cv non è altro che la versione entry level della gamma i20.
Tra l'altro ho visto che questa che ho a noleggio ha i tamburi perciò è il 75 cv quindi si spiegano le scarse prestazioni rispetto al 1,4.... 25 cv in meno non sono uno scherzo! Poi i rapporti lunghi (troppo) peggiorano ulteriormente la situazione costringendo soprattutto in salita a tirare le marce inferiori con ovvie conseguenze sui consumi.... ora il CdB segna 7,9 l/100 km
 
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