Tucson flo
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Salerno SA
- Auto ed Allestimento
- Tucson xpossibile
Salve mi consigliate il cambio dct o il manuale?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve mi consigliate il cambio dct o il manuale?
Se inizi già a preoccuparti poi troverai dei difetti anche se l’auto va bene. Non tutti dct hanno problemi. Qui c’è ne sono tanti che vanno bene. Se leggi i forum la gente di solito scrive stando c’e qualcosa che non va e non quando va tutto bene, quindi non ti fasciare la testa. Comunque i problemi sulle auto ci sono, qui con Hyundai come con altre marche, Audi Mercedes ecc comprese. Noi almeno abbiamo 5 anni di garanzia
Corretto @Mass, ovviamente la mia era solo una semplice e “spero” goliardica riflessione. Io, spero di continuare il filone di problemi 0 come con il Grand Vitrara...Quoto
Per la parte nerettata: credo che @joyfava si riferisse ai problemi in generale (ovvero tutti i thread, visto che quasi nessuno tira mai fuori i pregi)... non ai soli problemi del cambio dct
Leggo un po’ nella sezione e vedo molti problemi soprattutto su su auto nuove. Io ritirerò la mia 1.7 DCT sabato, mi devo preoccupare???
PS. Un discorso a parte lo dedicherei invece a VW con il dieselegate, dato che non si tratta di un errore ma di una porcata VOLUTA, per i responsabili proporrei la lapidazione.
Io onestamente non lo trovo ne duro ne stancante.Una curiosità..ma l'acceleratore stile autobus "a tutto piede" è esclusivo dell'automatica o è in tutte le tucson? Lo trovo piuttosto duro e stancante per il piede, tanto da avermi ridotto in parte il godimento per la scomparsa della frizione!
Sarà che non ci sono proprio abituato visto che non l'ho mai avuto! Devo ancora trovare giusto assetto del piede comunque un po'duretto lo trovo..chiederò lumi al prossimo controllo grazie mille ragazziIo onestamente non lo trovo ne duro ne stancante.
Immagino anch'io che sia un problema di abitudine. Appena presa ci avevo fatto caso al pedale incernierato basso, ma dopo 2 giorni era come se ce l'avessi sempre avuto.Non riscontro assolutamente nessun problema di utilizzo del pedale acceleratore, almeno sulla mia con cambio a 6 marce. Non credo che sul DCT sia diverso. Forse dipende dalla tua abitudine con la precedente auto che hai guidato.
Ciao a tutti, anche io con il problema dei saltellamenti in partenza al minimo (da sempre) ed ultimamente 2-3 volte in un mese, anche in marcia a 90-100 km/h
Ho una Tucson Sound con DCT a benzina con 14000 km da luglio 2017.
Portata in officina, provata a freddo e (da come mi sembra di aver capito...) risposta "standard"..."si saltella un pochino in partenza ma non ci ha fatto in marcia. Ho riprogrammato la centralina e stiamo a vedere, tanto ci sono 5 anni di garanzia"
Vediamo un po'.....
Pensiamo positivo! Dai che forse non ti hanno venduto bufale questa volta!Oggi ritirata per "l'ennesima volta" dal conce per il problemino al cambio... hanno ordinato il kit frizione, per sostituzione. Non sò quanto possa essere vero, ma ha detta del copo officina pare che Hyundai abbia riconosciuto il problema del cambio, ma solo per alcuni modelli che montano dischi prodotti in alcuni mesi dell'anno 2017. Fatalità mese e anno della mia... adesso... dirvi che mi abbia detto così per farmi contento non ho idea...ma se fosse vero, finalmente hanno trovato la soluzione. Pare sia il tipo di materiale.... io ci credo poco, mi sembra molto strano, che ti regolino il tutto a doc e dopo circa 1000Km il problema si ripresenti! Ad ogni modo, appena arriva il kit, richiamo e sostituzione... stiamo a vedere.
Oggi ritirata per "l'ennesima volta" dal conce per il problemino al cambio... hanno ordinato il kit frizione, per sostituzione. Non sò quanto possa essere vero, ma ha detta del copo officina pare che Hyundai abbia riconosciuto il problema del cambio, ma solo per alcuni modelli che montano dischi prodotti in alcuni mesi dell'anno 2017. Fatalità mese e anno della mia... adesso... dirvi che mi abbia detto così per farmi contento non ho idea...ma se fosse vero, finalmente hanno trovato la soluzione. Pare sia il tipo di materiale.... io ci credo poco, mi sembra molto strano, che ti regolino il tutto a doc e dopo circa 1000Km il problema si ripresenti! Ad ogni modo, appena arriva il kit, richiamo e sostituzione... stiamo a vedere.