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Problema cambio automatico DCT

Salve mi consigliate il cambio dct o il manuale?
 
Leggo un po’ nella sezione e vedo molti problemi soprattutto su su auto nuove. Io ritirerò la mia 1.7 DCT sabato, mi devo preoccupare???
 
Se inizi già a preoccuparti poi troverai dei difetti anche se l’auto va bene. Non tutti dct hanno problemi. Qui c’è ne sono tanti che vanno bene. Se leggi i forum la gente di solito scrive stando c’e qualcosa che non va e non quando va tutto bene, quindi non ti fasciare la testa. Comunque i problemi sulle auto ci sono, qui con Hyundai come con altre marche, Audi Mercedes ecc comprese. Noi almeno abbiamo 5 anni di garanzia
 
Se inizi già a preoccuparti poi troverai dei difetti anche se l’auto va bene. Non tutti dct hanno problemi. Qui c’è ne sono tanti che vanno bene. Se leggi i forum la gente di solito scrive stando c’e qualcosa che non va e non quando va tutto bene, quindi non ti fasciare la testa. Comunque i problemi sulle auto ci sono, qui con Hyundai come con altre marche, Audi Mercedes ecc comprese. Noi almeno abbiamo 5 anni di garanzia

Quoto
:)

Per la parte nerettata: credo che @joyfava si riferisse ai problemi in generale (ovvero tutti i thread, visto che quasi nessuno tira mai fuori i pregi)... non ai soli problemi del cambio dct
 
Quoto
:)

Per la parte nerettata: credo che @joyfava si riferisse ai problemi in generale (ovvero tutti i thread, visto che quasi nessuno tira mai fuori i pregi)... non ai soli problemi del cambio dct
Corretto @Mass, ovviamente la mia era solo una semplice e “spero” goliardica riflessione. Io, spero di continuare il filone di problemi 0 come con il Grand Vitrara...
 
Leggo un po’ nella sezione e vedo molti problemi soprattutto su su auto nuove. Io ritirerò la mia 1.7 DCT sabato, mi devo preoccupare???

Ciao @joyfava ,

ho spostato la discussione che avevi creato in questo thread, in quanto mi sembra che il tuo dubbi riguardi esclusivamente l'affidabilità del DCT. Non abbiamo una sezione dedicata alle preoccupazioni :p, per cui direi meglio aspettare ad aprire una discussione specifica nella sezione difetti e anomalie (dei pregi non ne parla mai nessuno:rolleyes:).

;)
 
In effetti se qualcuno dovesse basare l'acquisto di un auto su un qualunque forum NON acquisterebbe MAI alcuna auto, troverebbe solamente una pletora di difetti tale da dissuadere il più fanatico...

È vero, "shit happens" ...ma anche noi con le nostre paranoie e fisime ci mettiamo del nostro trovando (o cercando di trovare) difetti inesistenti. Bisogna anche pensare che alla fine dei conti si tratta solo di macchine, certamente imperfette o se non altro perfettibili, create da uomini che sono comunque tutt'altro che perfetti.

PS. Un discorso a parte lo dedicherei invece a VW con il dieselegate, dato che non si tratta di un errore ma di una porcata VOLUTA, per i responsabili proporrei la lapidazione.
 
Una curiosità..ma l'acceleratore stile autobus "a tutto piede" è esclusivo dell'automatica o è in tutte le tucson? Lo trovo piuttosto duro e stancante per il piede, tanto da avermi ridotto in parte il godimento per la scomparsa della frizione!
 
Si, l'acceleratore e' incernierato in basso su tutte le Tucson, manuali o automatiche che siano.
 
Una curiosità..ma l'acceleratore stile autobus "a tutto piede" è esclusivo dell'automatica o è in tutte le tucson? Lo trovo piuttosto duro e stancante per il piede, tanto da avermi ridotto in parte il godimento per la scomparsa della frizione!
Io onestamente non lo trovo ne duro ne stancante.
 
Io onestamente non lo trovo ne duro ne stancante.
Sarà che non ci sono proprio abituato visto che non l'ho mai avuto! Devo ancora trovare giusto assetto del piede comunque un po'duretto lo trovo..chiederò lumi al prossimo controllo grazie mille ragazzi
 
Non riscontro assolutamente nessun problema di utilizzo del pedale acceleratore, almeno sulla mia con cambio a 6 marce. Non credo che sul DCT sia diverso. Forse dipende dalla tua abitudine con la precedente auto che hai guidato.
 
Non riscontro assolutamente nessun problema di utilizzo del pedale acceleratore, almeno sulla mia con cambio a 6 marce. Non credo che sul DCT sia diverso. Forse dipende dalla tua abitudine con la precedente auto che hai guidato.
Immagino anch'io che sia un problema di abitudine. Appena presa ci avevo fatto caso al pedale incernierato basso, ma dopo 2 giorni era come se ce l'avessi sempre avuto.
 
Usate il Cruise Control....

...e problema risolto!:D
 
Ciao a tutti, anche io con il problema dei saltellamenti in partenza al minimo (da sempre) ed ultimamente 2-3 volte in un mese, anche in marcia a 90-100 km/h :(
Ho una Tucson Sound con DCT a benzina con 14000 km da luglio 2017.
Portata in officina, provata a freddo e (da come mi sembra di aver capito...) risposta "standard"..."si saltella un pochino in partenza ma non ci ha fatto in marcia. Ho riprogrammato la centralina e stiamo a vedere, tanto ci sono 5 anni di garanzia" :D
Vediamo un po'.....

Non ho capito cosa avverti a 90-100 all'ora: strattona in corsa?
 
Oggi ritirata per "l'ennesima volta" dal conce per il problemino al cambio... hanno ordinato il kit frizione, per sostituzione. Non sò quanto possa essere vero, ma ha detta del copo officina pare che Hyundai abbia riconosciuto il problema del cambio, ma solo per alcuni modelli che montano dischi prodotti in alcuni mesi dell'anno 2017. Fatalità mese e anno della mia... adesso... dirvi che mi abbia detto così per farmi contento non ho idea...ma se fosse vero, finalmente hanno trovato la soluzione. Pare sia il tipo di materiale.... io ci credo poco, mi sembra molto strano, che ti regolino il tutto a doc e dopo circa 1000Km il problema si ripresenti! Ad ogni modo, appena arriva il kit, richiamo e sostituzione... stiamo a vedere.o_Oo_Oo_Oo_O:blink::blink::blink:
 
Oggi ritirata per "l'ennesima volta" dal conce per il problemino al cambio... hanno ordinato il kit frizione, per sostituzione. Non sò quanto possa essere vero, ma ha detta del copo officina pare che Hyundai abbia riconosciuto il problema del cambio, ma solo per alcuni modelli che montano dischi prodotti in alcuni mesi dell'anno 2017. Fatalità mese e anno della mia... adesso... dirvi che mi abbia detto così per farmi contento non ho idea...ma se fosse vero, finalmente hanno trovato la soluzione. Pare sia il tipo di materiale.... io ci credo poco, mi sembra molto strano, che ti regolino il tutto a doc e dopo circa 1000Km il problema si ripresenti! Ad ogni modo, appena arriva il kit, richiamo e sostituzione... stiamo a vedere.o_Oo_Oo_Oo_O:blink::blink::blink:
Pensiamo positivo! Dai che forse non ti hanno venduto bufale questa volta!
 
Oggi ritirata per "l'ennesima volta" dal conce per il problemino al cambio... hanno ordinato il kit frizione, per sostituzione. Non sò quanto possa essere vero, ma ha detta del copo officina pare che Hyundai abbia riconosciuto il problema del cambio, ma solo per alcuni modelli che montano dischi prodotti in alcuni mesi dell'anno 2017. Fatalità mese e anno della mia... adesso... dirvi che mi abbia detto così per farmi contento non ho idea...ma se fosse vero, finalmente hanno trovato la soluzione. Pare sia il tipo di materiale.... io ci credo poco, mi sembra molto strano, che ti regolino il tutto a doc e dopo circa 1000Km il problema si ripresenti! Ad ogni modo, appena arriva il kit, richiamo e sostituzione... stiamo a vedere.o_Oo_Oo_Oo_O:blink::blink::blink:

Se il colpevole è il materiale, la regolazione c'entra molto poco.
Ti possono dare l'auto perfetta, con tutte le regolazioni e tarature del caso ad hoc, ma se il materiale è scarso e si usura precocemente ti ritrovi con il problema dopo pochi km.

Io tenderei a pensare positivo: dubito che cambino frizioni a caso senza avere una minima confidenza che il problema si risolva, sarebbe una politica aziendale deleteria per Hyundai.
 
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