Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I cambi di oggi sono adattativi e si adeguano in base ai vari stili di guida
Ciao Ale, ho letto la tua discussione a a distanza di un anno ho avuto lo stesso problema! Tucson 1.7 DCT con problemi seri al cambio, non entrava la retro e le marce pari. Ritirata con il carro attrezzi il 30 novembre ad oggi 13 dicembre ne l’officina autorizzata ne la Hyundai Italia mi hanno saputo dire il problema ne tantomeno i tempi di consegna! Trovo tutto questo assurdo e non so come procedere! Vorrei intentare una causa perché pagare per una macchina che non funziona è assurdo! Tra l’altro utilizzando l’auto per lavoro e mi hanno dato un’auto sostitutiva neanche di pari valore ( Opel corsa ) creandomi un danno lavorativo! Tu come hai risolto? Grazie e buona giornata. MarcoSalve a tutti, ho ritirato la mia Tucson 1.7 DCT meno di una settimana fa. Purtroppo capita talvolta che il cambio a doppia frizione automatico inserisca o scali solo le marce dispari: 1,3,5,7 escludendo le pari. La guida diventa molto ruvida ed a scatti. A qualcuno è capitato un inconveniente simile? Grazie e saluti a tutti. Ale!
Ciao, è in officina da due mesi! Presa con il carro-attrezzi e portata in una officina autorizzataCiao, ma la macchina ha problemi da due mesi o è in officina da due mesi?
Ho spostato qui dove si parla già di problemi al DCT e tempi di intervento.Ciao a tutti, siamo a due mesi e ancora non ho alcuna novità da parte di Hyundai Italia sulla mia TUCSON 1,7 DCT 141 CV di appena un anno 1/2 di vita! Problemi al cambio lasciata in officina e l’unica cosa che mi ripetono è “ le faremo sapere”!!! Com’è possibile che per una delle auto più vendute in Italia io debba aspettare così tanto tempo per la risoluzione del problema? Com’è possibile che una società così grande non dia delle risposte ad un cliente che ha pagato una somma considerevole per un auto?
Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti
Se lo avessero fatto a me, avrebbero già una lettera dall'avvocato. Rivolta a Hyundai Italia e al concessionario. ..Ciao, è in officina da due mesi! Presa con il carro-attrezzi e portata in una officina autorizzata
È la strada che sto percorrendo... grazieSe lo avessero fatto a me, avrebbero già una lettera dall'avvocato. Rivolta a Hyundai Italia e al concessionario. ..
In realtà io avrei risolto molto prima, diciamo già dopo 2 settimane... Non ti spiegherò come, perché sono già stato bannato per esternazioni rudi e violente
PregoÈ la strada che sto percorrendo... grazie
Ciao rendi,Buongiorno a tutti
ho ritirato la mia Tucson a gennaio 2017 e dopo 2 mesi ho cominciato ad avere problemi.
Il cambio ha cominciato a tentennare specie quando lasciavo l acceleratore e poi riprendevo col gas.
Il problema si manifestava sempre di piu' tanto che chiesi al capo officina della concessionaria dove l avevo acquistata se ci fosse stato qualche richiamo o segnalazione di malfunzionamento ma mi rispose che per quanto ne sapesse, non c'era niente di anomalo. Ma io continuavo ad avere problemi di slittamento difficili da dimostrare perche' si presentavano non in maniera costante e soprattutto quando ero in autostrada.
Tant e' che il 27/9/2017 mi trovavo a Padova per lavoro e a un certo punto la Tucson va in protezione e mi fa andare solo con le marce pari...non vi dico la rabbia...una macchina con pochi mesi di vita col cambio gia' rotto.
Da Padova la concessionaria mi consiglia di andare nella mia citta'(Verona..)per avere una gestione piu' facile con l officina, anche se non mi garantivano che sarei riuscito ad arrivarci.
Lascio la Tucson 15 giorni alla concessionaria di Verona perche' aspettavano il pezzo di ricambio (il selettore).
MA UNA VOLTA RITIRATA DALLA RIPARAZIONE DOPO UN PO' MI SI RIPRESENTA IL PROBLEMA CHE HO SEMPRE AVUTO SIN DALL INIZIO E CIOE' LO SLITTAMENTO DURANTE IL CAMBIO DELLE MARCE SOMMATO ALL INCERTEZZA DI QUALE MARCIA IL MIO CAMBIO DOVEVA METTERE.
Premetto a settembre avevo 24.000 km mentre ora ne ho 32.000
Ho scritto anche alla Hyundai lamentandomi e mi hanno ringraziato per avergli mandato la segnalazione e nientaltro.
Sono un appassionato di auto e sono abbonato a varie riviste e ho raggiunto la mia conclusione che il cambio DCT E' SOTTODIMENSIONATO per questo motore, per questi cavalli e soprattutto per questa coppia.
VA IN TOTALE CRISI DI GESTIONE SPECIALMENTE QUANDO ATTIVI LA FUNZIONE SPORT.
E vi assicuro che il motore non e' poi cosi' brillante a causa della massa che deve portarsi dietro...
Scusa Donfa, quando hai acquistato l'auto? io novembre 2016 e manifesta parecchi problemini, che non sto a rielencarli. Secondo me dipende dai dischi frizione e dal software.... Devo decidermi a tornare per 4° volta e credo che opteranno per la sostituzione dei dischi frizione.Creo che il problema del cambio dct sia conosciuto in Hyundai, io ho portato 3 volte l'auto per valutare il corretto funzionamento del cambio ma, in verità, a me manifesta solo delle esitazioni in partenza tipo piccoli saltelamenti lievi.
L'ultima volta mi hanno fatto una calibrazione () dello stesso, senza grandi risultati.
Però in velocità ed in sport, modalità che uso di frequente, il cambio risponde egregiamente.
Ti consiglio di insistere.
Ho ritirato l'auto a maggio 2016.Scusa Donfa, quando hai acquistato l'auto? io novembre 2016 e manifesta parecchi problemini, che non sto a rielencarli. Secondo me dipende dai dischi frizione e dal software.... Devo decidermi a tornare per 4° volta e credo che opteranno per la sostituzione dei dischi frizione.
Anch’io uso poco la vettura, e perdipiu’ ho una salita bella ripida che mi porta al passo carraio per immettermi sulla viabilita’, ma anche a freddo non rilevo nessun tentennamento.Ho ritirato l'auto a maggio 2016.
Ieri ho fatto circa 500 km. Tra autostrade, superstrade e città e, ripeto, rilevo solo delle piccole esitazioni in partenza al minimo. Alcune volte e sempre a freddo ho rilevato dei saltellamenti ma si è trattato di episodi occasionali.
Ho avuto altre macchine di varie marche con l'automatico e questo è, decisamente, il peggior cambio.
Spero che tenga nel futuro.
Ogni volta che sono andato in assistenza mi hanno detto che il cambio va bene; l'ultima volta l'ho lasciata la sera per poterla provare la mattina a freddo ma mi hanno fatto solo una calibrazione dalla quale no ho riscontrato miglioramenti.
Questo è quanto, credo che dovrò tenerla così fino ad eventuali peggioramenti.
Uso l'auto con poca frequenza ed ho solo 22.300 km.