Vorrei rispondere a Turbo lento che mi chiama in causa dicendo che non faccio testo e che non sono attendibile perché incazzato ? Bene caro Turbo lento invece di essere generico vorrei che tu mi contraddicessi caso per caso, cosa che mi pare tu non abbia fatto. Per la valvola EGR tanto per citare il mio ultimo intervento se per te è normale che uno debba aspettare le calende greche perché gliela sostituiscano essendo appunto un componente meccanico per me non lo è, anche perché il guasto della valvola EGR statisticamente parlando è uno dei più frequenti. Con la scusa della pandemia ormai si è portati a giustificare tutto. Se lanci un modello prima di farlo, devi e ribadisco devi, esserti preoccupato delle sua assistenza e non lasciare i malcapitati clienti che dovessero incappare in guasti alla mercé di concessionari che brancolano nel buio senza sapere cosa fare o peggio ancora come in questo caso aspettare ricambi che non si sa quando arriveranno. Se non sei pronto la macchina non la lanci e aspetti prima di istruire i concessionari e riempire i magazzini dei ricambi. Qui invece mi sembra che si sia un po' marciato sulla pelle dei clienti. Io che sto ancora aspettando la mia macchina da febbraio senza avere ancora notizie sulla consegna sono sinceramente molto preoccupato di questa situazione e spero ovviamente di non essere tra quegli sfigati che poco dopo la consegna si vedono la macchina bloccata in officina. Inoltre sento che ci sono concessionari che hanno esaurito gli ordini di febbraio. E io ? La mia macchina fantasma dove è finita ? Come è già stato rimarcato stiamo parlando di una macchina che ormai è in produzione da più di otto mesi. Ormai i guasti più frequenti da quello che vedo sono sempre gli stessi. È per me quindi inconcepibile che ancora non ci sia un data base nel quale attingere da parte delle officine per risolvere i problemi sulla base appunto di quelli che li hanno già risolti. Qui non c'è pandemia che tenga. Poi come dico sempre ognuno può pensarla come vuole.
Guarda, non te la devi prendere (e mi dispiace -per te- che succeda) ma sinceramente il tuo atteggiamento così ostile e critico verso ogni cosa mi è molto lontano. Sia chiaro non mi permetto di giudicare te come persona, sto solo esprimendo un'opinione sulla "battaglia" che stai portando avanti da mesi. Ok, stai aspettando l'auto da febbraio, l'hai ordinata un paio di settimane prima di me. Come me stai ancora aspettando. Come me e te ci sono migliaia di altri clienti, addirittura adesso se sottoscrivi il contratto cominciano a mettere 9 mesi come data di evasione. E quindi? Incazzarsi serve a far arrivare prima l'auto? No.
Reputo NORMALE che si debba aspettare così tanto per la soluzione di un problema? NO!!!!
Ma non stiamo vivendo in un periodo NORMALE.
Per te non è una giustificazione sufficiente? Pace, ne hai diritto.
Fai quello che ritieni opportuno: prendi un avvocato, prendine dieci, rescindi, fatti restituire la caparra raddoppiata, triplicata, assolda un gruppo di mercenari e dichiara guerra alla Corea del Sud...
Io posso parlare a mio insindacabile parere personale: non capisco cosa ti spinga a farti il fegato amaro da mesi quando è EVIDENTE che la tua fiducia nel marchio, nella macchina e in tutto ciò che la circonda è andata a donne di facili costumi: chiunque altro a quest'ora avrebbe già annullato il contratto, non oggi, non ieri, ma da mesi... E (sempre a mio modestissimo parere) trovo paradossali le energie che ancora adesso spendi (da mesi) in questa personalissima battaglia che non ti porterà alcun beneficio se non un incremento smodato di succhi gastrici nello stomaco.
Se posso permettermi di darti un consiglio: non indugiare oltre, annulla, dimentica Hyundai e compra una pronta consegna di qualsiasi marca con il sorriso sulle labbra e ritrovando la serenità perduta... (tanto non diventi ricco con il doppio della caparra).
Ma ognuno, giustamente, impiega il proprio tempo ed energie come ritiene opportuno. Peace and love!