Buongiorno a tutti. E' molto che seguo questo forum ma solo oggi mi sono iscritto anche considerando il perdurare dei noti problemi che purtroppo riscontro anche io sulla mia Nuova Tucson 1.6HEV AT 230 che ho acquistato lo scorso 12 maggio 2021 e che nel momento in cui scrivo è ancora in officina per il noto problema della spia segnalante i problemi di emissioni. Il problema, cioè l'accensione della spia con il messaggio, a me si è presentato dopo circa 3 settimane e circa 2500km percorsi. La macchina non denunciava alcun problema di guida (protezione, cali potenza ecc.) ma io naturalmente l'ho riportata subito dal Concessionario. Dopo il primo intervento di "reset" il problema si è però ripresentato dopo circa 1000km e quindi l'ho riportata nuovamente subito in officina. Dal quel momento ( metà di giugno 2021) ad oggi la macchina è stata sempre in officina con vari interventi effettuati ( cambio sensore, cablaggi ecc. però mai EGR per quel che è stato riferito ) ad eccezione di 15 giorni a metà settembre, quando si pensava di aver risolto e mi è stata riconsegnata. Purtroppo però dopo altri circa 2000 km la spia si è riaccesa e la macchina è tornata in officina (sempre del Concessionario ove l'ho acquistata ) dove si trova ancora oggi in attesa di un ricambio che mi è stato detto dovrebbe risolvere definitivamente il problema. Per tutto questo tempo ho usufruito dell'auto sostitutiva prevista dalla garanzia ( con qualche difficolta con ACIGLOBAL nel farmela assegnare sia all'inizio che in particolare quando è stato necessario farmene assegnare un'altra per la seconda volta in seguito alla nuovo "ricovero"...) .
Da questo punto di vista oltre alle citate difficoltà di assegnazioni non posso lamentarmi di quanto previsto dalla garanzia Hyundai anche perché il livello della sostitutiva nel mio caso è stato adeguato. Nonostante la situazione veramente difficile come per tutti voi e che ancora non si è conclusa, è doveroso per me esprimere un giudizio più che positivo nei confronti della Concessionaria / Officina Ignarra Motors di Frosinone, ove ho acquistato la macchina e che sta cercando di risolvere il problema seguendo tutte le istruzioni che continua a chiedere ed a ricevere da Hyundai. Il personale si sta sicuramente prodigando anche se con tutte le difficoltà del caso e soprattutto sta cercando di darmi tutta l'assistenza che possono anche tenendomi costantemente e con cortesia informato. Che dire quindi: la nuova Tucson l'ho acquistata perché mi piaceva molto e la motorizzazione era molto interessante. Nel breve periodo in cui l'ho guidata ha confermato di essere molto piacevole. Anche se il disagio è veramente molto confido e spero che si arrivi ad una conclusione magari nei prossimi giorni come la Concessionaria , pur con la necessaria prudenza, mi ha detto. Scusate per la lungaggine ma dovendo dare qualche informazione......vi terrò informati. Saluti ed in bocca al lupo a tutti