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motore Problema sistema ibrido

in abbinamento alla frenata d'emergenza c'è anche un avviso sonoro e visivo sul display, in assenza di questo, dubito purtroppo che possa essere così come dici. Oltre al fatto che se premi l'acceleratore con insistenza, l'auto dovrebbe fare quello che gli dici e non rimanere piantata...credo che il problema c'è ed è diventato anche pericoloso
Tu parli della frenata di emergenza ...ma essendo ferma la vettura , mi chiedevo se ci fosse tra i vari dispositivi , qualcosa che nn ti fa proprio partire nel caso in cui il radar vede giungere delle vetture . Come scriveva Romeo , lui stava provando ad immettersi su una strada in maniera “ lesta “ ... tra il sopraggiungere di veicoli da dx e sx . Mi auguro che possa risolvere
 
Tu parli della frenata di emergenza ...ma essendo ferma la vettura , mi chiedevo se ci fosse tra i vari dispositivi , qualcosa che nn ti fa proprio partire nel caso in cui il radar vede giungere delle vetture . Come scriveva Romeo , lui stava provando ad immettersi su una strada in maniera “ lesta “ ... tra il sopraggiungere di veicoli da dx e sx . Mi auguro che possa risolvere
sì, forse non sono stato chiaro, intendevo dire che qualsiasi intervento fa ma macchina per te, ricevi un avviso. Per esempio, all'uscita da un parcheggio in retromarcia, se un'auto sopraggiunge ricevo un avviso sonoro, un avviso visivo sul display con indicazione della direzione da cui proviene l'auto, ma soprattutto lo sterzo vibra così tanto che ti viene quasi da staccare le mani dal volante :D. Nella situazione che descrivi tu mi aspetto che ci sia almeno uno di questi avvisi
 
sì, forse non sono stato chiaro, intendevo dire che qualsiasi intervento fa ma macchina per te, ricevi un avviso. Per esempio, all'uscita da un parcheggio in retromarcia, se un'auto sopraggiunge ricevo un avviso sonoro, un avviso visivo sul display con indicazione della direzione da cui proviene l'auto, ma soprattutto lo sterzo vibra così tanto che ti viene quasi da staccare le mani dal volante :D. Nella situazione che descrivi tu mi aspetto che ci sia almeno uno di questi avvisi
Assolutamnete daccordo ...qualcosa dovrebbe avvisarti
 
Nessun avviso, si pianta, e va in catalessi, in un silenzio assordante.
 
Nessun avviso, si pianta, e va in catalessi, in un silenzio assordante.
Brutta storia ... se passi da Bo e vuoi sentire dalle 2 officine Hyundai a vedere se ne sanno di più ..
 
Epilogo scontato, non era scontata l'assistenza clienti Hyundai, che preferisco non commentare a caldo.
 

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Epilogo scontato, non era scontata l'assistenza clienti Hyundai, che preferisco non commentare a caldo.
:( solidarietà...
Quando ne avrai voglia e con calma, potresti aggiornarci sulla vicenda assistenza e sul problema che troveranno sull'auto? Augurandoti che lo facciano presto e bene ovviamente.
 
Ahhhhhh un deja vu'.... (Giugno 2019) Se la cosa ti può consolare la mia dopo un mese di ricovero (aveva un mese di vita) non mi ha dato più problemi.. ti allego queste foto (tra l' altro in zona Rimini quindi abbastanza vicine alle tue suppongo) x darti la mia solidarietà ed un consiglio... Cerca di non arrabbiarti più di tanto... Io (complici anche altre vicissitudini) ci ho rimesso anche un po' in salute... Condivido invece tutto il tuo "pensiero" sulla gestione auto sostitutiva... P.s. mi sono trovato piuttosto bene con la concessionaria di Rimini dove era stata ricoverata la mia tucson...dai sicuramente sarà difficile ma ti assicuro che i problemi in questa vita sono ben altri..
 

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Ahhhhhh un deja vu'.... (Giugno 2019) Se la cosa ti può consolare la mia dopo un mese di ricovero (aveva un mese di vita) non mi ha dato più problemi.. ti allego queste foto (tra l' altro in zona Rimini quindi abbastanza vicine alle tue suppongo) x darti la mia solidarietà ed un consiglio... Cerca di non arrabbiarti più di tanto... Io (complici anche altre vicissitudini) ci ho rimesso anche un po' in salute... Condivido invece tutto il tuo "pensiero" sulla gestione auto sostitutiva... P.s. mi sono trovato piuttosto bene con la concessionaria di Rimini dove era stata ricoverata la mia tucson...dai sicuramente sarà difficile ma ti assicuro che i problemi in questa vita sono ben altri..
...hai ragione...ma se oltre ai problemi "gratis " si aggiungono i problemi a pagamento...ci si incazza..
 
In riferimento alla nota #11 che avevo scritto su questa discussione a inizio aprile su un problema al sistema ibrido della Nuova Tucson segnalato su un forum Facebook, mi fa piacere comunicare che quella criticità è stata risolta .
Vi allego la nota che ha postato il proprietario dell'auto:

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Ultima modifica:
Mi hanno riconsegnato la vettura, ufficialmente un filo di un connettore lento, che a volte staccandosi, creava problemi di lettura, ed hanno fatto un aggiornamento software. Si sono forse dimenticati che tramite bluelink, ho visto che per 2 giorni, hanno fatto 7 uscite in strada, anche di sera, oltre 70 km, provata a velocità ben oltre il ns codice, mi avevano chiesto comunque l'autorizzazione a provarla in strada,ed avevo acconsentito.
Adesso e qui mi tocco dappertutto e con amuleti vari, la macchina va bene e tutte le spie sono spente, dopo 150 km, e uso vario, sembra a posto.
Però raccontare favole a cosa serve,segreti da KGB degli anni 70? Continuo a toccare ferro.....
 
Mi hanno riconsegnato la vettura, ufficialmente un filo di un connettore lento, che a volte staccandosi, creava problemi di lettura, ed hanno fatto un aggiornamento software. Si sono forse dimenticati che tramite bluelink, ho visto che per 2 giorni, hanno fatto 7 uscite in strada, anche di sera, oltre 70 km, provata a velocità ben oltre il ns codice, mi avevano chiesto comunque l'autorizzazione a provarla in strada,ed avevo acconsentito.
Adesso e qui mi tocco dappertutto e con amuleti vari, la macchina va bene e tutte le spie sono spente, dopo 150 km, e uso vario, sembra a posto.
Però raccontare favole a cosa serve,segreti da KGB degli anni 70? Continuo a toccare ferro.....
Tocco ferro per te !!! ;)
 
Mi hanno riconsegnato la vettura, ufficialmente un filo di un connettore lento, che a volte staccandosi, creava problemi di lettura, ed hanno fatto un aggiornamento software. Si sono forse dimenticati che tramite bluelink, ho visto che per 2 giorni, hanno fatto 7 uscite in strada, anche di sera, oltre 70 km, provata a velocità ben oltre il ns codice, mi avevano chiesto comunque l'autorizzazione a provarla in strada,ed avevo acconsentito.
Adesso e qui mi tocco dappertutto e con amuleti vari, la macchina va bene e tutte le spie sono spente, dopo 150 km, e uso vario, sembra a posto.
Però raccontare favole a cosa serve,segreti da KGB degli anni 70? Continuo a toccare ferro.....

L'importante è che abbiano trovato il problema e che te l'abbiano risolto.
Credo sia anche positivo il fatto che abbiano provato per bene l'auto.

Però l'ultima frase sui segreti onestamente non la capisco.
 
MacAnder, se ti raccontano di un filo staccato,motivazione banale, intervento da 15 minuti, mentre ci hanno lavorato ore/giorni, provando l'auto in strada più volte, ed omettono di darti informazioni corrette, lo fanno con poca trasparenza, di cosa hanno paura di dichiarare?
Nascondere le cose, segreti, o presunti tali, di qui la mia battuta sul KGB, null'altro.
 
MacAnder, se ti raccontano di un filo staccato,motivazione banale, intervento da 15 minuti, mentre ci hanno lavorato ore/giorni, provando l'auto in strada più volte, ed omettono di darti informazioni corrette, lo fanno con poca trasparenza, di cosa hanno paura di dichiarare?
Nascondere le cose, segreti, o presunti tali, di qui la mia battuta sul KGB, null'altro.

Magari, e ripeto magari, ti hanno detto la verità e non hanno nascosto alcun segreto.
Magari, e ripeto magari, essendo un'auto nuovissima e con un'anomalia probabilmente poco diffusa, non sapevano a cosa fosse dovuto e dove bisognava mettere le mani.
Magari, e ripeto magari, nemmeno la casa madre a fronte di tale anomalia non sapeva dare indicazioni all'autorizzata.

Non solo per le auto, ma per tutto ciò che è meccanico, elettronico, tecnologico in genere, la ricerca di un guasto per il quale non esiste letteratura delle volte volte è lungo e complesso e poi, una volta capito, si risolve con un intervento semplice e veloce.
Cambiare un filo o un connettore è intervento banale da pochi minuti, è vero, ma prima bisogna anche capire cosa si deve fare.

C'è una vecchia storiella che si sposa molto bene con questa situazione:

Un ingegnere fu chiamato a riparare un computer molto grande ed estremamente complesso, un computer del valore di 12 milioni di dollari.

Sedutosi di fronte allo schermo, premuti alcuni tasti, annuì, mormorò qualcosa tra sé e lo spense.

Prese un piccolo cacciavite dalla tasca e girò a metà a una piccola vite. Poi accese di nuovo il computer e scoprì che funzionava perfettamente.

Il presidente della società fu felice e si offrì di pagare il conto sul posto.

- "Quanto le devo?" - chiese

- "In totale mille dollari"

- "Mille dollari?! Mille dollari per un paio di minuti di lavoro?! Mille dollari, semplicemente per aver girato una piccola vite?! Io so che questo super computer costa 12 milioni di dollari, ma... mille dollari è un importo pazzesco! Pagherò solo se mi invia una fattura dettagliata che giustifichi perfettamente questa cifra!"

Il tecnico informatico annuì e se ne andò.

La mattina seguente, il Presidente ricevette la fattura, lesse attentamente, scosse la testa e procedette a pagare, senza indugio.

La fattura riportava:

Servizi offerti:
- Serrare una vite: Dollari 1
- Sapere quale vite serrare: Dollari 999

Morale: Si vince per quel che si sa, non per quel che si fa.
 
Ultima modifica:
Le alette sui radiatori le avevo anche sulla Ioniq, hanno funzione aerodinamica, si chiudono per migliorare il cx. Per controllarle basta mettere in moto l’auto da remoto e vedrete il check che chiude le alette e poi le riapre.
 
Mi hanno riconsegnato la vettura, ufficialmente un filo di un connettore lento, che a volte staccandosi, creava problemi di lettura, ed hanno fatto un aggiornamento software. Si sono forse dimenticati che tramite bluelink, ho visto che per 2 giorni, hanno fatto 7 uscite in strada, anche di sera, oltre 70 km, provata a velocità ben oltre il ns codice, mi avevano chiesto comunque l'autorizzazione a provarla in strada,ed avevo acconsentito.
Adesso e qui mi tocco dappertutto e con amuleti vari, la macchina va bene e tutte le spie sono spente, dopo 150 km, e uso vario, sembra a posto.
Però raccontare favole a cosa serve,segreti da KGB degli anni 70? Continuo a toccare ferro.....
Purtroppo sono problemi che, con l'aumento dell'elettronica, sono sempre difficili da individuare. Speriamo abbiano risolto veramente.
 
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