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motore Problema sistema ibrido

buon pomeriggio
ho lo stesso problema (e spie accese) di Romero, domani mattina sento l'officina.

Cosa grave, uscito dal centro commerciale al primo stop i freni non hanno reagito come solito, attimo di panico, anche l'acceleratore
non rispondeva come solito. Breve sosta ed è tornato tutto ok tranne la spia motore gialla che è rimasta accesa
 
La spia di avaria motore ed un problema di frenata sono due cose distinte,non credo abbiano legami tra di loro,portala in assistenza quanto prima,l'avaria motore è una seccatura,ma una avaria al sistema frenante è più grave e pericolosa.
 
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io a questo fastidioso e increscioso problema.

Ieri dopo aver lavato la macchina l'accendo per spostarla e appare l'avviso "controllare sistema ibrido" con spia avaria motore e altre accese (purtroppo non fo potuto scattare foto). Quindi provo a spegnere ma niente, non riuscivo più a spegnere la macchina. Ho provato più volte a premere il pulsante di accensione/spegnimento ma niente, non sapevo più cosa fare, ma per fortuna dopo ulteriori tentativi si è spenta. Alla riaccensione l'avviso del sistema ibrido non è più apparso ma è rimasta accesa la spia dell'avaria motore. Ho tenuto la macchina accesa per qualche minuto e nel frattempo sono apparsi i seguenti due avvisi in sequenza:
  • controllare sistema ABS
  • controllare sistema ESC
Ho spento tutto e dopo 20 minuti sono tornato in macchina e, come per magia, tutto regolare, si era spenta anche quella dell'avaria motore.

3 mesi, 3000 km

Lunedi vediamo cosa mi dicono in concessionaria
 
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io a questo fastidioso e increscioso problema.

Ieri dopo aver lavato la macchina l'accendo per spostarla e appare l'avviso "controllare sistema ibrido" con spia avaria motore e altre accese (purtroppo non fo potuto scattare foto). Quindi provo a spegnere ma niente, non riuscivo più a spegnere la macchina. Ho provato più volte a premere il pulsante di accensione/spegnimento ma niente, non sapevo più cosa fare, ma per fortuna dopo ulteriori tentativi si è spenta. Alla riaccensione l'avviso del sistema ibrido non è più apparso ma è rimasta accesa la spia dell'avaria motore. Ho tenuto la macchina accesa per qualche minuto e nel frattempo sono apparsi i seguenti due avvisi in sequenza:
  • controllare sistema ABS
  • controllare sistema ESC
Ho spento tutto e dopo 20 minuti sono tornato in macchina e, come per magia, tutto regolare, si era spenta anche quella dell'avaria motore.

3 mesi, 3000 km

Lunedi vediamo cosa mi dicono in concessionaria
Certo che rilevare il problema dopo un autolavaggio non è confortante…se è scomparso dopo 20 min può dipendere da qualche infiltrazione? :bann:
 
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io a questo fastidioso e increscioso problema.

Ieri dopo aver lavato la macchina l'accendo per spostarla e appare l'avviso "controllare sistema ibrido" con spia avaria motore e altre accese (purtroppo non fo potuto scattare foto). Quindi provo a spegnere ma niente, non riuscivo più a spegnere la macchina. Ho provato più volte a premere il pulsante di accensione/spegnimento ma niente, non sapevo più cosa fare, ma per fortuna dopo ulteriori tentativi si è spenta. Alla riaccensione l'avviso del sistema ibrido non è più apparso ma è rimasta accesa la spia dell'avaria motore. Ho tenuto la macchina accesa per qualche minuto e nel frattempo sono apparsi i seguenti due avvisi in sequenza:
  • controllare sistema ABS
  • controllare sistema ESC
Ho spento tutto e dopo 20 minuti sono tornato in macchina e, come per magia, tutto regolare, si era spenta anche quella dell'avaria motore.

3 mesi, 3000 km

Lunedi vediamo cosa mi dicono in concessionaria
Nei giorni successivi non ho avuto più problemi. Sono stato comunque dal concessionario dove hanno rilevato un guasto in memoria riguardante la batteria. Hanno effettuato i due aggiornamenti disponibili e mi hanno riferito che uno di questi comprendeva anche la gestione della batteria. Speriamo bene.

Intanto mi hanno ordinato i tasti del volante sbiaditi.
 
Sabato si parte per le vacanze, il primo lungo viaggio...
ho una certa preoccupazione... speriamo bene
 
IMG_0141.jpgIMG_0142.jpgIMG_0143.jpg

Buona serata a tutti questa mattina la mia Tucson full ibrida ha avuto un cattivo risveglio !!!! In fase di accensione mi dava un errore alla parte ibrida e di contattare Hyundai. Partiva subito il motore a benzina e non entravano le marce, l'ho lasciata qualche minuto in moto, spenta e riaccesa ed e tornato quasi tutto alla normalità tranne il fatto che si e accesa la spia motore che poi si è spenta dopo mezza ora. A qualcuno e successo qualcosa di simile Grazie Mille
 
@EnzoNapoli80 come vedi ho posizionato il tuo primo messaggio nella discussione già esistente.

Quando puoi ritorna nella sezione presentazioni per dire due parole su di te per farti conoscere ai soci del Club

Ciao
Frengo
 
Vedi l'allegato 40316Vedi l'allegato 40317Vedi l'allegato 40318

Buona serata a tutti questa mattina la mia Tucson full ibrida ha avuto un cattivo risveglio !!!! In fase di accensione mi dava un errore alla parte ibrida e di contattare Hyundai. Partiva subito il motore a benzina e non entravano le marce, l'ho lasciata qualche minuto in moto, spenta e riaccesa ed e tornato quasi tutto alla normalità tranne il fatto che si e accesa la spia motore che poi si è spenta dopo mezza ora. A qualcuno e successo qualcosa di simile Grazie Mille

E' successo 20 gg fa anche a me. Stessa cosa ma per fortuna una sola volta.
All'accensione la macchina fa una serie di controlli e, se l'esito è positivo, dà l'OK accendendo la spia verde dell'ibrido. Potrebbe essere un caso isolato e non si ripete più come è successo a me.
 
Vedi l'allegato 40316

Buona serata a tutti questa mattina la mia Tucson full ibrida ha avuto un cattivo risveglio !!!! In fase di accensione mi dava un errore alla parte ibrida e di contattare Hyundai. Partiva subito il motore a benzina e non entravano le marce, l'ho lasciata qualche minuto in moto, spenta e riaccesa ed e tornato quasi tutto alla normalità tranne il fatto che si e accesa la spia motore che poi si è spenta dopo mezza ora. A qualcuno e successo qualcosa di simile Grazie Mille

se leggi sopra mi è successa la stessa identica cosa dopo due giorni averla ritirata, ora dopo un mese non si è più ripresentato.
Speriamo bene.
 
Oggi mi è capitato ancora una volta, errore sistema ibrido e tutti gli errori possibili nel cruscotto, si è acceso di tutto solo che questa volta mi e capitato nel traffico per fortuna non si è spenta, comunque ho notato che succede quando la batteria dell'ibrido scende al 30%
 
Oggi mi è capitato ancora una volta, errore sistema ibrido e tutti gli errori possibili nel cruscotto, si è acceso di tutto solo che questa volta mi e capitato nel traffico per fortuna non si è spenta, comunque ho notato che succede quando la batteria dell'ibrido scende al 30%
Hai fatto analizzare il problema dal concessionario?
 
buona sera gruppo sono passati 10 giorni da quando la mia tucson e salita sul carro attrezzi in officina non sanno che pesci pigliare tutti i giorni li chiamo e dicono che si confrontano con un tecnico HYUNDAI oggi mi hanno detto che aspettano un giorno caldo per provarla poi se il problema esce si vedrà il da farsi la vedo nera lunedì terzo rinnovo della vettura a noleggio quasi quasi la cambio con la mia di certo e più affidabile
 
Oggi non era abbastanza caldo? Questi brancolano proprio nel buio! Capisco la complessità raggiunta dai vari sustemi, ma ci sta anche una memoria guasti, e se il guasto non viene registrato in memoria, non viene sicuramente dai sistemi monitorati deve trattarsi di altro... a volte basta una massa lenta.....
 
Ciao a tutti scrivo qui perché sono l’autore del post su Facebook che stavate seguendo. E purtroppo a 7500km la spia sistema hev si è riaccesa. Io però non ho anche quella di avaria motore e il problema riscontrato in diagnosi è una errata lettura della pressione olio cambio da parte del sensore preposto. Sensore che la prima officina mi ha detto aver sostituito, mentre la seconda dove sono stato ora lo ha solo “regolato”. Comunque dopo 10min che avevo ritirato la tucson in seguito a queste regolazioni la spia è di nuovo a farmi compagnia. Non avendo più intenzione di perdere giornate di lavoro per assecondare le follie di aciglobal che, almeno a roma, ti fa ritirare la vettura anche a 20km da casa( e che vettura) ora attendo che ci sia la vettura sostitutiva del concessionario per riportargliela. Tecnicamente il mio non è un “gran problema” e non mina la sicurezza in marcia ma ciò non toglie che se nemmeno alla prossima sosta in officina verrà risolto è mia intenzione far scrivere dal mio legale a Hyundai Italia per capire cosa vogliono fare della mia vettura difettosa dal giorno in cui è uscita dal concessionario.
 
Ciao a tutti scrivo qui perché sono l’autore del post su Facebook che stavate seguendo. E purtroppo a 7500km la spia sistema hev si è riaccesa. Io però non ho anche quella di avaria motore e il problema riscontrato in diagnosi è una errata lettura della pressione olio cambio da parte del sensore preposto. Sensore che la prima officina mi ha detto aver sostituito, mentre la seconda dove sono stato ora lo ha solo “regolato”. Comunque dopo 10min che avevo ritirato la tucson in seguito a queste regolazioni la spia è di nuovo a farmi compagnia. Non avendo più intenzione di perdere giornate di lavoro per assecondare le follie di aciglobal che, almeno a roma, ti fa ritirare la vettura anche a 20km da casa( e che vettura) ora attendo che ci sia la vettura sostitutiva del concessionario per riportargliela. Tecnicamente il mio non è un “gran problema” e non mina la sicurezza in marcia ma ciò non toglie che se nemmeno alla prossima sosta in officina verrà risolto è mia intenzione far scrivere dal mio legale a Hyundai Italia per capire cosa vogliono fare della mia vettura difettosa dal giorno in cui è uscita dal concessionario.
Ma questo problema è uguale a quello di @Giorgi ?

Spero che Hyundai risponda in fretta e risolva questo problema perchè qui un utente che è intenzionato ad acquistare una nuova tucson , entra qui nel forum , legge di questi problemi e che in officina brancolano nel buio se fossi in loro ci penserei due volte prima dell'acquisto o perlomeno aspetterei per vedere come si evolvono queste problematiche.
 
No iocredodiavere un problema forse meno complesso ma non per questo meno fastidioso.... l'unica spia che riaccende è quella HEV ...nessun problema di sorta nell'utilizzo della vettura...ci ho fatto anche spostamenti di 400km con spia accesa... resta il fatto che spero venga risolto. Lunedì ho appuntamento nuovamente con l'officina (la seconda a cui chiedo di risolvere questo problema) se non riescono neanche questa volta, su consiglio del mio legale, proverò una terza officina e poi inizierò a chiedere conto a Hyundai Italia della situazione
 
Tenete attivo questo tread... serve a tutti!
 
buona sera gruppo sono passati 10 giorni da quando la mia tucson e salita sul carro attrezzi in officina non sanno che pesci pigliare tutti i giorni li chiamo e dicono che si confrontano con un tecnico HYUNDAI oggi mi hanno detto che aspettano un giorno caldo per provarla poi se il problema esce si vedrà il da farsi la vedo nera lunedì terzo rinnovo della vettura a noleggio quasi quasi la cambio con la mia di certo e più affidabile
Ci sono aggiornamenti? Ti hanno risolto il problema?
 
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