• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Problema sistema ibrido

Ci sono aggiornamenti? Ti hanno risolto il problema?
Nessun aggiornamento sono ormai 22 giorni che non ho notizie si parla di un famigerato tecnico della Hyundai che deve uscire ma secondo me non ci stanno capendo nulla sono giorni che mi rimbalzano tra officina e call center ma nessuno mi aggiorna fanno solo solleciti che nessuno legge sto pensando di rivolgermi ad un legale.
 
Nuovo aggiornamento Assistenza Hyundai la peggiore vista in vita mia, a 28 giorni di ricovero l'officina ha confessato che Hyundai sta brancolando nel buio e non sanno nulla sulla consegna della vettura, ultima spiaggia ho dovuto mettere un legale che ha già contattato il concessionario che mi ha venduto la macchina chiedendo che in tempi brevi mi sia restituita la vettura, oppure se non è riparabile la sostituzione e nel frattempo ha richiesto il blocco del finanziamento.
 
PS per tutti gli amici del forum se avete problemi con le vostre vetture comunicate con il vostro concessionario tramite PEC per evitare problemi futuri sul'affidabilita della vettura entro 2 anni se il veicolo si guasta di frequente e prevista la sostituzione.
 
PS per tutti gli amici del forum se avete problemi con le vostre vetture comunicate con il vostro concessionario tramite PEC per evitare problemi futuri sul'affidabilita della vettura entro 2 anni se il veicolo si guasta di frequente e prevista la sostituzione.
Toh, c'è finalmente uno che mi dà ragione, d'altronde il codice del consumo parla chiaro e farlo chiaramente presente è un diritto fondamentale del consumatore. Adesso mi taccio, altrimenti ..... di sarcasmi da parte di certuni che sembrano essere parenti dei concessionari ne ho già ricevuti fin troppi.
 
Nuovo aggiornamento dopo 35 giorni mi hanno riconsegnato la mia bambina l'officina ufficialmente ha detto che hanno sostituito qualche cablaggio ed aggiornato il software, e vari altri controlli e guidata con temperature abbastanza alte.
Al momento va bene anzi confrontando i miei vecchi ricordi prima del guasto vedo differenze in positivo tipo la batteria che prima calava abbastanza velocemente e adesso è stabile intorno al 50% Speriamo.
 
Ciao, in merito a questo problema quali sono gli ultimi aggiornamenti?
 
Mi aggiungo anche io a coloro che hanno problemi!
Oggi stavo tornando dall'Alto Adige verso Milano, a "soli" 480km da casa quando ho acceso la macchina si è accesa la spia del motore lampeggiando, il motore a bassi regimi andava a "sussulti". Ho accostato e spento la macchina, l'ho lasciata spenta 5 minuti e l'ho riaccesa, come sono ripartito la spia si è riaccesa, il motore ha cominciato a sussultare e la spia è rimasta accesa fissa, dopo qualche secondo mi è comparso un messaggio sullo schermo centrale "problema di gestione del motore". Ho nuovamente accostato e spento la macchina, ho chiamato il mio vecchio meccanico e, ovviamente, non vedendola non poteva darmi indicazioni, mi ha suggerito di andare avanti col motore in protezione e sperare di riuscire ad arrivare a Milano, ho provato a chiamare la hyundai di Bolzano e nessuno ha risposto, allora ho chiamato la hyundai-gerli di Milano, l'officina era chiusa, ma anche loro mi hanno suggerito di provare ad andare, alla peggio anziché chiamare il carro attrezzi a 470km da casa l'avrei chiamato più vicino...
Allora mi armo di pazienza, la macchina va molto piano, difficilmente riesco a superare i 60km/h, ma la strada è per un po' in discesa e provo. Alla fine riesco ad arrivare in autostrada sempre andando a 60km/h e col motore che appena acceleri sussulta.
L'autostrada è una bella sfida, provo ad arrivare almeno a 80km/h come da limite basso di velocità in autostrada, ma la macchina sussulta troppo, fortunatamente trovo un camion che va a 60km/h, allora decido di accordarmi e di usarlo come "scudo". Dopo una cinquantina di km il camion fa una brusca frenata e io per evitarlo provo ad accelerare suoerandolo, con mia sorpresa scopro che sopra i 2500 giri la macchina va, faccio qualche prova fino ad arrivare a 130km/h e, se non scendo sotto i 2500 giri la macchina spinge! Allora decido di mettere la modalità sport per avere controllo sul cambio e faccio 150km in quinta a 130km/h (ha consumato un casino di benzina) col motore a 3200 giri. Nessun problema, fino a quando a 100m dall'uscita di Sirmione la macchina perde di colpo un po' di velocità, allora mi sposto nella corsia di destra e all'improvviso la macchina smette di accelerare e compare la famosa scritta "guasto al sistema ibrido, fermarsi e contattare l'assistenza". Fortunatamente riesco ad arrivare al casello sfruttando l'inerzia della macchina, supero il casello col telepass e mi fermo appena fuori dal casello.
È sabato pomeriggio, tutto è chiuso, chiamo l'assistenza dell'assicurazione e dopo 15 minuti è arrivato a prendermi il carro attrezzi, mi ha portato al deposito che era lì dietro. Lunedì mattina la porterà da Autobase a Brescia.
La macchina quando si è accesa la spia aveva 10104km, quando si è fermata definitivamente ne aveva 10403.
Ho provato ad accenderla prima di andarmene e si è accesa, era anche in grado di muoversi, forse, ma il motore sobbalzava ed usciva tanto fumo dal tubo di scappamento.
Lunedì mattina chiamerò il meccanico sperando di avere notizie non troppo pessime.
Sicuramente il fatto che la macchina sia lontana da casa non aiuterà
 
Mi spiace … Tienici informati !
 
Mi aggiungo anche io a coloro che hanno problemi!
Oggi stavo tornando dall'Alto Adige verso Milano, a "soli" 480km da casa quando ho acceso la macchina si è accesa la spia del motore lampeggiando, il motore a bassi regimi andava a "sussulti". Ho accostato e spento la macchina, l'ho lasciata spenta 5 minuti e l'ho riaccesa, come sono ripartito la spia si è riaccesa, il motore ha cominciato a sussultare e la spia è rimasta accesa fissa, dopo qualche secondo mi è comparso un messaggio sullo schermo centrale "problema di gestione del motore". Ho nuovamente accostato e spento la macchina, ho chiamato il mio vecchio meccanico e, ovviamente, non vedendola non poteva darmi indicazioni, mi ha suggerito di andare avanti col motore in protezione e sperare di riuscire ad arrivare a Milano, ho provato a chiamare la hyundai di Bolzano e nessuno ha risposto, allora ho chiamato la hyundai-gerli di Milano, l'officina era chiusa, ma anche loro mi hanno suggerito di provare ad andare, alla peggio anziché chiamare il carro attrezzi a 470km da casa l'avrei chiamato più vicino...
Allora mi armo di pazienza, la macchina va molto piano, difficilmente riesco a superare i 60km/h, ma la strada è per un po' in discesa e provo. Alla fine riesco ad arrivare in autostrada sempre andando a 60km/h e col motore che appena acceleri sussulta.
L'autostrada è una bella sfida, provo ad arrivare almeno a 80km/h come da limite basso di velocità in autostrada, ma la macchina sussulta troppo, fortunatamente trovo un camion che va a 60km/h, allora decido di accordarmi e di usarlo come "scudo". Dopo una cinquantina di km il camion fa una brusca frenata e io per evitarlo provo ad accelerare suoerandolo, con mia sorpresa scopro che sopra i 2500 giri la macchina va, faccio qualche prova fino ad arrivare a 130km/h e, se non scendo sotto i 2500 giri la macchina spinge! Allora decido di mettere la modalità sport per avere controllo sul cambio e faccio 150km in quinta a 130km/h (ha consumato un casino di benzina) col motore a 3200 giri. Nessun problema, fino a quando a 100m dall'uscita di Sirmione la macchina perde di colpo un po' di velocità, allora mi sposto nella corsia di destra e all'improvviso la macchina smette di accelerare e compare la famosa scritta "guasto al sistema ibrido, fermarsi e contattare l'assistenza". Fortunatamente riesco ad arrivare al casello sfruttando l'inerzia della macchina, supero il casello col telepass e mi fermo appena fuori dal casello.
È sabato pomeriggio, tutto è chiuso, chiamo l'assistenza dell'assicurazione e dopo 15 minuti è arrivato a prendermi il carro attrezzi, mi ha portato al deposito che era lì dietro. Lunedì mattina la porterà da Autobase a Brescia.
La macchina quando si è accesa la spia aveva 10104km, quando si è fermata definitivamente ne aveva 10403.
Ho provato ad accenderla prima di andarmene e si è accesa, era anche in grado di muoversi, forse, ma il motore sobbalzava ed usciva tanto fumo dal tubo di scappamento.
Lunedì mattina chiamerò il meccanico sperando di avere notizie non troppo pessime.
Sicuramente il fatto che la macchina sia lontana da casa non aiuterà
Mi spiace per ciò che ti è successo.
Potresti cortesemente indicare che modello/motorizzazione è la tua auto?
Grazie.
 
1.6 ibrida 230cv
Immatricolata fine maggio
 
1.6 ibrida 230cv
Immatricolata fine maggio
Stesso modello della mia e anche stessa data immatricolazione.......
Sarà, spero (visto che i problemi non sono proprio stati identici) solo una sfortunata coincidenza??
Tienici cortesemente aggiornati su cosa ti diranno in officina.
Buona serata.
 
Stesso modello della mia e anche stessa data immatricolazione.......
Sarà, spero (visto che i problemi non sono proprio stati identici) solo una sfortunata coincidenza??
Tienici cortesemente aggiornati su cosa ti diranno in officina.
Buona serata.
Certamente aggiornerò tutti, in queste situazioni è importante fornire elementi che possano essere d'aiuto ai futuri "sfortunati".
Spero solo si risolva in tempi "umani" e non biblici come successo a molti qua nel forum...
 
Mi aggiungo anche io a coloro che hanno problemi!
Oggi stavo tornando dall'Alto Adige verso Milano, a "soli" 480km da casa quando ho acceso la macchina si è accesa la spia del motore lampeggiando, il motore a bassi regimi andava a "sussulti". Ho accostato e spento la macchina, l'ho lasciata spenta 5 minuti e l'ho riaccesa, come sono ripartito la spia si è riaccesa, il motore ha cominciato a sussultare e la spia è rimasta accesa fissa, dopo qualche secondo mi è comparso un messaggio sullo schermo centrale "problema di gestione del motore". Ho nuovamente accostato e spento la macchina, ho chiamato il mio vecchio meccanico e, ovviamente, non vedendola non poteva darmi indicazioni, mi ha suggerito di andare avanti col motore in protezione e sperare di riuscire ad arrivare a Milano, ho provato a chiamare la hyundai di Bolzano e nessuno ha risposto, allora ho chiamato la hyundai-gerli di Milano, l'officina era chiusa, ma anche loro mi hanno suggerito di provare ad andare, alla peggio anziché chiamare il carro attrezzi a 470km da casa l'avrei chiamato più vicino...
Allora mi armo di pazienza, la macchina va molto piano, difficilmente riesco a superare i 60km/h, ma la strada è per un po' in discesa e provo. Alla fine riesco ad arrivare in autostrada sempre andando a 60km/h e col motore che appena acceleri sussulta.
L'autostrada è una bella sfida, provo ad arrivare almeno a 80km/h come da limite basso di velocità in autostrada, ma la macchina sussulta troppo, fortunatamente trovo un camion che va a 60km/h, allora decido di accordarmi e di usarlo come "scudo". Dopo una cinquantina di km il camion fa una brusca frenata e io per evitarlo provo ad accelerare suoerandolo, con mia sorpresa scopro che sopra i 2500 giri la macchina va, faccio qualche prova fino ad arrivare a 130km/h e, se non scendo sotto i 2500 giri la macchina spinge! Allora decido di mettere la modalità sport per avere controllo sul cambio e faccio 150km in quinta a 130km/h (ha consumato un casino di benzina) col motore a 3200 giri. Nessun problema, fino a quando a 100m dall'uscita di Sirmione la macchina perde di colpo un po' di velocità, allora mi sposto nella corsia di destra e all'improvviso la macchina smette di accelerare e compare la famosa scritta "guasto al sistema ibrido, fermarsi e contattare l'assistenza". Fortunatamente riesco ad arrivare al casello sfruttando l'inerzia della macchina, supero il casello col telepass e mi fermo appena fuori dal casello.
È sabato pomeriggio, tutto è chiuso, chiamo l'assistenza dell'assicurazione e dopo 15 minuti è arrivato a prendermi il carro attrezzi, mi ha portato al deposito che era lì dietro. Lunedì mattina la porterà da Autobase a Brescia.
La macchina quando si è accesa la spia aveva 10104km, quando si è fermata definitivamente ne aveva 10403.
Ho provato ad accenderla prima di andarmene e si è accesa, era anche in grado di muoversi, forse, ma il motore sobbalzava ed usciva tanto fumo dal tubo di scappamento.
Lunedì mattina chiamerò il meccanico sperando di avere notizie non troppo pessime.
Sicuramente il fatto che la macchina sia lontana da casa non aiuterà
Azzzzzo,mi dispiace speriamo bene , e dire che non la fatto nei primi km come in alcuni casi ,per info Il riferimento dove la fai, Grazie
 
La benzina la faccio in due pompe di benzina vicino a casa, una Tamoil e una della Conad. Il problema si è verificato quando il serbatoio era pieno a 1/3
 
Certamente aggiornerò tutti, in queste situazioni è importante fornire elementi che possano essere d'aiuto ai futuri "sfortunati".
Spero solo si risolva in tempi "umani" e non biblici come successo a molti qua nel forum...
Un ultima cortesia se puoi /vuoi dirci come poi sei riuscito ad organizzare il rientro a casa da Sirmione, sei riuscito ad avere auto sostitutiva?
Grazie
 
La benzina la faccio in due pompe di benzina vicino a casa, una Tamoil e una della Conad. Il problema si è verificato quando il serbatoio era pieno a 1/3
Qui da me a Perugia e capitato solo una volta ,
E l'ano risolto abbastanza in fretta ,ho parlato
con il capo officina e secondo lui e tutta colpa della benzina ,io personalmente da quando ho la macchina solo da IP.
Tocca vedere se anche al l'estero c'è la stessa incidenza
 
Mi aggiungo anche io a coloro che hanno problemi!
Oggi stavo tornando dall'Alto Adige verso Milano, a "soli" 480km da casa quando ho acceso la macchina si è accesa la spia del motore lampeggiando, il motore a bassi regimi andava a "sussulti". Ho accostato e spento la macchina, l'ho lasciata spenta 5 minuti e l'ho riaccesa, come sono ripartito la spia si è riaccesa, il motore ha cominciato a sussultare e la spia è rimasta accesa fissa, dopo qualche secondo mi è comparso un messaggio sullo schermo centrale "problema di gestione del motore". Ho nuovamente accostato e spento la macchina, ho chiamato il mio vecchio meccanico e, ovviamente, non vedendola non poteva darmi indicazioni, mi ha suggerito di andare avanti col motore in protezione e sperare di riuscire ad arrivare a Milano, ho provato a chiamare la hyundai di Bolzano e nessuno ha risposto, allora ho chiamato la hyundai-gerli di Milano, l'officina era chiusa, ma anche loro mi hanno suggerito di provare ad andare, alla peggio anziché chiamare il carro attrezzi a 470km da casa l'avrei chiamato più vicino...
Allora mi armo di pazienza, la macchina va molto piano, difficilmente riesco a superare i 60km/h, ma la strada è per un po' in discesa e provo. Alla fine riesco ad arrivare in autostrada sempre andando a 60km/h e col motore che appena acceleri sussulta.
L'autostrada è una bella sfida, provo ad arrivare almeno a 80km/h come da limite basso di velocità in autostrada, ma la macchina sussulta troppo, fortunatamente trovo un camion che va a 60km/h, allora decido di accordarmi e di usarlo come "scudo". Dopo una cinquantina di km il camion fa una brusca frenata e io per evitarlo provo ad accelerare suoerandolo, con mia sorpresa scopro che sopra i 2500 giri la macchina va, faccio qualche prova fino ad arrivare a 130km/h e, se non scendo sotto i 2500 giri la macchina spinge! Allora decido di mettere la modalità sport per avere controllo sul cambio e faccio 150km in quinta a 130km/h (ha consumato un casino di benzina) col motore a 3200 giri. Nessun problema, fino a quando a 100m dall'uscita di Sirmione la macchina perde di colpo un po' di velocità, allora mi sposto nella corsia di destra e all'improvviso la macchina smette di accelerare e compare la famosa scritta "guasto al sistema ibrido, fermarsi e contattare l'assistenza". Fortunatamente riesco ad arrivare al casello sfruttando l'inerzia della macchina, supero il casello col telepass e mi fermo appena fuori dal casello.
È sabato pomeriggio, tutto è chiuso, chiamo l'assistenza dell'assicurazione e dopo 15 minuti è arrivato a prendermi il carro attrezzi, mi ha portato al deposito che era lì dietro. Lunedì mattina la porterà da Autobase a Brescia.
La macchina quando si è accesa la spia aveva 10104km, quando si è fermata definitivamente ne aveva 10403.
Ho provato ad accenderla prima di andarmene e si è accesa, era anche in grado di muoversi, forse, ma il motore sobbalzava ed usciva tanto fumo dal tubo di scappamento.
Lunedì mattina chiamerò il meccanico sperando di avere notizie non troppo pessime.
Sicuramente il fatto che la macchina sia lontana da casa non aiuterà
in pratica non hai chiamato il numero verde di assistenza hyundai con relativa attivazione di un carro attrezzi e trasporto presso un officina convenzionata hyundai? spero tanto di sbagliarmi ma in questo modo non hai attivato la garanzia hyundai...
 
Un ultima cortesia se puoi /vuoi dirci come poi sei riuscito ad organizzare il rientro a casa da Sirmione, sei riuscito ad avere auto sostitutiva?
Grazie
È venuto a prendermi mio fratello da Milano, lunedì una volta che avrò sentito l'officina mi muoverò per l'auto sostitutiva
 
in pratica non hai chiamato il numero verde di assistenza hyundai con relativa attivazione di un carro attrezzi e trasporto presso un officina convenzionata hyundai? spero tanto di sbagliarmi ma in questo modo non hai attivato la garanzia hyundai...
Per quale motivo alla hyundai dovrebbe interessare come la macchina arriva in officina? Spero non sia come dici tu
 
in pratica non hai chiamato il numero verde di assistenza hyundai con relativa attivazione di un carro attrezzi e trasporto presso un officina convenzionata hyundai? spero tanto di sbagliarmi ma in questo modo non hai attivato la garanzia hyundai...
Molte case automobilistiche vogliono, per attivare a loro volta l’auto sostitutiva, che l’auto arrivi in officina previa chiamata del carro attrezzi … succede così anche con i contratti di leasing/NLT per le auto aziendali.
Ciao Marcos.
 
Indietro
Alto Basso