Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma il semplice e diffuso riscaldatore del filtro non sarebbe una soluzione di base?
Allora,sempre per "tamponare", visto che quest'inverno va così e soluzioni immediate è praticamente impossibilile attuarle, segnalo agli utenti del Trevigiano/alto veneziano, il distributore X oil di Olmi di San Biagio di Callalta: gasolio invernale certificato a -17 €1,605....in pianura dobbiamo organizzarci cosi....(anche perchè in pieno accordo con gmonte, degli additivi mi fido poco).
Quoto appieno, la fidelizzazione non avviene con la visita al plant di Nosovice, ma con una decisa presa di posizione di fronte ad un problema inconfutabile e comunque riconosciuto da casa madre....Chi vive in montagna, che deve fare, sennò??? A - 20 non c'è gasolio invernale che tenga.... di notte va tutto in malora sennò...Vediamo Bargi che nuove ci porta...Beh diciamo che avere dei problemi con il gasolio a meno 2 non è una cosa a cui si possa passare sopra senza protestare.
Altrimenti sto 1,7 lo devono vietare in montagna!
Elis, credo che tu abbia anche i tubi che portano il gasolio dal serbatoio al motore intasati da parafina, altrimenti non si spiega...
La Hyundai potrebbe fare una azione per coibentare i tubi e riscaldare il filtro del gasolio, se necessario.
Adesso ti fanno il lavoro gratis, poi al prossimo cambio del filtro "recuperano"...
Ciao
Frengo
ho sempre messo il 5-10% di benzina nel gasolio del vecchio frontera e non ho mai avuto problemi...
ma in concessionaria mi hanno detto molto chiaramente che questi motori sono troppo sensibili per questa tecnica e che se fosse successo qualcosa non avrebbero attivato la garanzia!!!
Era quello che immaginavo. cmq una cosa mi sento di suggerirla: considerando il freddo e che l'olio motore non sara un 0w40.... riscaldate un minimo l'auto oppure non tirate alcuna marcia x i primi 3-4km! la protezione dell'olio è minima, deve scaldare un po prima di fare il suo lavoro al 100%. e i diesel sono più delicati dei benza a freddo.
ciauzzz
mi è successo stamattina a mezzogiorno, circa -2, macchina già calda (ero appena tornato da un giro di 40 km)
Avevo il pieno fatto ieri sera con rabbocco dell'addittivo e ho messo gasolio total erg quello extra che il benzinaio dice essere antigelo fino a meno 12.
La seconda volta stasera alle 17, di ritorno da un altro giro di 20 km, sempre con macchina calda, temperatura -3.