ciao Gio, purtroppo io i vari lavori di base, filtro e serbatoio, li ho già fattil.a settimana scorsa.
Ma il tuo aggiornamento centralina riguardava questo episodio?
Nel resoconto dell intervento del auto risulta anche la centralina
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ciao Gio, purtroppo io i vari lavori di base, filtro e serbatoio, li ho già fattil.a settimana scorsa.
Ma il tuo aggiornamento centralina riguardava questo episodio?
Bungiorno a tutti,leggo che è gia cominciato il processo alla hyundai ancor prima che il reato sia stato commesso.
Voglio chiarire alcune cose però:
1) La hyundai ci mette a disposizione un canale di comunicazione per avere delle info che normalmente si riescono ad avere solo tramite i canali ufficiali (vedi officine), ergo tutto quello che ci "passano" e solo frutto di un assiduo, costante e impegnativo lavoro di tutto lo staff dello hci (unico club in italia ad averlo).
2) Ho interessato la hyundai di questa situazione venerdi pomeriggio e i primi casi registrati dalle loro officine si sono avuti dal giovedi sera.
Lunedi mattina ho avuto una prima risposta ( ... i tecnici stanno lavorando) quindi credo che neanche alla Ferrari avrebbero dato una risposta definitiva e risolutiva emtro 48/36 ore come avrebbe voluto Luca B.
3) da qualcuno non è stata ben interpretato l'invito per la visita al plant di Nosovice.
Quell'evento è stato organizzato per dare la possibilità allo staff di vedere da vicino come avviene la produzione delle vetture e per testare una nuova auto (i30) e non per fidelizzare il cliente.
Noi dello staff abbiamo poi deciso di portare con noi qualche socio per renderlo partecipe della cosa.
Ma mi rendo conto che forse abbiamo sbagliato anche in questo.
Fatta questa premessa, spero che hyundai vorrà ancora risponderci su questa cosa ma ne dubito fortemente.
Da parte mia Non eserciterò pressione per ottenerle.
Aspetto fiducio notizie "ufficiali" dalle officine tramite qualche utente in attesa della risoluzione del problema.
Nel la risposta non sia soddisfacente emetteró la mia sentenza definitiva.
inviato da samsung tablet
Per ROBY:
io non ho il progetto tra le mani ho a disposizione un file dove viene spiegato come installare un kit per il freddo !!
Visto anche xche' 2 anni fa ho fatto fuori pompa, inettori e tutto il circuito di un 2.0 diesel 136 cv montato su una ford focus del 2005!!
Permetti che abbia il diritto di essere preoccupato, e soprattutto di contribuire al sito con qualche idea: o non si puo'!!!??
E aggiungo, non ho mai asserito che la macchina e' un ce@@o, anzi!
Quello che mi dispiace, come penso che alla fine (mandando la garanzia a quel paese) risolvero' il problema con un mio amico meccanico e a mie spese, in quanto non mi va di fare un incidente!
(a me comunque la macchina non ha dato piu' noie da 400 km, anche se forse lo rifara! Si puo' vivere cosi'?)
ciao Daniele
Tu parli cosi' xche' forse non conosci il problema. Ti assicuro che in simili condizioni qualcuno si fara' male. E poi ricorda quando si lavora...lo si deve fare per la produzione ..per uno stipendio non per finire sottoterra.Daniele,
non ho detto che non si possono proporre idee, ma solo che la soluzione potrebbe non essere sufficiente!
Cosa dovrebbe fare la Hyundai: far montare il KIT FREDDO e poi scoprire che il problema si ripete?
Be a quel punto i clienti si sentirebbero anche presi per i fondelli non credi?
Che il problema esiste e che non e' di poco conto nessuno lo mette in dubbio, ma occorre fornire anche una soluzione definitiva.
Leggevo tempo da della Fiat Multipla che si spegneva (forse a metano) ma senza condizioni climatiche avverse.
Se succede un incidente?
Eh be, che ti devo dire, anche sul lavoro succedono....allora non si lavora piu'??!!!
Ci potranno essere gli avvocati che faranno il loro lavoro (anche se non lo auguro a nessuno).
Roby
Tu parli cosi' xche' forse non conosci il problema. Ti assicuro che in simili condizioni qualcuno si fara' male. E poi ricorda quando si lavora...lo si deve fare per la produzione ..per uno stipendio non per finire sottoterra.
bEH ORA IO TI DICO CHE FAREI: se fossi la hyundai tenterei con una macchina campione la strada del riscaldatore ausiliario, ed in fretta prima che le condizioni climatiche migliorino.
Daltronde non hanno fatto bene i collaudi preliminari obbligatori nei paesi CE soprattutto ai fini della sicurezza stradale. Quindi possono tentare varie strade, e meglio per loro!
(te lo assicuro ..spendere prima anche a costo di fare un buco nell'acqua e risparmiare dopo - chi non fa' nulla non arriva alla risoluzione del problema tecnico)
In gergo automobilistico si chiama accrescere il know-how.
Non sarebbe poco, e ci dimostrerebbe che si sta preoccupando di un problema emerso a dicembre.
Quando sono andato dal conce ho avuto l'idea che tendessero a nascondere il problema (lo dimostra il fatto che i filtri gasolio sono finiti e che loro fanno finta di niente- loro sanno bene come intervenire ma come e chi paga??).
Il discorso sta proprio nei costi da sostenere nelle modifiche. Purtroppo sti diesel vuoi i filtri antiparticolato, vuoi le egr ecc stanno diventando una rottura ed il discorso vale per audi-wv, bmv, mecedes ...tutti.
risparmi 20 euro ogni 1000 km e poi ne spendi 1000 tra varie rotture in 100.000 km.
Credo che la mia prox macchina sara' un benzina.
Ciao e scusa per l'insolenza ( ma sono parecchio inca@@ato)
Daniele,
anche se non ho una IX35 ti posso dire:
- conosco "l'ingegneria" (sono ingengere);
- conosco i manger (che decidono);
- per chi ha esperienza (lavorativa) si rende conto che SPESSO le soluzioni non sono dettate dal BUON SENSO.....
Il concetto appena espresso (se compreso) ti posso dire che vale OVUNQUE non solo per le AUTO.
Finisco qui perche' non voglio generare polemiche.
(Chi e' incavolato lo sara' lo stesso...non voglio giustificare qualche d'uno, ma do il mio contributo, anche LAVORATIVO/VITA)
Roby.
Concordo che la situazione sia pericolosa, io l'ho vissuta più volte con una fiat panda 1.3 diesel che quando piove troppo forte a volte perde potenza per qualche secondo e non c'entra nulla con il gasolio.
Ho notato però che le segnalazioni sono giunte soprattutto dall'Emilia Romagna e Lombardia, nelle zone pianeggianti e teoricamente più calde della montagna. Chi è stato in montagna (vedi Redbastard) non ha avuto nessun problema e questo mi fa pensare che una delle cause sia effettivamente il gasolio che non era adatto alle temperature straordinarie di quelle zone, inoltre l'additivo non so (sono ignorante in materia) quanto possa abbassare la temperatura di solidificazione della paraffina, oppure viste le forti nevicate si siano pescati parecchi fondi di cisterna dato che i camion non riuscivano a circolare.
Personalmente faccio gasolio su una pompa bianca, loro lo dichiarano artico e non ho mai avuto nessun problema, neppure al mattino a -9 (ed adesso mi tocco).
Con questo non escludo un problema anche alla vettura ma forse la soluzione non è così semplice come la immaginiamo e pertanto resto in fiduciosa attesa di un intervento di Hyundai
Concordo che la situazione sia pericolosa, io l'ho vissuta più volte con una fiat panda 1.3 diesel che quando piove troppo forte a volte perde potenza per qualche secondo e non c'entra nulla con il gasolio.
Ho notato però che le segnalazioni sono giunte soprattutto dall'Emilia Romagna e Lombardia, nelle zone pianeggianti e teoricamente più calde della montagna. Chi è stato in montagna (vedi Redbastard) non ha avuto nessun problema e questo mi fa pensare che una delle cause sia effettivamente il gasolio che non era adatto alle temperature straordinarie di quelle zone, inoltre l'additivo non so (sono ignorante in materia) quanto possa abbassare la temperatura di solidificazione della paraffina, oppure viste le forti nevicate si siano pescati parecchi fondi di cisterna dato che i camion non riuscivano a circolare.
Personalmente faccio gasolio su una pompa bianca, loro lo dichiarano artico e non ho mai avuto nessun problema, neppure al mattino a -9 (ed adesso mi tocco).
Con questo non escludo un problema anche alla vettura ma forse la soluzione non è così semplice come la immaginiamo e pertanto resto in fiduciosa attesa di un intervento di Hyundai
LEGGETE QUESTO BELLISSIMO ARTICOLO, E CAPIRETE IL XCHE' DI TANTI NOSTRI DUBBI:...
Se ti può confortare, pure io mi rifornisco ad una pompa bianca, chiesto lumi, mi ha garantito -17 (tutti i camion caricano agli stessi terminals, esclusi carburanti speciali quali blu diesel e v-power)...la differenza sostanziale la può fare la manutenzione dei filtri pompe distributore, ma a sto punto torniamo indietro, se non addirittura off topic. Ad onor del vero, non ho avuto problemi (vedi primo post della discussione) in montagna, ma le temperature erano le stesse di oggi (3 gradi anche di notte) ed i passi dolomitici li ho affrontati a caldo e con carburante idoneo...inoltre qui in Veneto orientale le temperature non sono mai state proibitive come in Emilia & dintorniIo abito in montagna e mi e' successo (leggi qualche pagina indietro). Anche io mi servo sempre ad una "pompa bianca".
Cmq devo passare dal distributore per sapere che tipo di gasolio vende, ma credo che fino a fine mese utilizzero' l'agip....