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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ma ragazzi vi sto leggendo brutta bruttisima situazione , non si può fare una lettera alla Hyundai con tutte le firme di noi del forum (anche se io non preso in causa sono con voi ) per richiedere controlli soluzioni e azioni immediate su questi tipi di comportamento dell'autovettura in quanto rischiano di essere realmente pericolosi ,secondo me potrebbe essere in azione utile per far smuovere immediatamente le acque

Quoto Diabolik....
piu' che smuovere le acquee....bisogna smuovere il gasolio!! ;)
 
Bungiorno a tutti,leggo che è gia cominciato il processo alla hyundai ancor prima che il reato sia stato commesso.


Voglio chiarire alcune cose però:



1) La hyundai ci mette a disposizione un canale di comunicazione per avere delle info che normalmente si riescono ad avere solo tramite i canali ufficiali (vedi officine), ergo tutto quello che ci "passano" e solo frutto di un assiduo, costante e impegnativo lavoro di tutto lo staff dello hci (unico club in italia ad averlo).

2) Ho interessato la hyundai di questa situazione venerdi pomeriggio e i primi casi registrati dalle loro officine si sono avuti dal giovedi sera.


Lunedi mattina ho avuto una prima risposta ( ... i tecnici stanno lavorando) quindi credo che neanche alla Ferrari avrebbero dato una risposta definitiva e risolutiva emtro 48/36 ore come avrebbe voluto Luca B.


3) da qualcuno non è stata ben interpretato l'invito per la visita al plant di Nosovice.


Quell'evento è stato organizzato per dare la possibilità allo staff di vedere da vicino come avviene la produzione delle vetture e per testare una nuova auto (i30) e non per fidelizzare il cliente.


Noi dello staff abbiamo poi deciso di portare con noi qualche socio per renderlo partecipe della cosa.

Ma mi rendo conto che forse abbiamo sbagliato anche in questo.



Fatta questa premessa, spero che hyundai vorrà ancora risponderci su questa cosa ma ne dubito fortemente.


Da parte mia Non eserciterò pressione per ottenerle.


Aspetto fiducio notizie "ufficiali" dalle officine tramite qualche utente in attesa della risoluzione del problema.


Nel la risposta non sia soddisfacente emetteró la mia sentenza definitiva.




inviato da samsung tablet
 
All' amico Bargi posso solo dire che quando Kia ci ha risposto immediatamente come sapete ho giudicato molto positivamente il ritardo di Hyundai, valutandolo con la necessita' di acquisire tutti gli elementi per fornire poi un responso e una soluzione seria.
 
aggiornamento

stamattina -5, parto dopo aver scaldato al minimo il motore e vado con un filo di gas (ero su una strada completamente bianca) per 4 km, mi sono fermato al bar per 15 minuti, brioshe e caffè, poi sono ripartito e al primo incrocio, dopo 20 metri, sento che il motore ha un sussulto, un vuoto e stava per spegnersi, ho tolto l'acceleratore ed è rimasto acceso.

Però poi provandoi ad accelerare appena si superavano i 2500 giri perdeva colpi, la solita strozzatura.
Il motore era caldo, ed ero appena partito, a minima velocità quindi non credo fosse da imputare al freddo dell'aria.

Situazione mia, la solita di ieri, pieno di gasolio extra trotal erg, addittivo stp, filtro nuovo, serbatoio svuotato.
 
Elis, perche' non torni dal conce?
Sarebbe utile per tutti sapere cosa ti rispondono. Ovvio che nel tuo caso per qualsiasi richiesta ulteriore di denaro ci sono gli avvocati e le associazioni dei consumatori.
 
come sempre si va fuori di testa perchè uno mette tanti soldi per comprare l'auto e poi si ritrova con dei problemi piuttosto gravi dovuti alla progettazione dell'auto e pensa di sentirsi abbandonato dalla casa madre,già da quando mi sono iscritto un anno fa al forum, giravano personaggi di altre compagnie che scrivevano idiozie per screditare l'auto e la Hyundai e infatti ancora oggi se ne vedono ma sono molti di meno,chissà come mai poi quando improvvisamente compaiono dei difetti.Volevo ricordarvi che per un problema minore come i sussulti di cui io non mi sono mai lamentato più di tanto e sopratutto per lo sterzo e qui stendo un velo pietoso per tutte le fesserie scritte,visto che molti guidavano a zig zag,ma fatemi il piacere,la Hyundai in 3 mesi a risolto il problema,quindi non mi pare che la casa madre molli tutti i possessori di un auto che ha fatto il botto in europa e nel resto del mondo e che con i nuovi modelli sarà sicuramente una delle migliori.
 
Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Bargilero.
Se hyundai ha detto che sta analizzando il problema,é inutile dire sciocchezze come per esempio che devono copiare i valori di altre auto nella centralina.... se non si sapete nemmeno se il problema riguarda la centralina o meno.
Anche io ho il 1.7 e soffro del problema.... e per ora cerco di non superare i 2000 giri.
Io sono fiducioso, perché non é forse stato risolto il problema sui sussulti dopo che ci avevano comunicato che se ne sarebbero occupati?
Non é forse stato risolto il problema della leva del sedile?
Non è forse stato risolto il problema delle luci del quadro strumenti?
Quindi ragazzi cosa volete che hyundai dicesse puliamo i serbatoi e cambiamo i filtri?Che non serveca nulla,vedi elis
Almeno cosí avreste una risposta veloce e inutile.
Io preferisco aspettare una risposta seria con una soluzione.
 
aggiornamento

stamattina -5, parto dopo aver scaldato al minimo il motore e vado con un filo di gas (ero su una strada completamente bianca) per 4 km, mi sono fermato al bar per 15 minuti, brioshe e caffè, poi sono ripartito e al primo incrocio, dopo 20 metri, sento che il motore ha un sussulto, un vuoto e stava per spegnersi, ho tolto l'acceleratore ed è rimasto acceso.

Però poi provandoi ad accelerare appena si superavano i 2500 giri perdeva colpi, la solita strozzatura.
Il motore era caldo, ed ero appena partito, a minima velocità quindi non credo fosse da imputare al freddo dell'aria.

Situazione mia, la solita di ieri, pieno di gasolio extra trotal erg, addittivo stp, filtro nuovo, serbatoio svuotato.

Anchio a dicembre stesso difetto risolto filtro nuovo svuotato serbatoio aggioramento centralina:eek::eek:
 
ciao Gio, purtroppo io i vari lavori di base, filtro e serbatoio, li ho già fattil.a settimana scorsa.

Ma il tuo aggiornamento centralina riguardava questo episodio?
 
Sarebbe bello se il problema fosse tutto lì: cioè l'auto diesel che viene stiracchiata a freddo

Se ti rileggi il messaggio un pò più indietro di Elis dove dice
....e tieni presente che ha già cambiato il filtro e pulito il serbatoio.
Anche quando è capitato a me di avere un calo di potenza la baby era bella calda (ma fuori faceva - 15 e non mi sento di incolpare nessuno perchè non avevo in quel momento il gasolio adatto)
Ma la cosa strana è che le mie conoscenze sui diesel mi dicevano che il diesel non parte a temperaure fredde perchè si ghiaccia il gasolio. Ok rischio compreso e accettato

Ma ciò che non accetto è che un'auto diesel si fermi di botto quando è bella calda e magari sei li tutto tranquillo, pensi tutto sia normale, provi pure a fare un normalissimo sorpasso, e ti si spegne!!!! Ohe....ragazzi siam micca qui a smacchiare la pelle ai leopardi....ragazzi.... Qui si rischia la pelle tua e delle persone che hai a bordo. Questo mi spaventa!!!

Ciao
Frengo

Sono daccordo con te, ma poichè Hyundai avrà bisogno di tempo (e rammento che siamo nel fine settimana e nessuno o quasi di noi lavora e anche loro ovviamente) per trovare la soluzione più adeguata e congeniale mi sono permesso di dare un consiglio sano quantomeno per non far rischiare di rigare qualche cilindro o danneggiare una turbina a chi è meno esperto e che magari ha acquistato per la prima volta un diesel.
Altre case costruttrici magari fanno richiami, ma non credo che li facciano da 1 giorno all'altro bensì dopo mesi di test e verifiche, quindi è auspicabile che la soluzione non sarà data nell'immediato.
Se ogniuno ci pensa un attimo con il buon senso che ogniuno dovrebbe avere nel momento del problema al massimo si possono dare dei consigli pratici da far adottare per limitare un eventuale problema che esce fuori.
Per una soluzione tecnica occorre:
1) capire bene in quali modelli fa il problema (1.7) e in quali no (2.0) e in che percentuale.
2) capire dove lo fa principalmente (es: tubi mandata leggermente più stretti risp. al 2.0? va verificato... taratura centralina? va verificato, un gatto nel serbatoio? va verificato pure quello...).
3) vedere le differenze che ci sono tra i modelli che hanno il problema e quelli che non lo hanno.
4) trovare la soluzione tecnica non solo più economica ma anche più pratica ed efficace: chi non cercherebbe di farlo? voi in casa se avete uno spiffero da sotto la porta che fate? cercate di trovare la soluzione per tapparlo o cambiate la porta di netto? la risposta vien da se.
Alla spiegazione si aggiunge anche il fatto che se si trova una soluzione troppo complicata i meccanici potrebbero trovare anche difficoltoso metterla in atto.
5) con tutte le difficoltà che ci sono nei trasporti, nella viabilità in tutta italia trovare una soluzione cambiando anche 1 pezzo vuol dire farlo produrre o ordinarlo (e quindi aspettare che sia disponibile), spedirlo a tutte le concessionarie (logistica) e richiamare i modelli succitati (altro tempo necessario).

Quindi chi si aspetta una soluzione entro ieri forse non ci ha pensato un gran chè sulla questione.
Io penso che da Hyundai ci si possa aspettare una soluzione ma in questo momento l'importante è fornirgli più informazioni possibili e non arrabbiarsi.
Arrabbiarsi non porta a niente in questo momento, dare informazioni sul problema si.

E nei prossimi mesi aggiornare la propria vettura se Hyundai metterà su un richiamo o un aggiornamento software, tenendo conto che entro 7-8 giorni il problema sarà definitivamente passato e che inizieranno a salire le temperature rapidamente.

Il fatto di avere gasolio invernale o meno... siamo in italia... e chissà che si trova dentro il gasolio... tempo fa, quando uscì la vpower andava come la verde normale ma venduta come speciale 100 ottani: spesso era mischiata alla verde, insomma una mezza truffa da parte di chi non voglio saperlo... poi la cosa è finalmente cambiata... quindi tutto ci può stare... anche gasolio invernale che di invernale non ha molto...
 
oggi mi si è di nuovo spenta due volte, però in occasione di partenza da incroci, prima ancora di poter accelerare, poi immediatamente non si mette in moto, però ristacco il quadro e riprovo ed ecco che riparte.

Devo dire che ho gasolio extra, addittivo abbondante, filtro nuovo di pacca, serbatoio svuotato completamente e riempito solo con gasolio extra!!!

Ero abbastanza contento che avevo girato per tre giorni senza problemi dopo aver fatto il lavoro del filtro, e oggi @#*¬@π[ª∆¬º

anche io vivo nel modenese ...ormai la temperatura è salita (non va' sotto i -5)
a questo punto penso che le tubazioni di mandata e ritorno siano troppo esposte al freddo in particolare quando la macchina è in velocità.
PER CUI DOBBIAMO SPINGERE PER FARCI ALMENO COIBENTARE LE TUBAZIONI GASOLIO DALLA CASA MADRE!!
ciao a tutti.
 
Bungiorno a tutti,leggo che è gia cominciato il processo alla hyundai ancor prima che il reato sia stato commesso.


Voglio chiarire alcune cose però:



1) La hyundai ci mette a disposizione un canale di comunicazione per avere delle info che normalmente si riescono ad avere solo tramite i canali ufficiali (vedi officine), ergo tutto quello che ci "passano" e solo frutto di un assiduo, costante e impegnativo lavoro di tutto lo staff dello hci (unico club in italia ad averlo).

2) Ho interessato la hyundai di questa situazione venerdi pomeriggio e i primi casi registrati dalle loro officine si sono avuti dal giovedi sera.


Lunedi mattina ho avuto una prima risposta ( ... i tecnici stanno lavorando) quindi credo che neanche alla Ferrari avrebbero dato una risposta definitiva e risolutiva emtro 48/36 ore come avrebbe voluto Luca B.


3) da qualcuno non è stata ben interpretato l'invito per la visita al plant di Nosovice.


Quell'evento è stato organizzato per dare la possibilità allo staff di vedere da vicino come avviene la produzione delle vetture e per testare una nuova auto (i30) e non per fidelizzare il cliente.


Noi dello staff abbiamo poi deciso di portare con noi qualche socio per renderlo partecipe della cosa.

Ma mi rendo conto che forse abbiamo sbagliato anche in questo.



Fatta questa premessa, spero che hyundai vorrà ancora risponderci su questa cosa ma ne dubito fortemente.


Da parte mia Non eserciterò pressione per ottenerle.


Aspetto fiducio notizie "ufficiali" dalle officine tramite qualche utente in attesa della risoluzione del problema.


Nel la risposta non sia soddisfacente emetteró la mia sentenza definitiva.




inviato da samsung tablet
Se ti riferisci al mio post, è in risposta ad un pirla che ha asserito, con messaggio in pvt, che la casa madre vuole tenerci tutti zitti dandoci il contentino della visita al Plant, non è assolutamente il mio pensiero, e lo si evince dal tono dei miei post precedenti.
Ho già asserito, e non capisco perhè il messaggio è stato cancellato, che tutti i problemi finora sorti sono stati risolti, quindi la polemica è sterile....
Non ho mai chesto pressioni, ma di avere pazienza.
La mia è una risposta, non un'accusa....
dario
 
come sempre si va fuori di testa perchè uno mette tanti soldi per comprare l'auto e poi si ritrova con dei problemi piuttosto gravi dovuti alla progettazione dell'auto e pensa di sentirsi abbandonato dalla casa madre,già da quando mi sono iscritto un anno fa al forum, giravano personaggi di altre compagnie che scrivevano idiozie per screditare l'auto e la Hyundai e infatti ancora oggi se ne vedono ma sono molti di meno,chissà come mai poi quando improvvisamente compaiono dei difetti.Volevo ricordarvi che per un problema minore come i sussulti di cui io non mi sono mai lamentato più di tanto e sopratutto per lo sterzo e qui stendo un velo pietoso per tutte le fesserie scritte,visto che molti guidavano a zig zag,ma fatemi il piacere,la Hyundai in 3 mesi a risolto il problema,quindi non mi pare che la casa madre molli tutti i possessori di un auto che ha fatto il botto in europa e nel resto del mondo e che con i nuovi modelli sarà sicuramente una delle migliori.

EFFETTIVAMENTE HAI RAGIONE: questo forum e' visibile da tutti, compresi coloro che stanno pensando di prendersi una ix35!! Per cui non credo che la casa madre si rifiuterà d'installare un kit freddo che già produce per le ix35 vendute in russia paesi scandinavi, nord america, ecc!!
pero' credo che i sig.ri membri di questo eccellente forum debbano, prima provare con le buone, poi con le associazione dei consumatori....c'è in ballo soprattutto la sicurezza delle persone (voglio vedere se succede un incidente a qualcuno e agli agenti intervenuti si fa verbalizzare quasta causa!!!)
aggiungo il sito
www.cumminsfiltration.com
dal link si puo'vedere (cercando) che e' possibile aggiungere un ulteriore elemento filtrante riscaldato.....
saluti
 
aggiornamento

stamattina -5, parto dopo aver scaldato al minimo il motore e vado con un filo di gas (ero su una strada completamente bianca) per 4 km, mi sono fermato al bar per 15 minuti, brioshe e caffè, poi sono ripartito e al primo incrocio, dopo 20 metri, sento che il motore ha un sussulto, un vuoto e stava per spegnersi, ho tolto l'acceleratore ed è rimasto acceso.

Però poi provandoi ad accelerare appena si superavano i 2500 giri perdeva colpi, la solita strozzatura.
Il motore era caldo, ed ero appena partito, a minima velocità quindi non credo fosse da imputare al freddo dell'aria.

Situazione mia, la solita di ieri, pieno di gasolio extra trotal erg, addittivo stp, filtro nuovo, serbatoio svuotato.


da me il -5 non dico che e' all'ordine del giorno, ma quasi...e additivo non ne ho mai messo...Torna in officina quanto prima, la cosa e' strana...
Io la macchina la tengo sempre all'aperto, e tranne giovedi' sera (macchina venerdi'/sabato/domenica/lunedi' sommersa dalla neve, ne ha fatta oltre un metro) non ho mai avuro problemi....
 
Scusa bargi non pensavo che aveva già preso in carico la Hyundai il tutto , ragazzi se come dice bargi la Hyundai a già preso in considerazione il caso , non vi dovete preoccupare piu di tanto sicuramente si metterà in azione per risolvere il tutto nel miglior modo possibile , ne sono piu che sicuro non vi create ansie e allarmismi inutili in quanto penso che l'auto per essere immatricolata deve superare vari test molto rigidi non penso e non spero proprio che addirittura si arrivi a rischiare la vita umana , non vi allarmate inutilmente si risolve tutto vedrete
 
Scusa bargi non pensavo che aveva già preso in carico la Hyundai il tutto , ragazzi se come dice bargi la Hyundai a già preso in considerazione il caso , non vi dovete preoccupare piu di tanto sicuramente si metterà in azione per risolvere il tutto nel miglior modo possibile , ne sono piu che sicuro non vi create ansie e allarmismi inutili in quanto penso che l'auto per essere immatricolata deve superare vari test molto rigidi non penso e non spero proprio che addirittura si arrivi a rischiare la vita umana , non vi allarmate inutilmente si risolve tutto vedrete
Sono d'accordo con te, ma in parte,
spesso i collaudi non tengono in conto di tutte le variabili!
Se fosse vero, farebbero macchine PERFETTE.
Es. fare certi test a certe temperature.
Vedi quando lo shuttle (non ricordo quale) si schianto sulla luna (o altrove) perche' sbagliarono un errore di conversione della misura della distanza.
 
EFFETTIVAMENTE HAI RAGIONE: questo forum e' visibile da tutti, compresi coloro che stanno pensando di prendersi una ix35!! Per cui non credo che la casa madre si rifiuterà d'installare un kit freddo che già produce per le ix35 vendute in russia paesi scandinavi, nord america, ecc!!
pero' credo che i sig.ri membri di questo eccellente forum debbano, prima provare con le buone, poi con le associazione dei consumatori....c'è in ballo soprattutto la sicurezza delle persone (voglio vedere se succede un incidente a qualcuno e agli agenti intervenuti si fa verbalizzare quasta causa!!!) saluti

Ciao Denny,
ma sei sicuro che si possa semplicemente installare un KIT FREDDO?
Se la risposta e' si, e' anche sufficiente a risolvere il problema?
Hai il progetto della IX35 tra le mani?
Come diceva Bargi, dobbiamo ASPETTARE....e nel limite del possibile usare i consigli gia' detti enne volte su questo thread e che forse sono gli stessi del buon senso.
Roby
 
Se ti riferisci al mio post, è in risposta ad un pirla che ha asserito, con messaggio in pvt, che la casa madre vuole tenerci tutti zitti dandoci il contentino della visita al Plant, non è assolutamente il mio pensiero, e lo si evince dal tono dei miei post precedenti.
Ho già asserito, e non capisco perhè il messaggio è stato cancellato, che tutti i problemi finora sorti sono stati risolti, quindi la polemica è sterile....
Non ho mai chesto pressioni, ma di avere pazienza.
La mia è una risposta, non un'accusa....
dario


Visto che questo utente di scrive in pvt gli facciamo leggere anche la mia risposta.
La mia NON è una polemica sterile (dio ce ne scansi) ma volevo solo farvi notare che prima di condannare Hyundai bisogna attendere una risposta.
La visita al plant è stata programmata con le modalità che ti ho indicato sopra (invito allo staff) molto tempo prima (vedi data nell'area riservata ai soci) quando ancora questo problema NON era emerso.
Questo è per l'utente e magari per qualcuno che nutrisse qualche dubbio.

Quoto appieno, la fidelizzazione non avviene con la visita al plant di Nosovice, ma con una decisa presa di posizione di fronte ad un problema inconfutabile e comunque riconosciuto da casa madre....Chi vive in montagna, che deve fare, sennò??? A - 20 non c'è gasolio invernale che tenga.... di notte va tutto in malora sennò...Vediamo Bargi che nuove ci porta...
Dario

Forse ti sarai espresso male, ma leggendo il tuo post sembrava un tuo pensiero personale.
Comunque i pvt (come tali) devono rimanere tali per rispetto di chi ti scrive e non devono essere argomentati sul forum per evitare che si creino dei malintesi NON attinenti alla discussione.

Per quanto riguarda i tuoi post cancellati pensavo di averti chiarito la cosa privatamente.
Sono stati eliminati i tuoi e le successive repliche perchè stavano portando la discussione offtopic.
Spero di aver chiarito tutto.

Se hai ulteriori precisazioni (adesso) può farlo privatamente come previsto dal regolamento.
Ulteriori repliche saranno considerate offtopic ed eliminate.



Scusate ma bisognava chiarire pubblicamente la tematica sollevata da Redbastard72.
Fine OT.


Buon proseguimento a tutti. :)
 
Ciao a tutti,
volevo dare anche la mia testimonianza. Ho inserito l'additivo solo dopo lo spegnimento dell'auto ma non ho avuto benefici infatti si riaccende sempre ma non raggiunge i 2000 giri, sarà colpa del freddo ma probabilmente anche della qualità del gasolio e forse del pescaggio troppo basso di alcuni distributori che, anche a seguito degli scioperi e della neve, fanno si che il deposito delle cisterne venga erogato intasando i filtri delle auto.
Giusto non dare giudizi affrettati ed usare la pazienza ma proprio adesso che l'auto mi serve, visto che con le termiche si viaggia che è una meraviglia, non posso usarla perchè aspetto il ricambio del filtro del gasolio da lunedì scorso.
 
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