penso che sia arrivata l'ora di svegliarsi!
:demo:VI AGGIORNO SULLA MIA MODIFICA (DI CUI HO PARLATO AL POST 125 O GIU' DI LI'):
1) la macchina e' molto piu' pronta, nel senso che se schiacci l'accelleratore in terza per sorpassare un tir quasi ti attacca al sedile (prima un vero polmone, con il solito problema dei vuoti a 1800 giri...per forza.... spesso si trovava senza carburante);
2) il livello dell'olio motore ora e' preciso al max, prima si trovava sempre 3-4 mm sopra al max livello (per me perche' in carenza di gasolio il motore faceva il "lavaggio" del filtro antipart. in maniera incompleta andando in parte ad inquinare l'olio mot stesso (me ne sono accorto perche ho fatto fare il cambio olio - castrol edge 5-30 in lattine visibili -circa 2000 km prima della modifica pompa e il livello era sopra al max di 4 mm, dopo la modifica e' sceso al max preciso);
3) altro aspetto consumi: in citta consuma un tantino di piu' (circa 0.5 lt /100 km) mentre in autostrada fino a 130 km/h non supera i 6 lt/100 km (ovviamente in media ...prima durante un viaggio lungo si attestava sui 7 lt)
4) avendo installato un filtro lungo e spesso nel vano motore che praticamente sostituisce quello nel serbatoio (questo installato ha la funzione antialga..anche se io nn ne ho ancora viste nel serbatoio!) nello stesso si puo' vedere la qualita' dei carburanti intesa come limpidezza (bene quello delle pompe bianche e' molto nero, l'agip e' giallo paglierino);
5) ovvio che per vericare la modifica dovro' aspettare i canonici 20000 km (chilometraggio tipico d'inizio intasamento filtro per il gasolio italiano che non certo brilla per pulizia) ma credo che solo il riscaldatore non basti. Bisogna pensare al 2.0 diesel ha lo stesso riscaldatore filtro (che si attiva a circa -5 °C), eppure il motore non ha questi problemi;
6) l'aspirazione del gasolio, si e' notato ultimamente e' un sistema fallimentare ( basti pensare ai 1.6 pegeout, renault, ford, opel che hanno esattamente gli stessi problemi)
7) in ultimo la spesa: 300 euro. (molti di voi hanno speso 150 euro per centralina aggiuntiva, 100 euro per lampadine a led che nascono solo per ridurre i consumi energetici o per fare un po' i tamarri) figuriamoci se .....
A VOI LE CONSIDERAZIONI!
INFINE.
Essendomi studiato il motore, per me la prima cosa da fare e' mantenere la giusta pressione prima del filtro e poi fare in modo che lo stesso sciolga gli addensamenti di gasolio addensato per basse temperature al suo interno, facilitando il deflusso.
PERO' LA HYUNDAI UN PO' CI STA DORMENDO (forse xche' le altre case fanno pagare un analoga vettura molto di piu' e possono permettersi una eventuale modifica onerosa in garanzia...senza scuse o studi approfonditi che sono invece, a mio avviso di veramente facile risoluzione!
RIFLETTETE, GENTE RIFLETTETE E NON CREDETE ALLE FAVOLETTE!
:demo:VI AGGIORNO SULLA MIA MODIFICA (DI CUI HO PARLATO AL POST 125 O GIU' DI LI'):
1) la macchina e' molto piu' pronta, nel senso che se schiacci l'accelleratore in terza per sorpassare un tir quasi ti attacca al sedile (prima un vero polmone, con il solito problema dei vuoti a 1800 giri...per forza.... spesso si trovava senza carburante);
2) il livello dell'olio motore ora e' preciso al max, prima si trovava sempre 3-4 mm sopra al max livello (per me perche' in carenza di gasolio il motore faceva il "lavaggio" del filtro antipart. in maniera incompleta andando in parte ad inquinare l'olio mot stesso (me ne sono accorto perche ho fatto fare il cambio olio - castrol edge 5-30 in lattine visibili -circa 2000 km prima della modifica pompa e il livello era sopra al max di 4 mm, dopo la modifica e' sceso al max preciso);
3) altro aspetto consumi: in citta consuma un tantino di piu' (circa 0.5 lt /100 km) mentre in autostrada fino a 130 km/h non supera i 6 lt/100 km (ovviamente in media ...prima durante un viaggio lungo si attestava sui 7 lt)
4) avendo installato un filtro lungo e spesso nel vano motore che praticamente sostituisce quello nel serbatoio (questo installato ha la funzione antialga..anche se io nn ne ho ancora viste nel serbatoio!) nello stesso si puo' vedere la qualita' dei carburanti intesa come limpidezza (bene quello delle pompe bianche e' molto nero, l'agip e' giallo paglierino);
5) ovvio che per vericare la modifica dovro' aspettare i canonici 20000 km (chilometraggio tipico d'inizio intasamento filtro per il gasolio italiano che non certo brilla per pulizia) ma credo che solo il riscaldatore non basti. Bisogna pensare al 2.0 diesel ha lo stesso riscaldatore filtro (che si attiva a circa -5 °C), eppure il motore non ha questi problemi;
6) l'aspirazione del gasolio, si e' notato ultimamente e' un sistema fallimentare ( basti pensare ai 1.6 pegeout, renault, ford, opel che hanno esattamente gli stessi problemi)
7) in ultimo la spesa: 300 euro. (molti di voi hanno speso 150 euro per centralina aggiuntiva, 100 euro per lampadine a led che nascono solo per ridurre i consumi energetici o per fare un po' i tamarri) figuriamoci se .....
A VOI LE CONSIDERAZIONI!
INFINE.
Essendomi studiato il motore, per me la prima cosa da fare e' mantenere la giusta pressione prima del filtro e poi fare in modo che lo stesso sciolga gli addensamenti di gasolio addensato per basse temperature al suo interno, facilitando il deflusso.
PERO' LA HYUNDAI UN PO' CI STA DORMENDO (forse xche' le altre case fanno pagare un analoga vettura molto di piu' e possono permettersi una eventuale modifica onerosa in garanzia...senza scuse o studi approfonditi che sono invece, a mio avviso di veramente facile risoluzione!
RIFLETTETE, GENTE RIFLETTETE E NON CREDETE ALLE FAVOLETTE!