• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ciao a tutti, posso sapere da dove partono queste richieste di modifiche da parte di hyundai, io ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che non sanno niente e in più non hanno in corso test o modifiche sul riscaldatore del filtro.

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Sono stati segnalati tramite il nostro forum un elenco di persone che hanno accusato il problema.
Hyundai ha studiato il caso e ha chiamato alcuni di questi per effettuare un test sostituendo il riscaldatore del filtro.
In base all'esito dei test Hyundai deciderá se applicare la modifica a tutti o no.
Quindi siccome la fase di acquisizione dati è finita ora si sta procedendo con la fase di test.

Sono stati segnalati tramite il nostro forum un elenco di persone che hanno accusato il problema.
Hyundai ha studiato il caso e ha chiamato alcuni di questi per effettuare un test sostituendo il riscaldatore del filtro.
In base all'esito dei test Hyundai deciderá se applicare la modifica a tutti o no.
Quindi siccome la fase di acquisizione dati è finita ora si sta procedendo con la fase di test.

----------------
Ciao Max di certo una soluzione ci vuole ma come mai in prossimita della primavera e con temperature miti, per caso come pensano di azionare il riscaldatore con 10-16 gradi esterni, non che poi alla fine ti dicono il problema non si e riscontrato e tutto torna a capo come prima ..?????

I test sono iniziati da molto tempo, quando faceva ancora molto freddo.

I test sono iniziati da molto tempo, quando faceva ancora molto freddo.

--------------
Mal che vada so gia che cosa fare nel caso non ci sia un richiamo ufficiale.....!!!

Ciao desideravo avere notizie circa il nuovo gruppo filtro + riscaldatore, grazie

.... Aspettiamo almeno i risultati dei test. :D

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Penso di aver spiegato bene il concetto con la mia risposta precedente....

Quando ci saranno notizie da dare le avrete come é stato fatto fino ad oggi.

Forse ci siamo !!!
Sono appena stato contattato dalla concessionaria di Parma per montare un nuovo gruppo filtro + riscaldatore.
Il mio nominativo gli è stato dato direttamente dalla Hyundai Italia, quindi non ho idea di come sia stato scelto e le modalità (in pratica dovrò fare da cavia e testare il nuovo dispositivo).
L' importante è che finalmente qualcosa si e' mosso e si incomincia a intravedere qualcosa di concreto.
Domani mattina devo andare in Hyundai per il montaggio e vi farò sapere (nel caso riuscissi a fare qualche foto del nuovo kit non sarebbe male).

Stay tuned !

------------------------------------
ciao effolo, posso sapere allora cosa hanno cambiato sulla tua auto e in particolare se hanno messo il filtro con il riscaldatore maggiorato,e che altro??????? grazie..

Ho appena ricevuto una chiamata dalla Hyundai, in seguito ad una lettera inviatagli, dove descrivevo i problemi riscontrati, l'intervento in assistenza e il mio disappunto per l'accaduto.
La signorina/signora molto gentilmente mi ha chiesto un paio di cose, sul carburante da me usato solitamente e in particolare sulla località del distributore, oltre a cose riguardanti il nome dell'officina che mi ha fatto l'intervento e la data.
Mi ha rassicurato poi che il problema è da loro conosciuto, e che i tecnici stanno studiando una soluzione che permetta , anche con un gasolio di bassa qualità, di circolare in sicurezza e senza problemi.
Mi faranno sapere appena pronta una soluzione.

Attendiamo con fiducia... Intanto per il week di pasqua sarò a Canazei, sperando di non avere altri problemi ;)

Ho appena ricevuto una chiamata dalla Hyundai, in seguito ad una lettera inviatagli, dove descrivevo i problemi riscontrati, l'intervento in assistenza e il mio disappunto per l'accaduto.
La signorina/signora molto gentilmente mi ha chiesto un paio di cose, sul carburante da me usato solitamente e in particolare sulla località del distributore, oltre a cose riguardanti il nome dell'officina che mi ha fatto l'intervento e la data.
Mi ha rassicurato poi che il problema è da loro conosciuto, e che i tecnici stanno studiando una soluzione che permetta , anche con un gasolio di bassa qualità, di circolare in sicurezza e senza problemi.
Mi faranno sapere appena pronta una soluzione.

Attendiamo con fiducia... Intanto per il week di pasqua sarò a Canazei, sperando di non avere altri problemi ;)

Molto bene. Vedere finalmente l'interessamento, fa tornar una certa fiducia sul marchio

Ciao,
anch'io sono uno di quelli rimasto per strada in Febbraio con temperatura -2, vicino a Siena (e non in montagna!). Gasolio congelato. Intervenuto carro attrezzi. Sostituito filtro e messo antigelo nel serbatoio. 113 Euri. Ho una IX35 1.7 CRDI.
Ho scritto una mail al servizio clienti della Hyundai e di seguito vi posto la risposta:

Gentile Signore
In riferimento alla Sua segnalazione del 26 marzo 2013, La informiamo che questa anomalia non è da imputare al nostro prodotto, ma alla bassa qualità del gasolio distribuito in alcune zone del nostro paese, in particolare nell'area Padana, bassa Lombardia Veneto ed Emilia Romagna, che non hanno coinvolto solo le vetture del nostro Brand, come indicato anche in alcune testate giornalistiche come La Repubblica e Al Volante.
In caso di temperature esterne molto rigide, è necessario far rifornimento con gasolio invernale e aggiungere additivi dedicati, che si acquistano anche al distributore, per abbassare ulteriormente il punto di congelamento del gasolio stesso.
Seguendo queste indicazioni si può prevenire questo inconveniente, evitando la conseguente sostituzione del filtro.
Hyundai in questo momento stà testando direttamente qui in Italia, con il supporto anche dei tecnici dello stabilimento di Nosovice (Repubblica Ceca), soluzioni tecniche dedicate a mitigare gli effetti della distribuzione di un gasolio di bassa qualità.
Per qualsiasi evenienza, La invitiamo a far riferimento alle nostre officine autorizzate da noi coinvolte per fornirci ogni riscontro in merito e per assisterla nel ripristino della sua vettura.
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800 359 127 dal lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Center

Quindi in sostanza il problema si verifica solo in Italia. Stanno studiando una soluzione. Al momento sembra che non l'abbiano trovata.
Speriamo bene. Al prossimo inverno ci sono ancora 6 mesi.

Patcav.

Ciao,
anch'io sono uno di quelli rimasto per strada in Febbraio con temperatura -2, vicino a Siena (e non in montagna!). Gasolio congelato. Intervenuto carro attrezzi. Sostituito filtro e messo antigelo nel serbatoio. 113 Euri. Ho una IX35 1.7 CRDI.
Ho scritto una mail al servizio clienti della Hyundai e di seguito vi posto la risposta:

Gentile Signore
In riferimento alla Sua segnalazione del 26 marzo 2013, La informiamo che questa anomalia non è da imputare al nostro prodotto, ma alla bassa qualità del gasolio distribuito in alcune zone del nostro paese, in particolare nell'area Padana, bassa Lombardia Veneto ed Emilia Romagna, che non hanno coinvolto solo le vetture del nostro Brand, come indicato anche in alcune testate giornalistiche come La Repubblica e Al Volante.
In caso di temperature esterne molto rigide, è necessario far rifornimento con gasolio invernale e aggiungere additivi dedicati, che si acquistano anche al distributore, per abbassare ulteriormente il punto di congelamento del gasolio stesso.
Seguendo queste indicazioni si può prevenire questo inconveniente, evitando la conseguente sostituzione del filtro.
Hyundai in questo momento stà testando direttamente qui in Italia, con il supporto anche dei tecnici dello stabilimento di Nosovice (Repubblica Ceca), soluzioni tecniche dedicate a mitigare gli effetti della distribuzione di un gasolio di bassa qualità.
Per qualsiasi evenienza, La invitiamo a far riferimento alle nostre officine autorizzate da noi coinvolte per fornirci ogni riscontro in merito e per assisterla nel ripristino della sua vettura.
Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a Sua completa disposizione al numero 800 359 127 dal lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 19.
Cordiali Saluti
Hyundai Customer Care Center

Quindi in sostanza il problema si verifica solo in Italia. Stanno studiando una soluzione. Al momento sembra che non l'abbiano trovata.
Speriamo bene. Al prossimo inverno ci sono ancora 6 mesi.

Patcav.
------------------------------------------------------------------------
ciao patcav perfortuna che tu sei fuori dalle zone incriminate allora vuol dire che non solo noi poveri emiliani e veneti o lombardi abbiamo il cosidetto gasolio sporco o di bassa qualità,a detta di un grosso rivenditore di gasolio in emilia romagna dove vengono riforniti la maggior parte dei distributori al di là della marca il gasolio proviene dalle raffinerie di ravenna e ferrara a seconda dei quantitativi richiesti. quindi vuol dire che questo schifo o solo le raffinerie forse sarebbe ora di controlli qualità sulla raffineria ,in primis e dopo alle pompe(vedi cisterne con alghe o pesci meccanici dentro oltre ad acqua e altri oggetti galeggianti...

Ciao a Tutti,
la scorsa settimana ho portato la mia sexy a fare un controllo dal concessionario da cui l'ho acquistata. Premetto che ad oggi non ho riscontarto nessun problema sulla mia macchina, ho comunque chiesto al meccanico delucidazioni al riguardo. Questi mi ha spiegato che (secondo lui) tutto il problema e' da attribuirsi alle famigerate alghe che crescono d'estate e morendo attorno ai 5 gradi creano il problema intasando il filtro. Il tutto sbandierndo dati al riguardo delle integrazioni di biodiesel che arriveranno al 14% nel prossimo anno ....Soluzione propinata ogni 6 mesi trattamento doppio additivo per uccidere le alghe e additivo per spurgare il motore il tutto per la modica cifra di 40 € (circa). Volevo sapere il vostro parere al riguardo e se eventualmente esistono in commercio addtivi simili dato che a mio parere sono un po' tanti 40 € ;-( Ciao & buona serata
D.

ma quale alghe ...a me dopo 45.000 km hanno trovato gasolio ok e nessuna alga o fanghi o altro.....questi stanno facendo un business di una legerezza progettuale ...risolvibilissima e con poco sforzo.... (siamo nel 2013!)
e poi perche' alle altre auto non succede!?
bah!

Esattamente le altre macchine allora le mangiano e digeriscono le alghe? Non capisco perché devono convincerci con queste fesserie...

Sono appena tornato dal ponte di Pasqua ed ero in val di Fassa. Qui in Emilia ho fatto il pieno di bludiesel e ho aggiunto l'additivo. Ho consumato metà pieno e rifornito in montagna di gasolio artico. Nella notte la temperatura è scesa a -10. La mattina ho acceso l'auto e parcheggiata al sole. Nessun problema, anche perchè ho guidato dopo un paio di ore con la temperatura che era salita poco sopra lo zero. Il filtro gasolio l'ho cambiato a metà Dicembre, forse è ancora pulito, considerato che ho sempre fatto gasolio artico e bluediesel.
In albergo ho incontrato un proprietario di una Tucson che voleva cambiare la sua auto con una IX35. Gli ho raccontato la verità, quindi del problema col gasolio italiano, e mi ha detto che in effetti aveva già visto una IX35 sul carro attrezzi ed era incuriosito dal motivo e quindi ha collegato il tutto. La sua decisione: "mi tengo la Tucson, ha solo 35.000 km e nessun problema, non cambio in peggio."
A chi mi ha fatto la domanda di rito " come va la IX35?", ho sempre risposto in estate va benissimo in inverno rischi di rimanere bloccato in mezzo alla strada con la macchina spenta e rischio di essere tamponato, perchè l'auto non è in grado di utilizzare il gasolio italiano. Voi cosa rispondete?

Ieri mi ha chiamato il servizio clienti Hyundai e mi ha comunicato che mi sarà spedita la fidelity card caricata con uno sconto pari a circa quanto ho speso per la sostituzione del filtro da utilizzare al prossimo tagliando. Per carità è una piccola soddisfazione che dimostra che Hyundai in qualche modo riconosce che le cause non sono solo attribuibili al gasolio. Il vero problema è che mi ha confermato che al momento non hanno trovato la soluzione al problema.

Ieri mi ha chiamato il servizio clienti Hyundai e mi ha comunicato che mi sarà spedita la fidelity card caricata con uno sconto pari a circa quanto ho speso per la sostituzione del filtro da utilizzare al prossimo tagliando. Per carità è una piccola soddisfazione che dimostra che Hyundai in qualche modo riconosce che le cause non sono solo attribuibili al gasolio. Il vero problema è che mi ha confermato che al momento non hanno trovato la soluzione al problema.
A me personalmente, certe cose, o certe risposte, mandano in bestia!
Ma come si fa ad incolpare il gasolio, o, addirittura a dire che non riescono a trovare una soluzione?
Ma allora, perchè non vanno dalle altre case e prendono lezioni, imparando, così, come si fa?
Le altre marche non soffrono di questi problemi: un motivo ci sarà ed una soluzione avranno già trovato, o no?

Ciao

e intanto si può dire che l'inverno è finito, peccato che noi siamo ancora senza soluzione, la vedo dura fare altri test con le temperature di questi giorni!!! dovremmo sperare che rimanga sempre estate???

Indietro
Alto Basso