• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Potrebbe anche essere, ma come si spiega che alcuni modelli, anche del medesimo costruttore (Hyundai) sono praticamenti esenti dalle problematiche del 1,7 IX35?
Perchè non adottare il medesimo sistema di alimentazione del 2L anche sul 1,7?
Se il gasolio è così orrendo dovrebbe fermare tutte le auto diesel, indipendentemente da costruttore e modello, e invece......

Non discuto sulla qualità (pessima) del gasolio Italiano, ma addossare a quest'ultimo tutte le colpe non mi pare la soluzione del problema....

Ciao
Frengo

Il titolare della multiconcessionaria di bologna della trasmissione ha indicato durante l'intervista che ha avuto un'officina con 40 e passa auto ferme, che siano state tutte hyundai e kia non è possibile, se questo signore ha voluto fare questa trasmissione avrà i suoi motivi e soprattutto avrà avuto i propri problemi...

Per capire perchè non succede occorre avere i piani di costruzione, capire che cosa han fatto e quali sono, quindi, le differenze tra i modelli.
Bisognerebbe essere uno dei loro progettisti per capire... :(

Ciao a tutti,
oggi sono stato chiamato dal customers service, mi e' stata confermata la faccenda della tessera che mi verrrà inviata via posta in circa un mesetto, per ora mi e' stata girata una mail alla quale devo inviare la fattura dell'intervento.

anche se non si sa ancora nulla dell'intervento risolutivo questo primo passo e' rassicurante in termini di attenzione verso il cliente. speriamo bene!!

Forse ci siamo !!!
Sono appena stato contattato dalla concessionaria di Parma per montare un nuovo gruppo filtro + riscaldatore.
Il mio nominativo gli è stato dato direttamente dalla Hyundai Italia, quindi non ho idea di come sia stato scelto e le modalità (in pratica dovrò fare da cavia e testare il nuovo dispositivo).
L' importante è che finalmente qualcosa si e' mosso e si incomincia a intravedere qualcosa di concreto.
Domani mattina devo andare in Hyundai per il montaggio e vi farò sapere (nel caso riuscissi a fare qualche foto del nuovo kit non sarebbe male).

Stay tuned !

A me il fattaccio è successo mentre mi trovavo in settimana bianca in una località del Trentino a circa 200km dal centro hyundai piu' vicino. Ho chiamato il numero verde dell'assistenza e l'operatore prima di organizzare il trasferimento col carro attrezzi mi ha messo in conferenza a 3 col capoofficina. Quest'ultimo ha consigliato (vista la distanza di 200km) di portare l'auto ad un'officina generica nelle vicinanze. L'ho portata ad un meccanico vicino all'albergo il quale mi ha fatto il cambio del filtro (originale) piu' reset elettronico ecc per 130 euro, rilasciandomi regolare fattura.
Secondo voi, io ho qualche speranza di rimborso?

Forse ci siamo !!!
Sono appena stato contattato dalla concessionaria di Parma per montare un nuovo gruppo filtro + riscaldatore.
Il mio nominativo gli è stato dato direttamente dalla Hyundai Italia, quindi non ho idea di come sia stato scelto e le modalità (in pratica dovrò fare da cavia e testare il nuovo dispositivo).
L' importante è che finalmente qualcosa si e' mosso e si incomincia a intravedere qualcosa di concreto.
Domani mattina devo andare in Hyundai per il montaggio e vi farò sapere (nel caso riuscissi a fare qualche foto del nuovo kit non sarebbe male).

Stay tuned !

Ok ottimo....visto la gravità del caso chiedi alla concessionaria di fare un po di foto...penso che non gli costerà nulla e il ritorno d'immagine sarà ripagato in pieno!!!

P.S per tutti (moderatori e non): c'è la possibilità di contattare/mi (chi o cosa) per dare la mia piena disponibilità a fare da cavia? se c'è una lista d priorità in cui potersi inserire!

Ok ottimo....visto la gravità del caso chiedi alla concessionaria di fare un po di foto...penso che non gli costerà nulla e il ritorno d'immagine sarà ripagato in pieno!!!

P.S per tutti (moderatori e non): c'è la possibilità di contattare/mi (chi o cosa) per dare la mia piena disponibilità a fare da cavia? se c'è una lista d priorità in cui potersi inserire!

Abitando in un paese che quando nevica veniamo sommersi,interesserebbe anche a me fare da cavia!!!!!

A me Hyundai ha sostituito il filtro gasolio,pulizia serbatoio, e filtro pescante e montato un nuovo preriscaldatore a Febbraio, sto facendo da tester, per ora la macchina va bene...ho percorso circa 2000km più o meno...

anche l'altro giorno mentre nevicava ho girato senza additivi tutto ok.

Le foto non le metto, tanto esternamente non cambia nulla

Ho toccato i tubi del filtro e quello del ritorno a volte è caldo (in base alla temperatura esterna) prima non lo era mai.

Oltre a me ci sono altri che stanno facendo da tester ma non mi è dato sapere chi.. credo una decina di persone....

Ora che le officine stanno allargando le chiamate ho divulgato la notizia

Credo che con questo Hyundai risolverà il problema, io sono fiducioso....

anche se bisogna dire che se nel serbatoio si mette gasolio sporco... prima o poi il filtro si tappa....

Devo dire Grazie a Hyundai che si è occupata del problema, seppur senza pubblicizzarlo e prendendosi anche insulti gratuiti...
anche se il promblema come dichiarato riguarda pochi casi, con ciò ha dimostrato davvero serietà e ditenere ai propri clienti
a differenza di molte altre case più blasonate che se ne fregano....

Credo che se Hyundai voglia entrare nel cuore degli italiani sia sulla buona strada.

Maxsilver...... il filtro nella parte alta è caldo? Hai notato differenze di risposta al freddo nel motore o di temperatura del motore?
.........e hyundai ti chiede dei report periodici sul kit che tu hanno installato?
Spero al più presto il richiamo ufficiale

E' caldo il tubo di ritorno gasolio, cioè quello di plastica..., non è sempre caldo, dipende dalla temperatura esterna perchè non si attiva sempre il riscaldatore...
questo riscaldatore funziona a temperature differenti e per un periodo differente da quello "standard" , mi pare funzioni a partire da 3 o 5° ma ora è difficile da verificare...
di fatto toccando il tubo quando c'è una temperatura prossima allo 0 è caldo.

Devo spedire con cadenza settimanale, o comunque quando faccio il pieno un file excel, che ho fatto... e che in pratica ha i dati rischiesti dal service....

cioè :
Data
km auto
Marca
Città
indirizzo
Tipo Diesel
Additivi
Litri
Importo

Per ora non ho notato differenze di guida.... però avendo messo gasolio normale al posto del bluediesel la macchina mi pare meno rumorosa...
forse però è anche a causa dell'innalzamento della temperatura....

Io ho avuto il problema e non mi pensa nessuno....probabilmente perche' non mi hanno scucito i soldi per il cambio filtro???

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Io non bo pagato 1 centesimo per il lavoro...
Quindi non centra nulla.... credo prima abbiano messo il kit solo su alcuni tra quelli segnalati x testarlo....
e se va bene lo metteranno su tutti....
È inutile intervenire a priori...se poi magari da prolemi?

Io non bo pagato 1 centesimo per il lavoro...
Quindi non centra nulla.... credo prima abbiano messo il kit solo su alcuni tra quelli segnalati x testarlo....
e se va bene lo metteranno su tutti....
È inutile intervenire a priori...se poi magari da prolemi?

Non parlavo del kit, ma leggendo qua e la mi pare che quelli che hanno avuto il problema siano stati contattati da hyundai...a me nn mi ha mai chiamato nessuno, tutto qua.

salve ragazzi domenica col mio amico siamo andati all'abetone partiti da modena con 7 gradi di temperatura all'arrivo all'abetone dopo un'ora e mezza siamo arrivati con meno -5°gradi erano le dieci del mattino abbiamo trovato un posto all'ombra e ben ventilato e abbiamo lasciato la macchina ferma e spenta fino alle 15:00 del pomeriggio in modo si rafredazze tutto oltre alle correnti d'aria molto presenti,faccio una premessa che due pagine fà nel forum qualcuno aveva detto che non serviva il filtro riscaldato,ok allora il filtro da noi ordinato della bosch con base di fissaggio ha un riscaldatore che funziona in due potenze,cioè nella prima mantiene il filtro più prima parte del tubo in arrivo dal serbatoio circa 16 -18 gradi con -10° di temperatura, la seconda posizione mantiene il gasolio alle stesse temperature ma con temperatura esterna fino a -30° questi sono dati ufficiali bosch,quindi noi all'abetone avevamo alle 15:00 appena messa la macchina in moto dopo diverse ore di pausa il filtro a oltre 18° gradi il tubo di ritorno che nel nostro caso lo abbiamo ulteriormente isolato con gomma da tubi per condizionamento era bello caldino,la riprova dove e stata che scendendo dalla montagna fatti circa 80km senza alcun problema ci siamo fermati visto che la temperatura esterna era risalita a 8 gradi e il filtro si era spento da solo ,con questo abbiamo provato anche l'efficacia del circuito termostato con due sonde,quindi ora procede tutto bene ,se il metoe ci aiuto voremmo andare anche allo stelvio per trovare condizioni anche più fredde...chissà..

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Non parlavo del kit, ma leggendo qua e la mi pare che quelli che hanno avuto il problema siano stati contattati da hyundai...a me nn mi ha mai chiamato nessuno, tutto qua.

Stanno chiamando credo i casi segnalati da Hyundaiclub

Ciao a tutti,
mi presento ; abito a Milano ed attualmente sono felice possessore di una Peugeot 307 sw. In dieci anni e 245000 Km solo interventi di manutenzione e routine.
E' però giunto il momento di cambiare auto e i modelli Peugeot in commercio hanno, secondo i miei gusti, un'estetica imbarazzante.
Mi sono innamorato della ix35 crdi 1.7 e in questi giorni dovevo recarmi dal concessionario per acquistarla ... ma .... ho trovato la vs discussione e sono piuttosto preoccupato
e perplesso. Lo spegnimento del motore in autostrada a 130 Km/h non è una bazzecola, anzi molto pericoloso in grado di innescare un grave incidente.
Adesso sono pieno di dubbi, comprarla pensando che a me non capiterà, cambiare con altra vettura ?
Volevo quindi sapere da voi, se possibile, con quale incidenza il difetto si manifesta, cosa fareste nei miei panni, e se , conoscendo l'assistenza Hyundai, considerate
certa la risoluzione del problema.
Grazie

Se leggi la discussione, vedrai che Hyundai sta intervenendo. Ovvio il problema non è solo di Hyundai(e non si presenta solo con la ix35, ne ho le prove), quindi è un mezzo terno al lotto il fatto che si verifichi oppure no. Di certo il prossimo inverno dopo che quattroruote e alVolante hanno scritto articoli così denigratori nei confronti dei petrolieri la situazione sarà migliore e probabilmente con anche l'intervento di Hyundai il problema non si presenterà o si presenterà solo in forma ridotta.
Inoltre il caso di spegnimento è abbastanza limitato(anche se io ne sono stato vittima) tendenzialmente si hanno altre avvisaglie prima.

Per concludere ti invito a presentarti nell'apposita sezione del Forum: https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!

Anche io ho avuto il problema ma non sono stato contattato da nessuno. Aspettiamo che finiscano i test e poi richiederemo anche noi la modifica (sempre che non ci sia un richiamo ufficiale Hyundai per tutti).

Per len.ale scusate, pensavo che come presentazione fosse sufficiente, ma non saprei che altro dirvi.

nemmeno io sono stato contattato, ma se non il mio resoconto qui sul forum non ho fatto altri reclami e anche il lavoro l'ho fatto fare a officina autorizzata e non in concessionaria, spero che se riescono a risolvere sia un richiamo per tutte...

nemmeno io sono stato contattato, ma se non il mio resoconto qui sul forum non ho fatto altri reclami e anche il lavoro l'ho fatto fare a officina autorizzata e non in concessionaria, spero che se riescono a risolvere sia un richiamo per tutte...

Stessa mia situazione. Nel mio caso avevo chiamato il numero verde hyunday, ma vista l'eccessiva distanza dal centro piu' vicino lo stesso capo officilna mi consiglio' di far fare l'intervento in un officina generica con cambio filtro originale. Quindi nemmeno io sono stato contattato. Pero' spero di essere incluso in un eventuale richiamo, altrimenti non andro' piu' in settimana bianca!

Indietro
Alto Basso