• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Tutto tace semplicemente perchè con le temperature attuali il gasoli non da nessun problema, bisogna attendere il prossimo inverno per vedere se chi ha fatto da cavia, con il filtro usato da un anno e con il nuovo riscaldatore, riscontra o meno l'anomalia.
Sarà come dici tu, comunque 2 anni di lamentele per convincerli a studiare il caso, 1 anno di prove per vedere se l'hanno risolto e poi......... non è che ci fanno finire la garanzia? Una multinazionale come loro non faceva prima prendere 2 taniche di gasolio "padano" e andare con una qualsiasi ix 35 con filtro vissuto nel nord europa a fare 2 test? In una settimana avrebbe avuto le risposte che cercava!!! E' per questo che non sono proprio convinto e fiducioso di ciò che stanno facendo.

Concordo con i tempi ma considera che i casi del primo anno riguardavano soprattutto le zone che erano state investite dalla terribile nevicata e che il cambio di riscaldatore l'hanno fatto a fine inverno del secondo anno, ora bisogna spettare che le cavie facciano chilometri ed arrivino al prossimo freddo con il filtro sporco per fare dei test più corretti.

Il gasolio "padano" l'avevano già preso e testato, il risultato è che pur essendo entro i limiti di legge fa "schifo"

Quindi, un' altro inverno servirà per fare i test e ben che vada ci sistemeranno le auto in primavera 2014?. Mi sembra un pò assurdo

Lo so che che è assurdo ma se stabiliscono che il nuovo riscaldatore risolve il problema è già una buona cosa. Nel frattempo io cercherò di tenere il filtro pulito ed evitare le pompe "sospette"

Ho fatto il tagliando la settimana scorsa, la tessera non è arrivata in tempo. L'officina non sapeva nulla dei test che stanno facendo su filtro riscaldato ecc. ecc.
Magari è normale, ma mi sono depresso lo stesso!!!

Anche a me sembra una gestione un po' anomala, non vorrei si si siano inventati il giochino delle tessere e dei riscaldatori giusto per calmare gli animi e prendere tempo. E la cosa sta pure funzionando basta guardate questa discussione, non posta quasi piu' nessuno.

Non posta nessuno semplicemente perché il problema in questo periodo non c’è. Secondo me già a gennaio ci saranno i dati utili sui riscaldatori modificati e dopo verranno installati su tutti.

Non posta nessuno semplicemente perché il problema in questo periodo non c’è. Secondo me già a gennaio ci saranno i dati utili sui riscaldatori modificati e dopo verranno installati su tutti.

hai sicuramente ragione, ma mettiti nei panni di chi come me e tanti altri ha paura di doversi fare un altro inverno con la paura di fermarsi di continuo. Poi magari a settembre ci installeranno il kit... io ci spero.

hai sicuramente ragione, ma mettiti nei panni di chi come me e tanti altri ha paura di doversi fare un altro inverno con la paura di fermarsi di continuo. Poi magari a settembre ci installeranno il kit... io ci spero.

Lo capisco pienamente, la mia si è spenta intanto che andavo in tangenziale... Infatti mi reputo fortunato di avere la versione modificata, e mi sto impegnando al massimo per fornire dati utili a Hyundai, per fare in modo che si riesca a risolvere il problema per tutti

Io sono uno dei tanti che sta testando il nuovo filtro, per il momento l'auto va bene ma non è questo il periodo ideale per il test, io penso che ci siamo e che il gasolio in distribuzione sia migliorato notevolmente dopo l'intervento della procura di bologna su sollecito di una denuncia fatta dal più grande concessionario Hyundai-kia di bologna speriamo bene

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Io x sicurezza e anche perchè la macchina va decisamente meglio uso solo bluedisel e se riesco anche vpower....

Ho letto da qualche parte che usare sempre bluedisel non è la cosa migliore.

Sono voci, dicono che il gasolio privo di zolfo come il bluedisel non lubrifica bene e a lungo andare può guastarsi la pompa...
peccato che se vai sul sito della ENi e confronti i parametri dei due gasoli, vedi che il valore di lubricità è identico!

A parte ciò, al max ogni tanto si può usare un additivo nel gasolio per lubrificare la pompa.

Anche io ho la sensazione che con il Bludiesel risponda meglio......

Io ho notato che già il gasolio normale shell funzioni meglio... Poi non so. Io sono abbastanza contrario all'uso intensivo dei gasoli speciali sia per i costi che per l'utilità. Io ogni 5000km faccio un pieno con additivo, penso aiuti, poi non so

col bludiesel sicuramente la si sente battere meno in testa, dopo il cambio del filtro questo inverno non ho avuto problemi se non il ritorno dei sussulti con l'alzarsi delle temperature...nonostante l'aggiornamento fatto!!!

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Anche io ... e in piú ae un certo punto sentivo gracchiare... penso col gasolio normale avevo pescato sporco... x cui ho usato additivo bardahl pulizia iniettori.... e qui il rumore della macchina è davvero cambiato... molto silenziosa....
Poi ho fatto shell vpower....e qui la differenza di prestazioni è nettamente cambiata..... adesso sono tornato a fare bludiesel.... non ce ne.... la macchina va decisamente meglio.... x 5 euro a pieno rimangono gli iniettori puliti e non sento sussulti ed è piú reattiva.....

Basta trovare un distributore dove costa meno... io ho trovato anche differenze di 10 centesimi ...

Io usando shell normale non ho problemi di sussulti...

Mi avevano detto che la tessera con il rimborso dell'intervento sarebbe arrivata entro aprile... Ho chiamato a metà maggio e hanno detto che me la stavano spedendo... Ho chiamato ieri e mi hanno detto che era in spedizione...
Gli ho risposto che ci metteremo un attimo a tornare sul piede di guerra, non prendeteci per il ****
(... e intanto il tagliando me lo pago a prezzo pieno)

Mi avevano detto che la tessera con il rimborso dell'intervento sarebbe arrivata entro aprile... Ho chiamato a metà maggio e hanno detto che me la stavano spedendo... Ho chiamato ieri e mi hanno detto che era in spedizione...
Gli ho risposto che ci metteremo un attimo a tornare sul piede di guerra, non prendeteci per il ****
(... e intanto il tagliando me lo pago a prezzo pieno)

Io la tessera l'ho ricevuta la scorsa settimana...

Indietro
Alto Basso