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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ricevuto anch'io la tessera. In realtà però la tessera è semplicemente una iniziativa di marketing per i clienti Hyundai con nessun privilegio aggiuntivo per chi come noi è rimasto a piedi. Mi avevano detto al telefono che me l'avrebbero spedita con una ricarica pari all'importo che avevo speso per la riparazione e che avrei potuto scalare dal prossimo tagliando. In realtà non è vero. Vado sulla sezione del sito "il mio conto" e trovo "sconto" = 0 Euro. Qualcuno di voi l'ha per caso ricevuta carica?
 
Non sapevo di questo problema quando ho acquistato la mia ix 35. Ma questa cosa mi preoccupa tanto visto che percorro molti Km in autostrada. Prima della Hyundai possedevo una opel astra Sw 1.7 101 cv 170000 km mai un problema solo tagliandi di manutenzione ordinaria. Voi pensate che siano problemi solo di alcune o di tutte le 17 CRDI? in quelle particolari situazioni?
 
Io ho avuto lo stesso broblema del filtro gasolio, l'ho sostituito e l'ho pagato regolarmente in un centro ufficiale Hyundai, ho mandato qualche lettera di protesta e sono stato contattato da Hyundai, dove mi hanno raccontato la solita tiritera del gasolio sporco e degli studi che stavano facendo i tecnici per risolvere il problema, ma nessuno mi ha mai promesso tessere di rimborso !

Come mai ???
 
Io ho avuto lo stesso broblema del filtro gasolio, l'ho sostituito e l'ho pagato regolarmente in un centro ufficiale Hyundai, ho mandato qualche lettera di protesta e sono stato contattato da Hyundai, dove mi hanno raccontato la solita tiritera del gasolio sporco e degli studi che stavano facendo i tecnici per risolvere il problema, ma nessuno mi ha mai promesso tessere di rimborso !

Come mai ???

...nessuno che risponde ?
...nessuno che sa nulla ?
...forse si sono dette cose che non si dovevano dire, o fatte cose che non si dovevano sapere ???

La cosa comincia a puzzare ...
 
Prova a chiamare il customer service, ti chiederanno la fatturae poi ti arriverà la card!
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ciao a tutti pure io l inverno scorso sono rimasto a piedi e di additivi ne ho messo uno ogni pieno !! X ben 2 volte !! Dovete sapere che nel gasolio tradizionale venne allungato con guardia 10 x cento di bio diesel e questo a temperatura bassa o troppo alta forma delle particelle di acqua e restano nel filtro gasolio facendo così funzionare male le vetture euro 5 colpa del fap. ..ora vado solo con blu diesel e va....!!!!!!!
 
bene, spero arrivi anche a me e soprattutto spero ci comunichino presto come comportarci il prossimo inverno

La tessera fisicamente non mi è ancora arrivata ma tramite il sito avevo constatato che mi era stato accreditato l'importo che avevo speso per sostituire il filtro del gasolio.
Il customer service ha contattato il mio concessionario e in effetti mi hanno stornato quell'importo dal costo del tagliando dei 15 mila che ho fatto ieri.

Quindi per quanto riguarda il rimborso sono stati di parola anche se c'è voluto qualche mese in più rispetto alle promesse iniziali. Comunque grazie Hyundai Italia.

Riguardo alla risoluzione definitiva del problema, questione ben più importante, resto con le orecchie apertissime (frequentando quest forum) perchè voglio guidare tranquillo il prossimo inverno evitando la schiavitù del gasolio artico come fa chiunque abiti in pianura padana eccetto noi e quelli della Sportage...
 
La tessera fisicamente non mi è ancora arrivata ma tramite il sito avevo constatato che mi era stato accreditato l'importo che avevo speso per sostituire il filtro del gasolio.
Il customer service ha contattato il mio concessionario e in effetti mi hanno stornato quell'importo dal costo del tagliando dei 15 mila che ho fatto ieri.

Quindi per quanto riguarda il rimborso sono stati di parola anche se c'è voluto qualche mese in più rispetto alle promesse iniziali. Comunque grazie Hyundai Italia.

Riguardo alla risoluzione definitiva del problema, questione ben più importante, resto con le orecchie apertissime (frequentando quest forum) perchè voglio guidare tranquillo il prossimo inverno evitando la schiavitù del gasolio artico come fa chiunque abiti in pianura padana eccetto noi e quelli della Sportage...

Tagliando 15000?? Il primo tagliando non andrebbe fatto a 30000 o 2 anni?
 
arrivata la myhyundai, alla fine e' solo virtuale.. mi hanno rimborsato completamente l'intervento pagato per il congelamento del gasolio.

domani chiamo per il tagliando, sono a 28,500 e sicuramente in vacanza sforero' i 30k. speriamo non siano tutti in ferie!
 
Una domanda a quelli che come me si apprestano a vivere un sereno inverno con la primaverile ix35.
In attesa di notizie per avere la famosa modifica (comprendente filtro riscaldato ecc ecc), a parte iniziare a mettere l'additivo antigelo non appena inizieranno a scendere le temperature sotto i 10°C, farete qualcos'altro (oltre a pregare intendo)?
 
Io, l'aiuto di un meccanico, abbiamo analizzato ciò che è accaduto a me l'anno passato. I problemi sembrano verificarsi principalmente con temperature comprese tra -5 e 5 gradi. Specialmente quando vi è anche un alto tasso di umidità nell'aria.

Carburanti: le pompe bianche spesso mischiano carburanti di diversa origine, per questo motivo si possono creare una maggiore quantità di sedimenti che poi finisco nel nostro serbatoio, quindi meglio evitarle(ECCEZIONE: alcune pompe bianche acquistano gasolio artico[resiste a -20/-25] o hanno gasolio speciale[di solito si riforniscono da Agip e Shell[studio basato sulle esperienze di Bologna] quindi in questi casi è utili rifornirsi da loro[hanno un costo maggiore dei carburante standard loro, ma di solito sono in media con il costo del carburante standard degli altri distributori]

Additivi: utili solo se hanno una funzione anche anti-alga. Purtroppo in Italia non sono disponibili additivi per scongelare il carburante una volta ghiacciato(causa normativa sulla salute). Inutile metterlo ogni volta che si fa il pieno. Basta di solito uno ogni 3 pieni a condizione che si faccia rifornimento a metà serbatoio.

Quello che mi hanno spiegato è che la teoria di tenere basso il livello del serbatoio per far sciogliere meglio il gasolio in caso di cristalli è una cavolata, perchè sul fondo di qualsiasi serbatoio c'è dello sporco, quindi non si aiuta il pescante ne il filtro. Con il serbatoio pieno invece ci sono buone possibilità che si formino meno cristalli per il principio della bottiglia in freezer(cioè congela prima una bottiglia mezza vuota che una bottiglia piena).

Ultimo consiglio non arrivare in inverno con il filtro gasolio con molti chilometri. In officina da me consigliano di sostituirlo ogni 30mila KM.
 
Grazie della risposta, altri additivi credi che siano superflui? Esiste qualcosa di aggressivo che dia una bella ripulita? Magari da usare ora che le temperature sono ancora miti.
 
Io, l'aiuto di un meccanico, abbiamo analizzato ciò che è accaduto a me l'anno passato. I problemi sembrano verificarsi principalmente con temperature comprese tra -5 e 5 gradi. Specialmente quando vi è anche un alto tasso di umidità nell'aria.

Carburanti: le pompe bianche spesso mischiano carburanti di diversa origine, per questo motivo si possono creare una maggiore quantità di sedimenti che poi finisco nel nostro serbatoio, quindi meglio evitarle(ECCEZIONE: alcune pompe bianche acquistano gasolio artico[resiste a -20/-25] o hanno gasolio speciale[di solito si riforniscono da Agip e Shell[studio basato sulle esperienze di Bologna] quindi in questi casi è utili rifornirsi da loro[hanno un costo maggiore dei carburante standard loro, ma di solito sono in media con il costo del carburante standard degli altri distributori]

Additivi: utili solo se hanno una funzione anche anti-alga. Purtroppo in Italia non sono disponibili additivi per scongelare il carburante una volta ghiacciato(causa normativa sulla salute). Inutile metterlo ogni volta che si fa il pieno. Basta di solito uno ogni 3 pieni a condizione che si faccia rifornimento a metà serbatoio.

Quello che mi hanno spiegato è che la teoria di tenere basso il livello del serbatoio per far sciogliere meglio il gasolio in caso di cristalli è una cavolata, perchè sul fondo di qualsiasi serbatoio c'è dello sporco, quindi non si aiuta il pescante ne il filtro. Con il serbatoio pieno invece ci sono buone possibilità che si formino meno cristalli per il principio della bottiglia in freezer(cioè congela prima una bottiglia mezza vuota che una bottiglia piena).

Ultimo consiglio non arrivare in inverno con il filtro gasolio con molti chilometri. In officina da me consigliano di sostituirlo ogni 30mila KM.

io quest'inverno mettevo massimo 30euro di carburante e non ho avuto problemi,vediamo quest'inverno.
 
@Attilax: la mia risulta essere uno studio tecnico(quello del meccanico)-fisico(il mio), come però abbiamo già più volte analizzato, non è una solo causa ma una serie di causa sommate. Può succedere che in una zona vi sia carburante di qualità migliore e che quindi il problema non si presenti o si presenti mitigato.

@svento: non li reputo superflui, ma meno efficaci per i problemi della ix35. Additivi in commercio ne esistono a milioni. Quelli per sciogliere melma ecc consigliano dopo di svuotare in serbatoio e pulirlo... Quindi operazione più da officina che non da fai-da-te.
Per additivi di pulizia motore(in parte aiutano anche il pescante e i filtri) esistono 2 correnti di pensiero: a) additivi b)gasolio speciale
Onestamente se uno non sa che additivo comprare meglio un bel pieno(cioè farlo quando si è vicino alla riserva) di gasolio speciale. Le ipotesi anche in questo caso sono 2: Shell o Eni. Gli altri non contano.
 
Ma con la nuova versione IX35 1.7 2WD MY14 hanno modificato qualcosina nel motore o sono rimasti i problemi?
 
Il motore è uguale. Ma non si può sapere con esattezza se hanno inserito il filtro modificato.
 
Ultima modifica:
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Non credo abbiano cambiato il riscaldatore del filtro gasolio perchè non si sa se funziona come soluzione...per cui... finchè non si ha la certezza Hyundai non interverrá certamente
 
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