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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Bè, nemmeno le ix 2000cc, ma non credo che i motori di renault e bmw siano a iniezione diretta, come non lo è quello della 2.0cc.

Lo sono invece gli opel e i ford che per contro hanno gli stessi problemi di hyundai con questo gasolio.

Al problema di progettazione ipotetico, come abbiamo detto svariate volte non siamo noi gli ingegneri, stanno cercando di risolvere... al raduno chiederemo certamente quale sarà la programmazione per questo inverno.

Confrontandoci in Corea con i ragazzi di Francia e Germania è risultato che di problemi particolari loro non ne hanno avuti su quel modello, almeno non da essere in evidenza come è successo qui.
Di rappresentanti europei in Corea c'eravamo noi, Francia, Russia, Germania e Cecoslovacchia.

E nemmeno in Russia (dove quando fa freddo fa freddo parecchio) dove ci sono dei club esclusivamente ix35 (ne approfitto per salutarli, molto gentili!!!) e santa fè hanno avuto problemi particolari se non quando fa troppo freddo veramente e trovano tutto il serbatoio congelato (ma parlo di -20/-25°C!!!!) e girano con le auto a benzina.

Questo mi fa pensare molto...

Quindi... o i modelli che mandano qui sono appositamente modificati in peggio (ma lo escludo) oppure il problema viene da altre parti.

Fatto sta che chiederemo certamente!
 
Bè, nemmeno le ix 2000cc, ma non credo che i motori di renault e bmw siano a iniezione diretta, come non lo è quello della 2.0cc.

Lo sono invece gli opel e i ford che per contro hanno gli stessi problemi di hyundai con questo gasolio.

Al problema di progettazione ipotetico, come abbiamo detto svariate volte non siamo noi gli ingegneri, stanno cercando di risolvere... al raduno chiederemo certamente quale sarà la programmazione per questo inverno.

Confrontandoci in Corea con i ragazzi di Francia e Germania è risultato che di problemi particolari loro non ne hanno avuti su quel modello, almeno non da essere in evidenza come è successo qui.
Di rappresentanti europei in Corea c'eravamo noi, Francia, Russia, Germania e Cecoslovacchia.

E nemmeno in Russia (dove quando fa freddo fa freddo parecchio) dove ci sono dei club esclusivamente ix35 (ne approfitto per salutarli, molto gentili!!!) e santa fè hanno avuto problemi particolari se non quando fa troppo freddo veramente e trovano tutto il serbatoio congelato (ma parlo di -20/-25°C!!!!) e girano con le auto a benzina.

Questo mi fa pensare molto...

Quindi... o i modelli che mandano qui sono appositamente modificati in peggio (ma lo escludo) oppure il problema viene da altre parti.

Fatto sta che chiederemo certamente!

sicuramente la Hyundai ci risponderà che sta facendo tutto il possibile per risolvere questo problema.... lo sappiamo non cambierà nulla .....questa azienda non è assolutamente seria come puo essere la Toyota!

comunque è ovviamente un problema di progettazione nessuna macchina si ferma in corsa facendo rischiare la vita ai passeggeri! Veramente nemmeno il mio vecchio scooter che andava a miscela si fermava! Le ix35 1.7 CRDI sono soldi buttati
 
Personalmente mi accontenterei di non sentirmi in pericolo, questo inverno adotterò tutte le accortezze possibili... gasolio speciale, additivi, ma soprattutto eviterò di usare la macchina per i viaggi lunghi e questa è una bella scocciatura perchè una volta al mese dovrei fare 1000km, ma con 2 bambine piccole in auto non mi sento sicuro. Se mi capitasse di rimanere fermo in tangenziale a Milano (dove non sempre c'è la corsia di emergenza) non so cosa potrebbe capitare.

Io mi chiedo solo questo, mi è chiaro che c'è un problema di gasolio di pessima qualità (che comunque mi pare di capire sia entro i limiti di legge). Mi è chiaro in inverno (in pianura) viene distribuito gasolio estivo salvo rare eccezioni. Ho anche capito che il problema non riguarda solo Hyundai...
ma quello che non mi è ancora chiaro è, tolte la IX35 e la Sportage, le altre auto si spengono in corsa?
Se l'auto non partisse proprio a me potrebbe ancora andare bene, perderei un sacco di tempo e magari di soldi, ma mi sentirei sicuro.
Un auto che si spegne in sorpasso non posso accettarla ed è allucinante cercare di dire che viste le condizioni in cui ci troviamo non c'è tanto che si possa fare. La situazione è pericolosa e qualcosa dovrebbe essere fatto, ma per un altro inverno non verrà fatto nulla.

Siamo in attesa di un inverno di test... e se i test non fossero confortanti? Tutto verrebbe rimandato di un ulteriore anno. Io ero convinto che questi test venissero fatti anche negli stabilimenti delle case automobilistiche, invece pare che tutto sia effettuato sulle vetture su strada. Sarà anche normale, ma si rischia di andare avanti in eterno per tentativi.

Oltretutto se cercate nei siti di compravendita/auto vedrete che di IX35 1.7 ne vendono a decine, tutte con uno o più inverni alle spalle... sintomo che non sono l'unico ad essere esasperato da questa situazione. Venderla adesso è molto complicato a meno che uno non voglia perderci una marea di soldi.
Al momento io non potrei permettermi di comprare un'auto nuova quindi mio malgrado mi trovo costretto a tener duro ancora un inverno aspettando e sperando in una soluzione.
 
ma quello che non mi è ancora chiaro è, tolte la IX35 e la Sportage, le altre auto si spengono in corsa?

la macchina va in recovery, non si spegne, ma la velocità diminuisce all'improvviso,non posso dirti se altre centraline di altre case automobilistiche avvisandoti con la spia motore, ti danno il tempo di accostare, io non credo, visto che la lettura della centralina e mancanza di pressione del gasolio nel motore.
 
Ragazzi... tornate sul pianeta terra...
Su Rai3 ci fu una puntata sull'argomento proprio nella zona del bolognese che era la più colpita.
Hyundai e Kia hanno un problema di progettazione... direi che è da escludere, altrimenti in tutta europa ci sarebbero montagne di auto accatastate.
condivido il discorso che essendo un motore progettato per essere vicino alle normative anti inquinamento tende a filtrare maggiormente il gasolio.

Se il gasolio in Italia (e soprattutto nella padania, meno altrove) fa schifo Hyundai non ha molte responsabilità, e quelle che ha ci stà lavorando sotto.

Ricordiamoci che andare sotto il palazzo di hyundai non ha senso se non si ha un oggettivo problema chiaro, pena di far figure cacine.

Hyundai e Kia hanno cercato di capire esattamente cosa stesse succedendo e hanno cercato di trovare una soluzione per far accadere il problema in maniera minore o addirittura risolverlo, e se leggete nei post addietro, non è affatto semplice farlo.

Il fatto che un grosso concessionario di auto nel bolognese su 40 posti auto in officina avesse dei giorni con 40 posti occupati a cambiar filtri e altrettante auto in fila fuori di tutte le marche è topico (su rai streaming potete vedere la replica di febbraio).
Andare a urlare non ha senso, collaborare per vedere se Hyundai viene in contro ad un problema che peraltro sembra non essere completamente di sua competenza è la cosa che mi sembrerebbe più logico fare.

Poi se si vuol intervenire su più fronti (son state aggiunte delle pompe in più, cambiato filtri, ecc...) ok, ma ricordiamoci che effettivamente il gasolio in italia (come il gpl, attenzione) non è molto ben seguito a livello qualità e i furbi sono ovunque.
Quello che si trova nei filtri (anche nuovi) ne è una dimostrazione...

Un cambiamento c'è cmq stato...almeno in toscana: la partita di gasolio autunnale è molto superiore a quella estiva... il furgone della mia ditta, già equipaggiato di econogreen, prima dell'installazione faceva fatica ad arrivare a 650km/pieno, con econogreen ero arrivato a 700-720km/pieno di media, gli ultimi 2 pieni ho fatto 820km/pieno.

Quindi o l'econogreen è impazzito ed ha deciso di trasformarmi il gasolio in supercombustibile oppure è aumentata la qualità.
Io penso (econogreen a parte che mi permette di avere il controllo sui consumi) che la qualità sia cambiata.

Anche perchè l'ultimo anno l'associazione petrolieri è stata bombardata pesantemente da questi casi!

Quindi prima di tutto, munitevi di additivi, come per lo scorso anno, e poi attendiamo i risultati (con la venuta del freddo) di chi ha i riscaldatori sperimentali.

Un atteggiamento collaborativo è la soluzione migliore in questo momento, che grazie anche a tutto il lavoro fatto in questo periodo da HCI ci permette anche di avere e dare le giuste notizie a Hyundai e viceversa e su quello che è in programma per voi utenti... o almeno stiamo provando a farlo impiegando ultimamente una incredibile parte del nostro tempo libero!



Ci sono già e vorrei restarci il più a lungo possibile sul pianeta terra, senza rischiare di ammazzarmi ogni volta che sorpasso in autostrada con la mia Hyundai o che percorro strade di montagna !
Ho comprato un'automobile in Italia, commercializzata in Italia, per funzionare con gasolio venduto in italia !
Il gasolio italiano fa schifo ? Amen, questo è il nostro standard. Se sei capace di fare auto che funzionano con questa qualità di carburante bene, altrimenti non vendere in Italia !

Ricordate che le abbiamo pagate queste macchine, mica ci sono state regalate !
E allora non chiediamo se per favore ce le mettono apposto, ma pretendiamo che Hyundai risolva il SUO problema di incompatibilità col nontro gasolio !!! ...sempre se sono capaci !
 
Preciso che sono stati registrati molti casi di spegnimento del motore, non solo di funzionamento a regimi di rotazione ridotto. In tanti hanno vissuto situazioni oggettivamente molto pericolose.
Credo pero' che a questo punto serva a poco arrabbiarsi. La speranza e' che le case automobilistiche coinvolte (non solo il nostro gruppo), che non sono propriamente ininfluenti, si siano fatte sentire coi petrolieri e che la qualita' del gasolio distribuita questo inverno nelle pompe sia migliorata.
 
la macchina va in recovery, non si spegne, ma la velocità diminuisce all'improvviso,non posso dirti se altre centraline di altre case automobilistiche avvisandoti con la spia motore, ti danno il tempo di accostare, io non credo, visto che la lettura della centralina e mancanza di pressione del gasolio nel motore.

A me si è spenta intanto che andavo ad 80km/h
 
A me si è spenta intanto che andavo ad 80km/h

Grazie a Dio sei ancora dei nostri....io suoi già cosa fare! Vado dal mio concessionario che è pure Volkswagen e Toyota e me ne frego dei soldi persi gli lascio la Hyundai e mi prendo la prima auto che mi danno senza aggiungere una lira!
La Hyundai è assurda fa testare a noi un componente che bastava testarlo con qualsiasi altra ix35/tucson in Argentina, Cile o dove cavolo c'era un freddo cane mentre qua era estate! Qualcuno gli spieghi che nell' emisfero sud era inverno! E' Assurdamente in malafede e bugiarda sta Hyundai! Non fara' mai nulla mettiamocelo in testa!
Inoltre tra qualche giorno arriva un moderatore a rassicurarci che stanno facendo test e blablabla e bla
 
Grazie a Dio sei ancora dei nostri....io suoi già cosa fare! Vado dal mio concessionario che è pure Volkswagen e Toyota e me ne frego dei soldi persi gli lascio la Hyundai e mi prendo la prima auto che mi danno senza aggiungere una lira!
La Hyundai è assurda fa testare a noi un componente che bastava testarlo con qualsiasi altra ix35/tucson in Argentina, Cile o dove cavolo c'era un freddo cane mentre qua era estate! Qualcuno gli spieghi che nell' emisfero sud era inverno! E' Assurdamente in malafede e bugiarda sta Hyundai! Non fara' mai nulla mettiamocelo in testa!
Inoltre tra qualche giorno arriva un moderatore a rassicurarci che stanno facendo test e blablabla e bla

Ti capisco e non me la sento di spegnere la tua insoddisfazione,ti dico solo che io provengo da una vw nuova venduta con 25000km dopo due anni di continui aggiornamenti sw per niente!
Purtroppo sei anche capitato in un periodo nero per i concessionari che non vengono autorizzati a sostituire pezzi senza autorizzazione dalla casa madre.
 
Grazie a Dio sei ancora dei nostri....io suoi già cosa fare! Vado dal mio concessionario che è pure Volkswagen e Toyota e me ne frego dei soldi persi gli lascio la Hyundai e mi prendo la prima auto che mi danno senza aggiungere una lira!

Okkio al primo marchio che hai nominato, alcune motorizzazioni della Tiguan hanno lo stesso sistema d' iniezione Bosch montato da Hyundai sulla tua, e soffre esattamente lo stesso problema!

La Hyundai è assurda fa testare a noi un componente che bastava testarlo con qualsiasi altra ix35/tucson in Argentina, Cile o dove cavolo c'era un freddo cane mentre qua era estate! Qualcuno gli spieghi che nell' emisfero sud era inverno! E' Assurdamente in malafede e bugiarda sta Hyundai! Non fara' mai nulla mettiamocelo in testa!


Posso darti ragione piena, rincarando la dose dicendo che i centri ricerche dispongono di camere climatiche adatte alla simulazione di qualunque condizione climatica in qualunque momento dell' anno!
L' unica "complicazione" sarebbe stata portare una cisterna del nostro schifodiesel (tra l' altro molto reperibile in estate) al centro ricerche per fare le prove...
In effetti questa scelta di lasciar passare un' estate "a uffa" aspettando l' inverno mi pare assurda, anzi, la cosa più logica sarebbe stata sfruttare la stagione "tranquilla" per fare le prove, verificare l' efficienza delle soluzioni studiate e adeguare con una azione di richiamo le vetture per garantire un' invernata tranquilla agli utenti!
[/QUOTE]

Inoltre tra qualche giorno arriva un moderatore a rassicurarci che stanno facendo test e blablabla e bla

Beh, non vedo che c'entra tirare in ballo i nostri moderatori, purtroppo non hanno tanta voce in capitolo, anzi, direi che forse se ne avessero avuta di più avrebbe fatto solo bene azichè no, dopotutto, niente staff, niente forum, e niente forum per Hyundai significherebbe meno pubblicità...
La nostra è una congrega di appassionati, conoscitori, e possessori più o meno (o per niente) soddisfatti, nulla di concretamente legato alla casa madre e alle sue scelte, nè tantomeno alla delegazione italiana HMCI, i rapporti si stanno facendo via via più stretti, ma credo non a tal punto da avere voce in capitolo su certe questioni...
 
...
Purtroppo sei anche capitato in un periodo nero per i concessionari che non vengono autorizzati a sostituire pezzi senza autorizzazione dalla casa madre.

la casa di suo non si fa problemi a mandare pezzi in garanzia, lo so per certo perchè vedo lo smercio di materiale che va e viene dalla concessionaria dove mi servo, ed ho avuto occasione di rubare con le orecchie qualcosina di quello che si sono detti in merito l' accettatore con un' ispettore della casa, quindi sono abbastanza certo di quello che dico.
il fatto è che quando una soluzione, di fatto non ce l' hanno, cambiare un pezzo buono ma inadatto con un' altro nuovo ma altrettanto inadatto è più o meno inutile...
La cosa che reputo grave (e se la reputo grave io che sono fuori da problema, immagino voi...), è che un qualcosa che potrebbe risolvere forse ce l' hanno, ma non sanno se risolve perchè a tutti gli effetti ci hanno dormito sopra interrompendo la sperimentazione!
 
Come sempre AlexCNC con il suo intervento pacato ma estremamente competente butta un po' d'acqua sul fuoco. Speriamo che la fiamma si spenga del tutto con un inverno tranquillo per tutte le sexy che soffrono il freddo, altrimenti dai tizzoni può nascere un incendio di enormi dimensioni. Per quanto mi riguarda io penso che comunque non è bello vivere con una spada di damocle che ti penzola sulla testa, per colpe altrui........
 
Un saluto a tutti ma quando l'auto si spegne inavvertitamente correndo un grosso pericolo poi riparte in qualche modo o bisogna chiamare il carroattrezzi. Qualcuno sa dirmelo? Grazie Andrea
 
Bè, nemmeno le ix 2000cc, ma non credo che i motori di renault e bmw siano a iniezione diretta, come non lo è quello della 2.0cc.

Lo sono invece gli opel e i ford che per contro hanno gli stessi problemi di hyundai con questo gasolio.

Al problema di progettazione ipotetico, come abbiamo detto svariate volte non siamo noi gli ingegneri, stanno cercando di risolvere... al raduno chiederemo certamente quale sarà la programmazione per questo inverno.

Confrontandoci in Corea con i ragazzi di Francia e Germania è risultato che di problemi particolari loro non ne hanno avuti su quel modello, almeno non da essere in evidenza come è successo qui.
Di rappresentanti europei in Corea c'eravamo noi, Francia, Russia, Germania e Cecoslovacchia.

E nemmeno in Russia (dove quando fa freddo fa freddo parecchio) dove ci sono dei club esclusivamente ix35 (ne approfitto per salutarli, molto gentili!!!) e santa fè hanno avuto problemi particolari se non quando fa troppo freddo veramente e trovano tutto il serbatoio congelato (ma parlo di -20/-25°C!!!!) e girano con le auto a benzina.

Questo mi fa pensare molto...

Quindi... o i modelli che mandano qui sono appositamente modificati in peggio (ma lo escludo) oppure il problema viene da altre parti.

Fatto sta che chiederemo certamente!

Siamo in compagnia
http://www.rpdforums.net/ubbthreads.php?ubb=showthreaded&Number=4162

Ciao
Frengo
 
I casi più frequenti si sono verificati in Italia. È vero che in Inghilterra se ne sono verificati, anche se in misura minore.
Non mi pare se ne siano registrati in Francia, Germania e resto Europa. Come ce lo spieghiamo?
Detto questo sono anch'io del parere che se compro un auto in Italia il produttore mi deve garantire il funzionamento col carburante italiano.
 
I casi più frequenti si sono verificati in Italia. È vero che in Inghilterra se ne sono verificati, anche se in misura minore.
Non mi pare se ne siano registrati in Francia, Germania e resto Europa. Come ce lo spieghiamo?
Detto questo sono anch'io del parere che se compro un auto in Italia il produttore mi deve garantire il funzionamento col carburante italiano.

Il fatto è che in italia si adottano losche pratiche più diffuse che altrove, se uno mette dentro al serbatoio il gasolio che viene dalla raffineria, la macchina va, di sicuro non benissimo, ma probabilmente va, il problema è che in italia le furbate post raffineria ad opera di trasportatori e distributori sono molto diffuse.
Se il trasportatore fa il pieno a tutta la famiglia e rabbocca l' autocisterna con quello che gli capita (anche semplice acqua e glicole etilenico), e il gestore della pompa butta dentro alla sua cisterna taniche di olio esausto e olio di frittura per smaltirlo abusivamente gratis (ho visto farlo...), ecco che quello che poi va nel motore fa i danni, ed ecco perchè in italia ne fa statisticamente di più che all' estero dove oltratutto fa anche più freddo, contando su temperature meno cattive, i furbi da una mano si prendono tutto il braccio, e quando ci si ritrova davanti ad un inverno particolarmente brutto ecco che i nodi vengono al pettine.
Di quanto ho scritto ne sono matematicamente certo, il compagno di mia madre ha un' azienda dove fino a che gli affari sono andati a gonfie vele, bruciava con i mezzi da cava un quantitativo di gasolio tale che gli conveniva avere il distributore dentro la cava, e riempire le cisterne settimanalmente col prodotto proveniente direttamente dalle raffinerie.
Finchè ha fatto così, non ha mai avuto problemi di sporcizia o congelamento del gasolio, neanche 2 anni fa quando si è scesi ben al di sotto dello zero, da quando gli affari gli vanno male, far riempire la cisterna è diventato inutile, quindi va lui a prendere il diesel (quel poco che gli serve) dal benzinaio, e anche per lui sono iniziati i problemi con i motori, certo, fermare un 11000cc che smuove una ruspa è difficile, ma il rendimento dei mezzi e le condizioni dei filtri carburante parlano chiaro, quella che mette nei serbatoi oggi non è la stessa merce che metteva nei serbatoi prima!
Vedremo come gli andrà quando caleranno le temperature...
Purtroppo quella che ho appena descritto è una realtà che genera una spiacevole reazione a catena, il diesel distribuito spesso fa più schifo del dovuto, le officine lo sanno e scaricano il barile sulla qualità del carburante a prescindere, spesso senza neanche valutare se ci sia qualche concausa di natura tecnica/meccanica d' origine, marciandoci spesso e volentieri, e le case ci dormono su forse perchè sanno che in fondo non è colpa loro, trascurando fatto che il loro primo compito dovrebbe essere comunque soddisfare il cliente o quantomeno preservarne la sicurezza.
 
l'inverno scorso lo passato mettendo max 40 euro di gasolio,ho iniziato al 1 di novembre ed ho continuato così fino alla metà di marzo, una pa..a dover rifornire 3 volte la settimana ma la macchina non mi si è mai fermata e farò così a partire dal mese prossimo, sperando che il buon dio me la mandi buona.
 
l'inverno scorso lo passato mettendo max 40 euro di gasolio,ho iniziato al 1 di novembre ed ho continuato così fino alla metà di marzo, una pa..a dover rifornire 3 volte la settimana ma la macchina non mi si è mai fermata e farò così a partire dal mese prossimo, sperando che il buon dio me la mandi buona.

...cmq da pochi giorni la temperatura è scesa un bel po e ormai al mattino abbiamo anche 7/8 C.....io noto una rumorosità eccessiva della auto....anche mia moglie oggi pomeriggio (14 C ) mi dice:" che rumore strano fa questa macchina dal motore?" il che da una che non ha la patente è tutto dire!
Sotto i dieci gradi la macchina non è più la stessa .....secondo me è proprio un motore adatto a climi più miti. Soffre il freddo maledettamente!

E comunque la sento proprio male non è la stessa di quest'estate....non è più lei..........voi che sensazioni avete delle vostre?
 
...cmq da pochi giorni la temperatura è scesa un bel po e ormai al mattino abbiamo anche 7/8 C.....io noto una rumorosità eccessiva della auto....anche mia moglie oggi pomeriggio (14 C ) mi dice:" che rumore strano fa questa macchina dal motore?" il che da una che non ha la patente è tutto dire!
Sotto i dieci gradi la macchina non è più la stessa .....secondo me è proprio un motore adatto a climi più miti. Soffre il freddo maledettamente!

E comunque la sento proprio male non è la stessa di quest'estate....non è più lei..........voi che sensazioni avete delle vostre?

Nella fase di riscaldamento cioè finché non si accendono i primi 3 led,la mia strattona furiosamente e adesso che la temperatura è scesa,lo di percepisce di più...
Sopra la testata c'è un sensore termico che rileva la temperatura del liquido di raffreddamento,mi ricordo che nel golf 4 dava problemi di accensione a motore caldo e togliendo il connettore,il motore partiva alla grande,detto questo come ho già scritto,bisogna andare a tentativi cioè provare a sostituire componenti perché spesso il pc non rileva errori,lo fà solo se rileva corti o interruzioni.
 
Siamo in attesa di un inverno di test... e se i test non fossero confortanti? Tutto verrebbe rimandato di un ulteriore anno. Io ero convinto che questi test venissero fatti anche negli stabilimenti delle case automobilistiche, invece pare che tutto sia effettuato sulle vetture su strada. Sarà anche normale, ma si rischia di andare avanti in eterno per tentativi.

I test sono fatti all'interno delle case automobilistiche e in strada.
Se fate caso si vedono sempre le spy shot in giro per strada dei modelli di prossima uscita, le auto vengono testate anche in strada ovviamente.
Ogni auto viene testata dopo la costruzione, sia in corea (dove in inverno si toccano i -15°C) e in cecoslovacchia dove ovviamente sono anche più basse.

Se non ricordo male questo inverno fu preso del gasolio italiano e con le bisarche sono andati in germania dove il clima era più freddo e han fatto delle prove, hanno inaugurato da poco anche il centro di ricerca in germania, dove hanno una pista apposita e sistemi di test accurati.

Purtroppo questo inverno con il gasolio preso in considerazione, se non ricordo male, non ottennero risultati sulle auto provate, e poichè la condizione è random, hanno iniziato a far test sulle auto dei clienti che hanno autorizzato l'ok a far da cavia, ma solo perchè era impossibile avere risultati certi, ma certamente non sono stati con le mani in mano.
Credo che anche le altre case automobilistiche, di fronte a questa situazione prettamente italiana, non siano molto messe meglio.

sicuramente la Hyundai ci risponderà che sta facendo tutto il possibile per risolvere questo problema.... lo sappiamo non cambierà nulla .....questa azienda non è assolutamente seria come puo essere la Toyota!

comunque è ovviamente un problema di progettazione nessuna macchina si ferma in corsa facendo rischiare la vita ai passeggeri! Veramente nemmeno il mio vecchio scooter che andava a miscela si fermava! Le ix35 1.7 CRDI sono soldi buttati

Il confronto con lo scooter non è molto attinente... come dire, pedalando in bici non ho il problema, perchè allora la macchina non va? :shock:
Toyota è un'altra casa automobilistica, non esente da problemi, allora perchè non prendere ad esempio fiat, mercedes, renault, dacia,e altri?
Se reputi questa azienda non seria, vendi e prenditi una toyota, poi non lamentarti se i consumi di alcune auto sono esagerati e i motori flaccidi, es: la yaris consuma poco ma a fronte di 80 cv a benzina, per esempio, vedi la gente in bici che ti supera, quando la provai rimasi sconcertato di quanto la mia precedente auto da 50cv fosse molto ma molto più brillante!
Ma anche la versione 2200cc diesel (non ricordo il nome) era una chioccia e in accelerazione al rappresentante una volta dissi: ma perchè non scali marcia? e mi rispose: l'ho già fatto ::shock:


Ricordate che le abbiamo pagate queste macchine, mica ci sono state regalate !
...pretendiamo che Hyundai risolva il SUO problema di incompatibilità col nontro gasolio !!! ...sempre se sono capaci !

Ripeto, dal mio punto di vista, la cosa non è messa sotto gamba, ma se vai dal dottore perchè ti senti male, ti fanno le analisi, fa i test e non trova nulla il dottore cosa ti può dire? siccome la cosa non è semplice occorre più tempo per avere una soluzione che risolva il problema a tutti e non solo al singolo. Al raduno del 20 chiederemo quale sarà il loro programma.

Preciso che sono stati registrati molti casi di spegnimento del motore, non solo di funzionamento a regimi di rotazione ridotto. In tanti hanno vissuto situazioni oggettivamente molto pericolose.
Credo pero' che a questo punto serva a poco arrabbiarsi. La speranza e' che le case automobilistiche coinvolte (non solo il nostro gruppo), che non sono propriamente ininfluenti, si siano fatte sentire coi petrolieri e che la qualita' del gasolio distribuita questo inverno nelle pompe sia migliorata.

La qualità sembra effettivamente aumentata, l'anno scorso le associazioni hanno bombardato i petrolieri, per il gasolio il furgone della ditta ha aumentato improvvisamente l'autonomia di quasi 80-100km per pieno e la sua brillantezza di motore.
Un amico l'ha notato con il gpl ma in lombardia e un altro a bologna, dove per vari pieni han fatto una media di 50-70km in più a pieno.
Penso, spero, se la cosa va avanti così, che quest'anno le cose avranno di per se meno problemi per la migliore qualità, ma sicuramente hyundai e kia non lasceranno intentato niente, come penso anche gli altri marchi che hanno lo stesso problema.
 
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