Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ottime conclusioni, e comunque 12000 unità vendute non mi sembrano poche e se il problema fosse generalizzato beh..ci sarebbe una revisione di massa da parte della casa madre. In ultimo, visti i problemi, perché allora la gente continua a comprare le suddette motorizzazioni? Solo per i consumi? Non penso.....o, chi ha avuto problemi, perché non le ha vendute evitando di vivere l'inverno con la fobia? Io ho avuto in precedenza problemi con un opel per via del fap....non ho esistato e ho sostituito con la ix 35 ritirata per l'esattezza una ventina di gg fa poi se è nata 2-3 anni fa questo non lo sò. Il venditore alla fatidica domanda "ma è vero che ci sono problemi con il freddo " mi ha dato la seguente risposta: qui da noi no (e vi assicuro che d'inverno le temperature scendono parecchio....) ma ho sentito problemi al filtro legati con il tipo di gasolio ( specialmente da pompe bianche) ma non per il freddo risolte con la sostituzione di filtri meno delicati talvolta in garanzia. Stop, non mi và di noiosare ulteriormente, giustamente ognuno ha le proprie idee e pensieri, se il problema dovesse presentarsi anche al sottoscritto mi comporterò di conseguenza, ma diciamo che 100-200 vetture in tutta Italia che hanno manifestato certi problemi( anche se mi sembrano troppe) su 12.000 unità vendute beh....potrebbe anche far parte di una partita non dico fallata ma che forse presentava dei problemi già di base e magari sono state vendute con forti sconti.... se così fosse allora chi comprerebbe la nuova ix35? Per i fari al led? Dubito....
Un ciao e buon week end a tutti voi!!!!!!
Mi ero ripromesso di non intervenire più nella discussione, ma ho letto troppe cose che a mio modo di vedere non hanno senso e sono solo di disinformazione(evidenzio che è la mia personale opinione, pertanto può non essere condivisa).
1)Se scriviamo e non leggiamo ciò che è stato scritto 2 pagine prima è un problema, si crea una discussione di 2193 post che sono inutili, non informativi e ripetitive. Quindi cerchiamo di fermarci un attimo con la scrittura, rileggere ciò che si è detto e scritto.
2)Se il problema è segnalato su molti motori di nuova concezione (e il 2.0CRDi della Hyundai non rientra tra questi) e di diverse case costruttrici il problema evidentemente si deve porre in maniera più ampia.
3)Perché capita a gente di fermarsi anche in estate?
4)Essere al limite di legge vuol dire che la media dei campione è sufficiente per qualità agli standard direttivi, pertanto vuol dire che ci saranno alcuni campioni eccellenti, altri buoni, altri sufficienti, altri insufficienti e altri ancora pessimi.
5)Se come dimostrato i casi avvengono in prevalenza in Italia e nel resto del mondo sono rari o non verificati (abbiamo una infinità di fonti in merito) il problema da porci è: come mai proprio in Italia?
Ora io non sono qui a difendere Hyundai, perché sono il primo a dire che se compro un'auto in Italia a un venditore ufficiale di Hyundai Motor Company Italy deve andare con ciò che abbiamo in Italia, ma se il distributore fa il furbo(dato di fatto che qualcuno lo faccia, basta leggere i giornali per capirlo) non può essere Hyundai l'unica responsabile.
Io ho visto cosa c'era nel serbatoio nella mia auto quando si è spenta, e vi posso dire che il gasolio che avevo era tutto tranne che pulito.
Anche e me non convince il discorso della "colpa al carburante". Ovvio che questa è una posizione di comodo per Hyundai. Forse troppo comodo. La domanda è: "il carburante che gira in Italia corrisponde alle specifiche di legge?".
Se la risposta è NO allora ci sono gli organi predisposti al controllo e alla correzione di comportamenti anomali di raffinerie e produttori di carburante. Ma se la risposta è SI questo vuol dire che è Hyundai che deve adeguarsi al gasolio italiano, e non il contrario. Non mi interessa ciò che accade agli altri marchi automobilistici, e neppure ciò che è successo in passato con la rete Hyundai che era peggiore di quella attuale. Voglio solo che un motore che circola in italia sia adatto alle condizioni che ci sono in italia. E attualmente il 1.7 hyndai non lo è. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. Hyundai deve trovare una soluzione efficace, e non stare ad aspettare che le raffinerie si adeguino o che addirittura la legge cambi.
Ma possibile, dico possibile che nessuno in questo forum non abbia riscontrato problemi del genere con la medesima motorizzazione?? Nessuno non ha mai circolato con temperature da polo nord senza riscontrare problemi????? Io la mia macchina la difendo a spada tratta!!!!!!
Ma possibile, dico possibile che nessuno in questo forum non abbia riscontrato problemi del genere con la medesima motorizzazione?? Nessuno non ha mai circolato con temperature da polo nord senza riscontrare problemi????? Io la mia macchina la difendo a spada tratta!!!!!!