• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Inviale via mail al mio indirizzo di posta e le carico sul forum.
Ciao.

Fatto, inviata.
Spero sia quella giusta, mi è stato detto che il filtro si trova dietro la batteria, dietro ad essa ho solo quello che si vede dalla foto. Non chiedetemi però di smontare ...
Mi chiedo solo come possa gelare il gasolio vista la posizione, mi sembra molto ben riparata. A discussione iniziale qualcuno diceva che addirittura vedeva l'asfalto ma ...è tutta chiusa la macchina da sotto.

Ecco la foto di ivano1974.IMG_0473.jpg

Grazie Ivano, credo che anche tu sia reso conto di quanto sia complesso questo problema e di come ogni affermazione da parte dei concessionari vada presa con le molle è verificata in profonditá.
Per quel che puó servire ribadisco che il sistema riscaldatore filtro potenziato veniva dato come disponibile per la mia macchina dopo verifica con numero telaio (e questo lascerebbe supporre che le piú recenti l'abbiano di serie) dalla mia conce. Purtroppo la nostra verifica con l'ispettore Kia ha dato esito negativo.
Una possibilitá é che le case non vogliano renderne pubblica la disponibilitá, almeno per ora.

Grazie Ivano, credo che anche tu sia reso conto di quanto sia complesso questo problema e di come ogni affermazione da parte dei concessionari vada presa con le molle è verificata in profonditá.
Per quel che puó servire ribadisco che il sistema riscaldatore filtro potenziato veniva dato come disponibile per la mia macchina dopo verifica con numero telaio (e questo lascerebbe supporre che le piú recenti l'abbiano di serie) dalla mia conce. Purtroppo la nostra verifica con l'ispettore Kia ha dato esito negativo.
Una possibilitá é che le case non vogliano renderne pubblica la disponibilitá, almeno per ora.

Ma allora scusa, cosa mi hanno fatto vedere ieri? Io ho visto i 2 filtri, l'attuale e quello da sostituire in caso di anomali. ma alla fine la foto che ho fatto è quella che mi avete chiesto?

Nessuno che ha il coraggio di rispondere a Ivano che ha fotografato la centralina motore?

Nessuno che ha il coraggio di rispondere a Ivano che ha fotografato la centralina motore?

Veramente??? ahahah che asino, ma allora dove lo trovo sto filtro, mi avete detto dietro la batteria!!! ahahaha
son proprio un asino...sorry, ma allora dove lo trovo? in un post mi è stato detto: dietro la batteria......
rido da solo, grazie!!!!!

Addirittura ci vuole coraggio?! :)
Stavo ricercando le foto nella discussione per far capire a ivano1979 come deve fotografare.
Queste sono le foto del filtro modificato e installato sull'auto del collega Maxsilver.

CDvu09G.jpgJW7XGyc.jpglmVMWxR.jpg

Allegati

• VkpT6BS.jpg
    VkpT6BS.jpg
    470,3 KB · Visite: 47
Vabbè dai,Ivano non se l'è presa,era solo perché io sinceramente non ho ancora capito se le ix35 1700 hanno tutte il riscaldatore oppure no...Vedi l'allegato 9969

Ma ci mancherebbe, sto ancora ridendo da solo. Scherzi a parte ma quello nella foto di alex e Giancarlo è uguale a quello che ho io, adesso ho capito dove si trova, dai se riesco faccio foto e ve la mando!!!
Ma invece quello normale e colpevole di tanti guai com'e' fatto?

Vabbè dai,Ivano non se l'è presa,era solo perché io sinceramente non ho ancora capito se le ix35 1700 hanno tutte il riscaldatore oppure no...Vedi l'allegato 9969
Certo che ce l' hanno ma il riscaldatore si attiva a temperature non corrette per il nostro gasolio. Il sistema di attivazione non e' gestito dalla centralina ma mi pare abbia un regolatore interno. E' per questo che un aggiornamento software non serve ma accorre sostituirlo. Ho ragione di pensare che le differenze colore a parte, siano minime e forse esteriormente inesistenti.

Altre foto di ivan1974IMG_0474.JPGIMG_0475.JPG

si hanno notizie ufficiali di Hyundai Italia di questa modifica al filtro-riscaldatore?
Cmq è possibile che dopo test in slovacchia , bidoni di diesel in germania, file exell, modifiche estive ecc. dobbiamo sapere della circolare tramite IVano?? (che ringrazio!)

si hanno notizie ufficiali di Hyundai Italia di questa modifica al filtro-riscaldatore?
Cmq è possibile che dopo test in slovacchia , bidoni di diesel in germania, file exell, modifiche estive ecc. dobbiamo sapere della circolare tramite IVano?? (che ringrazio!)

Ti ringrazio anche io, (ma allora è vero dei test.. me lo hanno fatto presente ieri e forse l'ho anche menzionato nei post precedenti riferiti a questi filtri)) ma non ho idea se il filtro che vi ho mandato in foto è diverso dal vostro, nessuno a me ha ancora detto niente ( utenti del forum). Il conce mi ha semplicemente detto ( come già ripetuto) che già lo monto. In previsione di problemi come gli anni passati hanno a disposizione i nuovi filtri. ( visto da questo documento/circolare ) che mi hanno mostrato. Forse, ma non ne sono sicuro, non tutti i concessionari dicono o lasciano trapelare info( peraltro non segrete). I conce dovrebbero essere tutti uguali anche se....2 conce opel ( auto precedente), a me hanno detto 2 cose diverse e pensare che erano nella stessa provincia ma comuni diversi....( roba da non credere)... Al peggio ma secondo me presto si avranno notizie ufficiali cerco in qualche modo di avere ulteriori conferme ( ...le amicizie servono sempre!!!!) ma cmq non prima della prox settimana. Adesso ero in ferie, avevo tutto il tempo, purtroppo la prossima mi tocca riprendere.( sigh sigh)

Ad ogni modo era il minimo che potevo fare dopo post scorretti che ho inserito e me ne duole ancora.
Non credete ma il problema toccava anche me visto che ho la macchina nuova...

Passato questa mattina in concessionaria, allora non è una circolare ma un bollettino tecnico x sostituzione gruppo filtro gasolio solo se si presenta il problema con relativo codice di avaria mediante diagnosi quindi cari miei come specificato da capo officina anche se è stato sostituito a gennaio il filtro x il suddetto problema adesso non possono sostituirmelo in garanzia xche il problema non cè lho adesso. Questo cosa significa che mamma HYUNDAI non ha fatto un richiamo ufficiale x sostituzione a tutti i vecchi modelli ma solo a quelli che da questo inverno presenteranno il problema, quindi prima dovete avere infarto quando la macchina si spegnera di colpo magari durante un sorpasso a 120 km in autostrada poi se siete ancora vivi andrete in concessionaria e ve lo sostituiranno in garanzia senza esborso di danaro. Grazie HYUNDAI ti voglio proprio bene. Un altra cosa da capire è la sostituzione a tutti quelli che hanno avuto il problema l'inverno scorso, dovevamo pagarlo noi o doveva passare in garanzia? perche sempre secondo il capo officina era a carico del cliente, quindi io l'ho pagato.

Questa fattura, completamente generica, non ci da' nessuna garanzia circa la sostituzione del sistema riscaldatore filtro. A me sembra una semplice sostituzione standard del filtro gasolio. Fra l'altro, nel caso in cui la macchina abbia manifestato il problema e il filtro risulti sporco, e' un intervento che andrebbe integrato con la sostituzione, dentro al serbatoio, del filtro del pescante, certamente altrettanto intasato (altri 100 euro). Il rischio e' che il problema si ripresenti a breve.
Ho davvero molti dubbi che questo intervento rappresenti una novita' rispetto a quello praticato fino ad ora. Come facciamo a esserne certi?

scusami forse non sono stato chiaro la fattura si riferisce alla sostituzione del solo filtro gasolio ed è di gennaio quando ho avuto il problema.

ho letto i post precedenti e volevo fare una precisazione, il filtro gasolio da manuale lo so è pazzesco andrebbe sostituito a 60000 km poi la sostituzione dello stesso avviene dopo un ora di lavoro quindi non velocemente come asserisce qualcuno perche gli ingegnieri hyundai hanno posizionato lo stesso in un vano di difficile accesso bisogna smontare batteria, centralina e qualcos'altro magari hanno previsto la sostituzione ogni 60000 km proprio per questo.

Ragazzi,
mentre a Roma si discuteva Sagunto fu espugnata!
Voglio dire che il tempo passa e le voci corrono. Ieri un amico che vuole cambiare la macchina mi ha chiesto come mi trovo con la Ix35. Gli ho detto che la macchina va benissimo...per nove mesi l'anno. Potevo non dire a un amico che d'inverno rischi di rimanere per strada? Risultato: non comprerà la sexi.
Comunque il mese prossimo faccio il tagliando dei 60.000. Sentirò il conce cosa mi dice. Io faccio 35.000 Km l'anno e sono sempre per strada. Se la soluzione c'è sono anche disposto a pagarla.
Patcav.

Passato questa mattina in concessionaria, allora non è una circolare ma un bollettino tecnico x sostituzione gruppo filtro gasolio solo se si presenta il problema con relativo codice di avaria mediante diagnosi quindi cari miei come specificato da capo officina anche se è stato sostituito a gennaio il filtro x il suddetto problema adesso non possono sostituirmelo in garanzia xche il problema non cè lho adesso. Questo cosa significa che mamma HYUNDAI non ha fatto un richiamo ufficiale x sostituzione a tutti i vecchi modelli ma solo a quelli che da questo inverno presenteranno il problema, quindi prima dovete avere infarto quando la macchina si spegnera di colpo magari durante un sorpasso a 120 km in autostrada poi se siete ancora vivi andrete in concessionaria e ve lo sostituiranno in garanzia senza esborso di danaro. Grazie HYUNDAI ti voglio proprio bene. Un altra cosa da capire è la sostituzione a tutti quelli che hanno avuto il problema l'inverno scorso, dovevamo pagarlo noi o doveva passare in garanzia? perche sempre secondo il capo officina era a carico del cliente, quindi io l'ho pagato.

Beh l'importante è l'esistenza del filtro, se poi vari conce chiamano bollettino o circolare o missiva beh.... L'importante che il problema venga risolto , mi spiace solo il dover attendere il nefasto evento per la sostituzione.

Indietro
Alto Basso