• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

La verità sta scritta sul libretto.
Il gasolio Bluediesel rispetta i parametri richiesti dalla casa costruttrice? Si, quindi lo posso mettere, i meccanici possono dire quello che vogliono.

I meccanici dicono che non essendoci zolfo nel bluediesel non viene lubrificato il motore..., è falso, come potete leggere nei parametri del produttore del gasolio, anche qui i meccanici
possono dire quello che vogliono.

Posso mettere v-power sempre? Si, ti allegerisci il portafoglio....

Usando il bluediesel, ci sono studi che dimostrano che migliora l'efficenza del motore.... ecc..ecc...., se poi i meccanici sono scienziati e dicono che non è vero....

Comuqnue sia, allora perchè ai tagliandi usano mettere un additivo di pulizia gasolio? Io uso un gasolio già pulito e additivato, non ha senso usare gasolio scadente... e poi pulire!
Da 3 anni uso "bd" e mi trovo bene, nell'ultimo anno quasi ed esclusivamente quello...., e anzi quando uso gasolio normale mi accorgo della differenza...., a partire dalla puzza che esce dallo scarico.

P.S. Non lavoro per ENI. :D

Novità sul richiamo dei riscaldatori???

Ciao a tutti, 10 gg or no la discussione generava dai 10 ai 20 post giornalieri, tutto ad un tratto .....calma piatta. Spero solo che questo silenzio sia dovuto al fatto che molti di voi hanno finalmente risolto il problema. Questa settimana ad ogni modo le temperature sono state abbastanza rigide e le previsioni non promettono nulla di buono nei gg a venire, ad ogni modo ringraziando non ho avuto problemi, che il filtro montato sia finalmente idoneo al mezzo ?

Ciao a tutti, 10 gg or no la discussione generava dai 10 ai 20 post giornalieri, tutto ad un tratto .....calma piatta. Spero solo che questo silenzio sia dovuto al fatto che molti di voi hanno finalmente risolto il problema. Questa settimana ad ogni modo le temperature sono state abbastanza rigide e le previsioni non promettono nulla di buono nei gg a venire, ad ogni modo ringraziando non ho avuto problemi, che il filtro montato sia finalmente idoneo al mezzo ?
Le temperature sono ancora alte o almeno lo sono nelle zone di pianura.

....in previsione del freddo e della paura di rimanere nuovamente a piedi ho fatto una capatina... ho fatto il tagliando il 30 ottobre...
Se chiamo in officina ne sanno qualcosa? Con la bimba piccola non voglio che la macchina mi si spenga in moto a 90Km/h sulla statale e cercare di accostare in galleria...
Cmq passo in officina e vi faccio sapere!

Ma di questa benedetta circolare, si è riuscito a sapere qualcosa di ufficiale da Hyundai Italia? Perché nelle varie officine italiane da quello che ho capito c'è un bel po di confusione..... Chi dice si, chi no....! Boo? Grazie!

quale officina è?

Ho chiamato il mio concessionario Hyundai, il capo officina mi ha confermato di aver ricevuto il bollettino tecnico e di aver già ordinato 5 kit. Appena gli arriveranno mi convocherà per montarmelo in garanzia, senza costi a mio carico. Mi ha confermato che chi non ha ancora manifestato il problema non sarà informato.

Quindi per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto e ringrazio sia Hyundai Italia che soprattutto quelli che da questo forum si sono battuti per una giusta causa. Considero però inaccettabile che quelli a cui non si è ancora spento il motore in corsa debbano aspettare di rischiare la vita per viaggiare in sicurezza, il mio consiglio è di farsi montare il kit a proprie spese.

Presto spero di confermarvi l'avvenuta installazione del kit sulla mia ix35.
Grazie a tutti.

Ciao a tutti
ieri ho chiamato il concessionario / officina Hyundai officiale di Vicenza ( Ferigia ) chiedendo lumi sull'esistenza o meno di sta circolare. Risposta : NON SANNO ASSOLUTAMENTE NIENTE.
Come pure non sanno se c'è la possibilità o meno di sostituire il gruppo riscaldatore con uno tipo nuovo ad un prezzo agevolato. IL BUIO PIU' TOTALE

Io chiedo a chi sia in grado di otternerne copia di postarla gentilmente sul forum in modo da poter andare dai vari concessionari con una prova tangibile .... magari voi moderatori ( che sieta stati nella grande Korea ) !!!

Grazie ....buona giornata

Mi sa che come in tutte le cose per avere informazioni vere devi avere l amico che lavora in concessionaria o in officina oppure nessuno ti dirà mai nulla!!!
Purtroppo ormai ci siamo cascati acquistando ix35. La causa principale che ci ha fatto abboccare è stata la garanzia di 5 anni: adesso abbiamo capito che questa garanzia è inutile se poi avremo una ix35 difettosa che nessuno ti sa aggiustare!
!
Alla prossima meglio comprare un auto affidabile e fare l estensione della garanzia!!!!!!!

Aziende serie come toyota ha fatto richiami su auto di anche una decina di anni di vita! Imparara Hyundai

La Toyota ha pagato decine e decine di milioni di multa per avere venduto, sapendolo, macchine difettate che hanno causato un centinaio di morti!!!
E ti credo che adesso fanno richiami.
E comunque continuano a prendere multe sempre per il ritardo nei richiami.

http://motori.nanopress.it/tag/richiamo-toyota/

Mi sa che come in tutte le cose per avere informazioni vere devi avere l amico che lavora in concessionaria o in officina oppure nessuno ti dirà mai nulla!!!

Ciao, a questo proposito ti rispondo con un " nì ", è vero che nessuno dice nulla, e non lo vedrai neanche qui, pubblicato su internet, come per tutte le cose esiste un codice etico. Sul fatto che la Toyota sia seria avrei delle opinioni, ad ogni modo come detto da un utente...se muore qualcuno allora tutti si muovono, è così purtroppo che funziona. E' da 10 gg che le temperature dalle mie parti sono 0° e con la macchina fuori tutto il giorno, nessun problema. Purtroppo bisognerà aspettare diavere il problema per sapere se ti verrà sostituito oppure no. Sui 5 anni beh...a me piaceva la macchina, non la garanzia e e continuano a venderne a dismisura beh..un motivo ci sarà. A discussione iniziata leggevo che il motore ra completamente ai 4 venti...beh forse chi l'ha scritto ha bisogno di un oculista, non è assolutamente vero, quindi come per tutte le cose ragiona con la tua test, non con le opinioni degli altri, internet purtroppo è anche questo, fonte i verità ma anche di tante alse notizie per far numero....... io il bollettino l'ho visto, e per me è quelo che conta, infatti non ho nessuna preoccupazione al riguardo, anzi..non vedo l'ora che faccia veramente freddo per provare il filtro che dicono di aver montato sui modelli da 04-2013, ivi compresa la nuova ix35.

Beato te che dormi sonni tranquilli cmq la Hyundai non è un azienda seria! Io aspetto da maggio che mi richiamino per una soluzione da infiltrazioni d acqua dal vetro lato passeggero! Oggi siamo a Novembre e niente ancora!!!nessuna chiamata e nessuna notizia!!! Questa è serietà se hyundai neanche sa mettere a posto una guarnizione?

Ok se qualcuno di Hyundai Italia mi vuole contattare per installare questo maledetto riscaldatore sarei contento di cambiare idea!!Voglio installare questo maledetto kit senza rischi per me e la mia famiglia!

A sto punto scusa, nome e cognome del tizio che ha preso in consegna il tuo problema, una bella lettera da un avvocato a lui stesso e per conoscenza al responsabile della concessionaria, poi vedrai che ti sistemano il tutto in poco tempo a costo di far passare grane all'incompetente di turno. Ovvio..non menzionare mai ciò che viene scritto su internet, direbbero che è fonte di menzogne....
Poi è ovvio...ritornare lì per un semplice cambio lampadine è come darsi una mazzata sui piedi..... ma nn conosci un carrozziere convenzionato Hyundai per il problema alle infiltrazioni? Hai per caso montato i deflettori?

Trovato, a inizio post scrivono: "Secondo me il problema è che soprattutto la nostra sexy (1.7) ha il vano motore molto esposto... se apri il cofano... vedi l'asfalto sotto... il fatto è che il motore è mostruosamente piccolo rispetto all'alloggiamento, forse avrebbero potuto "ibottirlo" un po e insonirizzarlo meglio, tra le altre cose. " ...

Non è assolutamente vero, è ben riparato, non si vede l'asfalto... come fà a gelare il gasolio ne filtro che praticamente è 20 cm dal motore, hai presente il calore dopo pochi minuti che la macchina è in temperatura? Giorni fà mettendo la macchina sul ponte per il cambio gomme ho notato che il rivestimento sotto sarà spesso oltre 3 cm......
A te quando ti è capitato il problema? Hai notato se si vede l'asfalto?

Scusate ma dai vari post non ho capito se e' disponibile un nuovo filtro riscaldato o comunque una modifica, e se e' ufficiale.

ho contattato il customer service ma no sanno nulla.....

mi date un lume?

vorrei "caldamente" evitare di bloccarmi in montagna come l'anno scorso...

grazie

Ciao

Chiedo a chi ha informazioni certe di postarle a benefici di tutti. ( MODERATORI dove siete ? sapete qualcosa ma non volete/potete dirlo ?)

Visto poi che il problema, se accadesse in circostanze particolari , POTREBBE ESSERE FATALE.

Ed in merito ai ns. amici che stanno testando il filtro riscaldato modificato, Hyundai ha pronunciato il verdetto ufficiale oppure è ancora tutto campato per aria ?

Io come tanti altri , gradirei avere ste info ..sono anche disposto a pagarmela la sostituzioe del nuovo filtro ... a ME BASTA ESSERE SICURO DI VIAGGIARE IN UNA VETTURA SICURA ( visto che ho pure due bimbe piccole )
:x: grazie

Ciao

Ciao

Chiedo a chi ha informazioni certe di postarle a benefici di tutti. ( MODERATORI dove siete ? sapete qualcosa ma non volete/potete dirlo ?)

Visto poi che il problema, se accadesse in circostanze particolari , POTREBBE ESSERE FATALE.

Ed in merito ai ns. amici che stanno testando il filtro riscaldato modificato, Hyundai ha pronunciato il verdetto ufficiale oppure è ancora tutto campato per aria ?

Io come tanti altri , gradirei avere ste info ..sono anche disposto a pagarmela la sostituzioe del nuovo filtro ... a ME BASTA ESSERE SICURO DI VIAGGIARE IN UNA VETTURA SICURA ( visto che ho pure due bimbe piccole )
:x: grazie

Ciao

Ancora nessuna riposta da HMCI.

Ma non capisco i moderatori che hanno contatti con Hyundai! Parlate cosa sapete? Dite dite o vi interessa solo che vi rabboniscano con viaggi in Corea! PARLATE! DITE QUELLO CHE SAPETE! O ci deve per forza scappare l'incidente! Tra 20 giorni siamo a temperature di zero /sottozero!

Parlate! Mettete questa circolare in rete!

Ma non capisco i moderatori che hanno contatti con Hyundai! Parlate cosa sapete? Dite dite o vi interessa solo che vi rabboniscano con viaggi in Corea! PARLATE! DITE QUELLO CHE SAPETE! O ci deve per forza scappare l'incidente! Tra 20 giorni siamo a temperature di zero /sottozero!

Parlate! Mettete questa circolare in rete!

Scusa ma non ti sembra di essere andato un pochino.........oltre? Francamente dubitare di chi ci sta' aiutando da sempre.....
Scusate l' OT.

altra domanda.....

Se per esempio volessi montare il famoso kit da solo?? E' reperibile??

ripeto che il mio obiettivo e' solo la sicurezza!!

Indietro
Alto Basso