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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

....Beh non è proprio così semplice.
Se l'auto va in blocco senza preavviso nel bel mezzo di un sorpasso, forse non hai il tempo di parcheggiarla dove capita. E se ti capitasse (e non te lo auguro proprio) sono ...zzzi di chi è alla guida e dei relativi passeggeri.
Non sottovalutiamo le brutte esperienze riportate qui da altri amici di questo forum.

Ciao
Frengo


Ciao, ok fino a qui ci siamo, ho letto che si sono verificati blocchi o cali di potenza dopo pochi km:
Da inizio settimana ( nord ovest Piemonte) temperatura 0°... 60 km ( A/R per lavoro) e auto parcheggiata in cortile all'aperto: 0 problemi.....
da stanotte danno neve, domani vediamo cosa mi riserva il destino; ho cmq notato solo in questi ultimi gg ( che fa freddo) che dopo 5/10 minuti circa sento un rumore provenire dal cofano simile attivazione del compressore ( dell'aria condizionata) ma lo escludo a priori, ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella del riscaldatore del filtro, che ripeto......impossibile il congelamento del gasolio nello stesso, dopo pochi minuti la temperatura vano motore è di gran lunga superiore a quella dell'abitacolo. Quindi...dove cappero gela il gasolio per provocare questi problemi?
 
c
E' sbagliato generalizzare.
Ho percorso 65.000 km con la mia Hyundai IX35 e non ho mai avuto problemi con il FAP, e uso diesel no brand.
Non dico che la Hyundai sia esente dal fare errori, ma non generalizziamo......


(un consiglio: nei forum si discute tra "amici" e non tra "colleghi")



Ciao
Frengo


scusa per il termine "collega".... ti ringrazio pe avermelo sottolineato, quanti km ha il nostro amico sulla ix35? Che tragitti compie giornalmente? Non si tratta di generalizzare o meno, però mi fa strano che adesso usano la scusa del gasolio...la trovo banale.....vada per il filtro...ma per il fap...è anche vcero che gasolio ricco di biodiesel e zolfo ( standard) può farlo lavorare di più, ultimamente io uso bludiesel ( 0 biodiesel e poco zolfo) e....la macchina non và di più, ma gira meglio....
 
Allora a me interessa che non perda la garanzia spero mi sostituiscano il FAP Subit e non fra 7 mesi come per una guarnizione!!!! E ovvio che è colpa di Hyundai come si fa a fare arrivare un pezzo dopo più di mesi!!!!
Poi non so se avete capito ma il riscaldatore ci sono e devono essere spediti da Milano.....non penso che per arrivare a Treviso ci voglia tanto!! diamine!!!!
Voi avete tutti i kit già installati??
 
si, da aprile 2013 in poi è installato su tutte le vetture consegnate
 
oppure come si fa a sapere il codice del ricambio di quello che hanno installato da aprile 2014?
 
e allora da un ricambista si può trovare magari tramite il meccanico di fiducia!!!!

ciao, il meccanico di fiducia o un ricambista, tramite numero di telaio è perfettamente in grado di trovarti l'articolo, senza far decadere ( secondo me ) la garanzia poiché è ovviamente originale. Purtroppo lo dovrai pagare di tasca tua, ma a sto punto non ti conviene aspettare eventualmente un calo di potenza.....e fartelo poi sostituire in garanzia e gratuitamente ( potresti sempre informarti su questo, a me così hanno detto). Non necessariamente devi aspettarti un incidente o uno spavento o l'accensione della spia....., appena le temperature incominceranno a calare vertiginosamente potrai sempre "rompere" giornalmente il conce. Vedrai che per sfinimento otterrai il tuo filtro nuovo nuovo....Tu prova a chiamare un gg il carroattrezzi per blocco del veicolo ( anche se non è vero) dovranno per forza poi prendere una decisione....altrimenti giornalmente ti farai portare la macchina in officina con il carro attrezzi ( tanto è gratis) ...
 
Usi gasolio normale?
Per il fap fallo rimuovere e risolvi il problema e ci guadagni pure, in consumi e prestazioni..... vedrai che ti risolvono il problema.
Ivano1974,
ti ricordo che alcuni tuoi topic sono contrari al regolamento del forum.

Leggiti nuovamente il regolamento qui
Parlare di tuning si può, ovviamente, ma incitare direttamente le modifiche passandole come giuste e tecnicamente valide non può essere fatto.

L'eliminazione del fap può comportare il sequestro o confisca del mezzo e un'azione legale e penale a carattere ambientale.
Quindi se ti fermano e malauguratamente ti fanno il controllo dei fumi (ricordo che le auto della polizia sono munite di opacimetro portatile) verificando che sei fuori regola possono farti l'ispezione dell'auto più accurata.
E li ci sono i dolori.

E secondo voi chi modifica le centraline, non è fuorilegge??? Una macchina nata con 115cv che viene portata a 150 è normale, vero? Eppure tutti lo fanno....o sbaglio?

Chi rimappa o installa centraline in genere dovrebbero farti firmare una liberatoria e tu dovresti girare con l'auto solo in zone adibite.
Se non lo fanno anche loro sono a rischio... ma possono sempre affermare che è stato il cliente a chiedere una modifica del genere e quindi poche volte sono perseguibili perchè hanno sempre e comunque fatto un lavoro richiesto dal cliente, lecito o meno (e qui sarebbe altamente discutibile la cosa)

Comunque se giri per strada e succede un guaio, ad un accertamento la responsabilità ricade su di te.

Vuoi un esempio?
Se succede un incidente e ti verificano l'auto l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te per il risarcimento, se questo è di 10-20.000 euro o anche 50.000... dipende dall'incidente, potresti doverli pagare di tasca tua.
Se ci scappa il morto... non c'è nemmeno da dirlo...

Se una parte di auto è legalmente riconosciuta ma tecnicamente non condivisa... in Italia non puoi toglierla se non a tuo rischio e pericolo.
Se c'è una regola va rispettata... e come sempre gli italiani sono poco inclini a rispettare le regole ed è uno dei motivi per cui questo paese è allo sfacello (ma questa è un'altra storia...).
 
Parole sagge, dopo una marea di stupidaggini.

..... Signori, se uno acquista un diesel per tragitti brevi .....è scritto ovunque che dà problemi....è inutile ripetersi...

Può anche essere scritto ovunque, ma in Italia e nel mondo, solo la Legge non ammette ignoranza, per cui lo puoi scrivere anche nel cielo a caratteri giganteschi per farlo sapere a tutti, ma non significa che devi conoscerlo per forza il problema, a meno che non vi sia una Legge che lo preveda!!!!
Mettiamo pe ipotesi il caso di un automobilista poco competente di auto e motori, e ce ne sono a miliardi (me compreso), esso non può essere preso in giro da una casa automobilistica che gli nasconde un grosso e conosciuto problema persistente sull'Auto che sta acquistando, magari enfatizzando solo i pregi della medesima. In sostanza e per diritto (come succede negli Stati più avanzati), è l'acquirente (che caccia i soldi) che va difeso dalle fregature, non il venditore!!!!!
 
Riguardo all'uso dell'auto in relazione al FAP dovrebbe essere sempre il venditore, anche nel suo interesse, a fare chiarezza.
Chilometraggio complessivo e tipo di utilizzo sono preliminari a ogni tratativa per poter orientare il cliente verso il modello giusto.
 
Ragazzi ma quindi il kit del riscaldatore c'è o non c'è!!??e questo bollettino nessuno lo può postare? Qui da me nessuno sa nulla torno a dire e sono molto preoccupato le temperature sono molto basse e circa un anno fa rimasi a piedi !! Dove lo chiedo questo kit che solo in 2 concessionarie non sanno nulla ...
 
si, da aprile 2013 in poi è installato su tutte le vetture consegnate

È un'ottima notizia... sicura al 100%? Dato che ho la macchina consegnata a settembre 2013, dovrei quindi avere il filtro già istallato...
 
Ragazzi ma quindi il kit del riscaldatore c'è o non c'è!!??e questo bollettino nessuno lo può postare? Qui da me nessuno sa nulla torno a dire e sono molto preoccupato le temperature sono molto basse e circa un anno fa rimasi a piedi !! Dove lo chiedo questo kit che solo in 2 concessionarie non sanno nulla ...

la circolare esiste e il capomeccanico della mia concessionaria me lo ha confermato....vai tranquillo esiste!!! Del kit mi hanno detto che arriverà da Milano!!!

Cmq che le nuove auto abbiano il nuovo riscaldatore ne dubito altrimenti avrebbero fatto un richiamo per tutti ed invece la vicenda è alquanto misteriosa.........aspettiamo che arrivi Gennaio e Febbraio per le ix35 2014 e poi si vedrà........!!!
 
Purtroppo dobbiamo incazzarci e dobbiamo essere più altruisti e fare da passaparola tramite questo forum .....che purtroppo ci aiuta a rigirare sempre sulle stesse tematiche ma che ha poca influenza sulle decisioni di richiamo di Hyundai!!!!!

Io adesso un giorno a settimana vado in concessionaria fino a quando non me lo montano e poi condivido tutto con voi!!!
 
Ciao ragazzi, ho chiesto telefonicamente ad una officina e mi hanno detto di aver letto qualcosa in merito e che agiscono se il problema si presenta. A fronte di una mia richiesta di intervento senza la problematica hanno detto che l intervento è da fare solo per macchine con un determinato numero di telaio (quindi sembrerebbe vero che le nuove sono salve). Ho poi chiamato anche il customer care Italia e li fanno orecchie da mercante anzi sembravano più attenti a sapere quale era la officina autorizzata piuttosto che ascoltare il problema. A me sembra che si sia vicini alla soluzione ma la casa madre a causa dei costi non voglia affrontare un richiamo massivo. È solo la mia sensazione ma proprio per questa sono rimasto deluso dal comportamento di una grande casa come hyundai che sembra cosi facendo fregarsene dell incolumità e della soddisfazione della clientela.
 
..... il customer care Italia e li fanno orecchie da mercante anzi sembravano più attenti a sapere quale era la officina autorizzata piuttosto che ascoltare il problema. A me sembra che si sia vicini alla soluzione ma la casa madre a causa dei costi non voglia affrontare un richiamo massivo. È solo la mia sensazione ma proprio per questa sono rimasto deluso dal comportamento di una grande casa come hyundai che sembra cosi facendo fregarsene dell incolumità e della soddisfazione della clientela.

parole sacrosante!!!'!
 
Be ovviamente il riferimento ai ricambi nasce dall esigenza di potersi installare il riscaldatore da soli e quindi di trovarlo in commercio visto che le ix35 my 2014 sono dotate di tale dispositivo!
Forse sapere ciò placherebbe tutti i nervosismi visto che le temperature ci mettono nuovamente in pericolo
 
Questo weekend volevo andare in montagna ma non posso perchè mia moglie giustamente non vuole rischiare di nuovo la vita fermandosi in galleria.
Temo per chi ignaro del problema si avventurerà in zone con temperature intorno allo zero, magari insieme alla sua allegra famigliola.
Ovvio che sarà nostro dovere testimoniare in caso ci giunga voce di incidenti correlabili allo spegnimento in corsa del motore.
Domani chiamo il concessionario che qualche settimana fa mi aveva promesso l'installazione gratuita del fantomatico kit.
Dopodomani chiamerò il mio avvocato.
Auguri a tutti.
 
Temo per chi ignaro del problema si avventurerà in zone con temperature intorno allo zero, magari insieme alla sua allegra famigliola.
Ovvio che sarà nostro dovere testimoniare in caso ci giunga voce di incidenti correlabili allo spegnimento in corsa del motore.
Domani chiamo il concessionario che qualche settimana fa mi aveva promesso l'installazione gratuita del fantomatico kit.

E' da un paio di giorni che percorro giornalmente 60 km per recarmi al lavoro con temperature che variano dai -3 ai 2 gradi, macchina rigorosamente all'aperto durante il giorno,0 sintomi di spegnimento.....il concessionario tramite telaio è in grado di dire se hai o meno il nuovo filtro. Può anche darsi che il tuo modello sia nato l'anno in cui si sono verificati gli episodi (2012) e non hanno avuto tempo di effettuare detta modifica.
Premetto che sabato sera ero in montagna con la neve e anche in questo caso nessun problema.
Ciao
 
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