• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Scusa ma non ti sembra di essere andato un pochino.........oltre? Francamente dubitare di chi ci sta' aiutando da sempre.....
Scusate l' OT.

Concordo! Ma ovviamente aspettiamo:oops: La sicurezza prima di tutto!

Concordo! Ma ovviamente aspettiamo:oops: La sicurezza prima di tutto!

Scusate, il collega sul forum ha pienamente ragione, a lui non interessa la ix35 ma la salvaguardia della famiglia e forse, per chi non ha figli certi problemi non se li pone. Concordo pienamente con lui, ma questa è la rete, non verrà mai pubblicata da parte di nessuno una conferma o una ricevuta che provi l'installazione del nuovo filtro.
1° nessuno ti cambierà mai un articolo ( se nn si presenta l'evento)
2° uno è libero di comprarselo anche dal meccanico di fiducia, ma a priori deve rassegnarsi ai restanti anni di garanzia.
...nessuno si ricorda il ribaltamento delle prime classi a della mercedes? Secondo voi la casa madre ha regalato una nuova macchina? Non penso proprio.....con gli sbagli passati si migliorano le tecniche future, pertanto se i primi modelli sono andati a male, per altri ( 2013) sono andati meglio, purtroppo a danno degli utenti.
E' questo che ci insegna la storia, sbagliando si impara ...purtroppo...
Ad ogni modo lo sfogo è più che giustificato...e secondo me è stato fin troppo gentile.

Ma non capisco i moderatori che hanno contatti con Hyundai! Parlate cosa sapete? Dite dite o vi interessa solo che vi rabboniscano con viaggi in Corea! PARLATE! DITE QUELLO CHE SAPETE! O ci deve per forza scappare l'incidente! Tra 20 giorni siamo a temperature di zero /sottozero!

Parlate! Mettete questa circolare in rete!

Se avessimo la circolare saremmo molto lieti di darvi notizie.
Siamo un club, in Corea ci hanno mandato su loro invito, ma non per questo siamo in contatto con tutti i boss di hyundai, purtroppo. :p
Cmq abbiamo mandato dei solleciti per avere delucidazioni.
Nel frattempo, poiché il meteo indica che ci sarà un brusco calo delle temperature consiglio di usare fin da adesso l'additivo apposito da mettere "prima" che congeli.
Purtroppo il diesel ha il viziaccio di diventar più denso con il freddo e, qualità a parte, filtro o meno, prima del freddo io lo metterei per non rischiare...
Appena avremo notizie non mancheremo.
Ricordo che se ce ne daranno copia questa sarà immediatamente pubblicata in area soci.

Ottimo direi, ad ogni modo nessuno mi ha chiarito questo dilemma che se vero, logico che provocherebbe un congelamento pressoché immediato del gasolio all'interno del filtro:
" questa famosa visione dell'asfalto come da alcuni di voi menzionato nell'atto dell'apertura del cofano motore".... logico che se così fosse, le temperature porterebbero ad un abbassamento del comparto motore tale da essere pressoché simile alla temperatura esterna, con l'immancabile congelamento del gasolio all'interno del filtro, diversamente:
all'interno del serbatoio, per dove e' ubicato...è impossibile
se il vano motore è chiuso ( come per il sottoscritto... impossibile il congelamento dello stesso)
saluti

Se avessimo la circolare saremmo molto lieti di darvi notizie.
Siamo un club, in Corea ci hanno mandato su loro invito, ma non per questo siamo in contatto con tutti i boss di hyundai, purtroppo. :p
Cmq abbiamo mandato dei solleciti per avere delucidazioni.
Nel frattempo, poiché il meteo indica che ci sarà un brusco calo delle temperature consiglio di usare fin da adesso l'additivo apposito da mettere "prima" che congeli.
Purtroppo il diesel ha il viziaccio di diventar più denso con il freddo e, qualità a parte, filtro o meno, prima del freddo io lo metterei per non rischiare...
Appena avremo notizie non mancheremo.
Ricordo che se ce ne daranno copia questa sarà immediatamente pubblicata in area soci.

Grazie per il post ma secondo me sarebbe ora che i malcapitati tirassero fuori le cosidette... per farsi valere con i propri concessionari che non hanno esitato ad incassare i soldini....
come già ribadito....una stampa del forum che conferma o meno l'esistenza dei filtri idonei alle vetture...lascia il tempo che trova...si crea solo malumore e diverbi tra i concessionari stessi che si rifiuterebbero un domani di valutare o meno un problema.... poi..ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe.
Qui dalle mie parti la temperatura è di 0° e domani è prevista neve, oggi nessun problema e domani...vi farò sapere....ma esco dal garage a 8-9° per circa 30km, dubito che in quel tragitto possano verificarsi episodi spiacevoli.

Grazie per il post ma secondo me sarebbe ora che i malcapitati tirassero fuori le cosidette... per farsi valere con i propri concessionari che non hanno esitato ad incassare i soldini....
come già ribadito....una stampa del forum che conferma o meno l'esistenza dei filtri idonei alle vetture...lascia il tempo che trova...si crea solo malumore e diverbi tra i concessionari stessi che si rifiuterebbero un domani di valutare o meno un problema.... poi..ognuno è libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe.
Qui dalle mie parti la temperatura è di 0° e domani è prevista neve, oggi nessun problema e domani...vi farò sapere....ma esco dal garage a 8-9° per circa 30km, dubito che in quel tragitto possano verificarsi episodi spiacevoli.

Intorno allo 0 puo' accadere, bastano un paio di KM...
Io l'anno scorso preso dalla paura la facevo scaldare prima, ma cmq a -5 ho avuto problemi nonostante l'avessi fatta scaldare e avessi messo additivo...

Intorno allo 0 puo' accadere, bastano un paio di KM...
Io l'anno scorso preso dalla paura la facevo scaldare prima, ma cmq a -5 ho avuto problemi nonostante l'avessi fatta scaldare e avessi messo additivo...

E cosa vuoi che ti dica, se succede amen, mi fermo, il tragitto che faccio non è molto trafficato, chiamo il carro attrezzi o la parcheggio dove capita e fino al disgelo la metterò in letargo utilizzando la ww di mia moglie, per lo meno è a benzina

Di sicuro non mi fascio la testa prima di essermela rotta. Il conce, con tanto di testimone mi ha garantito il nuovo filtro già installato, per cui.....xxxxxx suoi...

Ciao Ivano,
complimenti per il tuo ottimismo..:)

Ma in che senso hai un filtro diverso?

Nessun concessionario sa nulla nella bassa di Mantova e Verona ...mirano ancora solo sulla tipologia di carburante usato ...io la prossima settimana dovrei fare il tagliando x i 45mila km. .ed ho chiesto se ci sono novità x questo filtro nuovo modello o riscaldato ma si puntano come ho detto solo ed esclusivamente sul carburante !!!!! Assurdo voglio proprio ben vedere sto andando a blu diesel e già da 2 settimane metto additivo x ghiaccio! !!

Ciao Ivano,
complimenti per il tuo ottimismo..:)

Ma in che senso hai un filtro diverso?

Ciao, settimane fa mi son presentato in concessionaria per abilitare la chiusura delle porte in automatico, mentre l'omino mi sistema la vettura ho scambiato 2 parole con il capoofficina sul discorso freddo, mi ha semplicemente mostrato ( come già detto) un bollettino ( io chiamavo circolare) dove mostrava la sostituzione con un nuovo filtro in caso di problemi legati al freddo. Alla domanda: se lo pago me lo montate, la risposta è stata che da aprile 2013 tutte le macchine vendute avevano di suo il nuovo filtro che serve a risolvere il problema, ivi compresa la mia, acquistata a ottobre 2013. Conferme le ho avute da altri utenti che hanno confermato la presenza di questo filtro. Tutto qua.
ciao

la mia concessionaria , dopo che mi sono incazzato come una bestia , mi ha detto che aspettano il kit riscaldatore (e sanno del bollettino) ma il maledetto kit dovrebbe arrivare da Milano!

Chiedo ai dirigente di Hundai Italia di Milano che leggono questo forum..... quando li spedite alle concessionarie? aspettate il prossimo inverno o ce la fate per il prossimo triennio/quadriennio?

Vedete che è sto schifo di Hyundai non aiuta le concessionarie! che cosa devono fare sti poveri cristi di concessionari!!!!Ad esempio la mia guarnizione del finestrino anteriore la vado ad installare il 5 dicembre e ho segnalato il difetto a Maggio!! E Hyundai che fa schifo non il concessionario!!!!!
Ho aspettato 7 mesi per una guarnizione figuriamoci un riscaldatore!!! VERGOGNA!!!

sapete l ultima? I miei problemi al FAP che ho scritto qualche mese fa si sono ripresentati. daranno una controllata anche al FAP !!!!! Sapete a cosa sono dovuti? indovinate un po??' Al carburante: "è pieno di biodiesel" e "acqua" ecc insomma discorsi che sapete già!!!
Insomma sta cavolo di macchina ha problemi di infiltrazioni di acqua, problemi di carburante che se non rimani a piedi per il freddo almeno ti allunga l olio del FAP e così fondi il motore !!!
Spero, ma non credo riusciranno a sistemare!!!! Mai più

Usi gasolio normale?
Per il fap fallo rimuovere e risolvi il problema e ci guadagni pure, in consumi e prestazioni..... vedrai che ti risolvono il problema.

sapete l ultima? I miei problemi al FAP che ho scritto qualche mese fa si sono ripresentati. daranno una controllata anche al FAP !!!!! Sapete a cosa sono dovuti? indovinate un po??' Al carburante: "è pieno di biodiesel" e "acqua" ecc insomma discorsi che sapete già!!!
Insomma sta cavolo di macchina ha problemi di infiltrazioni di acqua, problemi di carburante che se non rimani a piedi per il freddo almeno ti allunga l olio del FAP e così fondi il motore !!!
Spero, ma non credo riusciranno a sistemare!!!! Mai più
Non sono le auto che fanno schifo, Hyundai o altre, sono i carburanti, questi per rispettare le nuove normative, che vanno anche in base alla nazione o zona geografica, debbono contenere una certa percentuale di acqua. :x:

Usi gasolio normale?
Per il fap fallo rimuovere e risolvi il problema e ci guadagni pure, in consumi e prestazioni..... vedrai che ti risolvono il problema.

Non credo che esista un concessionario/officina Hyundai che accetti di rimuovere il FAP. Forse un meccanico non ufficiale si. Ma a parte che deve sapere dove mettere le mani e disabilitare allarmi vari, perderesti la garanzia e saresti pure fuorilegge e multabile.
Non mi pare un gran bel suggerimento

Ciao
Frengo

E cosa vuoi che ti dica, se succede amen, mi fermo, il tragitto che faccio non è molto trafficato, chiamo il carro attrezzi o la parcheggio dove capita e fino al disgelo la metterò in letargo utilizzando la ww di mia moglie, per lo meno è a benzina
Di sicuro non mi fascio la testa prima di essermela rotta. Il conce, con tanto di testimone mi ha garantito il nuovo filtro già installato, per cui.....xxxxxx suoi...

....Beh non è proprio così semplice.
Se l'auto va in blocco senza preavviso nel bel mezzo di un sorpasso, forse non hai il tempo di parcheggiarla dove capita. E se ti capitasse (e non te lo auguro proprio) sono ...zzzi di chi è alla guida e dei relativi passeggeri.
Non sottovalutiamo le brutte esperienze riportate qui da altri amici di questo forum.

Ciao
Frengo

Non credo che esista un concessionario/officina Hyundai che accetti di rimuovere il FAP. Forse un meccanico non ufficiale si. Ma a parte che deve sapere dove mettere le mani e disabilitare allarmi vari, perderesti la garanzia e saresti pure fuorilegge e multabile.
Non mi pare un gran bel suggerimento

Ciao
Frengo

Sei sicuro di essere fuorilegge? Vediamo...ti fermano per un controllo, ti aprono il motore e controllano? Non penso proprio.....ai collaudi?...Neanche... Il mio era un suggerimento visto lo stato di delusione del collega. Sbagliato o giusto....devono sistemare il fap, a stò punto una bella dichiarazione sulla causa del blocco, si và dai consumatori e si fa una bella causa al distributore. Sai cosa faceva l' opel 3 anni fa per evitare l'intasamento del fap? lo forava.....e andava bene così.... e lo continuano a fare, ma nessuno dirà mai niente!!!!!! Come per il bollettino sui filtri....si sa, è riscontrato ovunque che il fap è stato solo un danno per il semplice motivo che in Italia i carburanti non sono all'altezza...poi, Signori, se uno acquista un diesel per tragitti brevi .....è scritto ovunque che dà problemi....è inutile ripetersi...

E secondo voi chi modifica le centraline, non è fuorilegge??? Una macchina nata con 115cv che viene portata a 150 è normale, vero? Eppure tutti lo fanno....o sbaglio?

E' sbagliato generalizzare.
Ho percorso 65.000 km con la mia Hyundai IX35 e non ho mai avuto problemi con il FAP, e uso diesel no brand.
Non dico che la Hyundai sia esente dal fare errori, ma non generalizziamo......

(un consiglio: nei forum si discute tra "amici" e non tra "colleghi")

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso